Vai al contenuto

Cercasi Master per Campagna avviata - Rise of the Runelords -


Messaggio consigliato

Just now, athelorn said:

Nope xDzero money

ho speso i miei soldi, tutti quelli del paladino più aver venduto la sua e la mia armatura per potergli fare io una fullplate. Questo è il massimo che abbiamo xD

Non sapevo che @Monolentefosse un master tanto tirchio. :joy: (Scherzo, he?! Probabilmente sará una questione di sviluppo Della storia)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ohilà. Se c'è un posto libero vorrei imbucarmi come PG.

Avviso il GM che ho il cartaceo della campagna, e io stesso ho tenuto una campagna con un mio gruppo. Ovviamente mi asterrò dal metagame, ma se vuoi cambiare PNG/incontri/situazioni per stare al sicuro per me non c'è problema :D nel caso i PG di che livello sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Aurelio90 said:

Ohilà. Se c'è un posto libero vorrei imbucarmi come PG.

Avviso il GM che ho il cartaceo della campagna, e io stesso ho tenuto una campagna con un mio gruppo. Ovviamente mi asterrò dal metagame, ma se vuoi cambiare PNG/incontri/situazioni per stare al sicuro per me non c'è problema :D nel caso i PG di che livello sono?

Hello... ;-)

nel caso il master a certo, I personaggi sarebbero di secondo livello; ma con una quota monete di sole 150 mo, per ora. Point Buy 20. Due tratti. PF massimizzati al primo livello e medi al secondo.

il gruppo é formato da Una brawler tiefling, mago (io), Paladino spada e scudo, ed una artefice (che é una classe che non conosco; ma che pare una via di mezzo fra undo skill monkey ed in blaster con lista corta con un inclinazione al crafting).

naturalmemte, la decisione al master; ma a me sta bene. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurelio90, per me non ci sarebbero problemi ad aggiungere un 5°, vista anche la presenza di un artificier di @athelorn che in combattimento è praticamente un peso morto al momento :P, però credo debbano anche decidere gli altri che si troverebbero 2 pg nuovi.

In ogni caso i personaggi sono al livello 2 e sono appena entrati nelle catacombe dal tunnel dei contrabbandieri. La mia intenzione, nel riprendere la campagna, sarebbe quella di fare un piccolo riassunto degli avventimenti anche per introdurre i nuovi nel gruppo. 

Le 150 monete sono in più rispetto all'oro di partenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, basta che Aurelio proponga un personaggio in linea con il resto della compagnia.
Abbiamo già avuto a che fare con cose bislacche (vedi goblin witcher all'inizio) e a parte rendere la campagna parodiale, il suo contributo (io personalmente) non l'ho granché apprezzato.

In ultimo faccio un piccolo appello rivolto sia a Rex che Aurelio, che forse è anche superfluo: nessuno del gruppo sta attualmente giocando pg troppo spinti.
Parlando per me, vi sarei grato se non schiacciaste troppo sull'acceleratore con i vostri :grimace:

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me bava bene; ma cosa intendi con troppo spinti? Troppo ottimizzati? Nel caso, il mio lo risulta troppo? 

Pensavo di essermi mantenuto sullo standard; ma ho la tendenza ad ottimizzare i miei personaggi: se sembra troppo ottimizzato e la cosa non dovesse essere gradita per qualsiasi motivo, posso modificare il pg o cambiarlo con un altro meno efficiente. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene intanto direi che in 5 il party è completo, e per quello che ho visto dalle schede i personaggi mi sembrano abbastanza equilibrati

Spoiler

(per quanto possa essere equilibrato un Wizard :joy:)



Al momento io ho 3 su 5 schede, cioè quelle di athelorn, Landar e RexCronos. Non appena riceverò quella di Hobbes e Aurelio direi che possiamo partire e il primo post sarà appunto un riassuntino di ciò che il gruppo ha fatto anche per rinfrescare la memoria ai giocatori originali. 

Una domanda: preferite un'introduzione dei 2 nuovi giocatori nella fase di riassunto oppure preferite affrontare le catacombe dove siete ora in 3? 

Modificato da headshocked
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la mia idea, visto che siete appena entrati, era quella di far presentare i 2 nuovi durante la conversazione con lo sceriffo Hemlock subito prima di andare alle catacombe:

I 2 hanno aiutato la popolazione durante l'assalto dei goblin tuttavia in altre zone della città, ma sono rimasti gravemente feriti e si sono svegliati in infermeria pochi giorni prima di quel colloquio; Hemlock ha pensato dunque di riunirvi tutti quanti perché ha riconosciuto in voi un certo talento.

In questo modo avreste decisamente poco in comune, ma vi permetterebbe di avere il party riunito fin da subito.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se preferite conoscerli dopo, per me nessun problema.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un umano mago senza archetipi o tratti sostitutivi razziali. Il bonus alla caratteristica l'ho assegnato ad intelligenza ed ho Str 7, Dex 16, Con 13, Int 20, Wis 8, Cha 7. il Bonded Item un anello. Equipaggiamento: balestra  e pugnale. Il bonus per la classe preferita l'ho assegnato ai punti ferita. Talenti Spell Focus (conjuration) e Mage's Tattoo (Varisian Tattoo Sulla Player's Guide at Rise of The Rnelords: il bone cambia; ma il talento é lo stesso), sempre su Conjuration. Tratti Outlander Loreseeker di campagna dalla guida Player's Guide of Rise of The Runelords) e Rectionary come tratto standard. Un grado in ogni Skill Knowledge, uno in linguistic, uno in spellcraft fra le skill di classe; due gradi in perception fra quelle non di classe. Incantesimi memorizzati: Detect Magic, Read Magic e Dancing Lights di livello 0; e due Grease, Un Magic Armor, un Summon Monster I ed un Magic Missile.

 

L'unica cosa che mi sembra di aver "spinto" sono le caratteristiche, dato che Ho portato Intelligenza al massimo e forza e carisma al minimo. Il mago, d'altra parte,  risulta difficile da giocare ai primi livelli in genere; se non va bene, posso ancora nerfarlo abbassando l'intelligenza. Se il mago é troppo forte Come classe, posso ripiegare sullo stregone senza problemi. O anche su Un altra classe non incantatrice; mi serve solo il tempo di rifare il personaggio. Se Aurelio preferisce fare lui il mago o l'incntatore arcano, per esempio, io posso anche fare in ranger switch hitter, che un esploratore mancherebbe comunque al gruppo. Oppure anche un altra classe se dovesse pensare che sia piu adatta anche Del ranger.

 

Per l'incontro, il mio personaggio é un mago  diplomato all'Accademae di Korvosa in cerca di tesori magici: se Aurelio ed il master credono, potrebbe tranquillamente esserci associato con il PG di Aurelio per esplorare in cerca di tesori magici Thassiloniani.

 

edit: il master mi ha ninjato; ma per me va bene la sua soluzione anche, naturalmente.

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked ho avuto una idea simile per integrarire, ai miei tempi, un nuovo giocatore: avevo già stabilito che arrivavano alcune milizie da Magnimar per supportare Sandpoint, e con loro erano giunti Shalelu e il PG.

 

@RexCronos aspe, devo ancora vedere per il mio PG xD però non mi dispiacerebbe fare un BG legato ad un altro giocatore.

La fuffa è che mi hai ninjato l'idea dello spammer di mostri D: devo ora vedere che fare... che la mia idea iniziale era fare il wild caller (variante per mezzelfi del convocatore). O uno gnomo stregone con stirpe elementale, e il tratto razziale "piromane"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Aurelio90 said:

@headshocked ho avuto una idea simile per integrarire, ai miei tempi, un nuovo giocatore: avevo già stabilito che arrivavano alcune milizie da Magnimar per supportare Sandpoint, e con loro erano giunti Shalelu e il PG.

 

@RexCronos aspe, devo ancora vedere per il mio PG xD però non mi dispiacerebbe fare un BG legato ad un altro giocatore.

La fuffa è che mi hai ninjato l'idea dello spammer di mostri D: devo ora vedere che fare... che la mia idea iniziale era fare il wild caller (variante per mezzelfi del convocatore). O uno gnomo stregone con stirpe elementale, e il tratto razziale "piromane"

Come dicevo, se preferisci giocare l'incantatore arcano, non mi costa davvero molto fare un altro personaggio: penso che un personaggio che funga da esploratore (tipo ranger o hunter) possa integrarsi comunque bene nel gruppo. Non farti scrupoli, se preferisci giocare quel ruolo; solo, dillo chiaramente che mi organizzo a fare Un personaggio alternativo. :-)

 

Per partire a giocare insieme, dico di si fin da subito in ogni caso: é piu facile inserire due personaggi nuovi, se vengono gia accoppiati. :-)

 

Edit:

Per non perdere troppo tempo, nel caso in cui Aurelio preferisca alla fine giocare l'incantatore arcano, io ho scritto anche la scheda per una ranger umana: così non perdiamo tempo dopo ed Aurelio può scegliere senza problemi o complimenti.

 

RANGER: una ranger senza archetipi o tratti sostitutivi razziali. Il bonus alla caratteristica l'ho assegnato alla destrezza. Le statistiche sono Str 14, Dex18, Con 12, Int 10, Wis 14, Cha 8 (Non ho massimizzato ne dumpato nessuna statistica). Tratto di campagna Outlander (Exile) dalla Player's Guide ar Rise of The Runelords e Tratto generico Magical Knack. Talenti Point Black Shot e Rapid Shot. Nemico Preferito al 1° livello Undead (uno di quelli suggeriti dalla Player's Guide at Rise of The Runelords). Stile di Combattimento Arciere con il talento Precise Shot. 14 punti Skill. Equipaggiamento: Chain shirt, Buckler, Longbow (ed Arrows), Scimitar, Ranger's Kit e Cavallo. Spero vada bene...io più standard e meno ottimizzata di così non so immaginarla. :-) 

MAGO: mago umano senza archetipi o tratti sostitutivi razziali. Il bonus alla caratteristica l'ho assegnato ad intelligenza ed ho Str 7, Dex 16, Con 13, Int 20, Wis 8, Cha 7. il Bonded Item un anello. Equipaggiamento: balestra  e pugnale. I bonus per la classe preferita li ho assegnati ai punti ferita. Talenti Spell Focus (conjuration) e Mage's Tattoo (Varisian Tattoo Sulla Player's Guide at Rise of The Rnelords: il nome cambia; ma il talento é lo stesso), sempre su Conjuration. Tratti Outlander Loreseeker di campagna dalla guida Player's Guide of Rise of The Runelords) e Rectionary come tratto standard. Un grado in ogni Skill Knowledge, uno in linguistic, uno in spellcraft fra le skill di classe; due gradi in perception fra quelle non di classe. Incantesimi memorizzati: Detect Magic, Read Magic e Dancing Lights di livello 0; e due Grease, Un Magic Armor, un Summon Monster I ed un Magic Missile.

 

Spero vadano bene 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...