Vai al contenuto

Zendikar tra Eldrazi e Rovine- TdG


Menog

Messaggio consigliato

Burt

Finalmente! - dico quando usciamo dalla palude.
Beh! Credo che così dovrebbero andar via - dico mentre le mie mani vengono circonadate da elettricità - ...Grishka Y'Retch Yag'ra!
Non appena pronuncio l'ultima parola libero la scarica su me stesso, lasciando che l'elettricità faccia il suo dovere.
Chi vuole liberarsi velocemente delle zanzare? - chiedo quindi rivolto verso i miei compagni, con le mani già cariche di elettricità

@
 

Spoiler

La frase vorrebbe dire elettricità/fulmine friggile! XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo le varie scosse le zanzare escono carbonizzate dai vostri corpi, ne avevate quasi un paio a testa e su Tora avevano anche già cominciato a fare uova, le vedete infatti uscire carbonizzate come piccolissime perle nere

Vi accampate per la notte dunque stando attenti ai rumori circostanti della giungla ma alla fine arriva finalmente il giorno e potete, riposati, ripartire

 

Spoiler

avete finito il riposo lungo senza intoppi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Henky Deathward

Come ogni mattina mi alzo presto e contatto gli spiriti per ottenere il loro favore, offrendogli delle piante "sacre". Poi controllo le bocchette con i veleni e le cure, cercando i componenti che mancano alla raccolta, senza allontanarmi troppo dal campo. Tornato lancio della carne secca a Kriek, come ringraziamento per ieri, e chiedo a Burt Sai quanto manca alla rovina? Sono impaziente di vedere ciò che troveremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Burt

La nottata passa serena e grazie alla mia magia siamo riusciti ad eliminare le zanzare che si erano insidiate sottopelle.
Buon giorno! - rispondo ad Henky che è appena tornato dalla sua passeggiata mattutina e a Tora, che a quanto pare è già pronta per ripartire.
Sì sì, procediamo come ieri - continuo iniziando a spulciare tra le mappe cercando di capire quanto potrebbe mancare a destinazione
Lasciami un po' di tempo per cercare di capire quanto manca...coi torbidi non si sa mai nulla per certo.

@DM

Spoiler

Vedi tu che prova farmi fare e vediamo se riesco a fare una stima su quanto manchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ik "Mi Voglio Rovinare" Ilseezz

Ricevo la scarica elettrica d Burt e per sicurezza ne faccio fare una anche a Kriek. Non si sa mai che mi diventi un nido di zanzarone. Commento mentre lo vedo colpito dai fulmini. Propongo di fare il primo turno di guardia, per potermi poi fare una dormita filata, e lascio che la notte passi. 

La mattina il risveglio è estremamente difficile. Tra l'umidità del giorno prima, gli effetti della scarica e la mancanza di alcol abbastanza forte da svegliarmi come si deve, il mio risveglio è un miscuglio di borbottii, imprecazioni e frasi sconnesse. Vedendo gli altri pronti a partire mentre io ancora sto cercando di capire dove mi trovo, faccio un cenno allo Skrill di raggiungermi, gli monto faticosamente in groppa e mi lascio cadere semisdraiato sulla sua schiena. Burt, mi fido di te. Commento con voce ancora assonnata mentre do un paio di pacche rassicuranti allo skrill. Svegliatemi se succede qualcosa di interessante. Tu vecchio sacco di pulci segui il gruppo e non farti venire strane idee. Ho intenzione di dormire per almeno un altro paio d'ore e se inizi a muoverti bruscamente o mi fai cadere te ne faccio pentire amaramente! Concludo rivolgendomi prima al gruppo ed in seguito a Kriek.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rimettete dunque in marcia per proseguire all'interno della giungla quando Burt cade in una buca del terreno, probabilmente una trappola.
 Quello che si trova davanti non è per niente amichevole : un enorme baloth lo sta fissando affamato.

Questi si avvicina in mischia con Burt che riesce solo a sgusciare di lato alla possente morso del baloth che vuole divorarselo intero

 

iniziativa

Spoiler

voi

baloth

 

 

e Burt è fortunato nella sfortuna...il baloth ha mancato Burt colto alla sprovvista XD

635032489124858031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Henky Deathward

Estraggo una freccia dalla Faretra e la intingo in una boccetta piena di un liquido scuro e vischioso. Spiriti guidate la mia mano! Sussurro mentre lancio la freccia in direzione della belva. 

Master

Spoiler

Lancio Blindness/Deafness sul Baloth, Ts su costituzione con CD 14 o essere accecato per 1 minuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ik "Mi Voglio Rovinare" Ylseezz

Per buona parte del viaggio rimango mezzo addormentato sul dorso di Kriek. È quando Burt cade nella buca che mi sveglio di soprassalto. Sto per scoppiare a ridere, lanciandogli contro una qualche frecciatina su esploratori che non sanno riconoscere trappole nascoste male, quando mi accorgo della bestia che ha chiaramente deciso di trasformare il mio compagno in uno spuntino. 

Maledizione! Possibile che non si possa avere una giornata tranquilla? Commento tra me e me mentre do una pacca sulla schiena a Kriek. Tranquillo ragazzo... ora chiamiamo i rinforzi. Mi chino sul dorso, fino ad arrivare a toccare terra con la mano. Burt! Vedi di levarti di torno e cerca di risalire in superficie! A tenere il bestio impegnato ci penso io! Dopo aver parlato pronuncio una serie di parole nell'antica lingua delle foreste. Vediamo di darti qualche bersaglio in più...

@DM:

 

Lancio Conjure Animals. Evocando 4 bestie di GS 1/2. Cerco di evocarle tutt'attorno al Baloth, in mischia, per tenerlo impegnato su di esse e non su Burt. Le bestie le devi scegliere teoricamente tu^^ Se possono già attaccare questo turno ordino loro anche di attaccare. Il loro scopo comunque è tenere impegnato il Baloth finché Burt non esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burt

Senza nemmeno capire come in pochi istanti mi ritrovo in un grotta, attaccato da un enorme bestione.
Saah Ho! - esclamo schivando di poco il morso del baloth.
Buttatemi giù una corda! - dico mentre creo di fronte a me un grosso masso sperando che possa farmi guadagnare abbastanza tempo per farmi aiutare ad uscire di lì.

@DM

Spoiler

 

Uso Minor Illusion per creare un masso di 1,5 metri cubi. una volta creato mi ci nascondo dietro per poi entrarci.
Ora speriamo solo che tra le bestie evocate e la (forse) scarsa intelligenza del baloth il trucchetto funzioni XD

@

Spoiler

Saah vuol dire male(bad) e Ho è un suffisso che da una nota negativa alla frase...detto in modo spicciolo vorrebbe essere una cosa del tipo "merda/cavolo"
ps: prima o poi troverò come dire qualche imprecazione in modo migliore XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tora

In un attimo, estraggo una corda legata a un rampino, e lo aggancio alla mandibola di Kriek, mentre lo guardo negli occhi e mormoro scusa. L'altra mano sta già lanciando l'altro capo della fune verso il fondo.

Burt, tieni stretta la corda e tira!

@ DM e altri

Spoiler

La mia idea è proprio di far sì che quando Burt tira la fune Krieg parta a fare da traino XD

Al buio ci vedo bene grazie alle Goggles of night. Se ci sono prove da fare decidi tu :)

Mi ero scordato prima, ma se faccio 1 naturale su TpC, TS o prove di abilità ritiro il dado essendo Kor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che succede in un attimo è che nella buca compaiono un paio di ppiccoli scorpioni di balaged, troppo piccoli per essere una minaccia per il baloth con il loro veleno mentre Burt cerca di distrarre il Baloth evocando un sasso.

Il tutto mentre Tora lancia giù una corda sperando che Burt riesca a raggiungerla prima che il baloth se lo mangi.

Henry lancia invece una freccia di luce sul baloth che però in tutta risposta "distrugge" con una manata la roccia evocata da Burt. E sì nonostante sia un illusione Burt s trova con una roccia distrutta, la volontà distruttiva del baloth sembra perfino interferire con la sua magia

Gli insetti invece...beh cercare di colpire il baloth per loro è come colpire la roccia di Burt...prima che fosse distrutta ovvamente

Il Baloth fissa Burt con sguardo affamato

Link al commento
Condividi su altri siti

Henky Deathward

Dato che il veleno non sembra aver avuto effetto, mi concentro sulla scintilla di potere che tutti quelli della mia gente hanno. Maledico il Baloth per poi richiamare gli spiriti O Spiriti supremi, ferite la creatura. Una volta pronunciate le parole alle spalle della belva appare una spada di traslucida, quasi eterea che cerca di colpire il Baloth

Master

Spoiler

Uso Hex sul Baloth, ha svantaggio nei tiri sulla Forza. Poi lancio un Chill Touch, +6 colpire, 2d8+1d6 danni necrotic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burt

Il piano sembra non aver funzionato per nulla e li aiuti offerti non sembrano aver avuto grandi risultati.
Decido quindi di richiamare le forze magiche del mana rosso -A'juur dun Fuuka Fruuk-Uk! Yagaka'Ko Wi Staah'Vah Ko Pak'Raah!
Mentre pronuncio queste poche parole una sfera di fuoco si forma tra le mie mani, per poi venir scagliata poco dietro la testa della bestia ed esplodere all'improvviso in una vampata di fiamme.

Tirate mi fuori! -grido quindi dopo essermi attaccato alla corda ed averla avvolta un paio di volte attorno al braccio e la gamba

@DM

Spoiler

 

Uso palla di fuocoXD. 8d6 danni da fuoco TS Des, CD 13. Uso Heightened Spell per dargli svantaggio al TS.
Tutti gli 1 sui danni contano come 2, ignoro eventuali resistenze al fuoco.

Mirando dietro al Baloth dovrei riuscire ad escludermi dal raggio d'azione della palla di fuoco.

 

@

Spoiler

Traduzione frase (più o meno letteraria): Magia del Caldo Rosso! Viene a me e brucia i miei nemici!
A'juur dun Fuuka Fruuk-Uk credo diventerà la mia espressione di invocazione del mana rosso :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ik "Mi Voglio Rovinare" Ylseezz

Quando vedo l'inutilità delle mie creaturine impreco in goblinoide. Devo smetterla di bere di prima mattina ed iniziare a tirare la testa fuori dalle chiappe! Commento mentre do una pacca sul dorso di Kriek che, senza bisogno di parole da parte mia, capisce e si muove indietro il più velocemente possibile, sempre tenendo la corda di Tora tra le fauci e cercando di tirare Burt fuori dalla caverna. Qui altrimenti mi prendono per un inutile ubriacone e mi lasciano a casa senza tesoro! Continuo a commentare tra me e me mentre con le mani inizio a formulare antichi gesti, movimenti atti a richiamare la natura primordiale del piano. Vediamo di rallentare un po' il bestio per aiutare il piccolo piromane. Sempre chinandomi dal dorso di Kriek poggio una mano a terra, rimandando le creature nel loro piano ed infondendo linfa vitale alle già prepotenti radici delle piante attorno a noi, donando loro quella forza primigena che le può rendere distruttive. O perlomeno più distruttive di quanto non siano già.

@DM:

Ordino a Kriek di muoversi indietro per tirare la corda ed issare Burt. Nel frattempo, finché lui si muove, spezzo la concentrazione su Conjure Animals e lancio Spike Growth in modo che il Baloth si trovi già all'interno delle spine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...