Vai al contenuto

Avventura Piratesca per 4 Giocatori


Messaggio consigliato


No, tu hai chiesto di rendere comuni e alla portata di tutti delle armi che sono escluse da una campagna specifica. Un conto è lasciare le armi da fuoco come una cosa rara, un conto è renderle un oggetto quotidiano, che snatura il senso della campagna: una persona su 100 ha un moschetto che funziona a malapena è diverso che 99 persone su 100 che hanno armi perfettamente funzionanti, devi ribilanciare praticamente tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Menog non dovrebbe esser un problema, devo comunque leggermi la razza; calcola comunque che i tritoni non sono così tanti a Porto Periglio, temo; mi leggo meglio la campagna e ti do informazioni al riguardo.

Si Darth Ronin ci ha preso; le armi al massimo posso integrarle, ma di certo le renderò pericolose e difficili da usare, come da contesto storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Weirdo ha scritto:

 

Contenuto nascosto

 

Editato il bg, in linea di massima la città di provenienza è Botosani, da li si è spostata seguendo i lavori che riusciva a trovare e meglio si confacevano alle sue abilità. Tra il fatto di essere minuta, agile e capace con la spada, la reputo un ottimo elemento per il tipo di mansione che ho citato prima, senza contare che in qualità di halfling diventa automaticamente il miglior candidato per salire sulle navi dove il capitano tende ad essere parsimonioso con il suo equipaggio (per il fatto che le razioni occupano meno spazio e tendenzialmente la paga per il popolo basso è equiparato alla sua altezza xD ).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Weirdo ha scritto:

@Menog non dovrebbe esser un problema, devo comunque leggermi la razza; calcola comunque che i tritoni non sono così tanti a Porto Periglio, temo; mi leggo meglio la campagna e ti do informazioni al riguardo.

Si Darth Ronin ci ha preso; le armi al massimo posso integrarle, ma di certo le renderò pericolose e difficili da usare, come da contesto storico.

http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/uncommon-races/arg-merfolk

Pensavo a prendere strong tail(vendo quindi una via di mezzo tra muoversi in acqua e mare) e fare che la parte bassa da descrizione al posto di una singola pinna è la forma di un polipo(non cambia nulla da regole visto che già non posso essere sbilanciato)

 

Alla fine se sono qualcosa di esotico ci sta benissimo. Un lettore dei taorocchi del mare che legge il futuro e ne predice la fortuna o sfortuna...

Decisamente esotico. Fammi sapere che inzio a creare la scheda ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'eventualità tu inserisca le armi da fuoco, è possibile usarle per colpire in mischia con il calcio? Non ho trovato questa regola da nessuna parte, ma normalmente le armi ad avancarica in caso di necessità si usavano come clave. Nel caso, in che categoria di armi rientrano? La baionetta ad esempio rientra nella categoria "close", quindi come brawler posso usarla: dato che mi concentro su Dirty tricks e Disarm, mi piacerebbe poter portare via una pistola al nemico, sbatterglierla in testa e poi buttarla via perchè tanto non so che farmene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Darth Ronin ha scritto:

Nell'eventualità tu inserisca le armi da fuoco, è possibile usarle per colpire in mischia con il calcio? Non ho trovato questa regola da nessuna parte, ma normalmente le armi ad avancarica in caso di necessità si usavano come clave. Nel caso, in che categoria di armi rientrano? La baionetta ad esempio rientra nella categoria "close", quindi come brawler posso usarla: dato che mi concentro su Dirty tricks e Disarm, mi piacerebbe poter portare via una pistola al nemico, sbatterglierla in testa e poi buttarla via perchè tanto non so che farmene :D

per colpire in mischia serve la deeds pistol whip mi sembra di ricordare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

9 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Nell'eventualità tu inserisca le armi da fuoco, è possibile usarle per colpire in mischia con il calcio? Non ho trovato questa regola da nessuna parte, ma normalmente le armi ad avancarica in caso di necessità si usavano come clave. Nel caso, in che categoria di armi rientrano? La baionetta ad esempio rientra nella categoria "close", quindi come brawler posso usarla: dato che mi concentro su Dirty tricks e Disarm, mi piacerebbe poter portare via una pistola al nemico, sbatterglierla in testa e poi buttarla via perchè tanto non so che farmene :D

Sarebbe un arma improvvisata. 
Comunque vado di inquisitore con l'arco. Poco piratesco... ma con le vele in fiamme e gli uomini sulle corde infrecciati a morte vediamo se mi oseranno dire che l'arco è "poco piratesco"!

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, mi ricordavo qualcosa del genere, ma ero confuso con le regole di Iron Kingdom, che concedono la possibilità del colpo in mischia automaticamente per tutte le armi da fuoco.

In questo momento, Tarkus ha scritto:

Sarebbe u

Sarebbe un arma improvvisata. 
Comunque vado di inquisitore con l'arco. Poco piratesco... ma con le vele in fiamme e gli uomini sulle corde infrecciati a morte vediamo se mi oseranno dire che l'arco è "poco piratesco"!

Non è così poco piratesco: i pirati esistono dal tempo degli antichi egizi, e hanno sempre usato archi e frecce intinti nella pece. Anzi, sarebbe indicato anche un arpione o un giavellotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è ancora posto, vorrei candidarmi anch'io. Questo è Nicolino,  il personaggio che mi piacerebbe giocare, futuro re dei pirati dei mari del sud!

EDIT Background

Spoiler

BACKGROUND
Nicolaj è nato di notte su una nave, durante una terribile tempesta, mentre i suoi genitori stavano attraversando il mare interno, su una nave proveniente dalla Varisia e diretta a sud. 
I suoi genitori ne avevano abbastanza di vivere nel piccolo paese costiero, immerso in una natura selvaggia e inospitale, e pieno di pericoli, inoltre suo padre, uno Shoanti del clan Shrikirri-Quah (Clan del falco),un uomo superstizioso e in contatto con gli spiriti della natura, che fin da giovane aveva spesso lavorato sui pescherecci della zona, pensava di essere abbastanza abile come marinaio per trovare lavoro in una vera città di mare .
Il momento della partenza e la scelta di Port Peril, come destinazione, però, non si rivelarono particolarmente azzeccate, dato che io nacqui durante la traversata ( cosa che creò non pochi problemi, a mia madre soprattutto, ma anche all'equipaggio, non proprio avvezzo a gestire un parto in mare), e soprattutto perché, a poche miglia dalla costa, la nostra nave fu attaccata dal un vascello pirata del capitano Stormbeard, proveniente dalle isole di Mediogalti. 
I pirati fecero strage dell’equipaggio e dei passeggeri. A detta di mia madre, fu proprio la mia nascita a salvarci; mi racconta ancora oggi di come furono così sorpresi di vedere un neonato a bordo, che iniziarono a dire che eravamo stati benedetti da Besmara stessa e che sarebbe stato di cattivo auspicio “gettarci in mare” (suppongo anche grazie alle allusioni di mia madre, una donna bellissima e un’abile cartomante). Da allora fui, per tutti "Nicolino".
Fu così che la ciurma del capitano Stormbeard divenne la nostra nuova famiglia, e ci trasferimmo nel loro covo a Ilizmagorti, sulle isole di Mediogalti; da allora sono passati venti anni, e sono praticamente cresciuto in mare, su di una nave, assaltando imbarcazioni mercantili, sempre in cerca di oro e gloria piratesca, tra uomini e donne irriverenti e superstiziosi, temendo le insidiose spie della Mantide Rossa, libero da tutto, tranne che dal richiamo del mare. E' arrivato il momento di costruirmi la mia fortuna!

PORT PERIL: In cerca di nuova fortuna e fama, ma soprattutto per necessità, una settimana fa mi sono imbarcato da Ilizmagorti diretto a Port Peril,  per evitare le rappresaglie di un gruppo rivale del capitano Stormbeard, con il quale recentemente sono stato particolarmente pesante;
 Ho deciso di celebrare il mio arrivo sano e salvo (cosa abbastanza rara da queste parti), con qualche buona bevuta e un po di divertimento, ma i soldi stanno finendo, e giù al porto ho visto diverse navi attraccate, sicuramente i miei servizi saranno apprezzati.
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Background

Spoiler

 

Nathan è cresciuto nei vicoli che dalle peggiori taverne di Porto Periglio conducono ai moli del porto: non si è mai considerato un orfano, piuttosto ritiene di avere avuto la fortuna di avere molte madri e ancora più padri a prendersi cura di lui.

Come molti altri ragazzini che vivevano per strada, anche Nathan divideva le sue giornate tra qualche scazzottata nei vicoli e qualche lavoro (più o meno pulito) per conto di marinai, contrabbandieri e lestofanti in genere.

Con il passare degli anni iniziò anche a mettere a frutto la sua abilità nel prendere a pugni il muso di altra gente dedicandosi a qualche incontro clandestino, ma la sua vera passione rimase sempre il mare: passava tutto il tempo libero ad osservare i velieri in transito per Porto Periglio, tanto che i marinai iniziarono a chiamarlo Godspeed, l'augurio pronunciato per tradizione alla partenza delle navi.

Ora che ha da poco passato i trent'anni di età (pressapoco, non ha idea di quando sia effettivamente nato) inizia a temere che se non prenderà il largo il prima possibile rimpiangerà per sempre di non essersi mai allontanato da Porto Periglio, ed è quindi alla ricerca di un imbarco, armato solo di tanta volontà, un'armatura di cuoio lacera e consunta presa "in prestito", e un'altrettanto logoro scudo recuperato chissà dove.

 

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=702767

 

è in lavorazione ancora(avendo gli incantesimi mi serve tempo per sceglierli)

Ho fatto merfolk sperando vada bene

Il nome manca di fantasia lo so,ma non sapevo che inventarmi in poco tempo

BG

Spoiler

Davy Jones è un merfolk dall'aspetto di polipo. LA sua grande passione è sempre stata viaggiare e conoscere il mondo raccontando le storie dei pirati e degli avventurieri.

Cominciò a viaggiare di posto in posto per raccogliere storie di uomini e non solo mentre viveva leggendo il futuro alle persone.

Non c'è pirata che si rispetti che non creda nella fortuna e Davy legge proprio quella a tutti loro attraverso le sue carte magiche.

Il suo mondo è il mare che circonda tutte le terre e lì vive anche la sua gente,ma lui vuole essere più di un merfolk, di un cantante di leggende,lui vuole diventare una delle leggende di cui tanto parla e racconta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia scheda. Mancano ancora delle monete da spendere, e sono ancora debole.
Mi servono soldi per un arco decente, dannazione!
http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=702764

Background

Spoiler

Lionel: questo è il nome di un uomo libero. Ma questo non è il suo "vero" nome.
Nato nel Cheliax, nato con un tatuaggio mistico rappresentante un linnorn blu notte, con un jolly roger in bocca. Un marchio di Besmara, una nascita maledetta nella nazione. Fin da ragazzetto ha manifestato poteri divini, e fin da ragazzetto si è dovuto nascondere dai diavoli e dalle guardie chelixiane. All'età di dieci anni i genitori lo cacciarono di casa, stufi di essere nei guai per colpa del figlio. Nemmeno un giorno dopo si unì ad una banda di malviventi di un porto, imparando a nascondersi ed ad attaccare a sorpresa coloro che gli davano la caccia. A quindici anni incontrò un sacerdote di Besmara, o quantomeno la cosa più simile ad un sacerdote di Besmara, che gli fece capire chi era, e qual'era il suo scopo.
Nei successivi cinque anni seguì l'uomo, dando la caccia alle tesoriere chelixiane ed insegnando i (pochi) principi di Besmara ai nuovi membri della ciurma.
Ma un mese fa la nave venne affondata, e Lionel si salvò per il rotto della cuffia, ed aggrappandosi ad un barile venne portato dalle onde fino a Port Peryl, ed ora cerca un imbarco.


PS: dato che i caydeniti possono usare Creare Acqua per creare birra, io posso crearci grog?

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Menog ha scritto:

http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/uncommon-races/arg-merfolk

Pensavo a prendere strong tail(vendo quindi una via di mezzo tra muoversi in acqua e mare) e fare che la parte bassa da descrizione al posto di una singola pinna è la forma di un polipo(non cambia nulla da regole visto che già non posso essere sbilanciato)

 

Alla fine se sono qualcosa di esotico ci sta benissimo. Un lettore dei taorocchi del mare che legge il futuro e ne predice la fortuna o sfortuna...

Decisamente esotico. Fammi sapere che inzio a creare la scheda ^^

 

Nessun problema per quanto mi riguarda. Nella campagna sembra non citare nulla di negativo a proposito dei merfolk, ti cito comunque due punti presenti nella descrizione della razza, che vedrai tu come giocare/giustificare:

" They are amphibious, but prefer not to spend long periods out of the water. "

" It is quite rare for a merfolk to make contact with a creature not of its kind. In fact, many go to great lengths to steer sailors away from their lands, even resorting to violence if necessary. Ancient accounts hint at merfolk protecting a terrible secret bound to the depths, and though no reports mention what this secret is, the lengths merfolk go to remain isolated from other races highlight the importance of this safeguard. "

Per i tratti avete a disposizione (solo per ricordarlo) anche quelli su Pirati del Mare Interno (se necessario li traduco) e gli archetipi; alla fine di questo piccolo manuale si trova il codice piratesco, che provvederò a scrivervi quanto prima visto che lo ritengo utile :3.

Devo un attimo leggermi tutti i post e fare il punto della situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il punto della situazione:

- Hobbes: Scheda+BG

(devo ancora controllare la scheda ma nel complesso mi sembra buono)

- Cronos89: Scheda+BG 

Per quanto riguarda la scheda la devo controllare, per il BG non è richiesto un romanzo, ma mi servono piu dettagli se possibile; Nome del villaggio e locazione (sennò lo "alloco" io XD!), famiglia? Ragazza? Moglie? Amici? Com'è arrivato a Port Peril e da quanto è lì? Cerca se possibile di costruirgli una storia diciamo, o quantomeno un'ambizione.

Quel "più piratesco" puoi farlo utilizzando uno degli archetipi disponibili, vedi tu.

- Menog: Scheda+BG 

Scheda da controllare, per quanto riguarda il BG, ti chiedo più dettagli: città nativa (nome inventa, locazione decidi o decido io)? Famiglia? Amici? Ragazza-moglie? Com'è arrivato a Port Peril e da quanto si trova lì?

- Darth Ronin: Scheda+BG 

La scheda la devo controllare, BG okay!

- Dedelord: Scheda+BG

Scheda da controllare, BG mi sembra okay

- Tarkus: Scheda+BG

Scheda da controllare, BG mi sembra ok

Visto che siete già 6/8, 7 se @Knefröd è ancora interessato, a questo punto cerco ancora un giocatore e splitto in due campagne parallele.

@Hobbes Come frequenza pensavo 1 post al giorno, ma facendo due campagne dovremmo riuscire ad arrangiare tutti (una più veloce una più lenta, od entrambe alla stessa "velocità"), aspetto pareri su questo.

Mythweavers mi sembra perfetto (non lo conoscevo).

@Tarkus temo di non poterti far creare Grog in quanto viene spesso usato come "paga" a bordo delle navi, e sarebbe controproducente credo; valuterò meglio la cosa comunque, se posso farlo ben volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...