Vai al contenuto

TeoDragonSlayer

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su TeoDragonSlayer

  • Compleanno 12/08/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    BS
  • GdR preferiti
    Pathfinder

Visitatori recenti del profilo

998 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di TeoDragonSlayer

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, sto creando un mago divinatore e pensavo di prendermi un bel famiglio migliorato. Puntavo ad uno degli angeli, in particolar modo al cassian o all'annunciatore. Ora mi sorge un dubbio, questi famigli non danno nessun bonus al padrone al contrario di quelli base giusto?
  2. Ho optato per un ranger con due armi, sono però indeciso su un ultimo talento da prendere. Ho preso arma foc, doppio taglio e difendere con due armi. Ora non so se puntare su un attacco poderoso, anche se l'ulteriore malus al txc un po' mi fa storcere il naso (anche se in realtà con i bonus del nemico prescelto vado a tappare), o su un talento più difensivo come robustezza o schivare.
  3. Si ci avevo pensato anche io ed è un ottima opzione. Qualche idea da mischia?
  4. Salve a tutti! Devo creare un nuovo pg per l'avventura Uccisori di Giganti. Pg di 7° livello, pb 18, 15k MO, il party è composto da un fattucchiere debuffer, un guerriero Tank e un alchimista. Avevo pensato ad un inquisitore con lo spadone, ma una volta finito non mi convince più molto... Cercavo qualcosa che potesse fare un buon quantitativo di danno ad un singolo nemico o comunque che possa tenere fuori dai giochi l'avversario più impegnativo mentre i miei compagni si occupano degli altri... Consigli?
  5. Salve. Ieri sera durante la sessione ci è sorto un dubbio su lo spargimento. Il nostro alchimista ha tirato una bomba mirata ad un nemico ed una mirata al quadretto della griglia. Lo spargimento del primo caso avviene in tutti i quadretti adiacenti a quello del nemico? E nel secondo caso? Solo sui 4 quadretti adiacenti all'angolo mirato?
  6. Salve, ho un dubbio sull'opzione di classe preferita del mezzelfo riguardante il convocatore. L'opzione dice: aggiungere 1/4 ai punti evoluzione dell'eidolon. Questo significa che ogni 4 volte che scelgo l'opzione ho un +1 al pt o che devo aggiungere 1/4 dei miei punti attuali ai punti totali??
  7. Per i talenti: Come funziona esattamente il talento Fattura Maledetta? Ti fa ritirare nello stesso turno la fattura se il bersaglio passa il ts come azione gratuita?
  8. Salve! Devo fare una nuova classe, e stavo pensando ad un Mezz'elfo Fattucchiere con l'archetipo Fattucchiere del legame (Odio i famigli, e la possibilità di lanciare una palla di fuoco gratis al giorno mi attira). Livello 6 I tiri sono: 13 FOR - 16 DES - 16 COS - 20 (+2 Mezz'elfo) INT - 14 SAG - 6 CAR I miei compagni di party sono : Oracolo Healer, Druido con animale Tank, Cacciatore con animale DPS, Rodomonte. Il +1 del livello 4 pensavo di metterlo a INT per arrivare poi a 22 al liv 8. Ora, ho letto un pò di cose e vorrei concentrare il mio pg principalmente sul debuff ed il controllo del campo, sfruttando l'oggetto legato e qualche pergamena/bacchetta per avere del danno ad area in caso di grossi gruppi di minion o boss particolarmente resistenti alle classi maziali( visto i miei compagni) Per le fatture pensavo a Malocchio e Sonno sicuramente, per le altre sono indeciso, ne ho altre 2 da scegliere... Come patrono ho pensato a quello degli Elementi per avere degli incantesimi da danno in lista e poter usare in tranquillità pergamene e bacchette. Cosa ne pensate? Consigli su fatture ed incantesimi da prendere per forza??
  9. Salve, ho un dubbio sull'ira barbarica. Se io entro in ira il primo turno, faccio tutto, e il turno dopo esco dall'ira subito, senza fare nulla, devo scalare 1 o 2 round dal numero di round totali di ira??
  10. Salve! Ho un dubbio sul Controcanto del bardo, come funziona esattamente? Cos'è che effettivamente può essere "fermato" dal controcanto del bardo?
  11. Per cambiare un pò, un druido? Mi è venuta questa idea prima, magari un druido con un compagno animale abbastanza tank, che viene buffato,e nelle bossfight si trasforma ed entra insieme all'animale ed al barbaro? Non è sicuramente tank come il guerriero, però potrebbe uscire qualocosa di "decente". Cosa ne pensate??
  12. Il guerriero cosi era come lo pensavo io, però pensavo ad uno scudo grande di metallo e non a torre ed un mazzafrusto per poter sbilanciare, poi punterei comunque tutto sulla difesa, però avendo il tiro per colpire pieno e comunque un 16 in forza credo di metterlo posso colpire, fare danno e magari ci scappa qualche sbilanciata!
  13. Salve! Sto creando un nuovo personaggio tank ma sono indeciso su cosa fare. Il mio gruppo è composto da un barbaro, un mago (più danno che control), un bardo buffer e un chierico buffer/healer. Il pg che devo fare è di 5° livello, le stats sono da tirare quindi la razza la deciderò in base ai tiri. Ora, io pensavo ad un guerriero con una build basata su maestria in combattimento e sbilanciare, però non ne sono sicuro... Sapreste consigliarmi qualcosa di diverso che sia ugualmente tank e faccia qualche danno?? Ho provato a leggere inquisitore e cavaliere ma non saprei bene come farli, ed escludo il paladino (anche se lo amo) perchè l'ho appena giocato e non voglio fare due volte a fila la stessa classe... Grazie in anticipo!
  14. TeoDragonSlayer

    Preferenze

    Ci provo 1) Concept di PG preferito? Mi piace un pò tutto, ho creato molti pg ( anche se molti non li ho mai giocati), ma se dovessi scegliere direi Paladino/guerriero. Sono affascinato dal combattimento stile medioevo, spade e scudi per intenderci, e paladino e guerriero rispecchiano in pieno i miei gusti. Sulle razze ho due preferenze assolute: mezzorco e umano. Sul carattere del pg prediligo sempre pg con un pò di difetti, non l'eroe perfetto in tutto e per tutto. 2) Al di là del PG preferito, quale altro aspetto del gioco/meccanica ti garba particolarmente (un talento, un punteggio di caratteristica che cerchi di tenere sempre alto...)? Il fatto che si possa buildare una classe in molti modi, grazie ad archetipi e talenti! Mi piace veramente un sacco che un paladino possa essere un ottimo tank ma anche un modesto arciere o un picchiatore da mischia! Alla fine il male non si combatte sempre e comunque spada e scudo! 3) Concept di PG che non giocheresti mai? Il chierico. Non c'è un particolare motivo, ma il chierico non riesco proprio a pensare di giocarlo ( anche se so perfettamente che è una delle classi più versatili e utili del gioco! ) 4) Al di là del PG da evitare, quale altro aspetto del gioco/meccanica non ti piace particolarmente (armi da fuoco, un archetipo che reputi inutile...)? Il "Legale Buono" del paladino, che in realtà è quasi un Legale stupido, perchè devi quasi girare con il paraocchi altrimenti saresti costretto a fare la predica a tutto il party ogni 3 secondi. 5) In che tipo di campagna giocheresti a occhi chiusi? Una campagna completa, con la giusta dose di comattimenti,investigazione,ruolato,divertimento ecc... E sopratutto non troppo facile! Che gusto c'è a giocare una campagna in cui non si rischia di morire spesso?? 6) Quale tipo di campagna invece eviteresti di giocare? Qualcosa di troppo semplice o troppo complicato. Quando si inseriscono troppe regole e cose varie si va a perdere un pò il fascino del gioco..
×
×
  • Crea nuovo...