Vai al contenuto

[TdG] Il male minore


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Daedhelon Nailo

"...certo che questo piccoletto parla quasi più di Aleksi..."

Finalmente arriviamo alla fucina di Kort e del proprietario sembrano proprio non esserci tracce.
Aleksi propone di entrare Non credo sia una buona idea, inoltre non credo che sarebbe una cosa vista di buon occhio
"...abbiamo attirato già abbastanza l'attenzione, meglio non peggiorare la situazione fin da subito..."

Possiamo solo aspettare che torni... "...e aspettare che questo nanerottolo si levi di torno per poi entrare...meglio non avere testimoni del fatto.."

Link al commento
Condividi su altri siti


La strada era piuttosto frequentata, data la presenza di altre botteghe. Non sembrava possibile entrare di soppiatto nella fucina di prima mattina. Esternamente non erano visibili tracce o indizi che potessero aiutare gli avventurieri a capire cosa fosse successo. Tutto era in ordine e ben tenuto, la prima impressione era quella di una casa chiusa perchè il proprietario era partito da poco per un viaggio.

Uhm beh, eccoci qua disse Nimno pare che non sia ancora tornato... beh io avrei la chiave della porta, magari possiamo andare a dare un'occhiata dentro no? La gente qua attorno mi conosce, mi hanno visto spesso in compagnia di Kort, quindi non dovrebbero farci storie. Nel caso voi siete miei dipendenti, eh? Guardie del corpo? concluse strizzando un occhio a Urghor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

dopo essermi accertato che il nano ha lasciato il luogo di proposito, do' un'occhiata intorno notando che siamo ben in vista.

guardo i miei compagni, poi l'halfling, qualcosa mi dice che non dovrei fidarmi troppo di lui, d'altra parte se non gli permettiamo di scoprire qualche carta in tavola non sapremo mai se sta bleffando. Infine mi convinco e faccio cenno di assenso, pronto ad entrare nella fucina con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Deve fidarsi molto di te, se hai addirittura le chiavi per entrare. Affermo guardando il piccoletto.
Non capisco come mai però tu non sia entrato prima per cercare di capire cosa sia successo...visti tutti questi tuoi dubbi e la tua preoccupazione.
C'è qualcos'altro che dovremmo sapere? - chiedo tranquillamente e lasciando quindi intendere che c'è qualcosa che non mi torni e che l'idea di entrare, anche se con le chiavi,
facendoci vedere da tutti i passanti non mi piaccia molto

@DM

Spoiler

Insight +7 , la scusa che Kort spesso se ne vada per qualche giorno non mi convince molto, magari non è nulla, ma non mi fido molto dell'halfling

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista del mezzorco che lo assecondava, Nimno gonfiò il petto e si preparò ad avanzare baldanzoso ma le parole di Daedhelon smorzarono di molto il suo entusiasmo.

Beh ecco... dovete sapere che io non sopporto la vista dei cadaveri, mi sento proprio male, mi gira la testa, la gola si secca, sento lo stomaco che si annoda e mi fischiano le orecchie. Oh, poi inizio a sudare, mi tremano le mani e sento come un pizzicorio agli occhi. Ah e mi si rizzano tutti i i peli. E insomma... io tempo che Kort abbia fatto un brutta fine, non credo alla storia del viaggio improvviso, non senza lasciare messaggi. Kort era un brontolone ma era maledettamente preciso e puntuale negli affari. Temo disse abbassando la voce che quel tizio incappucciato sia implicato, era proprio losco... tornò ad alzare la voce Quindi, ecco, non potei sopportare la vista del cadavere del nano da solo, ho bisogno di stomaci forti concluse e il suo sguardo tornò a posarsi su Urghor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Con mio grande stupore più l'halfling parla più inizia ad infastidirmi. Almeno metà delle parole da lui usate non servono al discorso e sembranp gettate lì unicamente per distrarre, per dare aria alla bocca. Mentre lo ascolto lentamente sgrano gli occhi mentre una rivelazione si forma nella mia testa. Sono così fastidioso anch'io quando inizio a parlare? Chiedo a bassa voce a Daedhelon, cercando di non farmi sentire dal mezzuomo. 

Mi rivolgo quindi a tutti. Stare qui a discutere non ci porterà altro che a destare sospetti. Capisco il voler evitare rischi ma se il tappetto ha la chiave direi di provare ad entrare. Mettiamo qualcuno di guardia e se vediamo che si sta avvicinando qualche problema ci penso io. Strizzo l'occhio ai miei compagni, mentre tutta la sicurezza che mi contraddistingue traspare dalla voce. Ho un paio di assi nella manica. Concludo estraendo effettivamente un asso di cuori dalla manica.

Faccio quindi segno all'halfling di proseguire, guardandomi attorno per assicurarmi che nessuno stia prestando particolare attenzione a noi.

@DM

Se alla fine entriamo, mentre superiamo la porta uso l'Hat of Disguise per cambiarmi d'aspetto, assumendo le sembianze di un umano abbastanza appariscente e molto diverso dal resto di noi, abbastanza appariscente da far sì che se qualcuno ci vede all'interno della casa si ricordi più facilmente di me che degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

vedo il dubbio serpeggiare tra i miei compagni così come nella mia testa, la storia della paura del cadavere mi convince ancora meno. Con un gesto rapido estraggo il mio cristallo dalla tasca, pronto ad evocare qualche magia tramite lui, intanto insisto di entrare Avanti Nimno, con tutte queste parole stiamo solo perdendo tempo, apri la porta.

"e spera di non volerci fregare, dopo aver subito la tua parlantina ti farò pentire di esserti avvicinato" penso tra me mentre sorrido all'halfling affinché si accinga ad aprire la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nimno annuì riprendendo coraggio e da una delle tasche della sua giaccia estrasse una chiave di ferro piuttosto voluminosa. Percorse a passo svelto la piccola striscia di giardino che circondava la casa e introdusse la chiave nella toppa della porta, che era posizionata all'altezza dei suoi occhi.  La serratura si aprì quasi senza rumore, un congegno preciso e ben oliato, degno di un fabbro nano.

Appena l'halfling socchiuse la porta, un potente odore di putrefazione raggiunse le narici di tutti. Nimno fece un passo indietro, la sua mano corse alla bocca nel tentativo di trattenere un conato. La poca luce che filtrava all'interno, mostrava un pavimento in pietra grigia e l'angolo di un tavolo con una sedia. Nessun rumore usciva dalla casa-fucina di Kort.

Io... resterei in giardino balbettò Nimno tremando come una foglia.

tutti

Spoiler

Fate conto che Nimno abbia abbia appena scostato la porta, al momento c'è uno spiraglio di circa 10 cm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Alle parole di Daedhelon sgrano gli occhi. Se guadagniamo qualcosa da questo posto ricordami di offrirvi da bere una sera. Commento sorridendo e scuotendo la testa mentre osservo l'halfling parlare. Ora capisco perché siete sempre così cattivi con me. Sospiro stringendomi nelle spalle. Almeno io parlo di cose interessanti. Concludo estraendo la regina di denari dal mazzo ed iniziando a giocherellarci. 

Quando finalmente Nimno apre la porta, l'olezzo mi costringe a fare un paio di passi indietro. Oddio... commento chiaramente disgustato mentre tossisco. Noi dovremmo entrare  dentro? Sapete che troveremo un cadavere vero? Commento esitando nell'entrare. Osservo i miei compagni e mi stringo nelle spalle. Pronti? Indico con un cenno della testa l'halfling, inarcando un sopracciglio. Scegliete voi. Concludo girandomi verso la porta. Estraggo il mazzo dalla tasca, rimescolandovi la regina. Estraggo quindi il tre di denari, pronuncio alcune parole arcane e mi avvicino alla porta, cercando di guardare velocemente dentro ed eventualmente infilarmici.

Lancio Dancing Lights all'interno della fucina, in modo che da fuori non si veda. Cerco quindi di guardare il più velocemente possibile dallo spiraglio, allargandolo un po' se necessario. Perception +4. Se non vedo pericoli m'intrufolo dentro. Stealth +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

La porta si apre di qualche centimetro e subito esce un tanfo putrido. "...mi sa che il nostro contatto è morto..beh! abbiamo una sacca d'oro in più per noi..."
Entro io, aspettatemi pure fuori se volete. L'odore di putrefazione è intenso, ma per quanto forte nulla che non possa sopportare.
Per attenuare un po' la puzza inoltre mi copro il naso e la bocca con parte del mantello e comincio a guardarmi attorno.

@DM

Spoiler

Ho Darkvision. Perception +11, per cercare di notare qualsiasi particolare utile e magari trovare il cadavere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Odore di morte. In genere non è bene commento sovrappensiero, posizionandomi su un lato della porta, l'arma ora impugnata saldamente, anche se non ancora estratta. Sentendo un leggero rumore, mi volto verso l'halfling dicendogli brusco: Si, ma non allontanarti da li o ti pianto per terra come un chiodo! borbotto minaccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nimno si affrettò a fare un cenno di assenso al mezzorco, lasciando posto agli altri per entrare. Le luci magiche e quella naturale che filtrò dalla porta aperta illuminarono una scena poco piacevole. La stanza era una grande fucina attrezzata di tutto punto. Sul lato destro, una grande fornace ormai spenta, un grande tavolo da lavoro, crogioli per il metallo fuso, e un paio di incudini. Sul lato sinistro erano disposte in bella mostra due armature di maglia appena finite, una spadone e un'ascia da battaglia. Già a prima vista si poteva notare l'ottima fattura delle armi e la robustezza delle armature. Era presente anche un tavolo con quattro sedie, probabilmente utilizzato per mangiare e per discutere di affari. Esattamente di fronte alla porta di entrata, c'era un'altra porta, chiusa. Il silenzio era totale. 

Al centro della stanza erano ammucchiati tre cadaveri, altri due erano raggomitolati sotto la fornace. Una rapida occhiata permise di identificarli come elfi. Uno di essi era vestito in maniera elegante e portava addosso un gran quantitativo di gioielli. Gli altri indossavano armature di cuoio borchiato e portavano legate al fianco delle spade. Due avevano estratto l'arma, gli altri erano morti prima di poterlo fare. Le ferite presenti sui corpi erano da taglio, ampie e brutali. Un'ascia molto probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

"...un ricco elfo e due guardie del corpo o così pare...di Kort però nessuna traccia..."

Vado a controllare dietro a quella porta. -dico con un tono di voce abbastanza basso, prima di dirigermi verso la porta,
intenzionato a scoprire cosa ci sia dietro. "...poi penseremo anche ai gioielli dell'elfo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

l'odore di putrefazione lasciava poco da sperare, infatti entriamo e notiamo dei cadaveri, uccisi brutalmente, "interessante" è l'unico pensiero che mi salta subito in testa.

Guardandoli comincio a riflettere ad alta voce e analizzare la scena. mhh... vedo che c'èra un elfo importarte che si è portato dietro i suoi uomini ... si potrebbe sospettare che siano rivali del nano ed in quache modo l'abbiano costretto ad aggredirli per poi fuggire dalla città, forse avevano scoperto qualcosa sui suoi piani, o è stato tradito dal nostro comune amico ... vedo che sono stati eliminati con rapidità, potrebbe darsi che Kort fosse stato aiutato nella lotta.

Poi continuo a parlare girando per la stanza, sempre assicurandomi che Nimno non senta chiunque abbia compiuto il massacro deve essere molto abile, e Kort lo era se diamo credito all'ipotesi di Nimno che fosse un avventuriero.

Dopo tutte queste riflessioni mi avvicino a Daedhelon e attendo che apra la porta, intanto esclamo la cosa importante è capire se la nostra situazione è compromessa e se dovremo diffidare del tizio mascherato, cerchiamo qualcosa che possa spiegare la morte di questi tizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta successiva non era chiusa a chiave. Dietro di essa si trovava un piccolo magazzino con tutto quello che occorreva alla fucina. Barre di metallo, anelle di ferro, strisce di cuoio, stoffe, strumenti di scorta, pietre per affilare il filo delle armi. In un angolo era presenta una piccola dispensa, una stufa con una pentola sopra e un piccolo tavolo con una sedia. Sul tavolo c'erano i resti di una cena lasciata a metà. Le posate erano poste in maniera ordinata accanto al piatto, la sedia riposta con ordine. Una pozza di cera indicava che una candela era bruciata fino all'ultimo. Una scala di legno portava al piano di sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Non dico niente, non sono certo io l'esperto di deduzioni o fini riflessioni. Però, di morti ammazzati ne ho visti parecchi, e un po' di puzza non mi disturba di certo, perciò mi avvicino ai corpi e comincio ad esaminarli, cercando di stabilire qualche indicazione sul momento del decesso, qualche informazione più precisa sul colpo che li ha uccisi. In fondo, una particolarità dei nani è che sono bassi, dunque dovrebbe capirsi se il colpo lo ha sferrato un nano.

Spoiler

survival, investigation o perception? Io direi che è più una prova di saggezza, e dovrei avere competenza ad entrambe, quindi dovrebbe essere +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

"...che strano..in questa stanza non sembrano esserci stati segni di aggressione.."

Senza proferir parola comincio a salire le scale cercando di non far rumore.

"..che si sia rintanato in casa non sapendo come sbarazzarsi dei corpi?.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Entrando nella fucina mi rivolgo un'ultima volta a Nimno. Tu fai la guardia. Se vedi gente che si avvicina troppo per ficcanasare avvisaci per tempo. NOn mi piacerebbe ritrovarmi nei casini solo perché sto cercando di... aiutare... un povero nano in difficoltà. Concludo con uno dei miei classici sorrisi, giusto per metterlo a suo agio, anche se negli occhi si può leggere tutta la concentrazione verso questa nuova sfida. 

Appena entrato nella fucina, grazie al cappello magico, il mio aspetto cambia: i capelli svaniscono, rimpiazzati da una testa pelata e ricoperta di tatuaggi, gli occhi si fanno violacei, una folta barba nera va a coprirmi il mento e gli abiti vengono rimpiazzati da una tunica rossa. La prudenza non è mai troppa.

Nelle mie nuove sembianze, trattenendo a fatica conati di vomito, inizio a gironzolare per la stanza, analizzandola con attenzione in cerca di indizi su cosa possa essere successo. Vedo Avadal e Daedelhon dirigersi verso l'altra stanza ma resto con Urghor, avvicinandomi a lui ed ai cadaveri ed iniziando a studiare anche essi. Mi concentro dapprima su quelle che sembrano le guardie del nobile, quindi sul cadavere ingioiellato, soffermandomi su di esso un po' più del normale, cercando di imprimermi nella mente i suoi tratti fisici. Non si sa mai che possano essere utili. Questi direi che non gli servono più non credi? Tiro un'amichevole gomitata ad Urghor mentre inizio a spogliare dei gioielli, cercando di toccare il meno possibile le carni del cadavere, il corpo, infilandomeli in una delle tasche della giacca. Secondo te cos'è successo? Continuo a parlare mentre studio il cadavere, giusto per fare conversazione. Parlare mi aiuta a pensare...

@DM

Scusa il ritardo^^ Comunque appena entrato uso l'Hat of Disguise per trasformarmi in quello che è chiaramente un mago del Thay, giusto in caso qualcuno ci sorprenda per non farmi riconoscere. Quindi analizzo la stanza in primisi ed i cadaveri in secondo luogo. Investigation +8, Perception +4 e Medicine (per i cadaveri) +4. Cerco di capire cos'è successo, se i tizi siano stati uccisi dal nano o da qualcun altro ed eventuali indizi sulla fine del nano. Non disdegno nemmeno di trovare qualcosa di valore finché indago. Inoltre tengo sempre un orecchio teso verso l'esterno, andando di tanto in tanto a sbirciare dalla porta o dalle finestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...