Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 3 - Death on the Reik

Risposte in primo piano

Mía

Non appena vide Ludwig schizzare oltre la soglia, Mía mosse la lancia in posizione di offesa: la trappola era scattata e la sacerdotessa sferrò un rapido affondo all'apparire di un primo nemico. 

AdG

Spoiler

WS 54%, SB 4, Strike to Injure, arma Fast. 

• Risposte 3,8k
  • Visualizzazioni 194,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Jacob

Appena scatta la trappola alzo lo scudo e mi preparo a dare manforte a Mia, non potendo colpire direttamente essendo il passaggio ostruito.

AdG

Spoiler

Azione preparata. Appena ho lo spazio colpisco

Alrik

Appostato di lato alla porta, mentre dall'altro c'é Mia, mi preparo a far cadere una gragnuola di fendenti con la spada sulla prima guardia, comparsa sull'uscio.

@ AdG

Spoiler

Attacco completo sulla guardia.

Ludwig

Lo stratagemma porto' i risultati sperati, allarmati dalle grida del ragazzo, i miliziani si precipitarono al piano di sotto seguendo poi il giovane fuori dal posto di guardia dove ad attenderli c erano i norscani e la sacerdotessa.

Allontanatosi dalla soglia il tanto che bastava a non essere  d'intralcio, ludwig estrasse il vecchio arco corto recuperato durante la fuga ed incoccata una freccia si preparo' a dare il suo contributo.

- Narratore

Spoiler

Mi allontano dalla soglia per evitae di finire corpo a corpo e sfreccio chiunque si affacci  BS 50% danni 3

Modificato da Pentolino

Gudrod

Senza chiedere permesso a nessuno il biondo cercò il giusto spazio per colpire più duramente possibile questa volta con la sua grande ascia, lo scontro doveva terminare all'istante.

AdG

Spoiler

vedi tu se riesco a colpire 55% 1d10+6 con impact

• Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

I due preti si lanciarono contro la guardia: Mìa sferrò un colpo alla gamba della guardia riuscendo a causare solo un graffio, seguita da Luthor che lo colpì alla spalla. La guardia era ancora in piedi e toccò ad Alrik abbatterla prima con un colpo al braccio poi con uno al capo aprendolo in due

Intanto Ludwig aveva fatto partire un dardo contro la seconda guardia che stava uscendo mancando tuttavia il bersaglio. Anche Jacob mancò il bersaglio. Gudrod allora avanzò affrontandola: il biondo mise a segno un colpo al braccio sinistro di questa  quasi mozzandolo. La guardia terrorizzata si voltò per fuggire lungo le scale

@all

Spoiler

Mìa causa 6w a 1
Luthor causa 11w a 1
Alrik causa 1W+14W a 1 e uccide
Gudrod causa 15W a 2

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1TX4zOpnzkeSGl8GJNr9XpS4dnZ1x5YO1

Nuovo round

Ludwig

Con le mani tremanti e la fronte sudata il giovane pescatore scocco' la freccia la quale si ando' a conficcare su uno degli stipiti della porta. Fortunatamente, l attacco congiunto dei sacerdoti e dei due guerrieri abbatte' facilmente i loro avversari i quali, vista la malaparata, decisero di rifugiarsi all interno del corpo di guardia.

Carico del furore e dell eccitazione della battaglia, si diresse verso la porta lasciata sguarnita per assicurarsi che nessuno potesse tendere loro un agguato

- Narratore

Spoiler

Apro la porta a nord, quella che non abbiamo ispezionato Perception 45%

Modificato da Pentolino

Alrik

Mi lancio pieno di rabbia all'inseguimento della guardia ferita, che cerco di colpire alle spalle appena lo raggiungo.

Mía

Pur entrando anch'ella nella stanza con le scale, Mía si fece da parte, lasciando ai ben più micidiali Nordici ed a Luthor lo spazio per risalire lungo ľangusto passaggio. 

Non era possibile ammassarsi ulteriormente: sarebbero stati solo dei facili bersagli. 

Gudrod

"Si vede che non ti ho insegnato io a usare quell'arma da codardo..." disse chiaramente rivolto a Ludwig. Senza aggiungere altro si gettò anche lui verso la guardia in fuga per tranciargli anche le gambe e stroncare la sua corsa.

AdG

Spoiler

carico e meno

Jacob

Vista la foga dei miei compagni li lascio scendere velocemente mentre rimango in retroguardia assieme a Mia

• Autore

I due nordici come mastini all'inseguimento della preda si lanciarono verso il fuggitivo.

Alrik fu il primo a raggiungere il nemico ma il suo colpo di spada andò a vuoto. Gudrod invece calò l'ascia con successo sul braccio sinistro dell'uomo troncandoglielo di netto.

Intanto Ludwig si era mosso verso l'altra porta e non udendo rumori l'aveva socchiusa. Al di là vi era un ambiente simile a quello sul lato opposto, con un tavolo e quattro sedie oltre ad una scala che saliva. Non vi era nessuno.

@all

Spoiler

Gudrod causa 12W a 2 e uccide

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1TX4zOpnzkeSGl8GJNr9XpS4dnZ1x5YO1

Scontro finito.

Mía

Mía fece cenno ai Nordici di proseguire al piano di sopra: era certa che anche Luthor li avrebbe seguiti.

Era meglio controllare per bene. 

In maniera simile, ma difforme, lei stessa mosse al seguito di Ludwig, andando a supportarlo nella esplorazione e, soprattutto, in una eventuale difesa armata.

Ludwig

Si volto' per un attimo e vide Mia seguirlo nell esplorazione dell altro lato della struttura.

Deciso a mostrarsi forte e determinato davanti alla bella sacerdotessa, gonfio' il petto e ascia e scudo alla mano, avanzo' all interno della stanza e si diresse verso le scale pronto ad intercettare eventuali fuggiaschi.

- Narratore

Spoiler

Proseguo l esplorazione

Perception 45%

Gudrod

Non pago il nordico diede un calcione alla testa della guardia e tutti sentirono l'osso del collo della malcapitata spezzarsi.
"Un altro in meno. Ho perso il conto... prete puoi aiutarmi tu?" era una battuta o forse davvero stava tenendo il conto delle guardie morte consapevole che più ne sarebbero state uccise qui meno ne avrebbero dovuto togliere di mezzo per arrivare al collo della baronessa.

Quindi seguì gli altri sistemandosi di nuovo la grande ascia dietro la schiena e armandosi di ascia e scudo.

• Autore

Lasciando i due nordici ad occuparsi della scala sud, Ludwig ed i due preti salirono con cautela la scala a nord

@Ludwig e Mìa

Spoiler

Giunti alla fine della rampa i tre compagni si ritrovarono in un ambiente unico, su cui arrivava anche la rampa sud

Qui vi erano le carrucole che permettevano di manovrare i due ponti levatoi che univano questo fortilizio con i due cortili. Vi era anche sul pavimento una feritoia da cui 
versare acqua o olio bollente su persone che passassero nel passaggio sottostante

In giro non vi era nessuno

Le scale salivano ancora verso un piano superiore

@all

Ludwig

- chi va a tordi e chi va a grilli

Spoiler

Giunti al secondo piano non vi trovarono nessuna guardia a d attenderli. Alla vista degli argani e elle carrucole, il giovane si ritrovo' a pensare a quale vantaggio strategico avrebbero potuto ottenere se solo avessero avuto uomini a sfficienza per occupare questo fortilizio ed il barbacane appena lasciato.

Con la mano fece segno che avrebbe proseguito verso il piano superiore

Modificato da Pentolino

• Autore

@Mìa e Ludwig con Luthor

Spoiler

I tre compagni salirono un'altra rampa raggiungendo quello che era l'ultimo piano della struttura

La stanza era completamente buia e un forte odore di chiuso e di umidità riempiva l'aria. Si udiva il rumore di qualcuno che stesse dormendo.

Ludwig

Con la monaca di monza

Spoiler

Come qualcuno potesse dormire cosi profondamente nonostante il trambusto non gli era dato saperlo, attese qualche istante che i suoi occhi si abituassero all oscurita' poi lentamente inizio' ad avvicinarsi alla sorgente del rumore pronto a calare l ascia sul suo avversario, una mossa sleale che avrebbe reso i suoi tutori fieri di lui

Alrik

Mi rivolgo a Gudrod.

"Salgo anch'io, qui non c'é niente da fare."

Mi avvio per le scale per raggiungere gli altri.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.