Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 3 - Death on the Reik

Risposte in primo piano

Alrik

@ Jacob

Spoiler

Alle parole degli altri prigionieri scrollo le spalle, d'altronde neanch'io mi son reso conto d'essere imprigionato.

"Chissà cos'è quella buca, ma meglio girarci lontano e puntare a la"

Dico indicando con la spada la struttura più larga a ridosso delle mura con due torrioni laterali.

"Quella struttura con due torri affiancate pare un barbacane, che di solito è l'uscita. Proverei ad uscire con la massima noncuranza, d'altronde non è scattato nessun allarme dalle prigioni."

• Risposte 3,8k
  • Visualizzazioni 194,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Gudrod

"Non guardatemi con quella faccia..." alzò l'ascia per per colpire una volta e tirare un nuovo fendente subito dopo "anche perché siete davvero orrendi."

AdG

Spoiler

swift attack non avendo ancora speso i px 55% per i colpi con 1d10+6 e parata gratis di scudo

Luthor

- eravamo 4 mutanti al bar

Spoiler

Lo scontro doveva concludersi in fretta, prima che le guardie potessero regire ed organizzarsi.

Di nuovo sollevo' l arma benedetta inalzando il suo avversario

- narratore

Spoiler

ws 50 sb 4 Ag 35 

Mía

Più botte per tutti 

Spoiler

Al contrario di Gudrod, Mía preferiva combattere in silenzio, riservando le parole per i momenti in cui prendere delle decisioni tattiche. 

Prosegui quindi a combattere senza fiatare, concentrata come insegnava la dea. 

AdG

Spoiler

Attack + Parry Stance. 

WS 54%, SB 4, Strike to Injure; arma Fast. 

Jacob

Spoiler

Ma che bel castello...

Annuisco a Alrik.

Fai strada. Voi mettetevi dietro al mio amico, io resto in retroguardia.

Mi posiziono dietro

Ludwig, forza stai qui con me e aiuta Fried. Mi raccomando occhi aperti.

AdG

Spoiler

Perception per vedere se ci sono dei movimenti attorno a me

• Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Jacob e Alrik

Spoiler

Guidati da Alrik il gruppo si mosse attraverso il cortile sotto una fitta pioggia. Come aveva intuito il nordico quello era un barbacane che dava accesso attraverso una doppia porta ed una grata entrambe aperte ad un ponte levatoio che collegava la fortezza ad un secondo fortilizio posto su uno spuntone di roccia. Il castello stesso era posto su un altipiano in altezza e quella pareva l'unica via di uscita.

La cosa che colpì tuttavia gli amici era che la porta che sulla destra permetteva l'ingresso nelle stanze del barbacane era aperta e si udivano suoni di combattimento

@Luthor, Gudrod, Mìa

Spoiler

Più il combattimento proseguiva più gli amici si rendevano conto del metifico odore rancido che quegli uomini emanavano. Fu Mìa la più colpita dalla cosa: la ragazza bianca in volto sentiva una forte nausea

Gudrod lasciò partire due colpi contro l'avversario mandandone a segno uno deciso al volto

Anche Luthor e Mìa colpirono con la spada del prete che penetrava abilmente l'armatura e la lancia della ragazza he penetrava violenta nel costato dell'uomo

Le guardie reagirono riuscendo a colpire Gudrod al capo senza riuscire a superare l'armatura.

@Rik e Marco

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1ms8gbVCKVbkFe-7O4xssakDC0lfUbJAR

Vista da fuori del castello: voi siete in quella di sinistra
https://drive.google.com/open?id=1DOTNQYWaQVFAJal_7rhMNHJSq7QOcz-Z

Non mi risultava aveste salvato Fritz, ma solo gli altri prigionieri...

@Miles, Simo, Paolo

Spoiler

Mìa ha il -10 a tute le azioni

Gudrod causa 10W a 2
Luthor causa 12W a 3
Mìa causa 10W a 3

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1nSMws61P0UVzispobnMVsahwuNe7e9t0

Luthor

- Fuochino fuochino 

Spoiler

Un puzzo orripilante inizio' a salire dai corpi dei miliziani tale che solo l incrollabile fede e forza di volonta' del giovane sacerdote riusci ad evitare che i sensi ne fossero sopraffatti.

Preoccupato per l andamento dello scontro cerco' di finire il suo avversario per poi lanciarsi in aiuto dell amico barbaro

- Narratore

Spoiler

ws 50 sb 4 Ag 35 

Mía

Trentatré trentini 

Spoiler

Travolta dal disgusto, Mía cercava di non respirare altro di quell'olezzo rancido e marcescente, mentre proseguiva a portare affondi rapidi contro il suo avversario. 

AdG

Spoiler

Attack + Parry Stance. 

Alrik

@ Jacob 

Spoiler

Quando sento i rumori di combattimento dall'interno del corpo di guardia, porto l'indice alla bocca per invitare tutti al silenzio, poi indico i miei occhi e subito dopo l'interno, quindi mi avvicino circospetto e con l'arma in mano alla soglia della porta per spiare l'interno.

• Autore

@Luthor, Gudrod, Mìa

Spoiler

Luthor provò di nuovo a colpire il suo avversario ma questi riuscì a parare il colpo della sacra spada. Ne Mìa riuscì ad approfittare dell'occasione con la lancia che andò a vuoto.

Anche la guardia provò a reagire ma il sigmarita parò il colpo con astuzia

@Jacob e Alrik

Spoiler

Mentre i prigionieri cercavano rifugio dalla pioggia sotto il passaggio del barbacane, Alrik infilò la testa in quello che pareva essere un posto di guardia, con un tavolo e una sedia.

Alla sinistra vi era una scala che saliva verso la fonte dei rumori di lotta e sui gradini stava steso il cadavere di una delle guardie.

@Simo, Miles e Paolo

Spoiler

Per finire il round mi manca Simo

@Rik e Marco

Gudrod

Orsetti lavatori vs Puzzole

Spoiler

L'elmo risuonò come una campana, il nordico sentì chiaramente l'acciaio piegarsi sotto il colpo della guardia. Avrebe dovuto sistemarlo dopo ma per ora aveva ben fatto il suo dovere.
"Oltre a puzzare sei anche fiacco!" disegnò un ampio arco con la sua ascia "Prendi questi!"

AdG

Spoiler

Swift attack come prima 

Jacob

Ma che bel castello... sempre in giro

Spoiler

Faccio un cenno ai miei compagni di fuga di sistemarsi in modo da ripararsi dalla pioggia. Appena Alrik si scosta sussurro

Che succede lì dentro? Che facciamo?

Mi guardo attorno per vedere se ci sono movimenti

Calmi, adesso ne usciamo, teniamo duro.

AdG

Spoiler

Perception attorno a me per movimenti di guardie e simili. Ho sempre spada e scudo in pugno.

Spoiler

Luthor

- E' sempre colpa di Bonato

Spoiler

I miliziani non davano cenni di cedimento, rispondevano colpo su colpo ad ogni tentativo dei due sacerdoti di oltrepassare le loro difese.

- Narratore

Spoiler

ws 50 sb 4 Ag 35 

Mía

Due uomini ed una sacerdotessa

Spoiler

I mutanti erano robusti e corazzati. I compagni di Mía mostravano la loro abilità marziale, ma neppure il vantaggio della sorpresa aveva consegnato loro il prospetto di una facile vittoria. 

Mía affondó nuovamente un colpo silenzioso. 

AdG

Spoiler

Attack + Parry Stance. 

Alrik

@ Jacob

Spoiler

Rispondo a bassa voce.

"C'é il cadavere di una guardia, ma il combattimento é al piano di sopra."

Fo cenno ai prigionieri liberati.

"Dentro, forza: spogliate il cadavere e prendetene le armi, intanto do uno sguardo al piano di sopra."

@ AdG

Spoiler

Percezione e furtività

Jacob

The lonely castle...

Spoiler

Annuisco verso Alrik

Su, diamoci da fare, svelti all'interno.

Appena entriamo tutti controllo dall'interno della stanza il castello.

" ... almeno siamo all'asciutto..."

AdG

Spoiler

Perception

• Autore

@Luthor, Gudrod, Mìa

Spoiler

Gudrod mosse velocemente la lama dell'ascia con un attacco che la guardia non riuscì a parare: la testa del malcapitato volò in aria cadendo sopra il tavolo mentre il corposi accasciava. Subito un secondo attacco andò a segno sul secondo avversario penetrando l'armatura.
Questi rispose mancando il nordico che di nuovo diede due fendenti, uno a vuoto mentre il secondo alla testa staccò un pezzo del cranio dell'uomo, che cadde a terra morente.

Luthor lasciò cadere un altro colpo sul suo avversario, con la lama che penetrava l'armatura rompendogli la clavicola
Mìa approfittò della situazione allungando la lancia trafiggendogli il braccio: uno zampillo di sangue uscì ritmico dalla ferita e l'uomo si accasciò a terra morente in preda alle convulsioni.

Lo scontro era finito

@Alrik e Jacob

Spoiler

Tutti i prigionieri entrarono nel barbacane, spostando il cadavere e chiudendo la porta. 
Quando però provarono a spogliarlo si bloccarono inorriditi: l'uomo emanava un odore di putrefazione e aveva il corpo piagato e pieno di bubboni che emanavano un liquame giallastro

Mentre Jacob dalla ferritoia si accertava che nessuno li avesse seguiti, Alrik saliva le scale verso la fonte dello scontro

@Luthor, Gudrod, Mìa e Alrik

Spoiler

Ad un tratto un rumore sulle scale fece voltare Luthor, Gudrod, Mìa: il loro sguardo si incrociò con il voto amico di Alrik

Lo sguardo del nordico osservò la stanza. Vi era un tavolo con delle sedie e tre cadaveri di guardie stese a terra morte. Una porta dava su un'altra stanza e una botola stava sul pavimento

@Paolo, Simo e Miles

Spoiler

Gudrod causa 12W a 2 e uccide, poi causa 10W e 13W a 1: l'uomo è morente
Luthor causa 7W a 3
Mìa causa 12W a 3 con critical: l'uomo è morente

@Paolo, Simo, Miles e Rik

Alrik

Parlo ad alta voce: "Jacob, c'é una sorpresa" 

@ Mia, Luthor, Gudrod

Spoiler

Resto un attimo sorpreso alla vista dei miei compagni, ma poi prendo la parola.

"Bentrovati! Che succede qui?

Jacob ed io siamo stati rapiti nel sonno ed imprigionati nelle segrete di questo castello, che non so nemmeno quale sia. Siamo evasi e si cercava l'uscita, ma voi?"

Gudrod

Torre, tornarono in quattro

Spoiler

La violenza dello scontro è indescrivibile. Rumori di ossa frantumante e crani sfondati mentre le pareti iniziarono a tingersi di rosso. L'odore di quegli orrori penetrò nelle narici di Gudrod, ancor peggio dell'odore di 'terrore' che un uomo emana un attimo prima di morire.

"Fate schifo!" con tutta la forza di cui disponeva schiacciò la testa di quello ancora morente di fronte a lui con lo stivale e ancora e ancora fino a quando il suo rantolo diviene silenzio.

Quando il nordico udì un altro rumore provenire da dietro, ancora troppa furia e adrenalina nelle vene, si voltò di scatto e ascia in mano fece per gettarsi contro l'ennesima guardia putrescente... ma si fermò sbigottito.
"Per la miseria! Non pensavo ce ne fossero di ancora più orrendi." in un attimo il furore svanì e corse ad abbracciare con foga Alrik stringendolo a se con l'armatura ancora imbrattata del sangue delle guardie.

"E dove volete andare? Noi veniamo da fuori e stiamo andando a sculacciare la strega. Venite con noi." non era una richiesta ma suonava quasi come un ordine. In realtà era eccitato di poter condividere quel divertimento con l'amico ritrovato.

Modificato da Landar

Jacob

Downstairs

Alla vista di quel corpo faccio un passo indietro

Spoiler

Per gli dei tutti!! Allontanatevi!

La scena di orrore viene interrotta dalla voce di Alrik, con un tono stranamente leggero per quella situazione. Ascolto le parole di Alrik da sopra e rimango sorpreso.

" ... una sorpresa ... "

Ludwig rimani qui di guardia arrivo subito

Upstairs

Sento una voce familiare parlare e appena risalgo una scena mi lascia sgomento. Il titano del nord lordo di sangue abbraccia Alrik, qualcosa che mai avrei pensato possibile. Lo sguardo poi su posa su quello che rimane dei nemici, orribili e puzzolenti come la peggiore delle latrine. Infine la vista del pelato di Sigmar e di Mia mi sollevano il cuore...

Devo dire che mi sento meglio adesso. Mai e poi mai avrei pensato di trovarvi qui. Ma che sta succedendo??

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.