Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Denitor

mi sembra davvero strano che tu ne sappia così poco...e poi, di che Madre sta parlando?
Sento un brivido innaturale quando la fatata creatura accenna ai misteri degli alberi tetri, seguo il gruppo preoccupato guardandomi spesso attorno pronto a difendermi, come se qualsiasi ombra dovesse allungarsi da un momento all'altro per afferrarmi e trascinarmi via,  fino a giungere davanti all'albero che ci indica del tutto simile agli altri.
La mano libera, quasi involontariamente, sfiora le punte del guanto chiodato che avvolge l'altra...
...è l'occasione che aspettavamo, questo deve essere il suo albero madre...
ma l'alone di mistero e l'inquietudine che mi attanaglia lo spirito istigano anche altri pensieri
....oppure vuole solo metterci alla prova, potrebbe essere una trappola...
Tremendamente indeciso, confuso dall'intricata situazione, sfiore le punte della rudimentale arma, cercando con lo sguardo gli occhi degli altri. I muscoli tesi, pronto a scattare e colpire, cerco un cenno di approvazione nei miei compagni, che già troppe volte ho messo in pericolo con la mia impulsività.

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


Oskar

La madre? Tu e lui siete un tutt'uno? Dico cercando di capirci qualcosa della spiegazione ricevuta.. Seguo la Driade verso quello che lei ci annuncia essere Ender.. Ed una volta li davanti guardo Denitor che cerca in noi un qualche cenno.. Abbasso lo sguardo come per dirgli di non agire.. Ender? Tuo padre è disperato.. E noi ci abbiamo messo troppo tempo a trovarti.. Mi scuso con te.. Faccio un passo verso l'albero tendendo la mano per toccarlo.. Se sei li come dettoci, ti prego di darmi un segno od una risposta.. Così da poter uscire da questo luogo e chiudere miseramente la tua ricerca, con un fallimento.. Dico con aria triste per la sua sorte.. 

master

Spoiler

le mie parole sono sincere.. Ho realmente bisogno di chiudere una volta per tutte la sua ricerca.. ed il suo stato è realmente triste.. Ma nascostamente ho anche intenzione di testare la volontà della Driade alla mia intenzione di toccare l'albero..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Non sono un pericolo, non sono maledetti, eppure è un argomento tabù. Se quella del popolo fatato non è paura, mi viene da pensare che l'unica alternativa sia la vergogna, ma forse dipende solo dalle mie conoscenze limitate." sbotto in risposta alla driade, cercando all'ultimo momento di addolcire il commento acido con un po' di autocritica.

@DM:

Spoiler

Ero convinto di aver inviato il post, e invece era rimasto nelle bozze...

Conoscenze (religione) +9 riguardo alla Madre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Nonostante la driade ci porti al cospetto del suo Albero Madre, mi rendo conto che è impossibile distinguerlo a occhio dagli altri, così come è maledettamente difficile orientarsi nel Piano delle Ombre. Al momento, però, va già bene così. Aver vinto la diffidenza della driade abbastanza per avvicinarsi ad Ender è un risultato insperato, ma pensare di attaccarlo è follia pura. Così, quando sento l'agitazione di Denitor crescere, mantengo lo sguardo fisso su Oskar, che sta provando a comunicare con l'anima del ragazzo, invitandolo a fare altrettanto. Che il nano riesca o meno, quello che accadrà ci darà un buono spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tocco, l'albero presenta un tepore spento, pallido ricordo della vita che pulsa nel cuore del suo legno. Passano interminabili attimi di silenzio che inducono la driade a ad avvicinarsi al nano con intento consolatorio, avendo percepito sincerità nel suo struggimento.
E' dunque così concluso il destino di Ender, intrappolato per sempre in una forma che non gli appartiene e rifiuta, ma che è tutto ciò che lo sta mantenendo ancora in vita.

Prima che la delicata mano di Tiressia possa raggiungere la spalla di Oskar, il tronco dell'albero si contorce su se stesso mentre un punto della nera corteccia si dilata come le fibre di un muscolo. Fuso nel legno emerge il volto emaciato di un sedicenne rachitico. Le gonfie occhiaie livide lo costringono ad una coatta cecità ma sembra comunque riconoscere la voce di Oskar e Wyatt.

V-voglio tornare a casa... p-perfavore... non pronunciava parola da anni e questo fatto sconvolge la stessa Tiressia che appare confusa e spaventata. Lei è cosciente che, pur senza rendersene conto, con questa scelta Ender sta condannando a morte certa tutti e due.

Wyatt

Spoiler

 

Religioni: 20 = 9 +9 +2(Anthur) ; Successo

Quando i folletti parlano di Madre in questi termini, si riferiscono a antichissime entità che hanno creato l'ecosistema in cui vivono e che in buona probabilità sono un autorità nel loro piano di provenienza. Non è quindi una divinità, anche se per un folletto è la cosa che ci si avvicina di più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Lo stato pietoso del ragazzo, bloccato tra la vita e la morte, e la sua richiesta di aiuto mi provocano un brivido, nonostante stessi cercando di non farmi coinvolgere. Le implicazioni di quelle poche, malferme parole però sono tremende per Tiressia, come lei stessa capisce immediatamente. E la sua reazione dà da sperare.
"Lascerai che smetta di soffrire? Che il suo tormento finisca?" chiedo alla driade "Il suo spirito si è ridotto a vagare per la foresta alla ricerca di persone che possano aiutarlo. E' intrappolato in un incubo senza fine, è cosciente della sua condizione e ne soffre. Legato a quest'albero, rimarrà così per sempre. Se non esiste un altro modo per liberarlo, lo lascerai andare?"

DM

Spoiler

Se serve, Fortuna dell'Archeologo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La vista del volto intrappolato mi suscita la più profonda tristezza che ho provato negli ultimi anni, conscio di cosa possa passare intrappolato in un simile modo.
Rabbrividisco e sento la forte determinazione di voler aiutare il ragazzo, mentre le parole del bardo esprimono parte dei miei sentimenti.

Aspetto con crescente impazienza la risposta della driade, fermo come una statua, lasciandomi sfuggire solo poche, insicure parole
"E'...è...terribile! Ci deve essere un modo....non possiamo..."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Anch'io come gli altri rimango molto sorpreso, quasi terrorizzato, quando Ender si manifesta. Non so quanto sia giusto o vantaggioso sfruttare la sofferenza altrui per raggiungere i nostri scopi e quanto un comportamento del genere ci si ritorcerà contro. "Questa faccenda merita una soluzione che non abbia risvolti tragici, ma ne sappiamo così poco che per il momento l'unica possibilità è non agire, per quanto l'idea non mi piaccia. Non sappiamo come liberare Ender, ammesso che sia possibile liberarlo, e non sappiamo cosa succederà dopo. Una decisione sbagliata e qualcuno potrebbe rimetterci la pelle, noi compresi." Spero che le mie parole possano in qualche modo rassicurare la driade, che non sembrava molto felice delle parole di Ender.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron, con la sua richiesta mette in allarme la driade che temporeggia approfittando dello sgomento generale. Ad ogni modo, è palese il suo esser restia a sacrificare la vita di entrambi solo per l'esasperata richiesta di Ender, che evidentemente reputa suicida. Nel momento in cui Wyatt interviene, Tiressia si accoda alle parole del sacerdote fugando (un ennesima volta) ogni dubbio a cosa porterebbe liberare il ragazzo da quella forza prigionia: Senza più la sussistenza l'uno dell'altra, moriremmo entrambi. Lui schiacciato dal peso della maledizione e io a seguire, a causa della sparizione dell'albero a cui ho legato il mio cuore. Ora che avete trovato quanto stavate cercando e che siete stati messi al corrente di come stanno i fatti, lasciate che io possa leggere le vostre menti e avere certezza che una volta usciti dal bosco di agrifogli, non userete un simile segreto contro di me. 

La driade allunga la mano e Oskar si fa avanti frapponendosi come uno scudo, forte che le sue motivazioni siano le più sincere in tutto il gruppo. Una vago bluff che Tiressia sembra non considerare dato che tra i due si instaura un collegamento mentale quasi istantaneamente quando tocca la rugosa fronte del vostro compagno. Le pupille del nano si dilatano oltre il limite, trasformando i sui occhi in due profondi pozzi senza luce, in cui Tiressia immerge il proprio spirito.

Mostrami cosa nascondi! La voce del folletto muta, arrivando alle vostre orecchie con lo stesso impeto di violenti colpi di vento. L'aspirante aldori balbetta combattendo l'intrusione mentale con tutte le sue forze...
Oskar

Spoiler

Volontà: 7 = 2 +3 +2 ; non superato

...ma guardando le sue braccia che si afflosciano arrendendosi alla potenza della driade, diventa chiaro che ella sta trovando risposta a tutte le domande che telepaticamente sta ponendo.
Vi si presenta l'occasione di attaccarla adesso che ha la guardia bassa o attendere i risvolti della sua lettura del pensiero...

@New One

Spoiler

Riflettevo se avessi potuto lanciare o meno Saving Finale, ma essendo specificato nell'incantesimo che può essere usato su creature affette dalla tua musica bardica, i bersagli si riducono esclusivamente a Cameron (unico usufruitone di Fortuna dell'Archeologo che corrisponde alla musica bardica).
Mi spiace :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

L'occasione si dimostra propizia, la driade ha abbassato la guardia e questo potrebbe essere il nostro unico momento per mantenere la nostra promessa con Behvann. Guardo Cameron e Denitor, anche loro sembrano essersi accorti del grande vantaggio che la driade ci ha lasciato. Con un balzo felino, senza l'impaccio dell'armatura, mi getto su Tiressia e cerco di bloccarle le braccia, sperando in un rapido aiuto da parte dei miei amici.

@DM:

Spoiler

Entro in lotta con Tiressia, CMB +6 se non mi aiuta nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Osservo con preoccupazione le braccia di Oskar che si flettono lungo i fianchi prive della consueta energia, i suoi occhi perdersi nell'oblio.
La sagoma del mio amico inerte sotto il controllo della Driade, il tono di voce che questa usa nel porre la sua richiesta, simile a quello di una strega e, soprattutto, lo sguardo d'intesa che Wyatt mi rivolge prima di scattare in azione spazzano via tutte le mie indecisioni. 
Chiaro, la decisione è presa!
Senza più pormi domande, lascio che la furia che cova da sempre sotto le ceneri del mio spirito prenda il sopravvento focalizzandomi sull'Albero-Sacro-Ender, intenzionato ad esaudire la richiesta di porre fine fine alle sue sofferenze.
"E sia! Balliamo con questa signorina, poi sarà il turno della sorella!"
Avanzo con decisione, abbraccio l'albero con tutta la forza di cui sono capace ed inizio a tirare come se volessi sollevare l'intera regione da sotto i piedi.

DM

Spoiler

Entro in Ira e cerco di sradicare l'albero.



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avventate sulla driade e sull'albero innescando una catena di spiacevoli eventi.

L'albero tetro si rivela saldamente radicato e invano Denitor tenta di sollevarlo quasi facendosi scoppiare una vena sul collo dallo sforzo.
Ma la sorpresa più grande è Oskar che assumendo una strana forma di attacco, ferisce il guerriero orso provocandogli un fastidioso taglio all'arteria femorale.

Mi spiace amico mio. Ho appena visto la verità e non posso permettertelo!

Diventa evidente che il nano giace sotto gli influssi di Tiressia, la quale compie un rapido incantesimo sprigionando un'ondata di terrore tra tutto il gruppo.

Siete tutti preda del tentennamento e non così più sicuri che sia stata una buona idea, ma stringendo i denti vi dimostrate di esser in grado di combattere le vostre paure. Solo Wyatt, demoralizzato e sopraffatto dalla prontezza della driade, non controlla più le sue emozioni optando per una coatta ritirata.

Traditori! Siete solo dei lupi travestiti da agnelli! Assassini, servi di mia sorella venuti sin qui a uccidermi... Come avete potuto lucrare sul dolore di questa indifesa creatura?! Combatti per me onesto Oskar, combatti e difendi Ender. Non permettere a nessuno di recidere il filo della sua vita!

Spoiler

Nessun tipo di regola speciale per il terreno.
A meno che non vi allontanate di 9 metri dall'albero, siete in una zona sufficientemente illuminata da non affibbiarvi penalità, altrimenti subite il 20% di miss.
Ad ogni modo segnatemelo nel vostro prossimo post, così da capire se tutti ci vedono e possono mirare bene, altrimenti si subisce il 20% di miss.

Dato che Ynnan non si collega da un po :( , controllerò io Oskar.

Round 1
Wyatt ritarda dopo Cameron
Cameron attiva fortuna dell'archeologo come azione veloce (3/7)
Cameron prova Aiutare Wyatt nella prova di Lotta : 25 = 19 +4 +2(fortuna) ; Successo ; fornisce +2 alla prova
Wyatt prova di Lotta >> Tiressia(impreparata) : BMC 19 = 11 +6 +2(aiuto) ; fallita ; (*avrebbe generato AdO ma essendo Tiressia impreparata il problema non si pone)
Denitor attiva Ira (17/20 round)
Denitor prova di Forza per sradicare l'albero tetro : 16 = 10 +6 ; fallita

Oskar usa Martial Flexibility (2/4) come az di movimento e ottiene Belier's Bite.
Oskar >> Denitor  : Colpisce ; subisci 8 danni e sei sanguinante (3 danni, già conteggiati)
Tiressia fa un passo
Tiressia lancia un incantesimo

Cameron Sapienza Magica: 10 = 2 +6 +2(fortuna) ; fallita
Wyatt Sapienza Magica: 24 = 18 +6 ; Successo ; riconosci essere paura

Cameron Ts Volontà : 10 = 4 +4 +2(fortuna) ; fallita ilancia saving finale (az immediata) interrompendo Fortuna dell'Archelogo ; 17 = 13 +4  ; Successo ; sei Scosso
Denitor Ts Volontà : ! = 20 +7 ; Successo critico ; sei Scosso
Oskar Ts Volontà : Successo ; sei Scosso
Wyatt Ts Volontà : 8 = 1 +7 ; fallita ; sei In Preda al Panico

Iniziativa R1

Wyatt (Preda al Panico)
Cameron (Scosso)
Denitor (Sanguinante, Scosso)
Oskar (Scosso)
Tiressia

Scadenze
Nessuna

ejinpj.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Benché mi renda conto di essere vittima di un incantesimo, non riesco a dominare la paura e comincio a correre via dalla driade e dall'albero con tutta la forza che riescono a darmi le mie gambe.

@DM:

Spoiler

Bella fregatura, di tutti i tiri salvezza dovevo fallirne proprio uno sulla volontà...

Azione di ritirata, mi muovo in direzione opposta rispetto a Tiressia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La forza che metto nella presa provoca piccole abrasioni sulle braccia, ma le radici dell'albero rimangono ben ancorate a terra  e la cosa, se possibile, mi fa imbestialire ancora di più.
Con rinnovato vigore mi accingo a tirare con ancora più forza, incurante della fastidiosa sensazione che la dura corteccia causa quando la fitta di dolore, sottile e acuta che avverto alla coscia sinistra mi coglie di sorpresa.
"Oskar! ma che..."
Con la coda dell'occhio vedo Wyatt indietreggiare, mentre un fiotto di sangue corre rapido lungo il mio arto ferito.
Non è il dolore a preoccuparmi, quanto lo sguardo vuoto del mio amico nano, gli occhi sprofondati in un baratro buio.
"Maledizione!"
Senza pensarci mi sposto di lato, frapponendo l'albero fra me ed il nano, prima di avvinghiarmi al tronco lanciando un urlo più degno di un animale che di un uomo, pieno di frustrazione e rabbia, ignorando le numerose escoriazioni che si sovrappongono alle altre.

Spoiler

Mi sposto di 1,5 metri in diagonale NE, poi ripeto l'azione precedente.

Master:
1. Su Roll20 non vedo la mappa, quindi non posso spostare la pedina.
2. Denitor, essendo in ira, dovrebbe avere un ulteriore bonus (morale) +2 ai TS su Volontà. Stavolta non ce n'è stato bisogno, ma....:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Sta andando tutto per il verso sbagliato! Non riusciamo ad approfittare della sopresa di Tiressia, ma quel che è peggio è che Oskar cade sotto l'influsso della driade. A questo punto tutto è nelle mani di Denitor.
"Senti chi parla!" replico alla driade, ma c'è ben poco da urlarle addosso.

Niente stocco, niente incantesimi... c'è poco da considerare, rimane solo una mossa disperata per bloccare Tiressia mi prendo un attimo per prepararmi al peggio, poi mi avvento su Tiressia "Coraggio Denitor!"

DM

Spoiler

Azione di movimento: Martial Flexibility (3/4) per prendere Schivare, lo uso su Tiressia
Azione gratuita: passo da 1,5 metri in diagonale verso Tiressia
Avendo Lingering Performance dovrei beneficiare comunque dell'effetto di fortuna, anche se l'ho interrotta per usare Saving Finale, o almeno penso.
Azione standard: prova di Lotta (CMB +4 +2 fortuna), mi prendo un attacco di opportunità (CA 16)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi! Fermi! Non capite che così stiamo condannando a morte quel povero ragazzo?! E' solo un innocente! L'aspirante aldori sbraita frustrato serrando i pugni proprio di fronte al compagno, seguendolo mentre saggiamente aggira l'albero.

Cameron si dimostra non essere in grado di fronteggiare la driade in un confronto di pura forza fisica, permettendo però a Denitor di guadagnare tempo prezioso.
Il guerriero della casata dell'orso afferra saldamente il tronco e, ignorando i chirurgici attacchi di Oskar, strattona le radici dal terreno facendo vacillare l'intera pianta.
Dalla corteccia giunge un acuto sibilo che si mischia all'urlo di disperazione di Tiressia la quale tenta di rifugiarsi nell'oscurità delle grige tenebre.
Una simile agonia non è mai stato udita da orecchio umano e percepite distintamente la vostra anima appesantirsi di un gelido senso di colpa.

Ender! Mio piccolo Ender! Resisti! Trattieni il respiro prima che la nera linfa ti riempia i pomoni! Assassini! Che la peggiore delle sorti si abbatta su di voi! Rimarrete qui per l'eternità a compiangere il vostro più grande errore!

Solamente Wyatt abbandona ogni ostilità.
Obbligato da un'incontrollato terrore magico, si lascia alle spalle il vago clangore del combattimento, correndo dentro le ombre contorte di questa inquietante realtà, sparendo definitivamente alla vista dei compagni.

Spoiler

Mappa attivata su Roll20, mi ero dimenticato di farlo :(
Nessun tipo di regola speciale per il terreno.
A meno che non vi allontanate di 9 metri dall'albero, siete in una zona sufficientemente illuminata da non affibbiarvi penalità, altrimenti subite il 20% di miss.

Dato che Ynnan non si collega da un po :( , controllerò io Oskar.

Round 2
Cameron usa Martial Flexibility (1/4) come az di movimento e ottiene Schivare.
Cameron(scosso) prova di Lotta >> Tiressia : BMC 14 = 10 +4 +2(fortuna) -2(scosso) ; fallita ; (*avresti generato AdO ma Tiressia è disarmata)
Wyatt(In preda al panico) usa Ritirata ; 7,5m fuori dalla mappa.
Denitor attiva Ira (16/20 round)
Denitor(scosso) prova di Forza per sradicare l'albero tetro : 25 = 19 +6 ; Successo ; Tiressia diventa Inferma

Oskar(scosso) >> Denitor(scosso)  : Colpisce ; subisci 13 danni e sei sanguinante (4 danni, già conteggiati)
Tiressia(inferma) lancia un incantesimo ; Cameron essendo disarmato non minaccia

Cameron Sapienza Magica: 25 = 19 +6 +2(fortuna) -2(scosso) ; Successo ; riconosci foschia occultante

Tiressia fa un passo ; ottiene occultamento totale e da dove vi trovate, non potete usare la vista per localizzarla.

Iniziativa R2(modificata)

Cameron
Wyatt (Preda al Panico)
Denitor (Sanguinante)
Oskar
Tiressia (Inferma)

Scadenze
Fortuna dell'archeologo a round 3(compreso)

2iuqidh.jpg

@New One

Spoiler

Concordo sull'interpretazione di Lingering Performance + Saving Finale, ho solo delle rimostranze nell'usarlo più di una volta nel lasso dei 3 round dato che viene indicato che si interrompe l'esecuzione attiva della musica bardica.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La forza che metto nella presa, finalmente, inizia a dare i suoi frutti. Nonostante Oskar continui a colpirmi con colpi deboli ma tremendamente precisi, ignoro il dolore e riesco infine a fare presa sul terreno quanto basta per sollevare parte della pianta.
Le braccia, ormai piene di escoriazioni mandano il loro lamento mentre le radici dell'albero iniziano a sgusciare fuori dal terreno, simili a lunghi vermi purpurei;
un  rivolo di sangue corre lungo la coscia ferita ed uno più piccolo ma altrettanto denso, di caldo sudore, cola dalla base del collo scivolando su  tutta la spina dorsale quando il sibilo emesso dalla pianta a cui si unisce il terribile lamento colmo di disperazione della driade mi gela il sangue nelle vene.
Esito e allento la presa....non posso, lo sto uccidendo...il senso di colpa nel commettere un simile atto fa breccia nel mio spirito per un istante, mi volto ed  incrocio i vuoti, estranei occhi del nano.
L'esitazione svanisce.
"LIBERA I I MIEI AMICI DAL TUO SORTILEGIO, STREGA!"
Grido alla tetra foresta che si sta riempiendo di nebbia, afferrando di nuovo l'albero con entrambe le braccia
"O GIURO SU TUTTI GLI DEI CHE SPACCHERÒ' IL TUA ALBERO MADRE IN DUE!"

Spoiler

Allora, un po di senso di colpa ha fatto breccia nel cuore di Denitor, ma non troppo:dizzy:

Sostanzialmente l'idea è quella di dare alla driade la possibilità di arrendersi, liberando Oskar e poi Wyatt dall'incantesimo (se può farlo). 
In termini di meccanica di gioco e di iniziativa, non so bene come regolarmi, in pratica preparo l'azione di sradicare l'albero del tutto se ciò che ho chiesto non avviene.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Le mie braccia afferrano solo il vuoto, mentre la driade schiva e si prepara a colpire. Ma al posto delle parole di un incanto, sento solo un urlo colmo di disperazione e dolore, seguito dalla ritirata della driade. Il grido fa vacillare la mia determinazione, quella che già aveva subito degli scossoni alla vista di Ender e dello stato della driade, ma le decisioni che si prendono non si possono cambiare come i vestiti. A riscuotermi ci pensa il grido di avvertimento di Denitor, che, da qualche parte nella nebbia, minaccia di distruggere del tutto l'albero madre.

Scatto nella direzione in cui è scomparsa Tiressia, cercando di colmare la distanza mentre aspetto la risposta della driade.

DM

Spoiler

 

Azione Veloce: Utilizzo Archaeologist's Luck
Azione di movimento: utilizzo ancora Martial Flexibility per guadagnare Blind-Fight al posto di Schivare
Azione gratuita: passo di 1,5 metri in diagonale, direzione Nord-Est
Azione standard: se ho azzeccato il movimento, dovrei essere arrivato vicino a Tiressia. Se è così preparo l'azione di fare una prova di lotta se non fa come dice Denitor, altrimenti faccio un movimento di 1,5 metri in diagonale Nord-Ovest convertendo l'azione standard in un'azione di movimento.
Eventuale azione immediata: Lancio Saving Finale

Sono d'accordo sul dire che non si possa utilizzare Saving Finale se è attivo solo l'effetto di Lingering Perfomance e non Archaeologist's Luck

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor fa la sua mossa, coadiuvato da un intrepido Cameron pronto a combattere da solo nella nebbia magica.
Oskar si sposta in una posizione vantaggiosa assestando un devastante gancio ai danni dell'iracondo sradicatore di alberi, ma immediatamente viene richiamato dalla disperata voce di Tiressia che si mischia con l'acuto sibilo di disperazione di Ender.

Fermi! Fermi! Va bene... alle sue parole segue una strana onda di energia rasserenante che coinvolge tutti, tranne Wyatt, che corre a perdifiato sopraffatto da un sovrannaturale terrore ...Il vostro amico vagherà nelle ombre ancora per qualche attimo, non posso fare nulla per lui adesso. Andatelo a recuperare e lasciate questo luogo immediatamente. Il bosco di agrifogli è già stato testimone di sufficiente orrore, non serve che spargerne altro. Ender, mio tesoro, vengo a salvarti, resisti. La foschia inghiotte la sua figura, celandola al vostro sguardo.

Confuso, Oskar sbatte più volte gli occhi, ma sul suo volto si legge chiaramente rabbia e risentimento. E che diamine! Perché siamo arrivati a tanto?! Stringe i pungi non sapendo con chi prendersela. Già una volta ho avuto sul groppone il peso dell'anima di quel ragazzino, ma da quando abbiamo scoperto che era vivo, è diventato "un simbolo di speranza" (citando le parole di Nora, il vostro capo delle spie). Che vi sta dicendo la testa! Maledizione! Denitor sei un brav'uomo, ragiona! Forse per te, tutto questo, rappresenta solo l'ennesima tacca sulla spada, ma non per me! Ne dovrebbe esserlo per Gregor e Wyatt! Lascia l'albero adesso e vediamo di riacchiappare il sacerdote.

Spoiler

Nessun tipo di regola speciale per il terreno.
A meno che non vi allontanate di 9 metri dall'albero, siete in una zona sufficientemente illuminata da non affibbiarvi penalità, altrimenti subite il 20% di miss.

La zona contrassegnata dalla nuvola di nebbia è sotto l'effetto di foschia occultante.

Round 3
Cameron attiva Fortuna dell'Archeologo (2/7)
Cameron usa Martial Flexibility (0/4) come az di movimento e ottiene Combattere alla Cieca (perde Schivare)
Cameron prepara l'azione
Wyatt(In preda al panico) (accecato dal buio) usa Ritirata ; 13,5m fuori dalla mappa. // ti muovi a velocità dimezzata essendo immerso nel buio //
Denitor è in Ira (15/20 round)
Denitor prepara l'azione

Oskar usa Martial Flexibility (1/4) come az di movimento e ottiene Dedicated Adversary (umani) (perde Belier's Bite)
Oskar >> Denitor : Critico confermato ; subisci 18 danni (3 danni da sanguinante, già conteggiati)
Tiressia(inferma) lancia un incantesimo ; Cameron essendo disarmato non minaccia

Cameron Sapienza Magica: 23 = 15 +6 +2(fortuna) ; Successo ; riconosci calmare emozioni //essendo Oskar e Wyatt sotto l'influenza di due incantesimi che non possono essere volontariamente interrotti, è presumibile che abbia lanciato calmare emozioni apposta per assecondare la richiesta di Denitor //

Cameron Ts Volontà : 20 = 14 +4 +2(fortuna) ; Successo
Denitor Ts Volontà : 24 = 17 +5 +2(ira) ; Successo
Oskar Ts Volontà : ??? // per capire se Oskar è ancora sotto gli influssi della driade bisogna sostenere una prova di Intuizione (percepire ammaliamento), la CD cambia radicalmente a seconda di quanto rapidi volete essere //

Tiressia si muove ; ottiene occultamento totale e da dove vi trovate, non potete usare la vista per localizzarla.

Round 4
Wyatt(In preda al panico) (accecato dal buio) usa due az di movimento ; 19,5m fuori dalla mappa.
Oskar ritarda dopo Denitor

Iniziativa R4(modificata)

Wyatt (Preda al Panico)
Cameron
Denitor (Sanguinante)
Oskar
Tiressia (Inferma)

Scadenze
Fortuna dell'archeologo a round 5 (compreso)

32zieep.jpg

@GammaRayBurst

Spoiler

 

Nuotando in un inquietante mare di erba stinta, ti allontani tanto da non percepire più i dialoghi degli altri. In compagnia solamente dell'onnipresente ronzio, cerchi di orientarti contando solo da quei tenui bagliori irriconoscibili che intravedi all'orizzonte. Il cuore pulsa impazzito, la magia della driade ti ha ferito più nell'orgoglio che nel corpo e l'unica cosa che ti mantiene sano di mente è una sempre crescente rabbia che pian piano sgomita per emergere in quel turbine di terrore magico.

In crescendo, vieni raggiunto da una distorto sussurro:
Stai per diventare brace estinta, ma il tuo egoismo ti terrà in vita. Cerca Filtiarn, il re tra i lupi, e raggiungimi.

poi null'altro, il sussurro svanisce e torni ad essere solo, morso dalla confusione dell'incantesimo.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Va bene, niente nascondino penso dopo che la driade svanisce nuovamente, occultata dalla nebbia che ha evocato. Stavolta, però, invece di inseguirla arretro, lasciandomi guidare dal suono delle parole di Oskar, fino a raggiungere Denitor e l'albero fosco che ha divelto.
Qualsiasi dubbio o ripensamento possa aver nutrito nei confronti di quello che stiamo facendo sparisce mentre rispondo a Oskar.
"A voler essere cinici, si potrebbe dire che sei già abituato a sentirti responsabile per Ender, e che spezzare l'albero non cambierebbe nulla. Ma anche rimanendo ragionevoli, cosa pensi di poter fare per il ragazzo? Qualche fantastico e oscuro rituale, di cui nessuno sa nulla, come in una storia? Spezzare l'incantesimo che lo ha trasformato in un albero? Ma la driade stessa non vuole questo. Vuole che Ender rimanga in questo stato per sempre, in modo che lei possa avere il suo bell'albero. Chiamami pure ipocrita se ti fa stare meglio, ma se avessi a cuore il ragazzo saresti d'accordo nel mettere la parola fine a questa vicenda. Qui e ora" concludo, rivolto soprattutto a Denitor. Sebbene stessi rispondendo a Oskar, le parole sono rivolte al guerriero della casata Medvyed, che al momento tiene tra le braccia la nostra garanzia di sopravvivenza.

Per quanto il nano mi stia simpatico, con il suo animo nobile, non c'è dubbio che la sua visione delle cose sia differente dalla mia. Ma mettersi a bisticciare quando si è persi nel Piano delle Ombre, in compagnia di una driade nascosta nella nebbia e che ci farebbe volentieri la pelle se ne avesse l'opportunità lo trovo sinceramente da idiota.

DM

Spoiler

Movimento per tornare da Denitor e Oskar.
Come azione standard faccio una prova di Aiutare un altro per aiutare Denitor se ha intenzione di spezzare l'albero, altrimenti preparo l'azione di entrare in lotta con Oskar se attacca me o Denitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...