Vai al contenuto

La Mano Rossa ha vinto... per ora!


Zaorn

Messaggio consigliato

Khorgar riesce, spiccando un salto carpiato, a usare una vecchia tecnica dei nani delle montagne, la culata spaccaschiena del nano dal fondoschiena roccioso.

In pratica monta in groppa alla iena che al momento sembra in versione rivisitata "tappeto da salotto".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta

La iena non si riesce a liberare dal dolce peso del nano, le uniche iene vive sono quelle messe a dormire e a stordire da Torann e quella sotto il dolce peso del nano.

Spoiler

Ho tirato preventivamente la prova, così se volete andare avanti senza aspettare Vind Nulend potete farlo, lui ha azione doppia da fare, ovviamente. Così non rallentiamo il gioco! Lynrainn sembra essere stata messa al sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar Ironfist

Veloci, date il colpo di grazia a quelle due iene, prima che si risveglino! Io mi occupo di questa!

Con la iena gia' bloccata, procede a un'altra presa insegnatagli dal suo maestro. Avvolge le muscolose braccia intorno al collo della bestia, impedendole di respirare e mantenendo la presa fino a farla morire soffocata.

DM

Spoiler

Procedo a un'altra manovra di combattimento, Chockhold, con un bonus di +5. La CMD della iena ha un malus di -4 per essere grappleada. Se riesco e la iena non riesce a liberarsi, muore soffocata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Lo stregone valutò brevemente cosa fare. Una iena era dormiente e ne avrebbe avuto per un po'. L'altra era solo stordita. Decise di allontanarsi prima di colpirla con la magia

Spoiler

Mi allontano e mi sposto vicino a Kurt e poi tiro una palletta acida contro la iena (1d3 danni senza tiro salvezza).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Rimanendo sempre dietro al corazzato amico lo stregone scagliò un altro getto di acido contro la belva già ferita sperando di mettere questa volta fine alla sua vita. Kurt e Lynrainn finite la iena che ho già colpito io. Sarà quella che si riavrà per prima, l'altra dovete stare attenti a finirla velocemente perché al primo colpo si sveglierà e non sarà piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le iene muoiono tutte tranne quella che sta dormendo.

Ora che lo scontro è finito avete ben presente di conoscere tali creature che arrivano dallo Shaar, le iene sono solito attaccare creature più deboli di voi o comunque mangiare carcasse di animali più grossi.

Inoltre la fisionomia è quella di creature immonde, la deformazione della mandibola sa tanto di aberrazione, ma cosa le può avere ridotte così?

Perchè non sono scappate vedendo la vostra superiorità?

Spoiler

Post di indagine (se volete) e su cosa volete fare, poi dopo gli esiti proseguiamo.

Sono circa le dieci del mattino e tutto va bene.

Spoiler

Credeteci... Lynrainn sembra uscita da Guernica di Picasso.

guernica3.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

Lynrainn riprende fiato, mentre si scrolla di dosso la polvere e ringrazia i compagni, scusandosi per averli messi in difficoltà.

Poi, mormora parole arcane e gesticola per diversi secondi, permettendo al suo corpo di recuperare parte delle forze perdute e facendo richiudere le ferite ancora sanguinanti.

Una volta ripresasi, si mette ad analizzare meglio le creature.

DM

Spoiler

Lyn si lancia due volte Cure Light Wounds (1d8+5 ognuno), poi indaga. Lyn può prendere 10 in tutte le Skill di Knowledge: non so quale si applichi in questo caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn recupera 24 punti ferita.

Studiando poi chi l'ha sgranocchiata come una pannocchia, conferma che si tratta di creature modificate da qualche cosa di strano, il sangue sembra necroplasma di demone, è nero, ma non se ne intuisce il motivo.

Torann nota anche lui il sangue quasi nero con sfumature violacee, roba brutta, eppure sono creature che avete già visto in condizioni normali nelle vostre passate avventure in difesa del villaggio e perlustrazione dello Shaar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt

Terminato lo scontro si riuni' agli altri componenti del gruppo che nel frattempo avevano iniziato a curare le ferite e studiare le ... cose...che li avevano attaccati

"Abbiamo avuto il nostro primo assaggio di vita reale, ho temuto per il peggio ma siamo riusciti a salvarci, spero in futuro di riuscire a frappormi tra voi ed il nemico in maniera piu' efficace"

disse con tono di scuse

"Qualcuno di voi ha bisogno di cure? Cosa diavolo sono quelle bestie?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Io avrei bisogno di cure. Quegli esseri mi hanno dato un paio di sgagnate molto dolorose. Rispose indicando le zone dei morsi da cui colava ancora un po' di sangue. Credo che siano una perversione di comuni animali selvatici. Adesso dobbiamo scoprire come è successo, di chi è la colpa, se è possibile farli tornare normali e quante ce ne sono. Sono un sacco di domande che si aggiungono a quelle iniziali

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

"Sono iene, Kurt... Iene mutate, trasformate da qualcosa di osceno. C'è dell'orrore impossibile nelle loro vene, qualcosa che sembra essenza vitale ultraplanare, necroplasma di demone... non so neanche come spiegarlo. Sono esseri di carne ed ossa, proprio come noi, proprio come le bestie simili che abbiamo già visto decine di volte. Ma in loro è entrato, in qualche maniera, dell'icore abissale. Se ci capisco qualcosa", Lyn spiegò, meglio che poteva. Poi, sorrise all'amico, rassicurandolo che non era colpa sua.

"Non sentirti in colpa. Tu, Khorgar, Torann... avete tutti fatto il possibile. Sapevo, esattamente come voi, che stavo rischiando grosso, quando mi sono proposta volontaria.

Quel che non pensavo è che mi avrebbero veramente scelta!", concluse, risollevata, cercando di rinfrancare se stessa e gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Non e' colpa di nessuno. E' la prima volta che agiamo come gruppo in situazione tanto avverse. Ci vorra' del tempo per organizzarci, per conoscere i punti di forza e i punti deboli come gruppo. Alla fine le abbiamo stese e siamo qui a parlarne, per cui non e' andata cosi' male. Animo! Io ho preso un paio di morsi, ma prima curate chi ne ha veramente bisogno. Se vi avanza qualcosa curate anche me, se no recuperero' con il tempo. Non e' la prima ferita che mi fanno questi gattini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che tutti sono stati curati (me compreso se e' possibile) Khorgar osserva la strada davanti a loro: Beh, se avete finito di studiare quelle creature schifose, direi che e' ora di toglierci di torno. Non so voi, ma non vorrei dover passare la notte qui fuori. Quindi proseguiamo e speriamo di trovare un qualche tipo di riparo. Andiamo verso l'incrocio e vediamo cosa c'e' piu' in la'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...