Vai al contenuto

Zendikar tra Eldrazi e Rovine- TdG


Menog

Messaggio consigliato

è passata una settimana dall'ultimo Torbido qui a Bala Ged. il ricordo è ancora vivido nella testa delle persone quando il cielo divenne terra e la terra divenne cielo in uno squarcio incredibile per buona parte delle paludi.

Ora c'è la pace, o almeno sembra pace. Le case di spedizione non sono mai tranquille e questa non fa eccezione.

Un misto di gente che ride e scherza,di racconti e storie inventate e di grandi bevute con dei pasti abbondanti di vari animali, del luogo(e quindi esotici per chi viene da fuori o di altre regioni e quindi esotici per i locali. Ma la maggior parte degli esploratori qui dentro è già stata dappertutto e ha mangiato di tutto, comprese cose innominabili ì, pur di sopravvivere.

è passata una settimana dal torbido e tanto c'è voluto per riuscire ad accaparrarsi la spedizione a una nuova rovina comparsa a seguito dell'evento.

Alla descrizione sembrerebbe una costruzione marmorea in mezzo alle paludi mezzaspuntata fuori inclinata, come se un lato avesse ceduto.

Vi siete guadagnati la prima spedizione e le regole sono facili : avete diritto al primo mese di esplorazione,poi le rovine son di chi vuole. Questo sottointende anche che se sparite per un mese nessuno vi cercherà.

Ora siete pronti alla partenza, rimane solo da decidersi come avanzare all'interno della palude/foresta di Bala Ged. E come organizzare la spedizione in sè

 

stf58_misty.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Tora

Gente! Il giorno della partenza è su di noi! Meglio muovere le chiappe, se non vogliamo farci soffiare sotto il naso le rovine dai prossimi esploratori o peggio ancora dal Torbido. Con un secco colpo alla branda procedo a svegliare i compagni che ancora dormono, mentre vado a impacchettare ordinatamente il mio equipaggiamento: armi, corde, ganci e borse varie. Se il nostro amico dalle orecchie a punta non si ricorda una strada sicura, non sarà una passeggiata nemmeno arrivare alle rovine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burt

Chi sarebbe "l'orecchie a punta"? - chiedo un po' infastidito dall'appellativo che potrebbe riferirsi a me, lasciando però subito andare la questione.
I Torbidi cambiano molte strade, dovrò fare nuove mappe...chissà cosa troveremo di bello! Io sono pronto, So'Ko Cha'Ka-Uk!
Esclamo zaino in spalle già pronto a partire, prima di cominciare a frugare tra le mie carte alla ricerca di quella che ci potrebbe essere utile per avvicinarci alla zona. 

@Tutti

Spoiler

Ogni tanto userò delle frasi in goblin, giusto per dare un po' di colore al dialogo XD (poi per aver Int bassa so troppe lingue, quindi ci sta che mescoli le più usateXD)
Vedrò di mettere sempre sotto spoiler la traduzione, giusto per farvi sapere che cosa dico, nel caso i vostri pg non abbiano voglia di chiederlo nel caso non capissero XD
Questa nello specifico vuol dire "Muoviamoci!" o meglio "noi muove"  con un certa enfasi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Henky Deathward

Apro leggermente un occhio, sentendo il rumore fatto dalla mia compagna. Vedendo che anche Burt, il goblin che mi ha tirato dentro a tutto questo, si è svegliato, decido di chiuderla qui con gli spiriti. Ne abbiamo già parlato Comandante Pinnascura, lo sai che io son fedele solo agli spiriti, non posso onorare anche le tre divinità protettrici dei tritoni Henky, almeno Em, la signora di Emeria? Lo sai che i meritevoli finiscono li Ne abbiamo già parlato, chiudiamola qui, i miei compagni potrebbero aver bisogno di me. Mi alzo e mi sgranchisco le ossa, ancora intorpidite dal sonno, e inizio a raccogliere le mie cose nello zaino. Mi fisso le scimitarre nel fodero e controllo ci siano tutte le mie erbe, comprese le boccette con i veleni. Poi parlo ai due esploratori con il mio solito tono tranquillo e rilassato Partire con al più presto è una scelta saggia, la grande Demi di Mul Daya in persona mi ha confermato la scelta. Burt completa pure il tuo lavoro e Tora prenditela un po più con calma, il sommo cartografo Tar-ah-nut, un Kor come te, mi dice che non ci saranno Torbidi a breve. Poi tiro fuori la mia pipa, in cui schiaccio un misto di erbe preso da una boccetta, per poi cercare il mio acciarino Volete una boccata di Vento degli spiriti? È il meglio per la mattinata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gharab

Seduto su una sedia vicino alle brande dei miei compagni, sto riguardando con attenzione le ultime pagine che ho scritto durante la spedizione precedente, riguardanti quelle maledette piantacce assassine che ci tormentavano nelle paludi.

Spesso, durante i combattimenti contro bestie e varie, cerco di immagazzinare tutto il possibile, per poi annotarlo sulle pregiate pagine del mio amato libro, ma questa volta la mia memoria ha fatto un po' cilecca... quindi, mentre correggo gli eventuali errori, sento Tora spronare gli altri ad alzare quei culi pesanti, e come al solito accenno ad un sorriso di divertimento per le sue parole divertenti e decise.

Bene, vedo che siamo di buon umore oggi! Sì, è meglio iniziare a prepararci, chissà cosa trovermo là fuori dopo il torbido. 

No, Henky, non fumerò mai le tue strane erbe, vorrei rimanere il più possibile con il cervello intatto, non voglio ritrovarmi tra qualche anno con una politglia nella zucca

Dico, con il sorriso stampato in faccia.

Prendo l'armatura appoggiata vicino alla sedia su cui ricontrollavo il tomo, per poi chiedere

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi ad agganciare l'armatura? Magari non il nanerottolo

Aspettando una risposta dei miei compagni, accarezzo il mio piccolo Drake, di nome Lareo, per svegliarlo dal profondo sonno

@Tutti

Spoiler

Tra poco aggiorno il post nel TdS del mio PG con il disegno ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gharab

Grazie elfo, stringi bene le cinghie, non vorrei perderla in mezzo ad un combattimento

Sebbene più alto di me, l'elfo appare molto più snello e agile in confronto; posso sembrare alto tra i goblin, ma non tra gli umanoidi della mia taglia: per fortuna il duro allenamento mi ha portato ad avere un corpo forte e massiccio.

Quando finisce di legarmi il petto della corazza e gli spallacci, gli do una pacca sulla spalla in segno di ringraziamento.

Prendo i miei calzari alati e li strofino un po' per pulirli dalla polvere: al tocco le alucce ai lati è come se prendessero vita, ed iniziano a muoversi, quindi li indosso.

Infine avvolgo accuratamente un panno intorno al libro e lo inserisco nella borsa, che metto in spalla.

Io sono pronto, inizio ad uscire, così faccio svolazzare un pò Lareo prima di partire

Allo schiocco delle mie dita, il mostriciattolo si aggrappa dietro alla schiena e con calma mi dirigo verso l'uscita, passando prima dalla mensa per prendere da mangiare per entrambi.

@Menog

Spoiler

Ho 10 razioni dell' Adventurer's pack, ne prendo un'altra da mangiare subito (e mezza razione per Lareo) , così non spreco quelle che ho già

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burt

@Tora

Spoiler

Mah! Non è stato un gran Torbido. - rispondo secco prima di proseguire - Come sempre le bestie saranno agitate e pericolose.
Se non ci sono sorprese, andrà tutto bene come le altre volte... - concludo infine con un lieve sorriso, che a causa dei miei denti appuntiti di certo non appare rassicurante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ik "Mi Voglio Rovinare" Ylseezz

A farmi svegliare è una lingua ruvida che mi lecca una guancia con decisamente troppa lena. Sbraccio un po', cercando di allontanare la nefasta presenza, borbottando parole incoerenti quando sembra non avere alcun effetto. Ho capito... ho capito... boffonchio aprendo gli occhi e trovandomi di fronte il volto guercio di Botolo, uno dei miei due cani da guardia, un mezzo sangue randagio raccattato nei miei viaggi. Ora mi alzo, levati di torno. Impreco con la bocca impastata mentre cerco, senza troppo impegno di alzarmi in piedi. Ancora intontito dal risveglio (e dalla sbornia della sera prima) mi guardo attorno. Alcuni sottili raggi di luce passano attraverso le persiane chiuse del mio carrozzone, illuminando un caos di ciarpame, bottiglie e boccali vuoti, attrezzatura da avventuriero ed ammenicoli di ogni genere e stampo. Mi ricordo delle femmine... Commento tra me e me barcollando alla ricerca di una bottiglia non del tutto vuota, cercando infruttuosamente di non acciaccarmi i piedi in tutto quel caos. Dopo diversi minuti la mia ricerca ha successo. Sorrido mentre osservo il fondo di bottiglia con ancora pochissimo del suo liquido ambrato. Senza curarmi di cosa sia lo trangugio prima di dirigermi verso il fondo del carrozzone. Ahhhh... whiskey. Commento mentre apro la porta blindata e mi immergo nella luce del giorno.

Passati alcuni secondi di cecità totale, accompagnati da una fitta di dolore alla testa e diverse imprecazioni contro la mia stupidità, finalmente ricomincio a vedere e mi rendo conto di dove mi trovi, che giorno sia e perché mi trovi qui. Il muso di Botolo che si strofina sulla mia spalla (che cosa triste essere più piccoli del proprio cane) in cerca di cibo mi fa voltare lo sguardo verso il resto della mia famiglia. Vieni qui Fermo! Esclamo vedendo il mio secondo cane, un altro incrocio selvaggio più grosso di me e possibilmente più brutto di Botolo. Inizialmente credevo che chiamarlo Fermo fosse un'idea brillante ma ultimamente sto seriamente pensando di avergli incasinato la mente. Avanti Fermo! Vieni qui Fermo! Forza Fermo! Lo chiamo ancora ripetutamente ed ogni volta lo stupido cane fa un minuscolo scatto prima di fermarsi e guardarsi attorno spaesato. Ma nonostante tutto lo trovo ancora divertente. Hehehe... avanti vieni qui cagnaccio! Gli dico ridendo ed avvicinandomi a lui. Vedo quasi sollievo nei suoi occhi mentre mi corre incontro abbaiando. Gli gratto energicamente la nuca quando mi raggiunge ma non fermo il passo. Fra poco vi faccio avere il cibo, non vi preoccupate. Dico ai miei due fedeli compagni mentre continuo a camminare verso l'ultimo membro della famiglia, il mio figlio preferito (e lo ammetto senza vergogna). Sveglia vecchia carcassa! Grido tirando una forte pacca sul dorso di Kriek, il mio Skrill, acciambellato poco distante dal carrozzone ed ancora intento a dormire. Se sono sveglio io non vedo perché tu debba dormire! Continuo tirandogli un'altra pacca sul dorso. Un sibilo irato è la risposta del mio amico che non accenna a muoversi. Sorrido tra me e me scuotendo la testa. Ti ho detto di svegliarti caprone! Grido ancora più forte tirandogli questa volta un calcio. Io vado a vedere che fine hanno fatto gli altri e se c'è qualcosa da mettere sotto i denti. Quando torno mi aspetto di vederti sveglio e pronto a partire. Un altro sibilo infastidito, questa volta più simile ad un ringhio, ma seppur con estrema lentezza lo skrill inizia a muoversi. E piantala di lamentarti altrimenti puoi scordarti la colazione! Mi allontano quindi accompagnato dall'ennesimo sibilo infastidito. 

Entro nella sala della Casa di Spedizione ed inizio a guardarmi attorno, alla ricerca dei miei compagni. Eppure mi ricordo che c'erano delle femmine ieri sera... Borbotto tra me.

@DM

 

Delucidazione veloce: i due cani non me li porto in giro all'avventura, stanno dove rimane il carrozzone e fanno la guardia (hanno più motivazioni di ruolo che di altro^^). Fondamentalmente sono addestrati a tenere lontano chiunque non sia io o qualcuno con me dal carrozzone. Per il resto sono classici cani addomesticati. Tutto l'equipaggiamento che ho nelle note della scheda è all'interno del carrozzone. Per dove il carrozzone non arriva ho un carretto XD

Se tutto ciò non è fattibile concedimeli solo per questo post e li eliminerò dall'equip^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Henky Deathward

Vedendo che l'armatura di Garab è a posto controllo nuovamente le mie erbe e mi avvio fuori per prendere una boccata d'aria. Henky, fai in modo di combattere bene, anche se con due scimitarre, bah. Ai miei tempi uno scudo in una mano e una spada nell'altra erano il metodo migliore per uccidere gli invasori molesti Comandante non ti deluderó. E lo scudo è solo un impaccio, diminuisce la grazia delle mosse.

@Burt e Tora

Spoiler

Arrivo fuori con il mio solito sguardo perso, concentrato su cose che nessuno apparte me può vedere. Osservo la giungla, quella che ho chiamato per anni casa per vedere se il Torbido ha avuto conseguenza fino a qui. Poi notando la Kor e il Goblin parlare assieme mi unisco al discorso Trovato il percorso migliore per raggiungere la costruzione? Sono molto curioso, essendo un luogo di un'altra epoca sarà abitato da spiriti antichissimi. Magari è stata la casa di uno di quelli con cui parlo Se trovi la spada e lo scudo di cui parlavo prima è certamente casa mia Si ho capito, cercherò lo scudo aggiungo muovendo la mano come a scacciare una mosca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ik "Mi Voglio Rovinare" Ylseezz

Grattandomi distrattamente una natica mi dirigo verso il bancone in cerca di cibo per me e per il mio serraglio. È mentre mi faccio spazio tra la frotta di gente che scorgo, con la coda dell'occhio, l'elfo che si dirige verso l'uscita. Ovvio che ci manchiamo per pochi secondi! Ik: quando qualcosa può andar male ricordati che andrà sempre peggio! Scuoto la testa sbuffando ma continuo a camminare verso il bancone. Una volta raggiuntolo inizio a saltellare per ottenere l'attenzione dell'oste. Hey oste! Hey sono qui sotto! Quando finalmente  ottengo la sua attenzione smetto di saltellare e gli ordino del cibo a caso, basta che sia ipercalorico ed accompagnato da qualcosa di forte. Sia per me che per i miei animali. 

Aspetto quindi che mi venga consegnato il cibo prima di uscire, con i vari piatti tenuti a fatica, per ricongiungermi perlomeno ad Henki e consegnare il cibo alle mie bestiole. 

@DM:

Ho considerato che l'oste mi desse il cibo giusto per velocizzare le cose^^ Se così non è dimmelo che edito
Link al commento
Condividi su altri siti

Burt

@chi è fuori

Spoiler

Dovrebbe essere questa... - dico aprendo una delle mappe in mio possesso - non so di che cosa tu stia parlando, ma speriamo tutti di trovarci qualcosa di valore.
"...certo che tutto a posto non stai...tu e i tuoi spiriti..."  Se ora anche gli altri si sbrigassero potremmo partire!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tora

@ fuori

Spoiler

Per la strada faremo fede a Burt, in fondo è lui l'esperto, no? Rispondo mentre osservo carponi di fianco al goblin la foresta di fronte a noi io posso farvi da scout, come al solito.

All'arrivo di Gharab rispondo Se dai una tirata d'orecchi a Ik ci siamo tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ik "Mi Voglio Rovinare" Ylseez

Dopo diversi, decisamente troppi, tentativi, l'oste finalmente si accorge di me. Era ora! Commento tra me e me mentre prendo, con grande fatica, i vari piatti che mi vengono portati. Carne, alcol e qualcosa di verdastro e vagamente indefinito. Questo è sicuramente per Kriek. Commento ancora lasciando qualche moneta sul bancone e dirigendomi, barcollante sotto i troppi piatti, verso l'uscita, insultando senza troppo garbo le persone che sembrano non notarmi e quasi mi calpestano. 

Uscito finalmente dal caos dell'interno, mi ritrovo nuovamente all'esterno e questa volta riesco a notare quasi tutti i miei compagni raggruppati. Era ora che vi decideste a svegliarvi! Dico loro con una mezza risata mentre continuo a barcollare. Botolo e Fermo, odorando il cibo, iniziano a saltellarmi attorno eccitati, rendendo ancora più complesso il mio numero da equilibrista. Kriek, finalmente sveglio ed intento a stiracchiarsi, si limita a lanciarmi un'occhiata spazientita. Stupidi cagnacci! State calmi se volete la colazione! Impreco bonariamente verso i due segugi mentre mi avvicino al carrozzone. Allora avete deciso cosa fare? Torno a rivolgermi ai miei compagni, appoggiando i piatti destinati a Botolo e Fermo (quelli che mi ispirano meno fiducia) di fronte alle assi del carro, in posizione per poterli legare alle briglie mentre mangiano. Sembra che il Tumulto abbia fatto i suoi danni qui in giro. Burt sei sicuro di sapere da che parte andare? Il terzo piatto, quello con la cosa verdastra ed indefinita, lo lascio di fronte all'asse principale, aspettando che Kriek, con la sua proverbiale pigrizia, passi a cibarsi. Non per dubitare di te, sia chiaro. Avanti stupida lumaca troppo cresciuta, vieni a mangiare che poi ti lamenti che non ti curo abbastanza! Non piace anche a voi l'odore della selva selvaggia di prima mattina? La trovo in qualche modo rinfrescante. Tiro su con il naso, addentando una coscia dal mio di piatto, che ha perso buona parte del proprio cibo nel mio tentativo da equilibrista, e sorseggiando un goccio di quella che scopro con gioia essere birra fresca. E tu vedi di mangiare le tue verdure sgorbio! Vedo come le stai guardando! 

Mentre parlo, un po' con i miei compagni ed un po' con i miei animali, inizio a legare le bestie al carrozzone. E ti pregherei, se possibile, di trovare strade in cui la mia casa possa passare. Non si sa mai che troviamo qualche fess... ehm... cliente a cui vendere qualcosa. E sapete che potrebbe servirci un po' dell'attrezzatura che ho lì dentro. Attrezzatura che vi permetterò ovviamente di usare a titolo totalmente gratuito se difenderete il mio fondoschiena... solo perché siete voi e perché mi voglio rovinare! Finito di legare tutte e tre le bestie, che ancora stanno mangiando allegramente, inizio a richiudere le tende del carrozzone, per prepararlo al viaggio. 

Hey Henky, non è che hai un po' di quelle tue erbe "speciali"? Mi sono svegliato con un doposbron... un mal di testa da panico e mi aiuterebbero non poco. In cambio ti posso dare un bicchiere del mio miglior whiskey, proveniente dalle lontane terre di Ravnica, una prelibatezza pregiata e d'altri tempi, perché mi voglio rovinare! Finisco infine di sistemare il carrozzone e, bevendo in un sorso il resto della birra nel boccale mi volto finalmente verso il gruppo, con un sorriso da denti mezzi marci che va da orecchio ad orecchio. Qualcuno di voi ricorda delle femmine ieri sera? A me sembra di ricordarle con una certa sicurezza...

@tutti

Io sono pronto a partire^^ Due cose che non credo di aver specificato su Ik:

1- Nel carrozzone (e all'evenienza su un carretto ben più piccolo) ha una miriade di merce, tra cui numerose cianfrusaglie e soprattutto, per quanto initeressa voi, molto equipaggiamento. Ovviamente è molto legato alle proprie cose.

2- Sapete tutti che ogni volta che decanta le proprietà della propria merce (come il whiskey in questo caso) esagera senza ritegno, spacciando semplici patacche per medaglioni dagli stupendi poteri. Ovviamente non cerca mai di fregare voi su cose veramente importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Henky Deathward

Sentendo la domanda posta da Ik inizio a frugare nella mia borsa mormorando Vediamo, contro la sbronza potrei usare un misto di radici di Rovosangue e foglie Blu raccolgo quindi un paio di boccette, ovviamente non dallo scomparto dei veleni, e inizio a miscelarle. Una volta finito consegno una poltiglia violacea al druido, dicendo Allungala con la birra scura che stai bevendo. E asseggeró con piacere il liquore di cui parli esclamo sorridendo, sapendo che probabilmente sarà una semplice birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ik "Mi Voglio Rovinare" Ylseezz

Prendo, in parte diffidente, la boccetta passatami da Henki, e la osservo sospettoso per alcuni secondi. Bah... avrei preferito qualcosa da fumare ma me la farò andar bene. Commento aprendo la fiala ed ingurgitandola così, senza diluirla con niente. Storco la bocca al sapore dell'intruglio mentre rientro nel carrozzone. Spero per te che abbia l'effetto desiderato! Commento mentre ribalto cose in cerca di una bottiglia con ancora del liquore, facendo un gran fracasso. Quando finalmente riesco a trovare ciò che sto cercando sorrido. Non sono nemmeno sicuro che si tratti effettivamente di Whiskey, potrebbe essere un qualsiasi super alcolico, probabilmente di terza o quarta mano. Mi stringo nelle spalle mentre la verso in un bicchiere quasi pulito e torno fuori dagli altri. Ecco qua! Dico porgendo il bicchiere al mio compagno. Ha un gusto particolare, potrebbe sembrarti alcol stantio ma non è così. Si dice che re e regine abbiano indetto guerre per accaparrarsi un barile di questo pregiatissimo liquore. Ovviamente per me non è stato difficile procurarmelo, mi è costato un occhio della testa ma il mio animo generoso solitamente lo rivende a metà prezzo ai poveri bisognosi, perché oltre ad un'intelligenza sopraffina ho anche un cuore buono. Ed il bicchiere te lo regalo, fanne quello che vuoi, perché mi voglio rovinare.

Torno quindi a richiudere il carrozzone, arrampicandomi con fatica sul posto da guidatore. Direi che sia il caso di muoversi non credete? Burt! Dico facendo segno al goblin di salire anche lui. C'è un secondo posto per piccoletti come noi. Vuoi un passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...