Vai al contenuto

Occhi nell'oscurità-TdG


Apos

Messaggio consigliato

Haru

Mi avvicino a Black, che sembra aver fiutato qualcosa. Hai fiutato qualcosa? gli chiedo accucciando accanto a lui. Quando Grave urla contro le guardie mi rialzo e mi volto da quella parte.

@Master

Spoiler

Fai pure le prove per Black, se necessarie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Fer Graknan

Che è anche il dio del buon senso mio caro amico. dico posando una mano sulla spalla di Jonathan. Signori e signore, vogliamo davvero metterci sulle traccie di un ragazzino che ha rubato una pergamena di rimuovi malattie? Quali utilizzi malvagi vorrà farne? Forse rimuovere una malattia da una persona cara? Scuoto il capo decisamente deluso da quel possibile ingaggio. E ammesso di riuscire a trovare questa ragazza o ragazzo, cosa che potrebbe anche risultare facile cosa facciamo? Togliamo la possibilità di cura ad una persona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "Grave" Balis

Mi volto di scatto prima che le guardie possano rispondere e guardo duro Fer negli occhi. Mi avvicino a lui portandomi a pochi centimetri dalla sua faccia Pensi che sia una cosa da poco, Fer? Eh...? Lo guardo stranamente furibondo. La mia voce è più bassa, ma più tagliente ora che parlo con lui Dici che si tratta solo di una pergamena... E tu cosa ne sai di magia divina, eh Fer? Beh, te lo dico io... NIENTE, un pezzo di ca##o Prendo un attimo di pausa senza battere ciglio Io SO... quello che dico, Fer Annuisco a metà tra l'ironico e il castigatore Un'incantesimo di rimozione... Sai almeno cosa vuol dire? Che se quel ladro ha rubato una pergamena deve per forza esserci un incantatore, peggio ancora un sacerdote, l'unico che può utilizzarla...! E allora se c'è un sacerdote che amministra magia in maniera clandestina... vuol dire che c'è anche POTERE MAGICO... clandestino a Dinirim... E se c'è un sacerdote che usa magia non autorizzata è molto probabile che ci sia anche UN CULTO... non autorizzato! Sorrido mentre gli sparo in faccia l'ultima frase sputandogli in faccia la sua ignoranza Dici che vuole curare sua madre... e se invece volesse vendere quella pergamena a un ricettatore non legalizzato, Fer...? Cosa accadrebbe se invece di... curare... un giorno questo incantatore... volesse fare del male, Fer? Il sorriso sembra quasi sadico e scandisco piano  Te lo dico io... Accadrebbero tante cose brutte, amico mio... Tanto... brutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fer Graknan

Ascolto il sermone di  Jonathan in silenzio, lasciandolo finire. Un sacco di se, un sacco di ma.  Stai tirando fuori un culto di un qualche tipo da un semplce furto.  reputi più probabile il fatto che ci sia un culto segreto che mandi ragazzini a rubare pergamene di dubbio pericolo o che ci sia qualcuno che sta male e magari un qualche sacerdote che pur di salvare una vita decide di chiudere un occhio sulla provenienza di una pergamena? Resto quasi indifferente dalla furia del mio amico Sembra quasi che tu frema all'idea di poter menare le mani e castigare qualche povera anima che non venera il tuo dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avalor

Jon, Jon, Jon... 
Lascio anch'io sfuriare il sacerdote senza intervenire, per poi usare un tono pacato, forse un po' paternalista 
Non mi sembra il caso di farne una tragedia. Non ti sembra di stare un tantino esagerando? In fondo il tuo è un Dio di giustizia, non dei drammi in pubblica piazza
Gli poggio una mano su una spalla
Si tratta di una pergamena curativa, non di un qualche rituale demoniaco: credi veramente che possa rappresentare una qualche minaccia? Via... 
Gli dico
 ...cerchiamo di essere un minimo razionali: se è stata rubata una pergamena capace di rimuovere le malattie evidentemente verrà usata per guarire qualcuno, e non mi sembra niente di malvagio, non credi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo risponde a Ruhn e poi a Talja

La pergamena costa poco meno di quattrocento monete d'oro. Un tempio a Dinirim ci sarebbe, ma è dedicato a Fharlanghn. dice con una smorfia I suoi sacerdoti non sono conosciuti per essere particolarmente generosi. E no, ultimamente non è mai passato nessuno che ha richiesto una pergamena simile senza potersela permettere.

La cittadina aveva le guardie per questo. risponde a Fer Ora sono quasi tutte sulla porta ovest a difendere la città. 

Le guardie non fanno in tempo a girarsi che Jonathan inizia la sua scenata contro Fer. Le guardie, i passanti e il commerciante guardano attoniti la scena senza proferire parola. Poi le guardie fanno dietrofront e si allontanano di nuovo per la via che avete percorso.

L'uomo rinizia a parlare

Anche se sono un commerciante non sono cinico e calcolatore come magari potreste pensare. Se il ladro è davvero un ragazzino ed ha compiuto il furto per un suo familiare che sta male, non riprenderò la pergamena. Se invece non è così, beh, mi servirebbe aiuto. Se mi aiuterete vi farò uno sconto nel caso vi servisse qualche oggetto magico. Cosa ne dite?

@Haru

Spoiler

Black ti fa capire che ha trovato una traccia di odore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "Grave" Balis

Annuisco forte guardando gli altri Questo si chiama parlare!
Mi avvicino al commerciante e costruisco una posa militare mettendo un pugno sul cuore Invoco il suo perdono per il mio temperamento poco adeguato, messere. Ma le garantisco che io, Jonathan Balis, servitore del pugno incorruttibile di St. Cuthberth, le riporterò ciò che le è stato portato via Dico con voce dura per poi incamminarmi nella direzione in cui è fuggito il ladro.

@ Master

Spoiler

Raccogliere Informazioni +2
Chiedo in giro se hanno visto un ragazzino con mantello e cappuccio.

Dopo che il mio informatore ha parlato faccio una prova di Percepire Intenzioni +3
SE non mi convince, faccio una prova di Diplomazia +7 con queste parole Un uomo è stato derubato. Chi protegge il ladro diventa suo complice e io sono un ministro del potere della legge di St. Cuthberth... Perciò se deve dirmi qualcosa che mi sta nascondendo... questa è l'unica occasione che ha di non finire in galera... Le conviene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhun "Runa" Mha'Th

 

Osservo la scenata del chierico in silenzio come tutti, vorrei forse intervenire ma Avalor mi precede, quindi rimango a guardare con aria severa le due guardie che si allontanano; inoltre il mercante mi stava parlando: «Queste sono parole sagge, "Mercante Gentile"... la aiuteremo a ritrovare la pergamena, e scopriremo se verrà usata per nobili scopi o no, e in questo caso la aiuteremo ad avere giustizia!» mi batto il pugno destro sul cuore dopo aver anche in questo caso dato un soprannome alla persona che mi sta davanti. 

Intanto "Grande Artiglio" sembra avere trovato una traccia, e concordo con il suo padrone e amico: «Molto bene "Custode della Natura" fai strada, ti seguo!» e prima che parta accarezzo fugacemente Black sul dorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talja Gwethennin

Sorrido, nel vedere l'ardore del sacerdote, perdendo rapidamente interesse nel furto, immersa nelle mercanzie del negozio. Attendo che tutti abbiano finito di dire la loro, quindi in un momento di silenzio, torno a rivolgere il pallido volto e gli occhi grigi verso il mercante, togliendo il cappuccio e mostrando le lunghe orecchie da elfa ed i capelli d'argento pallido. "Che avete detto riguardo alle guardie?Da cosa difendono la porta?" aspetto la risposta, prima di raggiungere i compagni dietro il peloso orso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan si allontana da voi e inizia a parlare con un gruppetto di persone.

L'orso ha trovato una traccia dici? Datemi un minuto così chiudo il negozio e vi seguo.

Il commerciante fa per entrare quando Talja e Fer gli rivolgono le loro domande. Vi guarda per un secondo pensieroso poi inizia a parlare.

Siete appena arrivati a Dinirim, non è vero? Beh, in questo caso dovete sapere che circa due settimane fa gli hobgoblin che vivevano sulle montagne a ovest della città si sono spostati e si sono stabiliti nel tempio della foresta fuori Dinirim. Una volta hanno provato ad attaccare la città in massa ma sono stati respinti. Da allora la maggiorparte delle guardie è alla porta ovest a scongiurare un possibile attacco.

Se siete interessati potete andare a chiedere al palazzo del governatore, penso sapranno dirvi di più. Comunque ora fatemi chiudere il negozio così seguiamo la traccia che ha trovato l'orso.

Il commerciante entra nel negozio e ne esce dopo poco, chiudendo la porta a chiave.

@Jonathan

Spoiler

Raccogliere informazioni 22

Parli con alcune persone e ti dicono che hanno visto una persona piuttosto bassa con un cappuccio che si allontanava dal negozio con qualcosa in mano e ti indicano il vicolo dove è andata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "Grave" Balis

@ Master

Spoiler

Ringrazio e torno dai miei compagni.

Ritorno dai miei compagni di ventura con un volto concentrato su qualcosa e ancor più determinato di prima.
Mi avvicino a Valor (Abbiamo una pista. Vieni con me) Gli dico spicciolo incalzato dalla fretta mentre già mi incammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Black prosegue lungo la strada con il muso abbassato per annusare il terreno, seguito da tutto il gruppo. Ad un certo punto lascia la strada per entrare in un vicolo piuttosto stretto per lui dove entra appena. L'orso continua lungo il vicolo e svolta due volte, prima a destra e poi a sinistra.

Vi ritrovate in una piazza con una fontana al centro su cui si affacciano diverse case. Sul lato sinistro della piazza vedete che alcuni bambini stanno giocando con una palla. Black si dirige verso la parte destra delle piazza e si ferma davanti una casa. I bambini come vi vedono si fermano e vi osservano per un momento, poi ricominciano a giocare.

La casa è del tutto simile alle altre della piazza. Ha un solo piano e sulla facciata ci sono solo una porta e una finestra, il muro è in pietra mentre il tetto è in legno. 

Il commerciante si ferma davanti la casa e si mette a guardarla.

@Jonathan

Spoiler

Il vicolo in cui è entrato Black è quello che ti avevano indicato le persone con cui hai parlato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "Grave" Balis

Osservo la casa e scuoto il capo. La indico con l' indice destro Quella... è una trappola Sgancio la balestra e la carico. Giro attorno all' edificio controllando il perimetro.

Spoiler

Prendo il 20 in Cercare +0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhun - Runa - Mha'Th

 

Osservo Jonathan in silenzio. L'ho già visto fare cose simili in passato e so che è un pò troppo certosino a volte, mentre a volte è stato utile perdere qualche secondo in più evitando cosi di finire in trappole.
Aspetto, ma nel mentre tengo i miei sensi all'erta sebbene sia ancora tranquillo e non mi armo, a differenza del chierico.

@DM:

Spoiler

Osservare +0 e Ascoltare +3 per notare eventuali spioni che ci guardano dalle case limitrofe oppure per notare rumori sospetti come gente in armatura che si avvicini o rumori di balestre che si carichino o simili... insomma, resto vigile mentre attendo che Jonathan finisca la sua ricerca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talja Gwethenninh 

In silenzio, cammino accanto a Runa, quasi un metro più bassa, scuotendo appena la testa allo zelo del sacerdote, quindi rivolgo la parola al commerciante. "Voi che siete del posto, riconoscete questa casa?Vi dice qualcosa?"  Il cappuccio calcato sugli occhi a riparare il volto pallido dal sole, e le mani , diafane , ornate solo da una coppia di anelli d'onice nella mano destra, artigliano il bastone che scandisce il tempo dei passi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...