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Zendikar tra Eldrazi e Rovine- TdG


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Burt

Non me lo faccio ripetere due volte! - dico avvicinandomi al carrozzone, per poi arrampicarmici sopra e prender posto
Una volta seduto apro bene la mappa e osservo in che direzione dobbiamo andare - Allora...se non mi ricordo male dovrebbe essere in quella direzione... -dico a bassa voce per poi esclamare - Cro Ha'aKa! Di là! - indicando un punto verso l'orizzonte.

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Vi avviate verso la palude nella strana combricola che siete. Il cammino all'inzio è facile fino al puto dove dovrebbe esser cambiato tutto per colpa del Torbido dopo circa un ora di viaggio tranquillo. Lì infatti notate il primo ostacolo : proseguire con il carro è impossibile. Il luogo è diventato un gigantesco aquitrino con profondità variabili e buche anche profonde improvvise. Proseguire con il carro significherebbe rischiare di bloccarsi e doverlo abbandonare in un punto irrecuperabile.

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Burt

Po-Saah! - esclamo vedendo che la nostra corsa sul carretto finisce qui -  Brutte notizie Ik, da qui si prosegue a piedi... - dico voltandomi verso il goblin - Il carretto rimane qui. "...cominciamo bene...odio gli acquitrini, rischi sembre di finir in qualche buco troppo profondo...ma soprattutto di bagnare le mappe..."
Una volta sceso dal carretto metto via la mappa dandogli un'ultima occhiata veloce come per volermi impremere nella memoria i luoghi più importanti e di riferimento, anche se ormai inutile dato che la geografia della zona sarà completamente diversa da come la ricordavo e da come è segnata sulle mappe.
"...magari qualche piccolo punto di riferimento è rimasto...meglio tenerlo a mente.." - penso mentre prendo una nuova pergamena, che presto divverrà la nuova mappa della zona.

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Henky Deathward

La nostra strana compagnia si mette finalmente in viaggio. Inizio a bere il liquore di Ik, che come avevo intuito si rivela di scarsissimo livello. Subito aver mandato giù un sorso sorridendo, per non dare dispiacere al goblin, sotterro nel fango il bicchiere con il resto del contenuto Un amico ti darebbe da bere una schifezza del genere? L'avevo detto io di non fidarsi del Goblin. Forza Henky affettalo. Capitano, anche Ik ha la sua utilità. Soprattutto chi cura il suo skrill? Tu capitano?. L'imprevisto mi riporta alla realtà. Raccolgo un bastone abbastanza lungo da terra per tastare il terreno in cerca di eventuali buche

Master

Spoiler

D'ora in poi uso Perception con +6. Il bastone è pura descrizione

 

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Ik "Mi Voglio Rovinare" Ylseezz

Una serie di imprecazioni nella mia lingua natale mi sfuggono dalle labbra quando vedo l'acquitrino e l'impossibilità di portare con me sia il carrozzone che il carretto. Sei proprio sicuro che non ci sia altra strada? Commento poco convinto verso Burt sbuffando infastidito mentre scendo dal posto da cocchiere. Mai che si vada in qualche posto ben servito da vie di comunicazione decenti! Cosa diavolo l'ho comprato a fare questo coso se non mi premettete mai di portarmelo dietro? Mentre borbotto tra me e me, più infastidito che effettivamente arrabbiato, guido le bestie ed il carro su un lato della strada, cercando di infilarlo il più possibile tra la vegetazione. Uff... datemi qualche minuto per camuffarlo. Continuo a commentare mentre slego i cani e Kriek. Non essendo la prima volta che devo lasciare il carrozzone indietro sono preparato. Estraggo da un cassettone laterale una serie di rami e fogliame secco che spargo sul carro, così come tutta una serie di ragnatele finte, tele bucate e rovinate dal tempo, ossa di animali di vario genere... tutto il necessario per farlo sembrare semplicemente un vecchio carro in rovina, abbandonato da anni. Entro quindi dentro, senza mai smettere di borbottare, ed infilo tutto ciò che riesco nello zaino e nei sacchi, nascondendo il resto nel doppio fondo del carro e le cose più di valore nel forziere, nascosto anch'esso nel sottofondo e chiuso con un pesante lucchetto. Solo dopo che sono finalmente pronto esco dalla mia casa e mi rivolgo a Botolo e Fermo. Sapete cosa dovete fare bestiacce. State vicini al carro e spaventate o sbranate chiunque tenti di entrare o si avvicini troppo intesi? Da questo carro dipende anche il vostro cibo quindi vedete di non fare i lavativi! Do loro una grattatina sulla nuca prima di lasciarli liberi. Non è la prima volta che fanno la guardia ai miei averi e so che ormai sanno cosa fare.

Carico quindi parte dei sacchi su Kriek, tenendone la maggior parte con me, essendo ironicamente molto più forte fisicamente del mio fidato amico, prima di rivolgermi verso gli altri. Allora? Ci muoviamo? Fai strada Burt! Il tono è ancora infastidito. Non mi è mai piaciuto lasciare indietro le mie cose, sono decisamente materialista io!

@DM:

Sapevo che prima o poi avrei dovuto lasciarlo indietro... sigh. Comunque sia mi carico tutto quello che può essermi utile nello zaino e nei sacchi (aggiorno la scheda dividendo gli equipaggiamenti per comodità). Considerando che la mia forza 19 mi dovrebbe concedere di portare 285 libbre senza problemi non dovrei avere problemi di peso. Eventualmente distribuisco tra me e Kriek.

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Burt

Mi piacerebbe, ma purtroppo non c'è - rispondo tranquillamente a Ik senza badar troppo alla sua seccatura, dovuta al dover lasciar qui il suo amato carretto
Tora, Henky, a voi il compito di fare gli apripista io cercherò di controllare che la direzione sia giusta, per ora però possiamo puntare verso il fumo.
"...spero che questa fetida palude non ci regali sorprese..."

@DM

Spoiler

Mentre proseguiamo cerco di tener a mente i punti di riferimento della vecchia mappa, si sa mai che il torbido ce ne abbia lasciato qualcuno.
Ogni tanto poi scarabocchio sulla pergamena appunti e piccoli schizzi che mi serviranno per fare la nuova mappa.

Survival +4
Perception +1

Ricordo che ho il tratto Wanderer (I can always recall the general layout of terrains, settlements or other features around me)

 

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Nelle maniere più ingegnose avanzate all'interno dell'aquitrinio dopo aver cammuffato per bene il carro.

I vari espedienti escogitati vi permettono di muovervi senza incidenti all'interno della palude,sempre circondati da questa "nebbia" causata dalle esalazioni della palude stessa,ma sembra che almeno per ora non sia tossica o velenosa

Dopo circa mezz'ora di viaggio sentite un rumore vicino a  voi e velocemente, come apparsa dal nulla una bestiia che riconoscete essere un basilisco appare a meno di 6 metri da voi.

LA bestia con una velocità incredibile attacca Henky che era davanti al gruppo a sondare il terreno con il bastone non riuscendo fortunatamente a ferirlo, ma comunque Henry non ha avuto l'accortezza di cavare lo sguardo e si trova che sta cominciando a trasformarsi lentamente in pietra partendo dalle gambe

 

 

 

http://66.media.tumblr.com/2290b6bdca227077131630504a5f4da9/tumblr_nskwx9UG2v1tjmcvmo3_1280.jpg

 

Spoiler

Henry è restained(per ora)

A restrained creature’s speed becomes 0, and it can’t
benefit from any bonus to its speed.
• Attack rolls against the creature have advantage,
and the creature’s attack rolls have disadvantage.
• The creature has disadvantage on Dexterity
saving throws.

 

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Tora

Non faccio in tempo a reagire che il mostro è già su di noi. In un lampo estraggo le mie catene, "ornate" con lame e uncini, e salto addosso al basilisco.

@ DM

Spoiler

Per la precisione, voglio provare a saltare in groppa al basilisco XD tipo cavallerizza.

Non so che ti serva, comunque Athletics +6

Acrobatics +9

TpC catene +6

Mi dovrebbe essere rimasta una action, e con quella provo a legargli il muso e usare le catene come redini.

 

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Tora prova a saltare in groppa alla creatura,ma questa appena lui cerca di agganciarsi per tenenrsi in cima afferra le catenen con il muso e fa volare Tora a qualche metro facendolo sbattere contro un albero che però per sua fortuna non gli provoca danni,solo un acuto dolore inziale per l'impatto.

Ora la bestia sembra decisamente arrabbiata più di prima

 

Spoiler

tiro :1....nope...

 

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Henky Deathward

Non sono più sicuro che il bastone sia stata una buona idea penso mentre inizio a perdere la sensibilità alle gambe, che iniziano a trasformarsi in pietra. O spiriti della tomba sorgete e aiutate il vostro seguace dico con voce profonda, quasi sovrannaturale, mentre dal terreno alle spalle del basilisco sorge una figura eterea, un tritone in armatura pesante, armato di spada e scudo. Capitano, a lei l'onore dico in direzione della figura, che con un urlo colpisce il mostro con la spada. Intanto io estraggo una delle mie scimitarre e richiamo nuovamente gli spiriti, che rispondono cercando di afferrare la gola del mostro. 

Master

Spoiler

Uso Spiritual Weapon come azione bonus, evoco "l'arma" alle spalle del basilisco. Tiro per colpire +6, danni 1d8+3. Poi come azione uso Chill Touch sempre su di lui, tiro per colpire +6, 2d8 danni necrotic, che non possono guarire fino al mio prossimo turno. 

 

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LA spada entra in profondità nella pelle del mostro che urla di dolore,ma forse a causa del fatto che il braccio si paralizza poco prima di toccare la creatura Henry non riesce ad afferrare la creatura e rimane con la mano protesa verso di essa e una possibile pietrificazione totale

 

Spoiler

tiri : spada =15+6 colpisce

chill : 5+6 non colpisce

 

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Burt

Il nostro procedere nella palude procedeva piuttosto bene e in modo tranquillo, fino a quando da nulla sbuca un basilisco che aggredisce Henky, che lentamente viene paralizzato dallo sguardo della bestia. "...stavamo procedendo in modo troppo tranquillo per essere vero...saah!..." Immediatamente invoco il tre sfere infuocate per poi scagliarle contro la creatura, sperando di accecarlo o comunque distrarlo dal nostro compagno di viaggio. "...beccati queste lucertolona..."

@DM

Spoiler

Uso Scorching Ray, che genera tre sfere di fuoco.
Attacco +5; Danni 2d6 [fuoco], ignora eventuali resistenze al fuoco ed eventuali 1 per i danni contano come 2.

 

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Tutte e tre le palle di fuoco raggiungono la creatura provocando ingenti danni nella bestia che sembra decisamente mal messa, probabilmente a metà della sua forza effettiva,ma rimane il fatto che Henry sta rischiando molto grosso se continua a stare lì vicino con la bestia che lo fissa infuriata

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Ik "Mi Voglio Rovinare" Ylseezz

Brutto lucertolone troppo cresciuto! Grido verso il basilisco imprecando tra me e me. Non solo sono stato costretto ad abbandonare la mia amata roba, ma ora ci si mette pure il mostrone a rompere le scatole. Chissà quanto vale il veleno di basilisco al mercato nero. Commento tra me e me mentre, dopo un'idea fulminante, inizio a frugare in uno dei due sacchi che porto sulla schiena. Vediamo di combatterti con le tue stesse armi... 

Quando finalmente trovo quello che cerco un largo sorriso si dipinge sul mio volto. Estraggo lo specchietto in metallo e lo lucido velocemente con il braccio. Solo allora mi rendo conto che Kriek, nonostante stia ringhiando (o perlomeno l'equivalente skrill del ringhiare) ancora non si è mosso dal mio fianco. Che stai aspettando lumacone! Fai il tuo lavoro ed attacca! L'animale mi fissa quasi infastidito, mi sibila contro, ma alla fine esegue il mio ordine, muovendosi veloce verso il basilisco. Hey lucertolone! Grido contro il mostro, sbracciandomi per cercare di ottenere la sua attenzione. Ti hanno mai detto che sei veramente brutto? Guarda qua! Se effettivamente il basilisco rivolge lo sguardo verso di me giro il volto dall'altra parte, per non incrociare il suo sguardo, e protendo di fronte a me lo specchio, nella speranza che si veda riflesso e che il suo sguardo pietrificante funzioni anche contro lui stesso. Se non sbaglio c'era un racconto su un tizio che aveva fatto qualcosa di simile... Commento tra me e me.

@DM:

Come azione bonus ordino a Kriek di attaccare il basilisco. Tiro per colpire +9, danni 1d4+7 + TS di COS CD 11. Se lo fallisce altri 3d6 danni da veleno, se lo supera solo la metà. 

Come azione estraggo lo specchietto in metallo dal sacco (è un'azione estrarre un oggetto dallo zaino giusto? Altrimenti edito) e, dopo essermi sbracciato ed aver fatto più casino possibile per convincere il basilisco a guardarmi, glielo punto in faccia sperando che se ha funzionato per Perseo il trucco funzioni pure per me^^

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La bestia incredibilemnte muore sotto il morso della "lumaca" dritto alla gola che quasi trancia la testa della bestia che cade a terra morta.

Henky lentamente riprende sensibilità alle dita per riuscire poi a muoversi finalmente dopo circa un minuto

 

 

 

Spoiler

il 20 critico più fortunato della storia, ero già pronto al PK di Henky nella mia mente XD XD

 

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Henky Deathward

Quando Kriek riesce ad uccidere la bestia vorrei applaudire, se non fosse per il piccolo dettaglio che sono quasi completamente paralizzato. Capitano puoi andare, hai fatto il tuo valore dico mentre lo spirito evocato scompare dopo aver fatto un saluto militare, per poi girare la testa verso Ik Grazie mille Ik per avermi salvato la vita. Ricordami di pagarmi la prossima cena del tuo animale, sarà un banchetto degno di un re. Ora dobbiamo trovare un modo per risolvere la situazione Prova a muovere le dita piccolo Henky, potresti avere una sorpresa Calandra, grande sacerdotessa degli spiriti, ti rendi conto che sono pietri penso, finché non inizio a riacquistare sensibilità alle dita. Riesco a muovermi! Posso muovermi! urlo mentre la mano inizia a frugare nella borsa delle erbe alla ricerca della pipa e del Vento degli Spiriti Una bella boccata è quello che ci vuole. Ik, se vuoi favorire non fare complimenti

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Burt

Per fortuna Kriek con un velenoso morso riesce a mettere al tappeto il basilisco, salvando il povero Henky che era oramai quasi completamente paralizzato.
Dobbiamo stare più attenti - dico con un tono quasi di rimprovero - Henky è salvo per un pelo. 
Mi volto poi verso Ik - Quando torniamo ne prendo uno anch'io...magari più grande - aggiungo in fine con un sorrisetto, quasi a voler gareggiare a chi ha la bestia più grande.
Tora un po' acciaccato subito suggerisce di spostarci e guardandolo rispondo - Più che d'accordo odio le paludi. Muoviamoci

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