Vai al contenuto

[V&M] Prologo - Un Nuovo Inizio


Derù

Messaggio consigliato

Isobel

Lo scempio a cui ho assistito mi ha riempito i cuore di orrore; la sofferenza e la paura che deve aver provato questa povera gente strappata alla vita in questo modo fa soffrire terribilmente, una lacrima sfiora la mia guancia, ma la ricaccio via "Non è il momento di piangere, questo è il momento di essere forte e combattere".

Ormai non riesco a togliermi dalla testa l'immagine degli hobgoblin che fanno lo stesso ad Anne e Frederik, l'immagine della mia terribile paura mi sembra quasi reale.

"Non lo permetterò! Li troverò e li salverò." Cerco di rassicurarmi, la speranza è l'ultima cosa a cui posso fare affidamento. "Spero che Heironeus non mi abbia abbandonato, spero che non sia troppo tardi e spero di avere ancora la forza di combattere per salvarli".

Sì, andiamo. Rispondo ad Illithan. Non c'è altro tempo da perdere.

Tenendo ben saldi la mia spada ed il mio scudo, avanzo nella direzione in cui stava fuggendo l'hobgoblin, ancora speranzosa di salvare la mia nuova famiglia dalle grinfie dei suoi rapitori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi addentrate sempre più nel bosco e la vegetazione si fa più fitta. Fortunatamente le tracce sono abbastanza semplici da seguire perchè svariati corpi sono stati trascinati lungo un sentiero improvvisato e la vegetazione è stata sfoltita da qualcuno, probabilmente gli hobgoblin. Le tracce di sangue qui sono quasi assenti, ma di tanto in tanto si vedono pezzetti di vesti strappate dagli arbusti e rimaste impigliate tra il fogliame. Vi inerpicate per diverse centinaia di metri ed iniziate ad udire qualcosa nel fitto della boscaglia davanti a voi: qualcuno rumoreggia, parla, urla e fa verso incomprensibili forse una cinquantina di metri davanti a voi anche se non riuscite a capirlo con precisione. Fatto sta che le voci sono molteplici e probabilmente non è una semplice pattuglia come quella di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

Ecco, ci siamo... le sentite quelle voci? Probabilmente saranno le ultime che udiremo prima di morire!

Dico in un sospiro tremante, stringendo il mio martello con così tanta forza da farmi arrossire le nocche.

I muscoli sono tesi fino all'inverosimile, pronti a scattare al minimo pericolo.

Spoiler

preparo l'azione di attaccare qualsiasi cosa mi si avvicini che abbia l'aria minimamente minacciosa. Se non riesco a capire se è minaccioso oppure no, attacco lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isobel

Arriviamo vicini ad un nuovo vociare, stavolta le creature sono molte e Ulgur non è molto fiducioso. Coraggio. Dico rivolta allo strano guerriero. Ti ho visto combattere con audacia poco fa... insieme li sconfiggeremo. Continuo sottovoce cercando di dargli fiducia e allo stesso tempo di darne a me stessa. "Ne abbiamo tutti bisogno".

Poi mi rivolgo ad Illithan. Credi di poterti avvicinare anche stavolta per capire la situazione? Però fai attenzione, potrebbero essercene di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan 

Faccio un cenno di assenso, e ancora una volta mi acquatto per precedere i miei alleati. 
In poco tempo sparisco furtivamente fra la vegetazione. 

@dm 
 

Spoiler

Nascondersi+15 e muoversi silenziosamente+13, occasionalmente salgo anche sugli alberi per poter vedere meglio  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@illithan

avanzando furtivamente arrivi dietro un albero al limitare di una radura: dove finisce la vegetazione, la radura si apre su un largo spiazzo da dove viene un gran fracasso di hobgoblin che urlano nella loro lingua madre e ti sembra di udire dei latrati animali. Seduto con la schiena poggiata contro l'ultimo albero del bosco c'è una svogliata sentinella che evidentemente pensa a tutto tranne che a svolgere il proprio compito. Di fianco a lui è poggiata nell'erba la sua spada ed indossa un'armatura di pelle che gli copre parzialmente il busto. Guardandoti intorno non vedi altri suoi compagni, probabilmente sono diversi metri più avanti nell'accampamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan

Non ci metto molto a tornare, e in breve fornisco i dettagli della situazione 
"Il bosco si apre su una radura, più avanti, e li hanno una sentinella. 
Non so quanti sono, molto probabilmente nella radura hanno un accampamento, e a quanto pare stanno facendo festa. 
La sentinella è piuttosto svogliata, ha di pelle e una spada, che tiene per terra. 
Posso provare ad avvicinarmi furtivamente e seccarla sul colpo, ma se qualcosa va storto sarebbe un bel problema. 
Hai qualcosa per addormentarla?" 

Dico, concludendo, a Elian


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isobel

"Festeggiando? Cosa può voler dire? Hanno smesso di fare prigionieri? Hanno già ucciso tutti quelli che avevano? Li hanno messi in cattività? Maledizione! Devo assolutamente sapere cosa succede in quell'accampamento. Ma se la sentinella ci scopre, potrei perdere anche l'ultima speranza di salvare la mia famiglia".

Guardo pensierosa Illithan. Secondo voi non c'è modo di aggirarlo? Magari possiamo passare di nascosto, approfittando del fatto che è poco attento. Forse potrebbe essere un'alternativa più sicura. Propongo, io stessa non molto sicura della mia idea, non essendo molto pratica di sotterfugi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

Mio padre e le mie genti non agirebbero mai in questo modo, di soppiatto, con vili sotterfugi. Affronterebbero i nemici di petto caricandoli a testa bassa, urlando improperi minacciosi e grida di guerra, facendo volteggiare i loro magli sulle loro teste! Qualcuno che voglia fare allo stesso modo? Io no...

Dice Ulgur appoggiato con tutto il suo peso sul suo martello, ormai rassegnato all'idea di una morte imminente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Illithan

Ascolto tutti, limitandomi ad alzare gli occhi quando Tre dita apre bocca. 
"Si, si potrebbe aggirare, ma se la aggiriamo e ci vede, poi non possiamo fare niente per fermarla. 
L'opzione migliore è metterla fuori gioco, come abbiamo fatto con gli altri." 

Prendo qualche secondo di pausa, rimanendo a fissare gli altri 
"Siamo in gruppo, e decidiamo insieme, ma l'opzione più sicura e veloce rimane quella di metterla fuorigioco, e con questo intendo io ed Elian che ci avviciniamo furtivamente e gli assestiamo due colpi ben piazzati." 
Concludo, aspettandomi altri pareri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isobel

Ascolto il parere dello gnomo, sicuramente sembra cavarsela meglio di me per le azioni furtive, quindi mi fiderò del suo parere.

Se pensi che sia la strada più sicura, facciamo così allora.

Forza, il tempo stringe. Aggiungo, tornando ai cupi pensieri di prima sul destino della mia nuova famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

Va bene, allora se siamo d'accordo direi che Illithan va per primo, io lo seguo a breve distanza e voi rimanete poco più distanti in modo da non rischiare di fare scoprire me e Illithan prima del dovuto.

@DM

Spoiler

Nascondersi +7
Muoversi Silenziosamente +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan 

Con un cenno d'assenso e una pacca sulla spalla a Elian, aggiungo
"Quando sei a quindici metri da lui aspetta venti secondi, poi spara il primo colpo, il mio arriverà subito dopo"
poi mi acquatto e lo precedo. 

@dm 

Spoiler

nascondersi+15 e muoversi silenziosamente+13, vorrei arrivare almeno a 9m da lui, secondo quanto gli ho detto dovrei farcela ad arrivare entro i 9m, e fare un attacco, comunque vediamo.
Se tutto fila liscio, attacco con la fionda+11 (1d3+3+2d6 se schermaglia, +2d6 se furtivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

D'accordo -rispondo velocemente a Illithan. Il più silenziosamente possibile seguo lo gnomo e una volta raggiunto il punto ideale, prendo il mio libro e in pochi istanti trovo l'incantesimo che mi interessa e mi preparo a lanciarlo. "...ancora qualche secondo e Illithan dovrebbe essere in posizione..."

@DM

Spoiler

Casto Orb of Cold, lesser dal libro. quindi prendo 1d2 danni.
TxC a contatto(e colto alla sprovvista) +6 ; Danni 3d8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dm

 

 

 

Illiihan ed Elian avanzano silenziosamente nel sottobosco fino ad arrivare alle spalle della sentinella che è sempre seduta svogliatamente vicino al sentiero che porta nel bosco. La litania dell'incantesimo dell'halfling crea un globo di ghiaccio che va a impattare sulla spalla dell'hobgoblin. Illithan lo segue immediatamente con un colpo di fionda preciso contro la tempia del malcapitato strozzando gli l'urlo di dolore in gola.

L'azione è stata rapida e precisa e per quando credete e sperate non si dovrebbe essere udita che a pochi metri di distanza, ma probabilmente il vociare degli altri hobgoblin ha coperto le vostre tracce

 

 

@Elian: 1 danno subito per l'incantesimo

@tutti: scusate il ritardo, sono stato fuori città per le feste ed avevo tutto il materiale sul PC a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Isobel

Trattengo il fiato mentre Illithan ed Elian avanzano per uccidere il goblin, il mio cuore ricomincia a battere forte, cosa abbastanza frequente da oggi.

Quando tutto va per il meglio mi lascio andare in un sospiro di sollievo, per poi avvicinarmi agli altri ed incitarli a proseguire.

Forza, il tempo stringe! Dobbiamo scoprire dove tengono i prigionieri. "E sperare di non essere arrivati tardi". 

Detto questo mi guardo intorno, attenta ad ogni segno di pericolo, mentre suggerisco ad Illithan di andare ancora una volta in avanscoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

"...ottimo è morto sul colpo...speriamo che nessuno l'abbia sentito..."

Prima meglio spostare il cadavere, non vorrei che qualche pattuglia lo trovasse, mettendoci in pericolo. - rispondo alle parole di Isobel, che sembra avere un po' troppa fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isobel

Certo credo che tu abbia ragione. Dico accorgendomi che la mia fretta potrebbe mettere in pericolo la missione. "Chi salverà i prigionieri se ti farai catturare Isobel? Pensa prima di agire di istinto maledizione!"

Possiamo portalo dietro qualche cespuglio? Domando. Magari più indietro, dove non è facile vedere. Tuttavia potrebbero dare l'allarme anche se trovassero il posto di guardia vuoto. Quindi è meglio non perderci troppo tempo con questo.

Nel frattempo avanzo per sollevare il corpo del goblin dai piedi, guardando Ulgur, il più muscoloso della compagnia. Ti va di aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan

-Si, ottima idea- 
Dico in risposta a Elian
-fammi vedere se prima ha qualcosa di rilevante addosso, non so, qualsiasi cosa che possa aiutarci dopo, anche se fosse una chiave- 
Rispondo, andando velocemente sul cadavere, con espressione seria. 
-Appena ho finito occupatevi del cadavere, io vado a fare un'altra ispezione, vediamo un po' come potremmo procedere- 

@dm 
 

Spoiler

recupero la balzarella, poi uso cercare+10 sul cadavere, in caso ti servisse ti metto anche il mio osservare+7
Subito dopo aver cercato come ho detto vado in ispezione avanti, con nascondersi+15 e muoversi silenziosamente+13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...