Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

Il master sembra implicare che sia opportuno un piano su come cercare questi ragni e, ammesso che esista, farci condurre da chi li controlla. Non sto cercando di evitare il problema; ma non riesco a trovare sistemi magici utili (a questo livello) nemmeno comprando pergamene. Se riuscite a pensare a qualcosa, si accettano suggerimenti.

L'unica cosa che Gregor possa fare di utile, è evocare una creatura con Scent ed usare Summon Monster Evolved per conferire un bonus alla sua skill di Survival; ma, dato che un evocazione dura solo per 4 minuti, la cosa sarebbe possibile solo se la prova dovesse essere fatta solo per "trovare" e non per "Seguire" le tracce (a meno di non evocare una creatura ogni 4 minuti circa :grimace:). 

Oppure.possiamo comprare una pergamena o due di queste e veder se riusciamo a seguire la pista....

 

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, RexCronos ha scritto:

Il master sembra implicare che sia opportuno un piano su come cercare questi ragni e, ammesso che esista, farci condurre da chi li controlla. Non sto cercando di evitare il problema; ma non riesco a trovare sistemi magici utili (a questo livello) nemmeno comprando pergamene. Se riuscite a pensare a qualcosa, si accettano suggerimenti.

L'unica cosa che Gregor possa fare di utile, è evocare una creatura con Scent ed usare Summon Monster Evolved per conferire un bonus alla sua skill di Survival; ma, dato che un evocazione dura solo per 4 minuti, la cosa sarebbe possibile solo se la prova dovesse essere fatta solo per "trovare" e non per "Seguire" le tracce (a meno di non evocare una creatura ogni 4 minuti circa :grimace:). 

Oppure.possiamo comprare una pergamena o due di queste e veder se riusciamo a seguire la pista....

 

Qualche idea?

Io posso tirare balestrate che Tyron Lannister sembra un novellino al confronto... ed il problema per Fiuto e Sopravvivenza è che abbiamo la neve alta ad impedirci di agire.
Se avessimo ancora quei pirla dei Guanti di Ferro potremmo mandarli a morire lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza girarci attorno, vorrei capire come intendete provvedere al problema, escludendo l'eliminare un ragno alla volta. E' chiaro che in termini di "potenza di fuoco" siete più che adeguati, ma con un giornale arrotolato o una ciabatta è assai improbabile riuscire a disinfestare una casa dagli scarafaggi...

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Senza girarci attorno, vorrei capire come intendete provvedere al problema, escludendo l'eliminare un ragno alla volta. E' chiaro che in termini di "potenza di fuoco" siete più che adeguati, ma non è con un giornale arrotolato o una ciabatta che si disinfesta una casa dagli scarafaggi...

Domanda: la neve ha reso il bosco abbastanza umido da non prendere fuoco se incendiamo delle ragnatele?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tarkus ha scritto:

Domanda: la neve ha reso il bosco abbastanza umido da non prendere fuoco se incendiamo delle ragnatele?

Anche se vi sono piccole macchie di bosco, l'esagono in questione è prateria per la maggiore. A causa della neve, ragnatele allo scoperto non dovrebbero esserci, mentre quelle sottoterra, dopo i primi metri è plausibile che tornino ad essere asciutte e quindi facilmente infiammabili.
Attualmente nulla vi suggerisce che le tane siano collegate, anzi l'impressione è che ogni ragno (o gruppo di ragni) ha una suo nido trattandosi di predatori solitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed inoltre volevo chiedere se si possono convertire altre frecce in dardi per balestra.... anzi, un po' di frecce.
-
Frecce di vernice
-Frecce fumogene
-Frecce "fischianti"
-Frecce ai ferormoni
-Frecce smussate

Sai com'è, i 3/4 della flessiblità di una build da tiratore dipende alle munizioni speciali.

Se abbiamo le frecce ai feromoni abbiamo risolto parte del problema "seguire i ragni"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

Per le frecce/dardi non c'è problema. Basta che ne tracci il numero avendo un costo superiore alle normali munizioni.
Su quelle ai ferormoni, voglio precisare, che il bonus non è cumulabile.

Ne sparo uno e rendo il nemico facilmente tracciabile... easy. 
Ho un sacco di dardi che, in fondo, servono solo come apertura. In fondo le frecce thistle non si cumulano... o si? Nel caso devo cambiare il più dei miei dardi in quelli, che sarebbero semplicemente op per il loro costo.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Anche il danno bleeding non si cumula, ma allunga solo il tempo della condizione.

Ok, chiedevo per sicurezza (in fondo sei il primo che mi concede di fare il balestriere, e questa è la mia prima build a distanza pura).
Restano dei dardi sgravelli come apertura su un nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Hobbes ha scritto:

Senza girarci attorno, vorrei capire come intendete provvedere al problema, escludendo l'eliminare un ragno alla volta. E' chiaro che in termini di "potenza di fuoco" siete più che adeguati, ma con un giornale arrotolato o una ciabatta è assai improbabile riuscire a disinfestare una casa dagli scarafaggi...

Bella domanda. Sinceramente non lo so, al momento forse ci conviene fare un sopralluogo per renderci meglio conto della situazione, perché altrimenti non credo che siamo in grado di agire su larga scala senza un'idea chiara di come siamo messi. In realtà la mia idea iniziale era proprio lo sterminio dei ragni uno ad uno. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'dea di fare una battuta di caccia organizzata mi piace, non tanto per eliminare il problema (che da come suggerisce il master, sembrerebbe su larga scala), ma per farci un'idea più precisa. Magari riusciamo a mappare le tane e se non sono troppe, risolvere da soli il problema (anche se ne dubito).

Avrei anche un'altra idea (un po diversa e legata al racconto di Gregor), ma dato che Denitor non era presente e non avrebbe le conoscenze necessarie per proporre una cosa simile, aspetto che @Hobbes mi conceda il permesso di esporla, per evitare metagame troppo palese.

Non so come vi siete regolati finora, quindi preferisco chiedere, e poi non è detto che risolva qualcosa:D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Non ti far troppi problemi in questi casi, proponi pure.

E' plausibile che in gioco i vostri personaggi abbiano approfondito l'argomento durante dei momenti secondari non descritti dai post :D 

Ok allora, rileggendo il racconto delle vostre gesta precedenti, mi sono reso conto che avete avuto a che fare con degli Gnefri.

Se non ricordo male, queste creature dovrebbero aver una specie di legame empatico con i parassiti (ragni nel nostro caso). Potrebbero averli addestrati o comunque essere in grado di controllarli.

Non ho ben capito in che tipo di rapporto siete rimasti con i gnefri ne dove si trova il loro covo (non lontano, credo), ma potrebbero essere un'alternativa valida alla Creatura di Borken.

Anche se non c'entrassero niente, potremmo convincerli ad aiutarci con il problema dei ragni?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ynnan8008 ha scritto:

@DedeLord I rapporti con quelle creature son durati poco..li abbiamo sterminati entrando nella loro tana! uccidendo tutti i loro membri!! 

Per Gorum è stato un gran giorno! Ed anche per noi! :dwarf:

E se ce ne fossero altri? Comunque non vedo l'ora di scoccare qualche dardo!

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non sono completamente sicuro che tutti gli gnefri siano morti, potrebbe esserne sopravvissuto qualcuno fuggito durante lo scontro. Piuttosto non mi convince che ci sia la mano degli gnefri dietro, non mi sembrano creature sufficientemente subdole da impartire ordini complessi come "uccidete il bestiame ma non gli esseri umani", me li vedo piuttosto come sterminatori senza pietà, se pensano di averne i mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

In effetti non sono completamente sicuro che tutti gli gnefri siano morti, potrebbe esserne sopravvissuto qualcuno fuggito durante lo scontro. Piuttosto non mi convince che ci sia la mano degli gnefri dietro, non mi sembrano creature sufficientemente subdole da impartire ordini complessi come "uccidete il bestiame ma non gli esseri umani", me li vedo piuttosto come sterminatori senza pietà, se pensano di averne i mezzi.

si concordo, ma visto che avete sterminato la loro tribù...i superstiti cercano vendetta, magari dopo essersi riorganizzati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendetemi per rompiscatole, ma vi invito a concentrarvi almeno sul primo passo del vostro piano.

Tarkus propone un'autentica battuta di caccia con tanto di cani da traccia.
Al di là dei costi a seconda del tipo di segugio (150mo per quelli da galoppo, 25mo per quelli comuni, non addestrati alla guerra), una volta puntata una preda, non ho capito che intenzioni avete, se di abbatterla o di seguirla dove si va a rintanare.

Appena ho qualche dettaglio in più, procediamo al più presto con il tdg.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...