Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Nalu

Accolgo gli spruzzi d'acqua meglio di quanto accoglierei un buon pasto caldo, come se la necessità di lavarmi della sporcizia delle fogne e del tunne ma anche del combattimento fosse più impellente e probabilmente lo era considerata la mia espressione.
Apro la bocca bevendo anche, con moderazione ma piena soddisfazione.
Riprendo energie a vista d'occhio "Sì... è necessario mangiare." dico guardando il volto del golb "Forse sempre Dworek? Di certo quest'acqua non cesserà mai di muovere quelle pale." commento osservando la quantità d'acqua che cade praticamente dal cielo dal nostro punto di vista.
Mi sposto in avanti, osservando il sentiero per poi prenderlo guidato dalla luce esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate cauti lungo il sentiero - Nalu e Utpol, il draghetto, Shpok e Durduk e Bellamin buon ultimo - e socchiudete gli occhi quando la luce del giorno vi accoglie dopo due giorni di penombra o oscurità.

Mentre Kug si preparava ad accogliere una tempesta, il clima qui dove siete sbucati è sereno, e nel cielo non c'è segno di una nuvola.

Guardando alla vostra sinistra non potete non osservare con occhi sbarrati una gigantesca torre aggrappata alla roccia dello strapiombo, alla quale sono attaccate decine di pale, una sotto l'altra. Alcune - le più grandi e più vicine alla base della cascata - vengono mosse dall'acqua che cade, mentre le più piccole, più in alto, non vengono raggiunte dall'acqua forse da secoli, e sono ferme e arrugginite.

L'intera struttura è coperta di rune dworek... ma sulla sommità notate alcune figure di guardia, e sono decisamente troppo gigantesche per appartenere alle Genti Piccole.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Alzo gli occhi ammirato, coprendoli con la mano per proteggerli dal sole, mentre seguo la maestosa costruzione progettata dalla mia gente... Fino a che non vedo figure troppo grandi per essere dei Dworek: Dannati profanatori! Se non fossimo in missione, starei già salendo le scale per accorciare un po' quelle vostre gambe lunghe da ladri arroganti!! Chi vi credete di essere per calpestare così un capolavoro della tecnica!!! Le parole si spengono in un borbottio sempre più indistinto, fra cui si coglie comunque chiaramente un profanatori o un ladri ogni tanto, mentre mi rimetto a controllare i dintorni in cerca di qualcosa di potenzialmente mangiabile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Guardo il cielo terso, respiro finalmente aria fresca e resto perplesso davanti alla enorme costruzione dworek: Beh, devo dire che ci è andata fin troppo bene: siamo restati laggiù solo due giorni e ora siamo tornati vivi e vegeti in superficie. Prima di studiare la natura di quella cosa, indicando la strana torre, consiglierei di tenerci ben nascosti da occhi indiscreti... come quella guardia lassù! È viva, no? Si muove o è una statua anch'ella?

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

@master

Spoiler

Dalla nostra posizione riusciamo a trovare una strada per evitare di essere visti? c'è copertura?

@Tutti

Eviterei di combattere se non necessario, non sappiamo se questa guardia ha modo di avvisare altre guardie o esiste un sistema di controllo che in caso di mancata risposta farebbe arrivare un esercito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando la torre stringendo gli occhi per la luce e per l'odio che provo per quelle creature

humm... quella guardia... e non sarà da sola... maledetti giganti...

poi rivolto ai miei compagni

potremmo anche fregarcene e ritornarcene nei tunnel... il problema è che dobbiamo procurarci del cibo in qualche modo...

cosa facciamo? se ci muoviamo ora, ci vedranno... aspettiamo la notte?

cerchiamo di entrare nella torre... per magari fregargli del cibo a questi zozzi... oppure cerchiamo in qualche modo cacciare? ... mah chissà che bestia potremo trovare in queste pianure... forse conigli... o meglio topi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Salire lassù e uccidere la guardia non sarebbe male come idea: potremmo investigare sulla natura di questa torre e magari trovare informazioni utili per la nostra ricerca, oltre ad avere una visione più ampia del territorio da quell'altezza e poterci meglio orientare. Ma se sbagliamo in qualcosa e quel wojek lassù dovesse far partire un qualche tipo di allarme, perderemmo la nostra copertura, così faticosamente guadagnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Ce ne sono sicuramente altri e di certo non mi sembra fattibile scalarla. Forse possiamo passare dietro sfruttando le ombre e la copertura, costeggiando la parete rocciosa alle spalle della torre anche se temo guarderanno pure dall'altra parte."
Mi ritraggo per non rischiare di essere visto "In ogni caso dobbiamo uscire, questa torre dovrò pure avere un'entrata e quindi un'uscita e dubito si gettino da là sopra per attaccarci. Nel peggiore dei casi non permetteremo loro di uscire, bloccandone uno alla volta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Penso la stessa cosa anch'io, monaco. Ci dovrà pur essere una porta quaggiù dalla quale accedere, a meno che non utilizzino mezzi magici o creature alate per arrivare lassù. Mi rivolgo, quindi, al golb: Utpol, vedi qualche traccia di porta nascosta? Durduk, schiacciamoci contro la parete per non farci vedere e cerchiamo scanalature lungo o altre tracce di passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Naturalmente sto bene attento a non rendermi visibile dalla sommità della torre, arretrando di qualche passo sotto la copertura della cascata mentre guardo con attenzione i dintorni e cerco di capire che genere di creature questo luogo possa offrirci come cibo.

Spoiler

Non mi è chiara la conformazione della valle: la cascata immagino si getti in un fiume, noi siamo su una sponda (destra, stando con le spalle alla cascata) mentre la torre è sull'altro lato, giusto?

Ora, quanto largo è il fiume più o meno? Sulla nostra riva c'è qualcosa di interessante? Tipo un bosco, dove qualcuno di agile e furtivo può infilarsi e procurare del cibo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Valle di Jaeller

Spoiler

 

ForgottenVale1.thumb.jpg.150662690811c74

Voi ovviamente vedete solo la zona immediatamente di fronte alla cascata, quindi di fronte a voi vedete un vasto fiume e una foresta temperata.

L'altopiano alle vostre spalle separa la valle dal mare - e dal clima dell'Arcipelago Eterno.

In base alle vostre conoscenze, questa regione ha più contatti con i popoli del Web'Rath'esan settentrionale, che voi non conoscete direttamente.

tumblr_o7w0q85pgZ1r5a1qbo2_400.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ok, la domanda è: si riesce ad accedere alla foresta senza farsi sgamare? Nel senso, gli alberi sono abbastanza vicini a dove siamo per permettere a qualcuno di relativamente agile di passare inosservato o dovrebbe comunque attraversare uno spazio aperto bello grande / attraversare il fiume?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Furtività

Spoiler

Arrivare alla foresta dalla cascata senza farsi notare è possibile con un pò di fortuna e di abilità. Le grandi pale infatti sollevano spruzzi enormi con una certa regolarità, e approfittandone dovreste riuscire ad arrivare sotto gli alberi. Tutto sta nel trovare il giusto tempo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Di fronte a noi si palesano due possibilità: la prima è tentare la fortuna e magari con un po' di abilità sfruttare l'ambiente per raggiungere la foresta inosservati, la seconda invece è costeggiare la parete dell'altopiano e rimanere quindi più nascosti nella boscaglia e sfruttando magari l'ombra della parete rocciosa.
Sottopongo a tutti il mio pensiero e aggiungo "Certo non possiamo sapere c'è oltre la foresta o lì alla nostra sinistra." poi tiro fuori il dente Dworek e controllo se anche impercettibilmente indica una direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Certo monaco, ma prima di tutto abbiamo bisogno di mangiare! Personalmente ho bisogno di un po' di carne, ma credo che tutti qui non disdegnerebbero un po' di selvaggina. Per questo propongo che Bellamin e qualcun altro di abile abbastanza da non fare danni si infilino in quel bosco e tornino qui con un po' di carne... Possiamo cuocerla dentro il tunnel della cascata, il fumo tenderà ad uscire ma sarà coperto dal vapore della cascata e non sarà visibile...

Al solo pensiero di poter mangiare qualcosa di solido, per quanto quelle bacche di Bellamin mi abbiano fatto passare la fame, mi viene l'acquolina in bocca e comincio ad aumentare leggermente la salivazione, costringendomi a deglutire rumorosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...