Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Durduk

Certo... Rispondo al piccolo Golb mentre mi alzo cigolando come una vecchia struttura di legno: Bevila! Se ti vedremo svolazzare in giro avremo capito cosa fa! Comunque direi che hai ragione, monaco: i tunnel Dworek sono famosi per la loro solidità e sicurezza, e possono diventare un ottima casa per molte creature.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellamin,

finalmente riposato, sembrano mesi che non facevo un riposo decente.

Durante la notte ripenso anche a Dalamar, nonostante tutti le volte che abbiamo avuto discussioni, mi spiace sia finita così. Siamo partiti assieme e sarebbe stato fantastico tornare tutti assieme.

a tutti.

Direzione? quale sarà la nostra prossima meta?

@Master

Spoiler

Ti ricordo che da mia scheda io ho la caratteristica sempre allerta

 

Modificato da Hakon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Scusate, non ci sto capendo più nulla. Stiamo andando nell'entroterra wojek per scoprire cosa stiano facendo i giganti con le rovine arcane che hanno scoperto, e questo rientra nella nostra missione principale. La sfera di Dalamar ci aiuterà a comunicare coi nostri capoccioni quando arriverà il momento e se riusciremo a portare a termine la missione. Ripensando però ai medaglioni e alla lettera che abbiamo perso, a cosa diavolo servivano? Ad incontrare il Rinnegato o per poterci muovere indisturbati nell'entroterra dopo aver incontrato quest'ultimo? Ho molta confusione in testa, saranno le ultime mazzate che ho preso...

 

@ Tutti (OFF)

Spoiler

Ho bisogno di un mini-riassunto perchè ho perso il filo di questa faccenda :grin:

 

Modificato da The Scarecrow
errori ortografici
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini riassunto

Spoiler

 

Il vostro obiettivo come giustamente scrivevi è raggiungere Jukary, nel centro dell'Isola di Kiroll.
Là dovrete verificare se davvero sta succedendo qualcosa di terribile come dicono i Forn - tra l'altro è sospetto che vi abbiano portato fin qua e siano spariti entrambi no? - e in tal caso usare la Sfera per avvisare le Genti Piccole e mobilitarle alla guerra.

Ma come raggiungere Jukary? L'entroterra di Kiroll è off-limits ai non-wojiek, a meno che non siano schiavi o liberti o - come avete scoperto giunti a Manara - anche apprendisti della Confraternita dei Venti. Costoro sono Arcanisti di varie razze che studiano in una fortezza a nord di Kug, e gli apprendisti possono raggiungere la fortezza attaversando i controlli di sicurezza. Certo, arrivare fino a là non vi aiuta a proseguire.... ma non si sa mai cosa succederà poi.

Il rinnegato wojiek è un'alternativa che vi è stata proposta a Loara: è un tossico - per farla semplice - che potrebbe accompagnarvi nell'entroterra spacciandovi (scusate il gioco di parole) come suoi schiavi. Questa soluzione ha i suoi difetti - dovete portarvi dietro un wojiek tossico - ed è slegata dalla vicenda della Confraternita dei Venti.

Infine vi sono i tunnel dworek: avete ormai scoperto che vi sono centinaia, forse migliaia di miglia di tunnel dworek antecedenti la Grande Onda. Da quanto dice Nalu trasportano una qualche energia verso il centro dell'Isola di Kiroll, e il suo artefatto sembra puntare proprio in quella direzione. Ma camminare per centinaia di chilometri nel sottosuolo non è una prospettiva allettante....

Mappa della Costa

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Shpok... le cose che abbiamo perso potevano tornaric utili per muovierci in suerficie...

bene, abbiamo poche alternative: o torniamo dal Rinnegato e vediamo se ci può aiutare... o proseguiamo nei tunnel... fin che sarà possibile... oppure saliamo in superficie e... rischiamo che se qualcuno ci incotra ci fa la pelle... o almeno ci prova...

per viaggiare più sicuri abbiamo un paio di pettorali da liberto e un medaglione della confraternita dei maghi... qualcuno di noi potrebbe spacciarsi per mago... io per esempio... e scoppio in una risata...

io sinceramente non saprei che via poter scegliere...

forse andrei avanti per un po nei tunnel e poi uscirei... tra l'altro per ora non abbiamo ancora visto un'uscita...

voi? dite la vostra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Rimango per qualche istante in silenzio, osservando incantato la freccia della direzione, prima di rispondere a Utpol: Personalmente, credo che mi troverei più a mio agio in un tunnel che fuori a dover evitare dei dannati giganti che vogliono farmi la pelle. E poi sapete che non sono bravo a parlare, finirei per mettere tutti nei casini... Però capisco che per voi potrebbe essere difficile stare per un bel po' senza vedere la luce del sole. Perciò direi di proseguire per un po' e sperare di trovare un uscita prima di finire il cibo. Se dovessimo arrivare a metà delle scorte senza aver trovato nulla, dovremmo tornare indietro fino alla città per rimpinguare le nostre riserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Ti stupirò, Durduk, ma questo dworek, indicando con una mano il mio petto, ha imparato ad adorare più il mare delle oscurità della terra, visto che ci ho lavorato come schiavo in miniera per anni e anni... Ad ogni modo, camminare qua sotto ha i suoi vantaggi tattici, almeno finchè non rimaniamo a secco di viveri. Facciamo due conti spiccioli: presumiamo (la butto lì) di avere di fronte a noi una cosa come 400 km di caverne e tunnel da esplorare. Normalmente in superficie, camminando di buona lena, una distanza di simile la copriremmo in una decina di giorni; qui sotto, fra perlustrazioni, ricerca di cibo e acqua e incontro di potenziali ostili, impiegheremmo almeno il doppio del tempo. La domanda quindi è: possiamo permetterci di stare qui sotto a girovagare per, toh voglio essere buono, 20 giorni? La Piccola Gente ha ancora a disposizione 20 giorni prima della fine di tutto? 20 giorni che sicuramente diventeranno 30, con la solita... fortuna che non ci lascia mai!

Modificato da The Scarecrow
Errori ortografici
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Io mi adatterò alla decisione della maggioranza di voi." osservò il dardo magico "Di sicuro capiremo se siamo vicini o meno al nostro obiettivo o a un qualsiasi nodo che probabilmente indicherà un luogo dal quale poter emergere." rialzo la testa "Certo non senza rischi. Prò Durduk ha ragione. Quanto tempo possiamo permetterci? Arrivare tardi equivarrebbe a morire nel tentativo di arrivare da quel che ho capito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposati e rifocillati seguite l'esempio del Golb e vi addentrate nel tunnel dworek diretti verso l'entroterra. 

La memoria delle terribili chitine di Haddu vi tiene sul chi vive mentre camminate. La singola torcia di Bellamin illumina la strada per lui e Nalu, anche se dworek e golb la osservano con fastidio, certi che alla lunga possa attirare nemici più di quanti ne possa allontanare.

È Durduk a indicare il soffitto che si cirva verso il basso dopo una mezz'ora di cammino: Stiamo passando sotto le mura di Kug. E non abbiamo visto nessuna uscita sino ad ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

E' presto ancora, Durduk: il nostro viaggio è appena iniziato. Siamo usciti vivi dalle viscere dell'Isola-Forgia, cosa vuoi che siano quattro tunnel scavati in croce? Oddio, borbotto, sono pur sempre tunnel dworek...

Modificato da The Scarecrow
Errori ortografici
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk (e Shpok)

Spoiler

 

Sì ci riesci agevolmente. All'inizio sfruttando il tuo sensibile orecchio interno dworek, che rivela le variazioni di pressione, poi noti che i tuoi antenati hanno pensato a tutto - e come potrebbe essere altrimenti? - e ad ogni miglio vi sono due rune sovrapposte, una di distanza e una di profondità.

La runa di profondità quando arrivate circa un miglio fuori dalle mura dice 20 metri.

La runa della distanza è meno utile, perchè non sai da dove misura, e dice 4.

 

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Durduk, facciamo una cosa: la distanza 4 consideriamola a partire dalle fogne dalle quali siamo partiti. Magari non sono nemmeno quelle il riferimento ma non credo che un errore di 2-3 chilometri* sia un dramma a confronto con la distanza che abbiamo da coprire.

 

(*) Tutti (OFF)

Spoiler

Ho indicato i chilometri come unità di misura perché non so come si chiama in termini dworek.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Grazie alla luce prodotta dalla torcia di Bellamin riesco a vedere bene il Dardo Magico e quel minimo di tunnel e pavimentazione che mi consente di non capitolare goffamente a terra, evitando i piccoli ostacoli.
Procedo sicuro seguendo probabilmente il flusso più forte, vorrei fermarmi a meditare per percepire la differenza di potenza tra questo luogo e il Monastero di Siakt ma ora non c'è tempo. Ogni tanto cerco di guardare più avanti e sopra, sperando di scorgere della luce, o sentire uno spiffero d'aria ma nulla. Lo stomaco brontola ma mi concentro per ignorare i morsi della fame, ma ben presto saremo costretti a trovare una soluzione.
Annuisco verso Durduk, spezzando in qualche modo la mia apatia "Sarebbe bello se voi Dworek aveste anche il mio passo, impiegheremmo metà del tempo a percorrere questi tunnel." è chiaro che non è un'offesa ma un invito ad apprezzare ciò che ognuno può fare, compreso il gesto di Dalamar velatamente e non solo criticato più volte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite la vostra esplorazione con passo spedito.

Dopo aver passato intere pentadi nella libertà del mare, l'idea di affrontare un viaggio con una sola possibile direzione vi innervosisce... mentre camminate fate un pò l'inventario delle vostre provviste, e non è confortante.

Bellamin ha della carne essiccata e due otri d'acqua, il tutto sufficiente per una giornata.

Lui e Durduk inoltre hanno in totale 19 torce... che presto diventeranno 18.

In compenso, avete così tanta droga Forn da fare una festa!

E un totale di 4 pettorali da liberto, recuperati nel corso dei viaggi, sufficienti per tutti eccetto Utpol - che del resto sarebbe ben poco credibile come liberto - chi mai libererebbe uno schiavo Golb?

O meglio: quale wojiek degno del suo nome prenderebbe come schiavo un Golb?

Dopo un altro miglio ritrovate una runa dworek:  la profondità è sempre 20, la distanza è ora 3.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...