Vai al contenuto

Zeich88

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Zeich88

  • Compleanno 12/11/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Zeich88

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. cosa intendi per " Un personaggio di taglia Media che per qualche motivo può usare uno spadone di taglia Grande senza altri potenziamenti"? Nel regolamento nulla lo vieta, anzi in questo caso viene indicato un malus di -2 al TxC e basta, o mi manca qualcosa?
  2. perfetto, dovevo semplicemente controllare meglio. A questo punto, mi sorge un altro dubbio; Lo spadone in questione, avrebbe portata 3m?
  3. Ciao a tutti, ho il solito attaccabrighe che si aspettava di fare più danni in combattimento, ma ovviamente così non è stato, visto che combatte senz'armi come il monaco. Stavo a questo punto pensando se fosse possibile incrementarli in qualche modo, ad esempio indossando un paio di guanti incantati, tipo guanto d'arme o cestus o simili. Sarebbe possibile? o in tal caso decade il colpo senz'armi?
  4. Ciao a tutti, sto generando un PNG Ladro(Maestro dei Coltelli) con CdP Assassino e il mio dubbio è il seguente: L'archetipo "Maestro dei Coltelli" sostituisce l'Attacco Furtivo con Pugnalata Furtiva che con alcuni tipi di armi aumenta la classe di danno aggiuntivo, mentre l'assassino manda in stack l'attacco furtivo della classe precedente. Non essendo specificata alcuna voce che garantisca la meccanica di stack tra l'archetipo e la CdP, vorrei sapere : le 2 capacità "Pugnalata Furtiva" (Maestro dei Coltelli) e "Attacco Furtivo" (Assassino) vanno regolarmente in stack? Se si, aggiungo xd8 + xd6 oppure cambiano tutti in xd8?
  5. Quindi ottiene 1 attacco aggiuntivo per BaB con la mano secondaria giusto? Con la raffica ne otterrebbe un altro a BaB più alto e in definitiva il suo round di attacco completo sarebbe composto da 5 attacchi di cui 3 a + 10 e 2 a +5? Mi ero perso un "come se" nella descrizione della Raffica di Colpi
  6. Allora, ho un giocatore che ha scelto di interpretare un attaccabrighe, e sto ragionando sulle meccaniche legate alla sua "Raffica dell'Attaccabrighe" per la quale quando viene utilizzata il PG ottiene il beneficio del talento "Combattere con 2 Armi" Poniamo il caso che il PG sia di livello 10 e abbia come BaB +10/+5; combattendo con le proprie armi naturali e utilizzando la Raffica otterrebbe un attacco aggiuntivo (secondo le regole del Monaco) al BaB più alto, quindi un 3° attacco con BaB +10; in aggiunta secondo l'effetto di "Combattere con 2 Armi" otterrebbe un ulteriore attacco con la mano secondaria, ma applicando a tutti i tiri le penalità previste dal talento, in questo caso -2. Quindi a conti fatti avrebbe 4 attacchi di cui 2 con BaB +10 e uno a +5, ma l'attacco con la mano secondaria si aggiunge ad ogni BaB o è un ulteriore attacco con il BaB più alto?
  7. Ciao a tutti, mi serve una mano per calcolare il costo per l'acquisto o la creazione di armi di taglia diversa rispetto a quelle indicate nelle tabelle sui manuali. Nello specifico mi serve un consiglio sul calcolo di prezzo di uno spadone di taglia grande. Lo spadone è calcolato al pari di una spada lunga di Taglia Grande. Ora la spada lunga (media) costa 15 mo, mentre lo spadone 50 mo; Lo spadone (grande) in questione quanto dovrebbe costare? Grazie in anticipo
  8. Ciao a tutti, stavo pensando di creare alcune armature con delle immunità ad alcuni elementi, ma da manuali, golarion etc. non riesco a trovare alcuna regola che ne descriva il funzionamento nè il costo o il prezzo finale. Guardando tra i materiali speciali ho pensato alla pelle di drago, che però non fornisce alcuna immunità a chi indossa l'armatura, ma abbasserebbe il costo del 25% se incantata in futuro. Ora, come posso strutturare e calcolare la spesa di un giocatore per un'armatura con immunità?
  9. Ciao a tutti! Sto dando un'occhiata alle capacità di questa CdP per capirne il funzionamento, e mi chiedevo se le capacità vanno in stack come penso io ovvero: -stimmate+ incanalare punizione+ sangue infuocato+ punire il male(bene) e se allo stesso modo queste capacità si moltiplicano in caso di colpo critico, al quale si aggiungerebbe anche ira divina. L'ipotesi di PNG è: Antipaladino liv 5 + Vendicatore Divino liv 5 Grazie in anticipo
  10. e passarla da +1 a +2? Il tutto tenendo a mente che il PG o NPG soddisfi i requisiti per quell'incantamento giusto?
  11. scusami Lonewolf, ma quindi sarebbe possibile modificare armi e armature incantate o meno? Io ho sempre pensato che un'arma o un'armatura una volta costruita e incantata rimane tale, cioè non può essere modificata successivamente..sbaglio?
  12. Salve, Sto preparando una missione nella quale i giocatori saranno impegnati nel recupero di alcuni oggetti all'interno di antichi sepolcri ed essendo le creature sepolte all'interno non morte e malvagie, volevo in qualche modo applicare l'effetto dell'incantesimo Dissacrare del chierico a tutto il dungeon. Il gruppo è composto da 6 giocatori, LMG 8, Paladino, Guerriero (Guerriero con arma a 2 mani), Ranger, Barbaro (Iracondo Invulnerabile), Ladro, Druido (Druido del Sauro). E' fattibile? Se si, applico tutti gli effetti pieni dell'incantesimo o dovrei rimodularli leggermente?
  13. Quindi fondamentalmente tutto sta se dichiara round di attacco completo, o se per esempio dichiara una carica o un attacco standard. a questo punto però mi sorge un quesito: su attacco standard si può sommare att. poderoso, colpo vitale, furia focalizzata e anche altri effetti legati ad altri talenti? Perchè se così fosse le classi CaC come guerriero e barbaro, sono OP...o no?
  14. Salve!!! durante una sessione ci siamo accorti del sovrapporsi e cumularsi di più effetti legati ai talenti. L' esempio è il seguente: il personaggio dichiara attacco poderoso, che dura tutto il round per tutti gli attacchi. Possedendo anche altri attacchi può utilizzare altri talenti da cumulare con l'effetto già attivo di Attacco Poderoso?
  15. concordo, ma non mi è mai successo da Master di gestire gruppi semplici xD. In conclusione si applica a tutti gli attacchi del Paladino giusto?
×
×
  • Crea nuovo...