Vai al contenuto

[TdG] La Simbiosi delle Anime


NerdyGirl

Messaggio consigliato

Seebo spalanca la bocca stupito. E' veramente grossa! Andiamo a dare una sbirciatina?

Oltre a voi, nei dintorni non sembra aggirarsi più nessuno. Il porto è pervaso dall'odore e dal suono delle onde marine, perfino i gabbiani hanno smesso di stridere. Vedi alcune persiane chiudersi e porte sprangarsi. Le uniche luci visibili sono quelle provenienti dalla taverna o dal grosso edificio in pietra tra voi e la nave ormeggiata al molo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

Ain

Non ancora... Aspettiamo la ragazza...

Rispondo a Seebo osservando poi la locanda

Andiamo alla locanda prima

Mi avvicino quindi all'edificio osservando l'interno dalla finestra 

Meglio dare prima uno sguardo...

Spoiler

Osservare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso il vetro noti che solamente una lanterna illumina la sala, il resto è completamente buio. In fondo un gruppo di persone vestite perlopiù con abiti marinareschi è riunito attorno a un tavolo da cui proviene la luce. La maggior parte alza le braccia con esultanza, altri stanno semplicemente fermi ad osservare.

L'oste sta spazzando per terra nelle vicinanze del tavolo, ma sembra non voler osare interrompere ciò che si sta svolgendo attorno ad esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Mmm... al capitano piace il gioco d'azzardo... Che si tratti di lui? Bene, se è così avremo via libera per ispezionare la sua cabina...

Meglio aspettare ad entrare, restiamo qui in giro fino all'arrivo della nostra amica... Poi daremo un'occhiata da vicino alla nave...

Mi sposto quindi in una posizione che dia poco nell'occhio in attesa di Sarah

Link al commento
Condividi su altri siti

D'un tratto due mani ti si posano sulle spalle. Buh! esclama una voce femminile, che seguita a ridacchiare divertita. Hai fatto presto, marmocchio. La donna che cerchi deve avere un certo valore per te sostiene.

Ah, queste sono tue aggiunge porgendoti 10 monete d'oro. Devono essere... scivolate nel mio borsello alla taverna. Ridacchia di nuovo. Un piccolo assaggio delle mie doti. Dunque, qual è il piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain 

Un misto di sorpresa e ammirazione si mostra sul mio viso attraverso un sorrisetto

Ci ho proprio visto giusto nel chiederti aiuto a quanto pare... Bene, pensiamo alle cose serie ora... Devo entrare nella cabina del capitano, che sembra trovarsi alla locanda a giocare. Ho la sensazione che lì troverò qualcosa di interessante.

Mi volto poi verso Seebo

Tu puoi aiutarci a salire senza essere visti? Mi affido alle tue doti per questo

Volgo poi lo sguardo a Sarah

Una volta a bordo tu ci aprirai le porte, puoi farlo vero? Io penserò all'eventuale compagnia 

Concludo facendo schioccare le nocche delle mani...

Se non ci sono domande possiamo andare... Seebo facci strada

Spoiler

Muoversi silenziosamente 

Nascondersi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seebo annuisce. Statemi sempre vicino vi avvisa. Dopodiché compie dei gesti recitando con voce soffusa una formula, e improvvisamente una flebile sfera trasparente vi ingloba tutti.

Ora siamo invisibili, cerchiamo di non fare rumore ma soprattutto non attacchiamo sussurra soffermando lo sguardo su Sarah.

Procedete a passo felpato lungo la passerella di legno, giungendo furtivi sul ponte della nave. A prua un uomo di colore dal corpo possente sta sistemando indisturbato alcune corde e casse. In cima all'albero maestro notate un leggero movimento.

Forse ce n'è un altro lassù puntualizza Sarah.

A poppa si trova una porta che dovrebbe condurre sottocoperta e alle cabine. Sopra di essa si erge la postazione del timone, al quale ora non si trova nessuno.

Vi avvicinate di soppiatto alla porta, tuttora non visti. Apertala, scendete una rampa di scale ritrovandovi, così, in uno stretto corridoio che vi costringe a disporvi in fila. Su ogni lato ci sono altre due porte, e in fondo un'ultima diversa dalle altre per una targhetta dorata inchiodata: Cabina del capitano. La raggiungete senza fiatare.

Sarah estrae un grimaldello ed inizia ad armeggiare con la serratura. Non le ci vuole molto che essa scatta silenziosamente, permettendovi così l'accesso.

Di fronte a voi, sotto a tre vetrate, si trova il letto a due piazze del capitano con accanto una cassa ed un comodino. Alla vostra destra si trovano una libreria e un enorme catino pieno d'acqua celabile dietro a due tende. Alla vostra sinistra, invece, vedete uno specchio a grandezza d'uomo, un tavolo con alcune pergamene adagiate sul ripiano e infine un quadro raffigurante il capitano Blackstone: è un nano dalla lunga barba grigiastra, il suo viso è segnato dai lunghi viaggi per mare ma mantiene una postura fiera ed orgogliosa.

Giunti nella stanza, la Sfera di Invisibilità si dissolve.

Low_Lantern.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Bene, l'entrata è stata facile

Dico mentre si dissolve la sfera che celava la nostra presenza

Seebo, controlla quelle pergamene, io do un'occhiata alla libreria... Sarah, potresti dare un'occhiata a quel baule?

Dicendo ciò vado spedito verso la libreria cercando qualche titolo che attrae la mia attenzione o magari qualche passaggio segreto

Spoiler

Osservare e cercare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La libreria è colma di romanzi d'amore, poco conformi alla severa figura che il capitano deve essersi costruito sulla nave. Probabilmente egli ha voluto nascondere questo suo dettaglio romantico per mantenere un certo rispetto dal proprio equipaggio.

Rovistando dei libri, noti che uno di essi è stato posizionato con il titolo al contrario. Afferrandolo, senti un debole click e una sezione della libreria rientra nella parete rivelando una piccola stanza. C'è un letto ben rifatto, accompagnato da una scrivania e un tavolo. Sulla prima vedi uno strano corno a fiato abbandonato lì, o forse dimenticato. Ma il tuo sguardo è attirato dalla pozione violacea che si trova sul tavolo, insieme ad un libro sulla licantropia.

Qui è dove alloggia Diana.

ship.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Seebo, abbiamo trovato la camera di Diana...

Dico entrando nella camera segreta, per prima cosa prendo il libro sulla licantropia

Licantropia... 

Quella parola mi fa sentire un brivido lungo la schiena e la pozione violacea porta una funesta preoccupazione nella mia mente. Resto sovrappensiero per un istante, dopodichè recupero anche il corno dalla scrivania

Non so perchè ma qualcosa mi dice che questo corno serva a qualcosa...

Tornato nella cabina mi rivolgo agli altri

Voi avete trovato qualcosa di interessante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti qualcosa ho trovato ti risponde Seebo. Una pergamena firmata da Diana, con cui ringrazia il capitano per averle dato nuovamente un passaggio navale fino a Luskan. Credo abbiano stipulato un accordo.

Sarah emerge dal baule con in mano diversi abiti marinareschi. Questo deve essere il guardaroba del nano. E guardate qua esclama prendendo alcuni graziosi vestiti femminili. Sono i vestiti di Dia... Si interrompe notando la piccola taglia dei vestiti, paragonabile a quella degli altri abiti.

Hai capito, il nano! ridacchia di gusto Seebo trattenendo le lacrime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Ascolto attentamente Seebo

Pare proprio di si... Quindi la nostra prossima meta sarà Luskan.

Ascolto poi Sarah e una volta capito cosa mi stava mostrando faccio molta fatica a non scoppiare in una fragorosa risata.

Che capitano sexy che ha questa nave...

Dopo qualche istante riesco a ricompormi

Bene, ora abbiamo quello per cui siamo venuti, andiamo via!

Osservo Seebo

Usciamo come siamo entrati?

In attesa dei preparativi un'idea mi balza alla mente... Prima di andare via faccio un'ultima capatina nella cabina segreta prendendo la pozione e portandola via con me 

Andiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ne avevo preparata una sola. Però... mormora lo gnomo osservando il quadro affisso alla parete. Dopodiché muove le mani attorno a sé, partendo dai piedi fino alla testa, e recitando delle strane parole. Poco a poco tu e Sarah notate dei cambiamenti fisici sul suo corpo, e ben presto Seebo assume le sembianze del capitano Blackstone. La somiglianza al quadro è impressionante.

Come sto? domanda scherzoso come se si fosse cambiato d'abito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Sei uno splendore... Perché non provi i vestiti che ha trovato Sarah 

Dico ridendo per poi tornare serio 

Ora però sbrighiamoci, non vorrei incontrare il vero capitano che torna.

Invito quindi i due a dirigerci verso la locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguitemi fingendovi miei prigionieri vi dice afferrando te e Sarah per un braccio. Poi vi spinge oltre la porta, raggiungendo il ponte della nave senza preoccuparsi di fare rumore.

L'uomo negro forzuto a prua vi sente uscire, e si dirige verso di voi con sguardo sorpreso. Capitano! Quando siete salito? E chi sono questi due, clandestini?

Seebo tossisce per ispessire la gola e camuffare la voce. Dovevo prendere altre monete per giocare d'azzardo, e ho sorpreso questi due nella mia cabina. Corpo di mille balene, hanno osato troppo! Sarà mia premura condurli alle guardie della città. Prosegui il tuo lavoro.

L'uomo pare ancora più sorpreso. Come sarebbe a dire alla guardie? Niente gole sgozzate come stabilisce il codice dei pirati?

Percepisci che l'uomo sta cominciando a dubitare di Seebo, al punto da cominciare ad avvicinarsi a lui portando lentamente una mano alla cintola dove è appesa una spada corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Senza perdere un attimo scatto verso l'uomo sferrando un singolo colpo al massimo mie capacità cercando però di non uccidere quel manigoldo

Pirati... avrei dovuto immaginarlo... Cerchiamo di andarcene illesi ragazzi... Restate dietro di me!

Spoiler

Parto con un bel cazzotto sul naso :) con bonus vari x colpire e danni non letali e talento pugno stordente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo colpo rompe il naso al pirata, il quale si inginocchia a terra dolorante e stordito. Non ha nemmeno il fiato per richiamare i compagni.

Scendete in fretta dalla passerella, ma vedete in lontanzanza il vero Torkud Blackstone sopraggiungere con una brigata di circa cinque pirati, esultanti per la vittoria schiacciante del loro capitano. Non vi hanno ancora notati, il che vi dà tempo di decidere cosa fare: rimanere a fronteggiarli, oppure potreste cercare di raggiungere l'enorme edificio in pietra e nascondervi nei dintorni, o ancora fuggire per la strada dietro di voi che costeggia le mura sud-est della città. Altrimenti potreste saltare in acqua e fuggire a nuoto. Il tempo stringe.

Spoiler

mappa, con il capitano e gli altri appena fuori la taverna e voi alla piattaforma del molo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Calmi ragazzi, ecco il capitano... Ho una bella idea per cavarcela e raggiungere Luskan facilmente. Seebo presto torna normale, in caso vada tutto a rotoli puoi preparare un'illusione che crei il panico? Ma usala solo al mio segnale. Sarah, tu se vuoi puoi scappare, hai onorato il nostro accordo quindi non voglio metterti in pericolo... Ma se vorrai restare con noi sei la benvenuta nel gruppo.

Dopo aver ripreso fiato mi dirigo a passo deciso verso il capitano

Buona sera capitano Blackstone, è un onore conoscerla

Lo saluto in tono amichevole inchinandomi in segno di rispetto

Il mio nome è Ain, ho sentito molto parlare di lei...

Rialzando il capo faccio un ulteriore passo in avanti riprendendo

...data la sua fama sono venuto a cercarvi per proporre una scommessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain 

Mi avvicino ulteriormente arrivando a pochi passi dal nano

Scommettiamo che sussurrandole poche parole all'orecchio vi convincerò a fare un favore a me ed ai miei compagni, si tratta di una cosa da nulla per voi in effetti... Ma quel che conta è la scommessa no?

Resto quindi in attesa della sua reazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...