Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Keemi

Una volta arrivato il mio turno in silenzio inizio ad appoggiare tutti i miei averi sul tavolo: spada corta, pugnale, zaino, corda, oro, vesititi.

Togliendomi i vestiti per poterli consegnare estraggo l'anima dalla tasca dei pantaloni e la tengo in mano fino a che non sono svestito. Esito un secondo, guardo bene negli occhi il diavolo dietro alla scrivania e appoggio l'anima sulla sua superficie trattenendovi un dito sopra. Poi mantenendo il contatto visivo parlo con sicurezza Se le regole lo consentono vorrei usare quest'anima per riscattare il mio valore presso il grande Duca Abismaal per poter rinascere ancora al suo servizio in caso ve ne fosse bisogno.

@Tutti

Spoiler

Se consideriamo l'oro trovato abbiamo da spartire 53 monete d'oro... siamo 5 per cui qualcuno deve scrificare una moneta. Io mi accontento di 10 monete.

Non ricordo se abbiamo già diviso l'oro in precedenza, nel caso lo possiamo fare nella coda immagino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Il diavolo prende le monete, le conta ma poi le posa nuovamente sul bancone, mettendole a lato.
Prende poi spada, pugnale, vestiti, zaino e corda e li osserva per qualche istante. Poi scrive qualcosa sul grosso libro e da una cassa metallica estrae delle monete d'oro.
Venticinque monete d'oro che mette assieme alle altre e consegna nuovamente a Keemi.

"Eccellente. Con quest'anima hai appena ripagato il tuo debito con il nostro Grande Duca. Prendi il denaro e fatti da parte, vi consegneremo l'equipaggiamento una volta annotati tutti i vostri averi"

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, ripagherò anche io il mio debito, sia mai me la sequestrassero... 
Dopodichè avanzo anche io, posando l'anima sul bancone 
"con questa ripago il mio debito verso il potente Duca Abismaal, e rientro in possesso della mia anima" 
Detto fatto, poso tutti i miei averi sul bancone 
non mi piace la balestra, un'arco è decisamente più bello da usare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diavolo raccoglie il vostro equipaggiamento e vi consegna in cambio monete del giusto valore. Chi per esempio possiede una spada lunga viene pagato più di chi possiede una spada corta.

Dopo di che quando tutti hanno consegnato ciò che avevano e ricevuto denaro, siete nuovamente tutti nudi e disarmati. Solo a questo punto il diavolo si alza pesantemente dalla sedia e avanza verso di voi camminando su zoccoli caprini, le mani incrociate dietro la schiena.

"Ottimo, ottimo. Davanti a me vedo il futuro di Baator. Una nuova era si sta avvicinando. Un tempo di guerra a cui seguirà un tempo di stabilità e dominio...e come ben potete immaginare, solo i più forti sopravviveranno. Il nostro Grandioso Duca ha pianificato a lungo questa sua mossa: arruolare anime dannate come combattenti, addestrarli accompagnandoli sulla strada del potere e del male fino a trasformarli in diavoli! Un progetto ambizioso, costoso e complesso; un progetto grandioso. Voi siete destinati a salire fino alle vette di Baator, o a perire nel tentativo. Per questo motivo dobbiamo trattarvi non come persone ma come pezzi di metallo. Il metallo meno nobile è già stato scartato all'inizio. Adesso dobbiamo eliminare le impurità nelle pepite; poi forgiarle fino a dare loro la forma desiderata e infine temprare il metallo fino a renderlo indistruttibile, e affilato. Per ora voi siete solo pezzi di roccia fredda e sporca. Ma migliorerete. Oh, se lo farete..."

Si avvicina ad una rastrelliera piena di lance dalla punta acuminata e uncinata su un lato, ne prende una e la soppesa.
"Siete ancora troppo deboli per muovervi sulle vostre gambe; dovremo addestrarvi ed educarvi. Ma il Sublime Duca è un padre amorevole anche se severo. Vi vestirà e vi nutrirà. Perciò, mettetevi in fila e ricevete i suoi primi doni"

L'armeria è molto più fornita di quel che si potrebbe pensare ad un primo momento. Molti dei bauli contengono più materiale del normale, probabilmente si tratta di oggetti magici poco costosi ma efficaci.

In pratica potete equipaggiarvi con numerosi oggetti, a scelta tra i seguenti (un oggetto per ogni blocco)

Un oggetto tra:

  • Un'arma marziale da mischia a vostra scelta
  • Due armi semplici da mischia a vostra scelta

Un oggetto tra:

  • Un'arma marziale da distanza a vostra scelta e 30 munizioni
  • Un'arma semplice da distanza a vostra scelta e 60 munizioni

Un oggetto tra:

  • Una cotta di maglia (+4 alla Ca) e uno scudo leggero (+1 alla Ca)
  • Un'armatura a scaglie (+5 alla Ca)

Ricevete tutti inoltre (tutto quello in questa lista):

  • Due set di abiti normali, neri e grigi; sul petto il marchio di Abismaal.
  • Uno zaino.
  • Una corda di seta da 15m
  • 100 monete d'oro.

Tutte le armi e le armature (scudi compresi) sono Perfetti.
 

Spoiler

Poi ditemi che oggetti consegnate al diavolo così vi dico l'ammontare di denaro esatto che ricevete.

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

URGRUN

Spoiler

Vista la disponibilità consegno  sia la spada lunga che l'armatura di cuoio. Una domanda, visto che abbiamo avuto un riposo esteso abbiamo recuperato tutti i pf?

Vedo la possibilità di scelta, e mi dirigo verso la rastrelliera."Se possibile io approfitto della generosità del nostro signore." 

Ora si comincia a ragionare, finalmente possediamo un equipaggiamento serio.,

Recupero un martello da guerra e lo scudo, le mie armi preferite che ho usato da quando ho memoria, e recupero l'armatura di maglia, insieme ad un arco lungo composito.

Magari ora sarà più facile recuperare un anima. Il debito deve essere ripagato il più velocemente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagato il mio riscatto e consegnate le mie armi mi metto in fila per ricevere la mia parte di equipaggiamento. 
Scelgo con cura solo l'arco e le munizioni, per il resto mi accontento del primo che trovo. 
Proprio mentre sono a guardare le armature faccio una domanda al diavolo 
"Dunque questi oggetti sono di mia proprietà ora? e posso farne ciò che voglio? Se volessi un secondo arco o altre munizioni potrei comprarle o scambiarle con qualche oggetto che ho?" 
Attendo risposta, mentre prendo la prima armatura e il primo scudo che mi capitano. 

@dm 
 

Spoiler

allora, 
Lascio: 
  -balestra e 18 quadrelli 
Prendo: 
  -rete perfetta (in caso non rientrasse nella categoria "un'arma marziale da mischia" prendo un bastone ferrato perfetto e un pugnale perfetto) 
  -arco lungo composito +1 perfetto + 30 frecce perfette 
  -cotta di maglia perfetta
  -scudo leggero perfetto 
  -l'equip comune 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diavolo consegna a Shimazu 38 monete d'oro, poi risponde alla sua domanda.
"Ma certo, ora vi appartengono. Fatene ciò che volete. Ma tenete presente che da ora in avanti tutto ciò che riceverete ve lo dovrete guadagnare con il sudore e con il sangue. Nessun altro regalo vi verrà fatto. Ciò che possedete va gestito quindi con accuratezza o finirà per essere perduto in qualche scambio non necessario"

Hans prende uno spadone a due mani e una corazza a scaglie, prendendo poi una balestra e dei quadrelli.
Arven indossa i vestiti e sembra pronta a prendere l'armatura leggera, ma alla domanda di Shimazu e alla risposta del diavolo cambia idea e prende la corazza pesante. Prende poi una spada lunga e un arco lungo.

Anche gli altri si equipaggiano più o meno come voi. Alcuni sembrano essere più propensi all'uso di armature pesanti e altri invece preferiscono essere più leggeri. Qualche scambio avviene già: un uomo con armatura pesante scambia il suo arco per lo scudo di un altro uomo.

Quando siete tutti equipaggiati, il diavolo vi lancia una lunga occhiata e poi annuisce lentamente.

"Un gruppo soddisfacente. Ebbene, vediamo quanti sopravviveranno a questa prima settimana di addomesticamento e addestramento. Vi spiego come funziona la cosa: ogni settimana vi sottoporrete ad una serie di compiti e servizi per la Fortezza e per il nostro Duca in particolare. Al termine di ogni settimana vi verranno assegnati dei punteggi molto precisi...denotano le vostre competenze, l'ubbidienza, la forza, l'intelligenza...e poi vi sottoporrete tutti ad una prova. Chi avrà più punti partirà avvantaggiato. Per esempio se la prova fosse uno scontro in un'arena, chi ha più punti potrebbe cominciare lo scontro armato, mentre il più infimo e deludente di voi sarà disarmato...avete domande?"

 

Shimazu

Spoiler

Non ci sono reti, lasso o altre armi che comportano solo la cattura e non il danno fisico.

All

Spoiler

Tutti gli archi compositi hanno al massimo +1 alla forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Quindi da questo momento devo guardarmi anche dai miei compagni... la collaborazione tra noi può ancora essere vantaggiosa ma devo stare attento a non farmi pugnalare alle spalle.

Attendo in silenzio e con fare sicuro indosso tutto il nuovo equipaggiamento.

Spoiler

Allora considero anche il mio composito +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avuto la risposta dal primo diavolo cerco qualcuno a cui rifilare lo scudo in cambio di frecce.
Appena il diavolo finisce di parlare delle prove richiamo l'attenzione per porre un paio di domande
"Avrei bisogno delle componendi per incantesimi, dove potrei trovarle? E poi, gli incarichi e le lotte in arena saranno sempre divise a squadre come siamo arrivati fin qui? o potrei capitare anche contro un mio precedente compagno?" 
Espongo i miei dubbi con voce ferma, guardando dritto negli occhi il primo che mi risponde  

@dm

Spoiler

cerco qualcuno a cui rifilare lo scudo in cambio di 60 frecce e l'arco, in caso non trovassi nessuno posso scendere fino a 50 frecce per lo scudo, niente arco. 
visto che non ci sono reti allora l'equip è questo: 
  -un bastone ferrato perfetto e un pugnale perfetto
  -arco lungo composito +1 perfetto + 30 frecce perfette 
  -cotta di maglia perfetta
  -scudo leggero perfetto --> cerco di scambiarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli altri individui, un mezz'elfo dalla pelle scura, accetta lo scambio dello scudo per trenta frecce; è l'unico disposto a fare uno scambio del genere.

Spoiler

Considerando che sono munizioni perfette, 20 frecce costano 121gp. uno scudo metallico perfetto legger costa 159. Ci guadagni.

Alla domanda dell'uomo dal volto di gufo il diavolo risponde sogghignando 
"Riteniamo che il lavoro di squadra sia spesso migliore del lavoro del singolo. Una squadra affiatata è una macchina bellica micidiale; ma chi ci assicura che i gruppi creatisi fino ad ora siano i più funzionali? Nessuno. Dopo un'attenta analisi decideremo se e come raggrupparvi; per i primi tempi tutti gli scontri e tutte le prove verranno sorteggiate casualmente. Oh, ovviamente è severamente vietata ogni forma di interferenza durante e dopo le prove...se vi scopriamo a interferire, ben inteso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che nessuno tranne Shimazu sembra fare domande, il diavolo continua il suo discorso.

"Mentre sarete sottoposti a queste prove dovrete anche lavorare alla Fortezza; alcuni dei lavori stessi saranno parte integrante delle vostre prove. Alcuni di voi puliranno i pavimenti, altri affileranno le armi, altri ancora potrebbero passare intere giornate a consegnare messaggi tra ufficiali. Nel poco tempo libero a vostra disposizione potrete girare liberamente nella Fortezza e spendere i vostri soldi come più desiderate. Ma adesso è il momento di scegliere i vostri compiti per la prossima settimana. O meglio, è giunto il momento di sorteggiarli" e con un sorriso tutto zanne apre uno dei bauli di ferro che si trovano ai piedi del tavolo.

All'interno sono presenti numerose tavolette di pietra grandi come il palmo di una mano e fittamente coperte di scrittura infernale. 
"Chiamerò i vostri nomi uno alla volta ed estrarrò uno di questi servizi per voi. Non è il caso di dirvelo, ma lo farò lo stesso: non potete rifiutare un compito che vi viene assegnato, che siate o meno in grado di eseguirlo"

Comincia chiamando Ugrun: pattuglia sulle mura interne della Fortezza.
Poi Arven, assegnata alle cucine.
Dopo alcune persone nomina anche Shimazu: sentinella intorno al Palazzo del Duca.
Poi Keemi, che deve lavorare in una forgia-armeria.
E per ultimo Hans, che dovrà pulire la caserma dove vi trovate

Nota

Spoiler

Il sistema è così organizzato:
Ogni settimana vi viene assegnato un singolo compito. Ve lo comunico e vi dico se e quale abilità dovete usare per portarlo a compimento correttamente. In certi casi non viene richiesto alcun tiro (Ugrun in questo caso) e in altri viene richiesto un tiro di una sola abilità (Shimazu) che quindi faccio in automatico. Altre volte (Keemi) viene posta una scelta tra quale abilità usare, e allora sarete voi a scegliere.
Ogni fine settimana avviene una prova diversa, che a volte può richiedere il vostro intervento come giocatori.
Un successo comporta dei "punti" guadagnati che io vi comunicherò (ma che tengo comunque anche io, per comodità). Ovviamente più punti avrete meglio sarà per voi.
Più avanti andrete più i compiti saranno difficili: andranno da vere e proprie quest a compiti complessi.

Ugrun: la pattuglia non richiede compiti particolari, 1pt. 
Shimazu: il compito della sentinella richiede un tiro di Percezione, che superi, 1pt
Keemi: un tiro di Professione o Artigianato (qualsiasi), scegli tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Ascolto con attenzione il diavolo e dopo l'estrazione mi dirigo verso le mura. 

Sono fortunato, almeno posso sfruttare il tempo di pattuglia per poter cominciare ad orientarmi e vedere come gira la situazione, anche se preferirei avere altri compiti.

Ascolto poi le altre assegnazioni, e mi trattengo a stento dal ridere quando scopro i compito destinato ad Hans

Magari ora abbassi un po' la cresta.

Spoiler

Durante il compito cerco di memorizzare e capire la planimetria della fortezza, inoltre chiedo alle anime che sono qui da più tempo maggiori informazioni sulle prove  che i diavoli ci imporranno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Me ne vado dalla stanza un po' deluso per l'incarico ma allo stesso tempo incuriosito perchè ho l'opportunità di imparare qualcosa di nuovo.

Spoiler

Professione  (fabbro?) +0

Per aiutarmi nel mio compito vorrei sfruttare le mie conoscenze Natura e Ingegneria entrambe +1. Raccolgo le info che ho su quel lavoro per aiutarmi a svolgerlo meglio in poche parole.

Diplomazia +7 per convincere qualcuno che lavora con me e sembra competente ad insegnarmi le basi del mestiere, sempre per aiutarmi nell'incarico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra abbiate molto tempo per prepararvi: quasi immediatamente il diavolo vi ingiunge di recarvi a compiere il vostro dovere. 
E così fate.
Durante tutta la settimana vi vedete tra di voi molto di rado. Non avete la necessità di bere o mangiare quindi non c'è nemmeno una mensa dove consumare un ipotetico rancio. Cominciate a capire in modo istintivo il trascorrere del tempo e vi rendete conto che in una giornata siete costretti a lavorare intorno alle quattordici ore. Avete poi bisogno di otto ore di riposo durante le quali non dormite ma avete davvero poche energie per parlare. Avete quindi circa tre ore al giorno per dedicarvi a ciò che volete, sia esplorazione, commercio o qualche genere di relazione sociale.

Keemi

Spoiler

Una settimana è davvero poco per imparare un mestiere; e del resto il diavolo a cui vieni assegnato sembra tutto tranne che intenzionato ad aiutarti. Ti fa compiere lavori umili come portare il carbone per i bracieri, trasportare il materiale grezzo e altro ancora. Circa a metà settimana ti fa battere con un maglio sulla lama di una grande spada, inadatta a creature della tua taglia. Ma fai un lavoro davvero misero e il fabbro ti manda via in malo modo, rimettendoti a lavorare come assistente di infimo livello. Alla fine della settimana sbuffa contrariato e ti ricopre di insulti, definendoti un idiota incapace di reggersi in piedi senza al contempo rovinare la sua preziosa merce. Non ti viene assegnato alcun punto, ma ne perdi uno e ti trovi in "debito" di un punto.

 Ugrun

Spoiler

Il tuo compito è noioso, ma ti permette di vedere bene la conformazione della Fortezza. Le strade sono simmetriche anche se non formano un reticolato perfetto ma si adattano alla conformazione della parete rocciosa. Puoi vedere abbastanza bene l'attività per le strade; questa non è una città come la si intende comunemente, ma una fortezza, una caserma e un gigantesco campo di addestramento. 
Monti la guardia assieme ad altri individui come te, mai con diavoli veri e propri. La maggior parte è cupa e silenziosa dato che parlare durante la pattuglia è punito con tre frustate per parola spesa. Ma dopo ogni giornata qualcuno scambia qualche frase laconica e ti fai l'idea che questo stato delle cose, un lavoro quasi schiavile sempre sotto osservazione, possa durare davvero a lungo. 
Molti di quelli che incontri sono alla Fortezza da molti mesi: sono sopravvissuti alle prove (sulle quali tacciono) ma on hanno accumulato abbastanza punti da avanzare nella catena di comando.

Shimazu

Spoiler

Purtroppo il tuo compito è tutt'altro che divertente. Devi stare fermo e immobile per sette ore, poi spostarti dal lato opposto del Palazzo e stare altre sette ore immobile. Non sei nemmeno posizionato presso uno degli ingressi, quindi non hai nemmeno a che fare con possibili visitatori. 
Tutti i tuoi commilitoni sono creature come te, non diavoli veri e propri.
Nessuno parla in servizio (è severamente vietato), ma quando finiscono il loro compito parlano un po', anche con te. Deduci che molti sono nella triste condizione di essere sballottati da un compito all'altro, perdendo punti con lavori difficili e guadagnandone con lavori più facili. Pare che l'avanzamento sia dovuto a bravura, rischio ma anche alla fortuna stessa.

Finisce dunque la settimana, e lo stesso diavolo dal volto porcino vi raduna nella vostra stanza da riposo, dove nel frattempo è stato montato un tabellone con tutti i vostri nomi scritti con il gesso. 
Egli consulta una pergamena brevemente, poi comincia a scrivere i punti assegnati.
La maggior parte non ha guadagnato punti, pochi (tra i quali Ugrun, Arven, Hans e Shimazu) hanno guadagnato punti. Una donna molto magra dall'aria scheletrica e Keemi ne hanno addirittura perso uno a testa, attestandosi a -1 punto.

Il diavolo sembra soddisfatto da tutto ciò, e si rivolge a tutti con il volto solcato da un sadico sorriso "Ebbene, sta per cominciare la prima prova...avete qualche domanda, qualche recriminazione da fare? Siate coraggiosi e chiedete ora; dopo potreste non averne più l'occasione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Guardo il tabellone, rendendomi conto che il vantaggio potrà essermi utile.

Niente male, ma il fatto che i compiti siano assegnati in maniera casuale potrebbe darmi degli svantaggi. Prego Asmodeus che le assegnazioni siano sempre vantaggiose. Mi domando quali saranno le penalità degli ultimi in classifica.

"Io ne ho una. Possiamo sapere quale sarà la prova adesso,o lo scopriremo all'ultimo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...