Vai al contenuto

[V&M] Prologo - Un Nuovo Inizio


Derù

Messaggio consigliato

DM

Vi avvicinate al corpo esanime dell'hobgoblin per trascinarlo nel bosco il più silenziosamente possibile, ma appena finite di salire per il breve sentiero, vi si apre dinnanzi una radura con pochissima vegetazione. Una ventina di metri davanti a voi - sulla sinistra - si ergono due basse costruzioni di pietra cadenti a ridosso di un pendio roccioso dal quale sgorga un fiotto d'acqua che forma un ruscello che attraversa la radura da sinistra a destra perdendosi nel bosco ad est. Davanti alla prima costruzione in pietra sono legati tre grossi lupi che sembrano posti a guardia dell'entrata chiusa. Dalla parte opposta della radura (direzione nordest) alcuni cavalli - vi sembra di scorgerne cinque o sei - sono assicurati ad un paio di alberi e scalciano palesemente innervositi dalla presenza dei lupi. In direzione nord, sopra il ruscello, sono posizionate sette tende abbastanza grandi: probabilmente ciascuna potrebbe ospitare da tre a cinque hobgoblin. Al centro delle tende un piccolo focolare acceso tiene al caldo quattro hobgoblin che urlano qualcosa nella loro lingua, forse stanno litigando, forse scherzando tra di loro...chissà

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

Isobel

@tutti

Spoiler

Scusate, ero convinto di aver già postato.:banghead:

Terminato il lavoro di trascinamento torniamo subito in movimento, scrutando il paesaggio per cercare di capire dove possono essere i prigionieri.

l'accampamento è fin troppo grande, non abbiamo speranze di affrontarli tutti insieme, ma forse possiamo liberare i prigionieri e farli fuggire.

Guardo i lupi, riflettendo su quel che sembra più sensato.

Forse i prigionieri sono lì dentro... ma non vedo modo di oltrepassare i lupi senza mettere in allarme tutta la tribù. 

Guardo infine i cavalli, immaginando che sono stati rubati anch'essi. Forse, se liberassimo i cavalli, potremo distrarre gli hobgoblin il tempo sufficiente da farci entrare in quelle rovine e sperare di salvare i prigionieri.

So che il piano ha molti punti deboli, ma non possiamo affrontarli a testa bassa e non possiamo arrenderci proprio ora che siamo così vicini... potremo essere l'ultima speranza di chiunque sia ancora nelle loro grinfie di non finire come quella gente nella fossa! Questa è una cosa per cui vale la pena rischiare di morire. Chi è con me? Dico, ancora una volta cercando di spronare i miei nuovi compagni ma principalmente cercando di incoraggiare me stessa. "Troppo tempo è passato dalla mia ultima vera battaglia, troppo ho rifuggito la mia natura guerriera, ma adesso devo abbracciarla, sono costretta. La mia famiglia conta su di me e non devo fallire".

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan

-Bene ma non benissimo. Rischiosa, ma non abbastanza... be' è comunque un inizio- 
Penso, sorridendo a Isobel, durante il suo discorso. 
Mi avvicino, e le tiro una pacca sul fianco. 
-Certo che mi puoi contare, siamo mica arrivati fin qui per tornare indietro- 
Rispondo, in tono determinato, per poi aggiungere 
-Bel piano, ottima idea. 
Volete provare un'approccio violento, e colpirli nella confusione, magari separandoli, o preferite provare a risolvere tutto furtivamente? 
Secondo me la prima opzione è la più fattibile- 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isobel

Guardo Illithan, l'unico che mi ha risposto finora. Credo che sia meglio vedere che succede, se notiamo che non sono molti potrebbe essere meglio eliminarli tutti; altrimenti possiamo pensare di oltrepassarli, liberare i prigionieri e cercare rinforzi per impedire che ne prendano altri.

Dico fermamente convinta a voler fermare questa banda ad ogni costo, gli insegnamenti di Heironeus sono ancora nel mio profondo, a guidarmi verso la giustizia.

Non possiamo permettere che la facciano franca, me se non abbiamo le forze di affrontarli adesso sarebbe meglio agire furtivamente. 

Detto questo mi preparo a muovermi, concentrandomi a ricordare i gesti e le parole esatte dei miei incantesimi per usarli quando ne avrò maggior necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

Sono d'accordo, dobbiamo prima capire quanti sono. - rispondo alle parole di Isobel.
E se servirà un altro diversivo ho già un'idea...  - dico accennando un lieve sorrisino soddisfatto, ma con l'aria di quello che sta ancora scegliendo quale delle sue idee sia la migliore - Ora però vediamo di capire se ci sono solo quei quattro hobgoblin o sono molti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...