Vai al contenuto

Dubbio sul punire il male


Messaggio consigliato


38 minuti fa, TeoDragonSlayer ha scritto:

Salve, ho un dubbio su il punire il male del paladino.

Il danno e l'aumento del tiro per colpire aumentano tutti gli attacchi o solo il primo come in 3.5?? 

Perché ho letto sia sul manuale che sul golarion e dicono tutti gli attacchi ma... sembra troppo forte!! 

 

Ti ricordo che ci sono classi in grado di fermare il tempo e alterare la realtà ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo di creatura (non morto, drago o esterno malvagio) servono solo per determinare se la prima sberla infligge danni doppi. Punire il male non è una delle capacità più sgrave del gioco, ma è infinitamente meglio della controparte di D&D 3.5. Inoltre va considerato che l'avventura media è PG buoni/neutrali vs malvagi, quindi di bersagli papabili ce ne sono a iosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2016 alle 12:23, Lone Wolf ha scritto:

Il tipo di creatura (non morto, drago o esterno malvagio) servono solo per determinare se la prima sberla infligge danni doppi. Punire il male non è una delle capacità più sgrave del gioco, ma è infinitamente meglio della controparte di D&D 3.5. Inoltre va considerato che l'avventura media è PG buoni/neutrali vs malvagi, quindi di bersagli papabili ce ne sono a iosa. 

concordo, ma non mi è mai successo da Master di gestire gruppi semplici xD.

In conclusione si applica a tutti gli attacchi del Paladino giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 18/7/2016 alle 14:37, Lone Wolf ha scritto:

Tutti gli attacchi effettuati sullo stesso bersaglio di punire il male. Se il nemico è anche un non morto, un drago o un esterno, la prima sberla che va a segno infligge danni peri al doppio del livello da paladino.

Scusa il necropost, ma stasera gestisco proprio uno scontro in real e mi è venuto un dubbio stupido.
Quando dici la prima sberla infligge danni doppi contro non morto, drago, esterno malvagio, intendi la prima di ogni round o solo la prima volta in assoluto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DedeLord ha scritto:

Scusa il necropost, ma stasera gestisco proprio uno scontro in real e mi è venuto un dubbio stupido.
Quando dici la prima sberla infligge danni doppi contro non morto, drago, esterno malvagio, intendi la prima di ogni round o solo la prima volta in assoluto?

La prima in assoluto quando viene speso un uso di punire il male verso quel bersaglio.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...