Vai al contenuto

Nuovo PG: CHIERICO CENOBITA


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

 

Sto per cominciare una campagna in un gruppo formato da un barbaro, un mago, un ranger ed io, il chierico.

 

Visto che nel gruppo sospetto si sentirà la mancanza di un face (e che questa variante mi incuriosisce) farò un chierico cenobita focalizzato sul buffing.

 

La mia idea era di arrivare il prima possibile a far persistere i miei incantesimi, dunque al lvl 1 di domini sceglierei quelli della pianificazione (incantesimi estesi bonus, yummm!) e quello dell'inganno (per le abilità) oltre a quello della conoscenza mio di diritto in quanto cenobita.

 

Partirò dal lvl 1 e non ho mai giocato attivamente un chierico, quindi vorrei qualche consiglio: per quanti lvl resto un chierico? E che incantesimi prendo? Essendo umano prendo subito due talenti, non so quanto valga la pena prendere subito MMD, cosa mi consigliate?

 

Qualsiasi consiglio, anche al di fuori dei miei dubbi, sarà ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se non ci sono limitazioni, fossi in te partirei con il farmi un idea di quanti incantesimi vuoi rendere persistenti, da li valutare quanti scacciare ti servono per applicare MMD, in moda da avere un idea se hai sloth di talenti a disposizione. Se dovessi prendere troppe volte scacciare extra sarebbe inutile arrovellarsi il cervello su talenti che non puoi prendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione del master.

 

Lvl 1 ma punto a poter usare estesi già dal lvl 3!

 

vorrei focalizzarmi sul buff, già da bassi livelli, dite che è una scelta subottimale col persistere?

 

Per i due domini me li dà entrambi Boccob (anche se mi fa schifo come interpretazione, se avete altre divinità che mi diano sia inganno che pianificazione ben vengano...)

 

E che cdp mi consigliate? Talenti pensavo di prendere un difetto e quindi fare  Scacciare extra x 2 incantesimi estesi (dominio pianificazione) e persistenti già al lvl 1

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rafaggna ha scritto:

Ambientazione del master.

 

Lvl 1 ma punto a poter usare estesi già dal lvl 3!

 

vorrei focalizzarmi sul buff, già da bassi livelli, dite che è una scelta subottimale col persistere?

 

Per i due domini me li dà entrambi Boccob (anche se mi fa schifo come interpretazione, se avete altre divinità che mi diano sia inganno che pianificazione ben vengano...)

 

E che cdp mi consigliate? Talenti pensavo di prendere un difetto e quindi fare  Scacciare extra x 2 incantesimi estesi (dominio pianificazione) e persistenti già al lvl 1

La scelta non è subottimale, ma certo non ti aspettare che al 3° livello persisti incantesimi di buff eccezionali. Partiamo dal presupposto che a seconda dei punteggi di caratteristica avrai più o meno possibilità di manovra nella scelta degli incantesimi e del tuo livello di buff.

Io ti consiglio innanzi tutto di calcolare quali e quanti incantesimi vuoi rendere persistenti cosi ti regoli sugli scacciare che ti servono, inutile prendere 3, 4 o più scacciare extra, ti consiglio di prenderne il numero necessario, per i successivi, magari mi butterei se ti avanzano i tentativi i talenti di dominio, ottimi per assicurarti ulteriori vantaggi. 

Per le classi al momento al massimo ti consiglierei un livello da cenobita per avere diversificare e aumentare gli scacciare, cosi da averne molti senza consumare troppi talenti, per il resto bisognerebbe vedere che allineamento vuoi dare al tuo PG, alcune cdp pretendono un determinato allineamento.

Al momento posso darti questi consigli, con più info si può stilare una build molto più dettagliata ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...