Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Ringalluzziti dalla scoperta avanzate spediti, coprendo le miglia successive rapidamente. I marcatori si susseguono, 2, 1... finchè percepite, più che vedere, che di fronte a voi il tunnel dworek si allarga.

Zero.

L'aria sembra nello stesso tempo più pulita e più fredda mentre avanzate sino al termine del tunnel dworek, un arco di pietra che sfocia in un grande pozzo, con un diametro di quasi trenta metri.

Il pozzo scende nelle profondità sotto di voi e sale verso la superficie sopra di voi.

Una grande vite infinita di acciaio rugginoso, del diametro di un paio di metri, si erge al centro del pozzo., maestosa e impossibile da costruire con la tecnologia di oggi. La vostra impressione è che si erga dalla base del pozzo sino alla superficie.

A fianco dell'arco in cui termina il tunnel dworek vi sono le ormai usuali rune marcatrici - 20 e 0 - e una leva arrugginita quanto la vite infinita. Non sembra in buono stato, e dovrete muoverla con cautela. Attualmemte è tutta verso il basso.

La memoria vi sovviene: tutto questo - pozzo, vite, leva - è identico al meccanismo che avete trovato nelle profondktà di Haddu, quello che sollevava una piattaforma tra vari livelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Bene! esclamo mettendo i pugni ai fianchi, Sotto l'Isola-Forgia avevamo il mezzo-gigante a manovrare una leva simile ma ora dobbiamo smazzarcela noi! Forza, diamoci da fare ed iniziamo a girare sto dannato meccanismo per capire se la piattaforma (perchè c'è una piattaforma...) salirà o scenderà. E temo che faremo un sacco di baccano per quanto è arrugginita tutta sta ferraglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Spoiler

 

@master

osservo il pozzo, è possibile da scalare? 

 

Utpol, potresti legarti e salire in superficie e valutare se possible legare la corda da qualche parte e poi utilizzarla noi per salvarci in caso di caduta,

Il tutto senza fare troppo rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

I due dworek si impossessano della "loro" leva e iniziano a pompare coi muscoli tesi.

Una nuvola di ruggine si alza dall'ingranaggio, ma il tutto sembra reggere.

Dalle profondità della terra si alza un cigolio fortissimo, unito a un suono come di rottami slegati che vengano tirati in aria... un pò il rumore di un gigantesco sonaglio.

La piattaforma emerge dalle profondità e appare alla luce, e capite così quale è la causa del rumore: col passaggio dei millenni il legno che univa le traverse di acciaio ha ceduto ed è svanito. Come risultato di questo la vecchia piattaforma è ridotta a solo un cerchio esterno di acciaio, collegato al perno centrale da tre raggi dall'aria pericolante.

Altri nove raggi che una volta la rendevano stabile si sono sganciati da una parte o dall'altra, e sbattono o contro le pareti esterne del pozzo o contro la vite centrale.

Ovviamente il raggio più vicino all'imboccatura del tunnel è a 7 metri da voi...

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

master ma su cosa hai disegnato? carta da c... ? vabbè non lo voglio sapere... ho già il collo indolenzito...

humm... che roba... vabbè questa è andata... e mi sa che non ci sarà un gran che utile... però forse...

...dite che il cerchio esterno mi regge? in caso potrei salire ... o scendere... e vedere in che posto siamo finiti...

@master

Spoiler

ad occhio può reggere? è abbastanza grande per portare i miei piedi? e quelli degli altri?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Direi che intanto la prerogativa è salire: dobbiamo capire dove siamo e fare provviste. Potresti provare a salire tu che sei leggero e trovare un appiglio per fissare una corda, così poi possiamo salire tutti.

Spoiler

Riesco a fare una valutazione "artigianale" data la mia competenza negli attrezzi da fabbro e da intagliatore del legno, sullo stato di conservazione della "piattaforma" e quindi sul fatto che possa sostenere utpol o meno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk si avvicina alla cornice metallica della piattaforma, e appoggia prima un sacchetto di monete, poi l'elmo.  Entrambi vengono retti dalla struttura.

Durduk

Spoiler

Utpol peserà a occhio una ventina di chili... massì dovrebbe reggere... non sai per quanto... certo deve restare vicino al bordo esterno, se si mette a camminare sul raggio è certo che avverrà un disastro.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Ehi, piccoletto! Vedi, qua ti dovrebbe reggere... Non peserai tanto più del mio elmo... Però devi startene ben fermo, e non assicuro niente per quei raggi, mi sa che sono un po' troppo rovinati. E poi, arriveresti di sopra da solo, e credo che il casino che fa questa roba attirerà un po' troppe attenzioni sgradite. Però per arrivare dovresti arrivare. 

Ci penso un po', guardando il draghetto: E poi potresti portarti su lo scagliosetto, che con le sue alette dovrebbe poterti seguire senza fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol si posiziona sulla cornice metallica, che è grande a sufficienza perchè stia in piedi bello comodo, mentre il pirolitiko vola fino ad appollaiarsi sul raggio più vicino. L'espressione del pirolitiko è perplessa ma tranquilla.

Durduk e Shpok rimettono in moto il meccanismo, mentre Bellamin e Nalu fanno la guardia trepidanti.

La piattaforma sale, sale, sale... finchè non sparisce nel buio sopra di voi.

Utpol

Spoiler

 

Il tunnel da cui provenite sparisce dal tuo sguardo, e ti ritrovi nel buio più totale.

Il rumore infernale della piattaforma ti disturba le sensibili orecchie, e ti rendi conto che non sarà facile sentire la presenza di nemici con questo frastuono... nemici che invece ti sentiranno da miglia di distanza!

Un grigiore strano appare in alto, e dopo un istante capisci che è la luce del giorno. Aumenta a poco a poco di intensità, fino a rivelarti tre archi disposti in maniera regolare nel pozzo sopra di te, ognuno grande quanto un Umano in piedi e largo quanto tua nonna. 

Con un boato terribile la piattaforma si ferma, rischiando di farti cadere. Persino il draghetto deve allargare le ali per non cadere. 

Gli archi sono sopra di te di almeno cinque metri, e il più vicino è a circa nove metri (dovresti scalare in diagonale per raggiungerlo). La luce del giorno attraverso di loro è grigiastra e plumbea... probabilmente sta ancora piovendo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Durante le ultime 3 miglia sono stato più che altro concentrato a percepire il flusso, guidando gli altri in maniera passiva lasciando fosse il dardo a fare il grosso, chiaramente. Essendo però questo tunnel unico e facile da percorrere il tutto era piuttosto superfluo.
Arrivati al pozzo lascio siano i dworek a occuparsi del marchingegno ma infine vederlo all'opera mi lascia stupefatto. Continuo a domandarmi come potessero costruire tali enormità e di così incredibile fattura che per qualche istante mi perdo le frasi dei compagni. Quando però vedo infine il golb e il pirolitiko salire sulla ruota mi ridesto e inizio a guardarmi attorno e osservare il dardo per capire se indica una qualche direzione.

DM

Spoiler

come scritto. dove indica ora il dardo? perché se indica oltre una parete è evidente che tutti dovremo salire O scendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Ascolto la piattaforma salire e la vedo sparire nel buoi,

Ad un certo punto il rumore cessa, sarà arrivata a destinazione? possiamo solo aspettare qualche segno da Utpol,

Già il fatto che non sia precipitato è un buon segno... mi ritrovo a pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...