Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

premessa, sono nuovo nel mondo dei caster: poca esperienza soprattutto nella 3.5... e il mondo di manuali non aiuta xD
scherzo... Leggendo qua e là ho visto questa classe che apparentemente mi sembra molto interessante (soprattutto da ruolare grazie ai suoi tabù ;) )però, sarà la mia inesperienza, ma fatico davvero a tirar su qualcosa di decente:
la peculiarità della classe è la scelta di un'elemento e la possibilità di metamagizzare una spel in modo permanente... da quello che ho letto si può giocare come controllore (focalizzandosi sulle evocazioni) ma non ho visto molte spell da blaster (pg che vorrei creare...)
Non ho cercato un pò in giro nel foro ma non ho trovato una vera e propria "guida al Wu Jen" quindi mi chiedevo se fosse possibile crearne una... con qualche consiglio sul come strutturarlo :)

(non ci siamo ragazzi non mi potete cascare sul Wu Jen!!! ahhaahahah ;P )

chiedo scusa se ho postato "male/posto sbagliato" ma non ho trovato di meglio ^^'
ringrazio chi risponderà e, dico se, si prenderà la briga di compilare una guida esaustiva come le altre mille che gia avete...

grazie ancora ragazzi, siete grandi! ;)

Spoiler

ps sarò senza internet per qualche giorno quindi verrò a ricontrollare appena fixano sto casino... aspetto con ansia :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema del wu jen è che, di base, è un mago scarso che di orientaleggiante ha giusto la figura sul manuale. Ha alcuni incantesimi un po' diversi e certi sono noti per essere abusabili, ma di base nulla ti vieta di giocare un mago, reskinnarlo per renderlo a tema oriente e decidere per conto tuo i tabù (che comunque non hanno impatto meccanico) ottenendo lo stesso stile di un wu jen senza doverti sorbire tutta la bizzarra progressione di classe. Le capacità di classe del wu jen sono tra l'altro assurdamente generiche e quasi per niente legate al concept della classe (l'unica che può essere un po' particolare è la padronanza elementale, che però ottiene come bonus secco al 6° livello e basta; un elemental savant o un frotmage adattato sono molto migliori nel veicolare un flavour simile).
Se ti interessa qui trovi una guida in inglese, ma anche questa è assolutamente parziale (mancano le CdP, l'equipaggiamento e gli esempi di build, i talenti sono appena accennati e in generale l'unica sezione completamente sviluppata riguarda gli incantesimi).

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

I tabù hanno anche un impatto meccanico putroppo, se non vengono rispettati il wu jen non puoi utilizzare la sua capacità di lanciare incantesimi per 24 ore, neanche poco. E' anche si vero che il wu jen sia un "mago scarso" ma se uno punta più al ruolo che al powerplay è una buona classe con alcuni incantesimi divertenti, soprattutto quelli del metallo (deboli, ma divertenti non di meno). Diciamo che con il wu jen ci fai dei gish niente male a livelli alti con body outside body (perchè due picchiatori sono meglio di uno) e giant size (perchè la taglia colossale èbbella).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, celebris ha scritto:

I tabù hanno anche un impatto meccanico putroppo, se non vengono rispettati il wu jen non puoi utilizzare la sua capacità di lanciare incantesimi per 24 ore, neanche poco. E' anche si vero che il wu jen sia un "mago scarso" ma se uno punta più al ruolo che al powerplay è una buona classe con alcuni incantesimi divertenti, soprattutto quelli del metallo (deboli, ma divertenti non di meno). Diciamo che con il wu jen ci fai dei gish niente male a livelli alti con body outside body (perchè due picchiatori sono meglio di uno) e giant size (perchè la taglia colossale èbbella).

Non mi ero scordato della limitazione dei tabù, solo che è talmente stupida che non credo nessun DM li prenderebbe mai in considerazione ("non puoi mai sederti orientato in una certa direzione", chi cavolo direbbe al giocatore "non mi hai detto da che parte ti sei seduto, adesso tiriamo a caso e vediamo se perdi gli incantesimi"?).
Effettivamente gli incantesimi sono abbastanza caratteristici. Probabilmente se si punta a ruolare le soluzioni sono due: usare un mago con una costruzione che enfatizzi gli aspetti del wu jen e avere accesso alla sua lista su concessione del DM (voglio dire, se non se ne vuole abusare sono più deboli di quelli di un mago, e anche abusandone ho i miei dubbi) oppure fare il wu jen puro. In qualsiasi altro caso in cui si voglia ottimizzare sicuramente è preferibile non fare il wu jen o puntare alle costruzioni che hai detto tu (ne ho messa una nella guida al warblade).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...