Vai al contenuto

Armi di taglia inadeguata


Zeich88

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi serve una mano per calcolare il costo per l'acquisto o la creazione di armi di taglia diversa rispetto a quelle indicate nelle tabelle sui manuali.

Nello specifico mi serve un consiglio sul calcolo di prezzo di uno spadone di taglia grande.

Lo spadone è calcolato al pari di una spada lunga di Taglia Grande. Ora la spada lunga (media) costa 15 mo, mentre lo spadone 50 mo; 

Lo spadone (grande) in questione quanto dovrebbe costare?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Da manuale il costo di un'arma grande è il doppio rispetto ad un'arma media

Price: This value is the weapon’s price in gold pieces (gp) or silver pieces (sp). The price includes miscellaneous gear that goes with the weapon, such as a scabbard or quiver. This price is the same for a Small or Medium version of the weapon. A Large version costs twice the listed price. (http://www.d20pfsrd.com/equipment/weapons/)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

La portata non è influenzata dalla grandezza dell'arma in questione, semmai dalla taglia del personaggio, quindi si, un personaggio di taglia Grande questo spadone avrebbe portata 3 m. Un personaggio di taglia Media che per qualche motivo può usare uno spadone di taglia Grande senza altri potenziamenti alla portata avrebbe portata 1,5 m.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 7/11/2018 alle 00:56, New One ha scritto:

La portata non è influenzata dalla grandezza dell'arma in questione, semmai dalla taglia del personaggio, quindi si, un personaggio di taglia Grande questo spadone avrebbe portata 3 m. Un personaggio di taglia Media che per qualche motivo può usare uno spadone di taglia Grande senza altri potenziamenti alla portata avrebbe portata 1,5 m.

cosa intendi per " Un personaggio di taglia Media che per qualche motivo può usare uno spadone di taglia Grande senza altri potenziamenti"?

Nel regolamento nulla lo vieta, anzi in questo caso viene indicato un malus di -2 al TxC e basta, o mi manca qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2018 alle 00:56, New One ha scritto:

Un personaggio di taglia Media che per qualche motivo può usare uno spadone di taglia Grande senza altri potenziamenti alla portata

Vuol dire che, ignorando i casi in cui sono presenti buff o capacità che aumentano la portata, di per sé usare un'arma più grande non aumenta la portata.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...