Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Adesso sentite chiaramente dei tonfi, passi pesanti in rapido avvicinamento, alcuni alla vostra destra e altri alla vostra sinistra. Pochi istanti dopo ecco comparire quattro massicci Troll che spostano anche gli alberi al loro passaggio

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

Round 1

Edwarf 16

Theogrin 13

Torgal 12

Eberk 9

Troll 7

A voi, postate pure tutti quanti

@Dmitrij @sani100 @Daimadoshi85 @Alonewolf87

Mappa

Spoiler

troll.jpg

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Aaah ecco cos'era, hanno aperto le gabbie del circo...
Incasso la testa tra le spalle, sollevo lo scudo ben davanti a me e muovo il polso della mano che regge l'ascia per sciogliere l'articolazione.
Fatevi avanti schifezze! La mia ascia non può certo farvi più brutti di quanto già non siete.

DM

Spoiler

Attacco preparato TxC +13, 1d10+6+1 Cos, 20/x3.
La CA sale a 28 per il bonus giganti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Rido divertito dalle parole del compagno, per poi prepararmi, ascia alla mano, ad attaccare. Con un comando, spuntano piccole ali sugli stivali e comincio a librarmi nell'aria, dapprima insicuro, poi una volta trovato il baricentro, mi fiondo verso la scia di alberi estirpati più vicina con un urlo belluino.

DM

Spoiler

Scusatemi ma non ricordo più la gestione del round in 3.5 ormai. La mia idea è:

Attivare gli stivali alati, andare in ira e caricare (facendo tutti gli attacchi con l'abilità pounce)

Ho anche un Bonus di schivare +4 ai TD contro mostri tipo “Gigante” => la CA sale a 34?

TpC +17/+12 , 1d10+11 +1d6 Cold  (correggimi se sbaglio, il +11 è dato da: +5 FO + 2 racial foes + 2 Weapon specialization +2 Weapon Mastery )

Mi fiondo ad attaccare il numero 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Ciondolo un po' a destra e un po' a sinistra, e non smetto di dondolare neanche quando si sentono i pesanti passi.
Sbuffo deluso quando mi accorgo che sono solo dei troll.
"Bleah"
Commento, mentre il famiglio emula la mia faccia schifata.
Con un gesto della mano tre portali si aprono sul terreno, e una massa informe inizia a uscire da essi.

@dm

Spoiler

Conoscenze (natura)+5, cosa so su questi troll?
Standard: casto Summon Monster 3, e chiamo 1d3 Monstrous Centipede, Large (MC)
MC1) sta in alto a destra di 2 (non in angolo, un quadretto sopra la precisa destra), in melee con lui e attacca, TxC+7(1d8+5+veleno 1d3dex(CD13)), TD+4, PF19
eventuale MC2) sta dal lato opposto di MC1 sempre in melee, e attacca: TxC+7(1d8+5+veleno 1d3dex(CD13)), TD+4, PF19
eventuale MC3) sta nei due quadretti sopra 2, sempre in melee, e attacca: TxC+5(1d8+5+veleno 1d3dex(CD13)), TD+4, PF19

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Edwarf resta fermo sul posto, pronto a far assaggiare il filo della sua ascia al primo Troll che si avvicina, mentre Theogrin recita una formula arcana che apre due portali dai quali fuoriescono due mostruose creatura vagamente somiglianti a dei millepiedi giganti, le due creatura attaccano il secondo Troll, ferendolo entrambe

Nello stesso momento Torgal scatta in avanti e, dopo aver schivato un artiglio del quarto Troll, lo colpisce duramente due volte con la sua ascia, il tutto mentre Eberk richiama il potere di Moradin su se stesso

I Troll reagiscono furiosi, il primo avanza verso Eberk e cerca di afferrarlo ma senza successo, il secondo fa letteralmente a pezzi uno delle creature eveocate da Theogrin, il terzo avanza verso Edwarf che, pronto a reagire, risponde con un passo ed un fendente che coglie del tutto impreparata la creatura, ferandola ad una gamba. Il Troll cerca quindi di colpirlo ma, anche lui, senza fortuna; infine il quarto risponde alle ferite subite sferrando una serie di tre attacchi tutti mirati contro Torgal ma tutti che vanno a vuoto

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

Round 2

Edwarf 16

Theogrin 13 (Summon Monster III [7/8])

Torgal 12 (Ira, Stivali Alati [1])

Eberk 9 (Forza del Toro)

Troll 7

A voi, postate pure tutti quanti

@Dmitrij @sani100 @Daimadoshi85 @Alonewolf87

Dadi & Mappa

Spoiler

Edwarf

Azione prepatata: attacco

Theogrin

Casta Summon Monster III; richiama 1d3 (2) Monstrous Centipede, Large

MC1

Attacca Troll 2, colpito, 11 danni

Troll 2 TS Tempra fallito, 2 danni alla Dex

MC2

Attacca Troll 2, colpito, 11 danni

Troll 2 TS Tempra riuscito

Torgal

Entra in Ira, attiva Stivali Alati, carica Troll 4

AdO di Troll 4, mancato

1° TxC Torgal, colpito, 19 danni

2° TxC Torgal, colpito, 20 danni

Eberk

Casta Forza del Toro su se stesso

Troll

T1

Movimento, attacca Eberk, mancato

T2

Attacco completo su MC1, colpito (critico), colpito, mancato; 23 e 6 danni; MC1 MORTO

T3

Movimento (attiva l'azione preparata da Edwarf)

AP Edwarf: colpito, 16 danni + 1 danno alla Cos

Troll: attacca Edwarf, mancato

T4

Attacco completo su Torgal; mancato, mancato, mancato

 

Legenda della Mappa

E = Eberk; W = Edwarf; H = Theogrin; T = Torgal

troll.jpg

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ahah stai dando la caccia alle mosche che ti abitano nel cùlo? irrido il mostro che ho di fronte prima di cominciare a far legna del suo corpo orrendo e bitorzoluto.

DM

Spoiler

 

E' possibile fare un passo da 1.5m come parte di un'azione preparata, se nel turno in cui la si è preparata non si è fatto movimento. Per cui:

Attacco preparato turno precedente (con passo da 1.5 verso il troll quando mi attacca), Attacco preparato TxC +13, 1d10+6+1 Cos, 20/x3.

Nel mio turno attuale:
Attacco completo TxC +13/+8, 1d10+6+1 Cos, 20/x3.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

"Uh, grazie per l'aiuto"
Sussurro fra me e me, quando un colpo fortunato del troll ferisce gravemente la mia creatura, la quale prima si scioglie sul terreno, poi schizza in cielo in un fascio di luce violacea.
Yidhrah di tutta risposta apre e chiude il palmo della mano per salutarla, con un'espressione affascinata sul volto.
Quindi stende il piccolo braccio e col palmo aperto assorbe parte di quel fascio di luce, poi avvicinando la mano alla bocca lo soffia addosso al troll.
Nel mentre io sono già intento a pronunciare altre strane parole arcane (?) e dalla creatura già occupata a combattere il troll inizia a colare a grandi gocce un liquido vischioso che si muove e si espande fino a posizionarsi sotto il troll.

@dm

Spoiler

In ordine: 
Yidhrah standard: Cono di fuoco da 4,5m(1d8 CD12 riflessi dimezza), dovrebbe riuscire a colpire 1 che sta dentro l'area per il quadretto in basso a sinistra
Theogrin standard: casto Grease sotto 2, CD17 riflessi o cade (ricorda che si è preso 2 danni alla dex, quindi ha -1), se si vuole muovere lo può fare a metà movimento con una CD10 di equilibrio 
MC2: TxC+5(1d8+5+veleno 1d4dex(CD13)), TD+4, PF19.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quasi sogghignando divertito, Edwarf rinnova il suo attacco contro il Troll che ha di fronte, riuscendo nuovamente a portare a segno un altro colpo. Mentre il famiglio di Theogrin soffia un cono di fiamme che investono il Troll vicino ad Eberk ma senza arrecare troppi danni, la creatura sotto il controllo dell'arcanista simile ad un millepiedi morde nuovamente il Troll mentre il nano pronuncia un'altra formula arcana che fa comparire uno strato viscido sotto i piedi dello stesso Troll, il quale però riesce a non cadere a terra. Nello stesso istante Eberk copra la distanza che lo separa dall'avversario e lo colpisce due volte con il martello, Torgal invece sferra altri due violenti attacchi che mandano il Troll al tappeto privo di sensi, anche se le ferite sul suo corpo iniziano già a rimarginarsi ad una velocità impressionante

I Trolla ancora in piedi reagiscono attaccando: il primo sferra una serie di attacchi ai danni di Eberk ma tutti senza successo, il secondo smembra ed uccide anche l'altra creatura evocata da Theogrin, il terzo invece riesce a colpire una volta Edwarf, ferendolo leggermente

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

Round 3

Edwarf 16

Theogrin 13 (Summon Monster III [6/8]; Grease [7/8])

Torgal 12 (Ira, Stivali Alati [2])

Eberk 9 (Forza del Toro)

Troll 7

A voi, postate pure tutti quanti

@Dmitrij @sani100 @Daimadoshi85 @Alonewolf87

Dadi & Mappa

Spoiler

Edwarf

Attacco completo; mancato, colpito; 11 danni + 1 danno alla Cos

Theogrin

Famiglio: Cono di Fuoco su Troll 1, TS Riflessi riuscito, 1 danno da fuoco

Theogrin: Grease su Troll 2, TS Riflessi riuscito

MC2: attacco Troll, colpito, 6 danni; Troll TS Tempra riuscito

Torgal

Attacco completo su Troll 4, colpito e colpito, 28 e 22 danni; PRIVO DI SENSI

Eberk

Attacco completo su Troll 1, colpito e colpito, 16 e 15 danni

Troll

T1

Attacco completo su Eberk; mancato, mancato e mancato

T2

Attacco completo su MC2, colpito, colpito, mancato; 7 e 7 danni; MC2 MORTO

T3

Attacco completo su Edwarf; colpito, mancato e mancato; 7 danni

T4

Privo di sensi

 

Legenda della Mappa

E = Eberk; W = Edwarf; H = Theogrin; T = Torgal

troll.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sputo a terra un grumo di sangue e sogghigno, i denti arrossati. Quindi mi lancio urlando verso le rotule del Troll, pronto a potarle come si fa con gli alberi da frutto in primavera. Vediamo chi cadra' per primo.

Spoiler

Attacco completo TxC +13/+8, 1d10+6+1 Cos, 20/x3.
CA 28

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Sbuffo di nuovo quando fa fuori la mia seconda creatura.
"Ok"
Commento in risposta a Torgal, mentre barcollando inizio a spostarmi sul campo di battaglia.

@dm

Spoiler

Il troll deve ripetere il TS contro unto, CD17 o cade.

Theogrin, Movimento: Mi sposto in basso di 1 quadretto, poi in diagonale in basso a destra di 2 quadretti e infine di un quadretto a sinistra, così dovrei trovarmi nel quadretto in basso a sinistra rispetto a Torgal, e mi dovrei essere mosso di soli 6m.
Theogrin, Standard: Casto Summon Monster III per evocare un Monstrous Centipede, Huge alla destra di 2.
MCH: Morso+7(2d6+7+veleno CD 16 1d6dex primari e secondari) contro 2, Danni 0/45
Yidhrah, Gratuita: Passo tattico di 1,5m per andare in melee con 4. 
Yidhrah, Gratuita: Schivare su 3
Yidhrah, Completo: Colpo di grazia con artiglo(danni 1d4+2+1d4 fuoco)*2, tempra CD10+dmg o muore

@StatBaseMCH

Spoiler

Monstrous Centipede, Huge:
PF: 45 (6DV)
mov. 12m terra/12m scalare
Darkvision 18m
TD/touch/flat-footed: +6/+0/+4
TS: Temp/Rif/Vol: +8/+4/+2 (immune to mind-effect)
Morso+7(2d6+7+veleno CD 16 1d6dex primari e secondari)
Lotta+17
Spazio/Portata: 4,5m/3m
RE: Acido/Elettricità: 5
RI: 16
RD: 5/magia
Skill: Climb+11, Hide+2, Spot+4

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Edwarf sputa un grugno di sangue a terra quindi attacca con ferocia il Troll che ha di fronte: due colpi ben mirati che vanno a segno, ferendo largamente le gambe della creatura. Intanto Theogrin si sposta di qualche metro e pronuncia un'altra formula arcana: un altro portale si apre e fa fuoriuscire un'altra creatura che ricorda sempre un millepiedi vicino al secondo Troll, la quale cerca di mordere subito l'avversario ma senza successo, il tutto mentre il famiglio del nano artiglia alla gola il Troll a terra senza però riuscire ad ucciderlo. Torgal, messo fuori combattimento il "suo" Troll, si sposta su quello di Edwarf e lo colpisce con un violento fendente alla schiena, il Troll è tuttavia ancora in piedi. Anche Eberk riesce a mettere a segno altri due attacchi contro il Troll che sta fronteggiando

Le creature reagiscono con furiosi attacchi contro i nani ma tutti mal mirati o evitati dagli abili combattenti; solo il Troll attaccato dalla creatura evocata da Theogrin riesce a portare a segno due colpi ai danni del centipede

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

Round 4

Edwarf 16

Theogrin 13 (Summon Monster III [5/8]; Grease [6/8])

Torgal 12 (Ira [3], Stivali Alati [3])

Eberk 9 (Forza del Toro)

Troll 7

A voi, postate pure tutti quanti

@Dmitrij @sani100 @Daimadoshi85

Dadi

Spoiler

Edwarf

Attacco completo su Troll 3; colpito, colpito; 10 e 11 danni + 2 danni alla Cos

Theogrin

Famiglio: passo di 1,5 m; colpo di grazia su Troll 4, 12 danni

Troll 4: TS Tempra CD 22, riuscito

Theogrin: Summon Monster III (Monstrous Centipede, huge)

MCH: attacca Troll 2, mancato

Torgal

Carica Troll 3 (attacco completo grazie a Pounce), colpito e mancato, 26 danni

Eberk

Attacco completo su Troll 1, colpito e colpito, 10 e 10 danni

Troll

T1

Attacco completo su Eberk; mancato, mancato e mancato

T2

TS Riflessi, superato

Attacco completo su MCH, colpito, colpito, mancato; 7 e 7 danni

T3

Attacco completo su Edwarf; mancato, mancato e mancato

T4

Privo di sensi

 

Legenda della Mappa

E = Eberk; W = Edwarf; H = Theogrin; T = Torgal

Troll.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Yidhrah continua ad affondare i propri artigli nell'enorme collo del troll, sghignazzando divertita, mentre la grossa creatura evocata tenta di nuovo di smorsicchiare il suo di troll.
Io osservo affascinato il lavoro delle mie due creature e annuisco soddisfatto.
Poi punto il dito contro la creatura ingaggiata da Eberk e un piccolo meteorite scende dal cielo puntando verso il troll. 

 

@dm

Spoiler

Il troll deve ripetere il TS contro unto, CD17 o cade.

Theogrin, Standard: Casto Orb of Electricity, Lesser su 1, TxC(conatto)+8(5d8)
MCH: Morso+7(2d6+7+veleno CD 16 1d6dex primari e secondari) contro 2, Danni 4/45
Yidhrah, Completo: Colpo di grazia con artiglio(danni 1d4+2+1d4 fuoco)*2, tempra CD10+dmg o muore

Summon Monster III [7/9]; Grease [6/9]
Le magie di Conjuration(Creation) le casto a +1CL, compreso l'Orb


@StatBaseMCH

Spoiler

Monstrous Centipede, Huge:
PF: 45 (6DV)
mov. 12m terra/12m scalare
Darkvision 18m
TD/touch/flat-footed: +6/+0/+4
TS: Temp/Rif/Vol: +8/+4/+2 (immune to mind-effect)
Morso+7(2d6+7+veleno CD 16 1d6dex primari e secondari)
Lotta+17
Spazio/Portata: 4,5m/3m
RE: Acido/Elettricità: 5
RI: 16
RD: 5/magia
Skill: Climb+11, Hide+2, Spot+4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...