Vai al contenuto

[V&M] Prologo - Un Nuovo Inizio


Derù

Messaggio consigliato

@Ulgur

 

Vexites si allontana di buon passo da casa e si dirige verso il Pollo Ubriaco, la più grande locanda della città, non lontana dalla sua abitazione. Con il caos che c'è in città probabilmente l'oste sarà indaffaratissimo a quest'ora ma è di sicuro uno dei posti da cui partire per cercare Laureen.


Una volta entrati vedete una moltitudine di gente nella sala comune, tutti intenti a brindare e a chiacchierare tra schiamazzi a voce insolitamente alta, menestrelli che cantano e suonano e ragazze che danzano tra i tavoli.
Il tuo amico si guarda intorno ma non c'è traccia nè di sua figlia, nè di Rikmon, tuttavia si ferma di colpo quando vede due ragazzi di quasi 20 anni che stanno brindando e scherzando con una ragazza vicino al bancone. Vexites si avvicina a loro da dietro con passo deciso e prende uno dei due per un orecchio con forza.
Quando il giovanotto si gira lanciando un urlo, Vexites lo gela con uno sguardo e lo incalza: Dov'è Laureen? E' con quel delinquente del vostro amico? Ditemelo immediatamente o passerete un brutto quarto d'ora!
Il ragazzino sembra decisamente intimidito dallo sguardo del tuo amico e risponde balbettando Non...non...non lo so. Di solito...è qui a quest'ora...ma oggi non si è visto per niente. Magari sta spendendo tutto quell'oro da un'altra parte. Oramai offre da bere a chiunque!
 

Appena la vedete ditele di tornare a casa immediatamente o vi verrò a cercare di nuovo aggiunge infine lasciando l'orecchio del ragazzo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

@Illithan

Il vecchio ti spiega che la polvere va mescolata ai normali composti alchemici durante la produzione della fiala e di non aggiungerla a processo ultimato per non rischiare di destabilizzare la pozione e farsi saltare una mano. E' indaffarato nell'allestimento del banco e non ha altri assistenti quindi preferisce non allontanarsi dal suo posto lasciando la merce incustodita.

Dopotutto il tuo laboratorio è a pochi passi da lì e impiegherai giusto qualche minuto per mettere al sicuro la piccola scatola di metallo e tornare con la fiaschetta di acido...sempre che non si sia nascosta sotto qualche scaffale polveroso. Ti congedi dal mercante e vai verso il laboratorio guardando il contenuto del contenitore e vedi con estrema delusione che il vecchio non mentiva: di foglie sbriciolate ne sono rimaste molto poche e probabilmente basteranno per massimo due pozioni, ma sapere che le piante crescono non lontano da dove stai vivendo ti rassicura non poco.

 

Arrivi nel laboratorio in un paio di minuti e vai a cercare l'ampolla direttamente nella mensola dove eri sicuro di averlo riposto ed infatti dopo una brevissima ricerca, trovi la boccetta di metallo sotto alcune pergamene piene dei tuoi appunti. Senza perdere tempo metti al sicuro il trito di foglie e torni con passo spedito verso il banco del mercante, ma con sommo stupore al tuo arrivo non c'è più! E non solo manca il mercante, ma è proprio sparito tutto il suo banco! Eppure sono passati 5 minuti o poco più da quando ti sei allontanato, sembra impossibile che possa essere sparito nel nulla con tutta la merce che aveva esposta...

Avvicinandoti noti che per terra - dove prima era il tavolo da esposizione - c'è un foglio logoro ripiegato su se stesso con una piccola pietra posata sopra per non farlo volare via: aprendolo vedi che è una mappa del monte a nord della città, ed il punto segnato con un diverso inchiostro indica chiaramente una zona sul versante est vicino a quello che sembra uno stagno o un piccolo lago. Sul retro della mappa c'è una scritta e l'inchiostro sembra ancora fresco: Sono andato a cercare gli artigli di troll 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

@DM

Spoiler

L’arrivo nella locanda fa sì che il mio stomaco cominci a brontolare. È ormai da un po’ che non metto qualcosa sotto i denti e un bel pasto caldo sarebbe fantastico. Provo a distogliere i pensieri dal cibo e cerco di concentrarmi sulla situazione.

Quando il ragazzo parla di “tutto quell’oro”, aggrotto le sopracciglia con fare pensoso e bisbiglio a Vexites: «Tutto quell’oro? Ma non avevi detto che era un buono a nulla?».

Poi guardo minaccioso il ragazzo, posando una mano sul manico del martello e atteggiandomi a rude barbaro del nord: «Ehi, ragazzino. Di che oro parli? Ti conviene dirci la verità!». Conscio del mio aspetto, sono sempre stato bravo ad intimidire le persone. Più che altro si tratta di una tattica difensiva: avendo troppa paura per combattere, ho imparato a spaventare i miei avversari sperando di non arrivare allo scontro.

Spoiler

Intimidire +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan 

@dm

Spoiler

 


La lettura del foglietto mi lascia amareggiato ma allo stesso tempo affascinato, ci tenevo a dare la fialetta d'acido all'uomo
Vabbe' poco male, ne terrò sempre una dietro, e quando lo rivedrò gliela darò. 
Ormai comunque ho deciso, è ora di muoversi da qua. 
Ma prima devo cercare un sostituto. 

@dm

Spoiler

fra le mie conoscenze ho qualcuno, possibilmente gnomo, in questa città che posso scegliere come sostituto? 
in caso non lo avessi vorrei fare un annuncio da mettere in qualche taverna. 
In caso lo avessi vado da lui a sentire se accetta il lavoro.

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulgur

Spoiler

Intimidire 2+8+2(Vexites lo aveva già intimorito)= 12

Il buongiorno si vede dal mattino eh...primo tiro di dado della campagna...2 XD

Il ragazzo della taverna avrà più o meno la tua età, ma la sua stazza non è neanche vagamente paragonabile alla tua: i tuoi muscoli sono stati scolpiti dalla dura vita di montagna mentre il suo fisico minuto dimostra che probabilmente non è ancora mai dovuto uscire dalla comoda e sicura vita di città. Ti ergi sopra di lui con fare minaccioso e quando lo incalzi con prepotenza senti la sua voce ancora più tremante di prima.

Non...non so dove ha preso tutto quel denaro...qualche settimana fa si è presentato in taverna con Laureen dopo essere stato via per qualche giorno e...aveva un sacchetto pieno di monete d'oro e d'argento...ha offerto da bere a tutti gli amici! Non ci ha detto dove l'ha trovato...lo giuro...non so altro. E' da ieri che non si fa vedere in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

@DM

Spoiler

Tiro un sospiro di sollievo quando constato che la mia recita è andata a buon fine.

Rilasso le spalle e i muscoli, tolgo la presa dal maglio e mi rivolgo a Vexites con tranquillità: «Be’, secondo me questo qui dice la verità: è troppo spaventato per mentirci. Direi che ci tocca cercare tua figlia Laureen altrove!», dico voltandomi per uscire dalla taverna, non senza un certo rimpianto (tutto quel cibo caldo, succulento e profumato a portata di mano e non poterlo mangiare…). Mentre mi avvio verso l’uscita, guardo un’ultima volta il ragazzo e chiedo: «Dov’è che li hai visti l’ultima volta?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Illithan

 

Da una rapida stima, il punto indicato nella mappa dovrebbe essere raggiunto in un giorno e mezzo di cammino dato che sui sentieri di montagna più scoscesi un cavallo potrebbe essere un rallentamento più che un aiuto. Ti riproponi di partire per andare a controllare subito dopo il mercato di primavera dato che lasciare il laboratorio chiuso in questi tre giorni sarebbe un suicidio dal punto di vista commerciale, inoltre per spiegare ad un assistente dove trovare tutti gli oggetti ci vorrebbe un mese di tempo quantomeno! Forse è più comodo lasciare il laboratorio chiuso per un paio di giorni dopo il mercato cittadino e cercare un assistente capace se e quando vorrai partire di nuovo...

 

Fai un giro per le altre botteghe spargendo la voce che stai cercando un garzone, ma la risposta è sempre la stessa o quasi: in questi giorni la maggior parte dei ragazzi sono stati precettati "di peso" dai genitori o dai loro amici per assisterli nelle vendite...nessuno vuole lasciarsi scappare l'occasione di avere tanti forestieri in città disposti a lasciar soldi.

Fai anche un giro delle poche locande della città intenzionato a lasciare un annuncio appeso al muro e noti che diversi mercanti, anche quelli venuti da fuori città, hanno avuto la tua stessa idea. Lasci comunque delle pergamene appese qua e la e non disdegni un brindisi con i locandieri o con gli avventori durante il giro, visto che l'atmosfera pare gioiosa ovunque.

In due o tre ore hai fatto tutto e torni a casa dopo il tramonto, impaziente di mettere qualcosa sotto i denti e di andare a dormire visto che ti aspetta una lunga giornata di lavoro. Subito prima di rientrare a casa incroci Magda, una signora che abita a due passi da casa tua che ti avvisa di una visita: un piccolo halfling circa un'ora fa era arrivato presso la bottega chiedendo informazioni su di te ai vicini ed ha lasciato detto che sarebbe passato il giorno seguente in mattinata per avere delle informazioni

@Ulgur

Qui in locanda a brindare ieri pomeriggio - risponde il ragazzo - ma sono andati via prima dell'ora di cena per stare da soli...non lo vediamo da allora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isobel

@DM

Spoiler

 

La carne salata mangiata durante il tragitto è stata un vero toccasana per recuperare le forze, tuttavia ammetto di non amare minimamente il retrogusto ferroso che puntualmente mi lascia in bocca ogni volta che la mangio. Per fortuna però mi son portata dietro alcune foglioline di menta che hanno ovviato l'incomodo del sapore: masticarle a fine pasto è sempre un piacere e adoro avere l'alito fresco. Sfizio da nobildonna, forse, ma una ragazza dovrà pure avere i suoi piccoli vizietti per sentirsi a posto no? 

Cerco di non pensare troppo all'ennesimo incubo della nottata passata, l'intensità che ha avuto mi ha colta totalmente impreparata, mi ha travolta come una valanga e mi ha lasciato una sensazione di sporco addosso davvero spiacevole. Magari sono solo frammenti contorti di ciò che mi sono lasciata alle spalle ... i sogni non sempre devono essere necessariamente profetici dopotutto, sarebbe presuntuoso pensare sempre una cosa del genere. 

Finalmente raggiungiamo il banco e non ci resta altro che smontare dal carro. Una volta poggiati i piedi per terra cerco di sgranchire le gambe indolenzite dal troppo tempo trascorso da seduta. L'immobilità mi spaventa eppure anche l'eccesso di dinamismo mi sfianca, è strana come cosa ma ho sempre avuto la sensazione di essere una persona dinamica che si stanca eccessivamente per gli sforzi di adattamento che compie. Mantenersi in equilibrio è arduo e il detto "mi piego ma non mi spezzo" è più semplice da dire che da mettere in pratica ... ma credo di essere la dimostrazione vivente che con un minimo di impegno tutto si ottiene. Quasi tutto.

Mi sforzo di sorridere, ma so perfettamente che i miei occhi sono appesantiti da un alone di malinconia. Mi sento una sensazione stranissima in corpo da sta mattina, come una specie di liquido che mi scorre dentro e abbatte qualsiasi sforzo di impormi anche solo una parvenza di buon umore 

"Pronto Gert? Ne abbiamo di cose da scaricare!" Esclamo con un pizzico di divertimento amaro nella voce. 

Al mio collo, come sempre, spicca il simbolo argentato del Portatore di Giustizia. 

"Chissà cosa penseranno i passanti di una contadina fruttivendola con indosso il ciondolo del Valoroso ..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

@DM

Spoiler

Aspetto Vexites sulla soglia della locanda. «Amico, qui non ci sono. Penso ci convenga cercarli altrove… tu hai suggerimenti? Io in questa città così caotica mi sento come un’ape in un campo di fiori: troppe cose attirano la mia attenzione e non riesco a concentrarmi su nulla…», dico rivolto al mio amico, tralasciando il fatto che, in realtà, il campo fiorito puzza peggio di un cadavere in putrefazione.

Apro la porta della locanda, facendo segno a Vexites di precedermi sulla strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm
 

Spoiler

 

-ottimo, ottimo, anche se halfing e non gnomo va benissimo lo stesso, prima si inizia e meglio è-
Penso, fra me e me, mentre controllo bene il mio equipaggiamento, assicurandomi che fosse ancora tutto in ordine e funzionante.
Finito il chek-up del mio equipaggiamento, inizio a sistemare varie sostanze di prova, con un completo di fialette e distillatori, in vista di un eventuale test sulle capacità del piccolo halfing.
Cercando di dare un minimo ordine, a dispetto del detto gnomico "I sistemi caotici non possono far altro che aumentare la loro entropia", in un paio d'ore riesco a liberare un tavolo e ordinarci sopra l'utile e l'occorrente per l'alfing di domani.
A questo punto mi siedo nella mia comodamente caotica scrivania e, armato di carta, pennino e inchiestro, decido di scrivere qualcosa a Grundtal, d'altronde è un po' che non ho sue notizie.

-L'indomani provvederò a fargliela arrivare, sarà la prima cosa che farò-
Penso, prima di coricarmi
 

@a Grundtal, scritta in Terran e Orcheso, un nostro modo per scambiarci messaggi segreti.

Spoiler

Carissimo amico,
Come potrai riconoscere dalla scrittura, sono io, e dal momento che ormai sono già più di 6 mesi che ci siamo separati, iniziavo a chiedermi come ti trovavi e come andava con la famiglia.
Io per ora mi sono stabilito a Peitha, non è troppo lontano, ad appena qualche settimana di viaggio da dove ti sei stabilito te, ti invierò una cartina per arrivarci insieme alla lettera, semmai vorrai farmi visita, o in caso ti servisse qualsiasi genere d'aiuto.
Non si sta male qua, ho aperto una bottega d'alchimia, "La fialetta storta", e gli affari vanno bene. 
Ben ricorderai il mio interesse per l'alchimie... e l'incidente a cavallo... però in questi mesi in cui sono qua ho potuto affinare la mia tecnica, e scoprire una passione per quest'arte.
Ma tu ben mi conosci, e sai che non mi fermerò qua a lungo, infatti pororpio oggi ho fatto un incontro strano, con un mercante che mi ha dato una mappa per degli ingredienti alchemici interessanti, voleva appena una fialetta d'acido in cambio, e io son stato talmente contento che non ho affatto contrattato sul prezzo, ma il tempo di arrivare in bottega che il mercante era sparito, lasciando un'altra mappa e un messaggio: "vado a cercare gli artigli di Troll"... Si perchè dice che ne era a corto... Bha, strano soggetto...
Comunque a breve partirò, nella seconda mappa che ha lasciato ha segnato un posto non troppo lontano da qua, per ora sto cercando un assistente, e utilizzerò la bottega come punto di partenza per il nuovo viaggio.
Ma raccontami un po' di te, come va l'unione con la tua bella? A quando dei pargoletti?
Suvvia, non vedo l'ora di diventare zio e portare qualche stramberia ai piccini.
Ti prometto non sarà esplosiva... o almeno non sarà pericolosamente esplosiva.
Saluti, il tuo caro compagno gnomo del sussurro.


@dm

Spoiler

inoltre, vorrei disegnare accanto ai saluti la spilla che mi ha lasciato in eredità mio nonno, Grundtal ovviamente sa della spilla, ed è anch'esso un nostro modo per sincerarci della'autenticità del mittente.
Inoltre vorrei datare la lattera con la data di spedizione, ma non so qual è ^^"
Infine come detto aggiungo una mappa che mostra il suo villaggio e Peitha, con le indicazioni del caso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulgur

Vexites ti segue fuori dalla locanda pensieroso e fate qualche passo in silenzio allontanandovi dall'uscio. Non appena siete lontani da orecchie indiscrete ti prende da parte dicendoti 

Questi ragazzi non sanno nulla oppure sono stati ben pagati per tenere la bocca chiusa. Ho un'idea...visto che continueranno a far baldoria per tutta la festa non dovrebbero far caso al resto della locanda. Io tornerò in piazza grande cercando qualche compratore, tu torna a casa e posa quell'ingombrante armatura ed il martello che sono troppo vistosi. Dí a mia moglie di darti uno dei miei mantelli da viaggio con il cappuccio e torna alla locanda per tenerli d'occhio. Eccoti qualche moneta per ordinare da mangiare e da bere ed eventualmente prendere una stanza per la notte. Non attirare l'attenzione e controlla se torna quel furfante! Lo dovresti riconoscere senza problemi dato che ha una cicatrice da ustione sulla guancia sinistra piuttosto vistosa. Se dovesse arrivare...bè prendilo di peso e portalo a me che ci penso io a farlo cantare a suon di sberle!

Se non si dovesse presentare stasera o domani, proveremo a torchiare di nuovo quei due ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elian

Il viaggio è stato più lungo del previsto e hai odiato con tutto te stesso la sella del piccolo pony negli ultimi giorni : la tua schiena non è abituata ai lunghi viaggi a cavallo...molto meglio le sedie e le poltrone dello studio di Falastur! La pergamena è al sicuro tra le pagine del tuo libro ed il sacchetto con le gemme ben nascosto. Il maestro ha scelto te tra i suoi apprendisti perchè sei quello che più passerebbe inosservato in una città e per di più hai una buona parlantina...e se dovessero presentarsi dei problemi sai come difenderti - o almeno ti sei autoconvinto di tutto ciò.

La runa usata come sigla a fine pagina è inconfondibile e Falastur è convinto che riconosceresti una pagina dello stesso libro se per un colpo di fortuna ti dovessi imbattere in un suo altro scritto.

 

Appena arrivi a Peitha, chiedi subito informazioni per trovare chi ha venduto un oggetto cosí particolare ad un prezzo cosí basso e le risposte sono quasi tutte identiche: lo gnomo con la bottega vicino piazza grande.

Arrivato presso il suo negozio però trovi tutto sbarrato e Magda, un'anziana signora che abita lí di fronte, ti dice di ripovare il mattino seguente per essere sicuro di trovare le porte aperte.

 

Prendi in affitto una stanza per la notte e non badi a spese dato che non vedi un letto decentenda quasi 2 settimane. Il sole è appena tramontato e nonostante per le strade sottostanti il baccano sia costante, piombi in un sonno profondo e ristoratore non appena posi la testa sul soffice cuscino

Spoiler

Quando posti scrivimi gli incantesimi preparati per il giornonse sono diversi da quelli della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

@DM

Spoiler

Faccio una smorfia al pensiero di dover lasciare l’armatura e il maglio: mi sento nudo e indifeso senza di essi.

Guardo Vexites dubbioso, cercando di pensare velocemente ad un’altra soluzione al problema che non implichi il fatto di dover abbandonare i miei armamenti. Non mi viene in mente nulla. Il viso dell’uomo mi scioglie il cuore: leggo la preoccupazione nei suoi occhi e decido di non tirarmi indietro. Vexites è stato sempre gentile con me ed è arrivato il momento di ricambiare. In quella locanda, poi, non dovrebbero esserci pericoli di sorta per la mia persona… almeno spero.

***

Ci separiamo e torno a casa da Eliana. Le spiego velocemente tutto, cercando di essere quanto più rassicurante possibile. Lascio da lei maglio e armatura e prendo in prestito un vecchio mantello col cappuccio per coprirmi, come da istruzioni. Poi esco alla volta della locanda.

***

Tornato al Pollo Ubriaco, cercando di dare nell’occhio il meno possibile, mi siedo ad un tavolo vuoto e ordino del cibo e del vino, pagando l’oste con i soldi che mi ha dato Vexites. Be’, almeno il lato positivo è che finalmente mangio qualcosa di buono! Penso mentre mi metto comodo sulla sedia e, cercando di non farmi notare, mi guardo intorno nella locanda.

Spoiler

Osservare +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

Spoiler

"...chissà che incantesimi potrebbe contenere il libro di questo mago per scatenare tutto questo interesse nel maestro..."

"..di certo ci dev'essere qualche perla rara...magari qualcuno di questi incantesimi potrebbe rimanere a me..." 

Questi furono i primi pensieri che avvolsero la mia mente non appena appresa la notizia del compito che mi aspettava. Il viaggio però stroncò ben presto la maggior parte del mio entusiasmo e una volta giunto in città e aver cercato il venditore della pergamena, senza risultati concreti, mi lasciai sprofondare in un sonno profondo.

Il mattino seguente, dopo il consueto tempo dedicato allo studio, uscì dalla mia stanza e dopo una rapida colazione mi diressi subito verso la bottega, sperando di trovarla aperta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm - elian

Spoiler

Apro con convinzione la porta, e squadro l'Halfing che mi trovo davanti... 
Lo anticipo, prendendo la parola prima che possa dire una qualsiasi cosa. 
"Tu dovresti essere l'Halfing di cui mi ha parlato Magda! Ottimo, ottimo. 
Sei qui per il posto di assistente? Ne ho estremamente bisogno, meno male che gli annunci sono serviti a qualcosa, ho passato praticamente quasi tutto il giorno, ieri, a distribuirli per la città. 
Mi hai preso giusto in tempo comunque, stavo per andarmene e lasciarti un'appunto sulla porta. 
Bene, bene, mi sarebbe dispiaciuto farti aspettare" 

Dopodichè, mi volto di scatto, lasciando la porta aperta 
"prego, prego, entra pure. Anche se non è ancora orario d'apertura accomodati, vorrei vedere cosa sai fare, che sostanze sai catalogare, come ti muove fra provette, fialette eeee.. quant'altro. Susu, entra" 
Dico, di fretta mentre sgattaiolo velocemente dal piccolo ingresso alla stanza accanto. 
"comunque piacere, io sono Illithan, avanza pure fino al tavolo" 
Urlo, dall'altra stanza, prima di risbucare dietro al bancone. 

@descrizione 

 

Spoiler

Illithan ha dei brillanti occhi blu, insieme ai tratti distintivi di uno gnomo, anche piuttosto ben marcati,  con qualche differenza, è lievemente più basso, ha i capelli decisamente troppo scuri, è piuttosto magro e la pelle tende un po' troppo al grigio per essere quella di un vero gnomo... 
Se hai un minimo di dimestichezza con le razze non ti è difficile capire che è uno gnomo del sussurro. 
Per il momento veste con vestiti leggeri, riconosci una tunica pulita da alchimista, e sotto dei pantaloni comodi, anche se non troppo ingombranti per non impacciare i movimenti. 
Nella tasca al fianco della tunica vedi sporgere dei guanti, mentre nel taschino sul petto prende il suo posto un monocolo. 

La stanza invece è abbastanza spaziosa, anche se sei convinto che il vario scatolame eruttante di pozioni, bastoncini, e chincaglieria varia sparsi un po' ovunque sui muri, non rendano giustizia all'effettiva ampiezza della sala. Il soffitto per contro non è troppo alto, appena 3m, e considerando, e nel mezzo della sola puoi notare un tavolo allestito con varie provette, baker, distillatori, bilance e vari preparati alchemici divisi in sacchettini. 
dietro il bancone da lavoro, che con ogni probabilità funge anche da cassa, c'è una rampa di scale a chiocciola, mentre a destra c'è l'entrata per un'altra stanza, quella in cui sono sparito, ma una tenda scura ti impedisce di vedere oltre. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

@Illithan

Spoiler

Arrivato alla bottega, questa è ancora chiusa, provo quindi a bussare.

"...speriamo che oggi ci sia qualcuno.." - pensai mentre battevo il primo colpo. Subito un piccolo gnomo dalla pelle grigiastra venne ad aprirmi e mi inondò di parole. Purtroppo per lui però non ero la persona che aspettava.

Mi dispiace deluderti Illithan, ma non conosco nessuna Magda, in realtà starei cercando delle pergamene un po' particolari e mi è stato detto che potrei trovarle qui. Ero passato anche ieri, ma probabilmente era già tardi e quindi avevi chiuso. Mi scuso se sono arrivato troppo presto. Tornando al motivo per cui sono qui, pensi di potermi aiutare?

@descrizione

Spoiler
d8450002da1f558591d26fedb946b0c4.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan

@Elian

Spoiler

A quelle parole mi affloscio lentamente sul bancone. 
Uff, a me serve un assistente però
Bofonchio mentre sono a faccia in giù. 

Tuttavia fiutando affari mi rialzo di scatto, e ricomincio a parlare con la stessa energia di prima
Comunque non ti preoccupare dell'orario, ala fine non faccio questo lavoro per vivere, e non ho intenzione di continuare a farlo a lungo, diciamo che apro e chiudo quando voglio, poi hai fatto bene, che stavo per uscire, e per Magda, magari ti ha semplicemente visto bussare alla porta, ieri. 
Mi dicevi però delle pergamene, forse ne ho qualcuna aggiro, cercavi qualcosa di particolare, ma particolare come?

Chiedo, mentre mi sposto da dietro al bancone ad accanto al possibile compratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

@Illithan

Spoiler

Alla domanda dello gnomo, rimango un attimo in silenzio "...come posso descrivergliela senza essere troppo esplicito..."
Se non è un problema vorrei poterle vedere tutte, non sono troppe vero? Vero che ne sto cercando di partcolari, ma magari potrei vedere qualcosa a cui non avevo pensato. - faccio una breve pausa, compiaciuto di quanto sia riuscito a rimanere vago per il momento - Ah! Dimenticavo possiede anche dei tomi?
Ecco  sia per le pergamene che per i tomi non cerco nulla che tratti di argomenti di mera vita quotidiana, per intenderci sono interessato a questioni meno comuni, come ad esemio quelle che riguardano il suo mestiere, l'alchimia. Insomma attività e conoscenze non adatte a tutti, ma solo i più dotati. 
- concludo, sperando che il piccolo gnomo abbia colto le mie lusinghe, ovviamente mirate a renderlo più amichevole dato che probabilmente il materiale richiesto non sarà proprio pochissimo, o almeno è quel che spero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan

@Elian - dm

Spoiler

ascolto attentamente le lusinghe dell'halfing, ma rispondo scrollando lievemente le spalle, e iniziando a frugare in una cesta li vicino.
"Alla fine l'alchimia è una passione nobile come un'altra, a me diverte, non lo faccio per vivere, ma si mi avesse divertito collezionare sassi, non lo avrei reputato meno importante. 
Non ti sbagliare, l'alchimia si, è difficile, ma qualsiasi ha una sua sfida e difficoltà, ergo non è adatta a tutti... 
Prendi lo zappare la terra, sapresti quali sono le stagioni di raccolta di ogni singola pianta? Quando piantarla per farla venire più fertile, o quante volte girare la terra? E i tempi di riposo invece? Quale terra far riposare, quale invece farla passare da un tipo di raccolto a un'altro, perché quello precedente favorisce la crescita di determinate piante... Insomma, a me non riuscirebbe proprio, anche quella è un'arte non adatta a tutti. 
C'era una coppia di gnomi incredibilmente esperti in questo, vicino a casa mia, e li sentivo spesso parlare, ma ho sempre ritenuto l'alchimia decisamente più facile"

Concludo con una lieve risata, continuando a frugare in un grande scatolone dietro al bancone. 
"Cerca pure anche te, non ci sono problemi, finché non danneggi volontariamente la merce non ti far problemi, sai, io non faccio questo lavoro per vivere, quindi non mi faccio troppe preoccupazioni, compro e vendo quello che capita, spesso e volentieri sono oggetti che reputo semplicemente curiosi, quindi vado molto a gusto personale, inizia pure da uno scatolone qualsiasi, da quanto ho capito cerchi "qualcosa" di non ben definito, basta che sia scritto su uno o più pezzi di carta"
Mi interrompo per un'altra risata, per poi continuare
"Di fogli e libri ne ho piene le scatole... Letteralmente, e non solo quelle qua, ma anche altre in magazzino, effettivamente non sarebbe male se tu mi liberassi un po' di posto... Certo, se tu cercassi qualcosa di particolare, potremmo evitare una grande sfacchinata per roba che magari non ti interessa, ma da quanto ho capito non è così..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...