Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer


Tarkus

Messaggio consigliato

Nell'anticamera del laboratorio (Molos, Yask)

Spoiler

Molos si lancia, rotolando sulla schiena e attutendo il colpo con il ventre di uno dei due orsogufi. Certo, adesso la spalla è indolenzita... ma con il sangue infernale in circolo dovrebbe passare.
Sentite delle sospette esplosioni dall'interno, ed urla degli uomini... ed un "Oh mio Dio... si rialzano! Scheletri che si rialzano!"
Dopo qualche secondo il silenzio.

Stato di salute:
Molos: 17/38 hp, 36/38 non letali, 9 round di Infernal Healing.
Rose: 36/52 hp
 
Dadi

Spoiler

Molos Acrobazia: 11+12 superato, 3 danni non letali... li recuperi in 3 round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Aaron

 

Spoiler

 

Grazie rispondo all'ex schiavo, prima di aggiungere evitate di viaggiare nelle ore in cui il sole é più alto, poiché vi ci vorrà tempo per abituarvi al sole. Ad ogni modo, quando verrete intercettati dalle guardie riferite che siete stati mandati in città da una delle squadre speciali di Lord Morgan...

Quindi aggiungo Ci sono altri prigionieri dei Nani Grigi Qui sotto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Pure gli scheletri! Commento indispettita, aggiungendo: Peccato che manchi Tural! mentre mi sposto di lato, nascondendomi come posso e afferrando una perla da una tasca del mantello

Spoiler

Nascondersi +19 se c'è un posto dove posso farlo. Inoltre, se impiego meno di un round completo, recupero palla di neve con la perla del potere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grotta

Spoiler

Il capo (che ormai è chiaramente l'unico a conoscere, anche se a stento) il Comune "Oltre a noi altri dieci, o quindici. Non so." il più della brigata si è ormai abituata alla luce, ed il capo prende una corda e si carica il cibo che gli avete donato "Diremo di voi a questo Lord Morgan, sperando che ci aiuti. Che gli Dei vi abbiano in gloria." l'ultima frase è vuota, palesemente non conosce tutti gli Dei e gli hanno insegnato questa formula di cortesia.
Ormai sono andati, e si avviano verso la città.
Sarah si ributta nel giaciglio e vi dice "Altri cinque minuti... dopo di questa ho bisogno di cinque minuti. Voglio essere lucida per infrecciare quei bastardi..."

Tural

Spoiler

Servirebbe Creare Acqua. Ci pensa Sarah se non l'hai pronto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fogne prima del laboratorio (Molos, Yask)

Spoiler

Contro di voi arriva un plotone da una dozzina di scheletri con cutlass in mano e giachi di maglia indosso, oltre a vesti logore e perforate da... scaglie di osso?
Molos e Rose si nascondono in due angoli, ma gli scheletri puntano Yask e Sami.
Uno di loro sembra più forte degli altri, le orbite rilucono di azzurro e sembra comandare gli altri non-morti. Per il resto ha un arma molto più decorata ed affilata degli altri, ed un anello al dito scheletrico.


Nota Tecnica

Spoiler

Non essendo specificato... io direi azione immediata MA puoi usare una singola perla per turno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Grotte

Spoiler

 

Una volta salutati i profughi prendo in mano il comunicatore magico e trasmetto un nuovo messaggio a Molos e agli altri, quindi dico a Tural indicandoSarah Lasciala riposare ancora un po' prima di partire...io faccio una breve ispezione delle caverne per essere certo di non lasciare nemici...

Quindi mi avvio oltre la porta di ferro, avendo cura di studiare innanzitutto il meccanismo di apertura per non restare bloccato. Quindi mi avvio prudentemente lungo i tunnel che danno verso la miniera, in un giro di ricognizione che non mi allontani comunque molto dalla grotta.

 

 

@Master:

Spoiler

stealth +15 percezione +8

@resto del mondo - dopo l'alba

Spoiler

Poco dopo l'alba il comunicatore magico inizia a vibrare, trasmettendovi il seguente messaggio: Incontrato gruppo di schiavi fuggitivi in fuga dal sottosuolo. Appurato che la forza Duergar nei cunicoli consta in circa 20 unità e uulteriori10-15 schiavi in lotta con gli Eretici. Pregasi inviare unità per recupero e supporto fuggitivi direttisi verso la capitale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Nascosto in un angolo, osservo con attenzione gli scheletri, cercando di capire quanto dipendano dal loro comandante. Poi mi sposto alle spalle di quest'ultimo, colpendolo con il mio pugnale mirando dritto alla colonna vertebrale, poco sotto il teschio.

Spoiler

Attacco con il pugnale +7, 1d4+5+2d8 danni. Se possibile, mi porto in posizione da fiancheggiare con Yask. Se Yask attacca per primo e distrugge il caposcheletro, prendo uno degli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Spoiler

La parete di ferro viene tirata giù ed alzata a forza grazie ad una sbarra attaccata.
Prosegui per una ventina di minuti, ma trovi solo una miriade di tunnel abbandonati. Vicino al duegar col cranio sfondato trovi un simbolo di Zhon-Kuthon e un tunnel in discesa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask e Molos

Spoiler

Il dado è tratto: gli scheletri si sono ormai avvicinati. Per Molos è impossibile avvicinarsi a fiancheggiare, e quando ormai sono addosso a voi, in carica, volano i primi colpi: Yask era già pronto alla carica del capitano su di lui, e piazza una punta perfetta nel bel mezzo del costato scheletrico. La giacca da capitano viene lacerata in più punti dalle ossa, mentre lo scheletro si scompone e l'anello gli scivola via dal dito.
Gli altri scheletri sembrano titubanti, e si reggono il teschio impazzendo, forse. Fatto sta che non vi caricano, ma vogliono ancora farvi la pelle...

Griglia.gif.d065d0dfb4ecf796690239317d9c

INIZIATIVA
Molos [25]  (19/38 HP, INFERNAL HEALING 7 ROUND) <----Tocca a te
Ciurma scheletrica  [21]
Sami [20] (Azione Preparata)
Rose [15] (36/52 HP; Azione Preparata)
Yask [14]


Dadi

Spoiler

Capitano carica Yask, Yask Punta: 19! critico, 10+11 confermato, (5+6+16)x4-5=103 danni, esploso
Tutti gli scheletri perdono il turno
Rose e Sami hanno ancora l'azione preparata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Grotta

Spoiler

Vista l'estensione e la complessità delle grotte decido di tornare indietro quando noto il simbolo sacrilego di Zon-Kuthon. Interdetto mi calo ancor più nelle ombre e mi avvio lungo il sentiero in discesa.

@Master:

Spoiler

sempre stealth +15 e percezione +8 se posso prendo 10 o 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunicoli di sangue (Aaron)

Spoiler

Sul suolo vedi le scie di sangue lasciate dal gruppo di poveracci che Tural ha prontamente curato, e seguendo quelle scie di sangue arrivi ad una piccola grotta con quattro o cinque uscite possibili. In un angolo della piccola grotta, piena di sangue, vedi il corpo martoriato da catene e ganci di una donna. E puoi dire che è una donna solo da qualche abbozzo anatomico per quanto è martoriato il corpo.
Ma al centro della stanza vi è un nano dalla pelle grigia a petto nudo che si sta flagellando con una catena chiodata. Petto e schiena sono pieni di cicatrici, a cui sta aggiungendo nuove ferite, e ad ogni colpo senti una breve invocazione in una lingua a te sconosciuta, in cui riconosci uno "Zon" ogni tanto. Ti accorgi anche che il nano ha una strana massa di carne innaturale sul cuore e su tutta la spalla destra, e che ha TRE braccia... forse aveva ragione Celeria sulle mutazioni incontrollate dei duegar qui sotto.
Avvicinandoti sei seicuro di aver fatto rumore, smuovendo pietroline et simila... ma il rischio della catena e il raccapricciante rumore della catena nella carne sono sufficenti a coprire i tuoi passi. Oppure è mezzo sordo il duegar.

Dadi

Spoiler

Aaron Furtività VS Duegar Percezione: 3+15=18 VS 5+8=13, vinci tu per poco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Senza indugio, cerco di separare il teschio dalla colonna dello scheletro più vicino a me, colpendolo rapidamente con il pugnale nascosto.

Spoiler

As usual, TxC +7 e danni 1d4+5+2d8. 

Se vuoi andare avanti in questi giorni, PNGizza pure molos, che fino a martedì non so quando e se potrò postare... Cerco di risparmiare gli incantesimi fino a contro il tizio grosso e cattivo (compresa anche la stretta folgorante nel pugnale)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask e Molos

Spoiler

La massa di ossa e ferri si avventa su di voi, senza riuscire una sola volta ad artigliarvi od a infliggervi colpi di spada che lasciassero qualcosa di più di un ammazzatura o di un taglietto sul vestito.
Molos riesce a staccare uno dei crani dal resto del corpo, nonostante i tagli non siano troppo efficaci, mentre Rose ne riesce a distruggere due.
Sami spacca uno dei teschi con una sciabolata e prova a doppiare, ma lo scheletro frappone l'arma all'ultimo, evitando la morte certa.

Griglia.gif.927175cc7eaae09853699c325624

INIZIATIVA
Molos [25]  (19/38 HP, INFERNAL HEALING 7 ROUND, ARMATURA MAGICA) 
Ciurma scheletrica  [21] (3, 1, 5 ed 8 distrutti)
Sami [20] 
Rose [15] (36/52 HP)
Yask [14] <----Tocca a te

Dadi

Spoiler

Molos attacca Scheletro 3: 17+7 preso, 4+5-5=4, morto
Gli scheletri si muovono
Rose azione preparata su Scheletro 1:  12+12 preso, 1+9-5=4, morto
Sami azione preparata su Scheletro  8: 15+11 preso, 2+10-5=7 danni, morto
Attacchi su Yask: 17+2, 4+2, 5-3 ed 11-3 nope
Attacchi su Molos: 6+2 e 6-3 nope
Attacchi su Sami: 2-3 e 6+2 nope
Attacchi su Rose:  15-3 e 17+2 nope
Rose studia Scheletro 5: 11+13 preso, 6+10-5=11, distrutto
Sami attacca Scheletro 2: 3+11=14 nope

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask e Molos

Spoiler

Molos riesce ad ucciderne un altro, mentre gli scheletri circondano Sami e Yask... ma i loro attacchi sono inefficaci. Un altra volta.
Però provengono strani rumori dal laboratorio.

Griglia.gif.dccb0bce4b25ed4f3ddb1f03c405


INIZIATIVA
Molos [25]  (19/38 HP, INFERNAL HEALING 7 ROUND, ARMATURA MAGICA) 
Ciurma scheletrica  [21] (3, 1, 5 ed 8 distrutti)
Sami [20] <----Tocca a te
Rose [15] (36/52 HP)
Yask [14] <----Tocca a te

Dadi

Spoiler

Molos attacca Scheletro 7: 19! critico 3+7 nope, 4+5-5=4, morto
Attacchi su Rose: 1! non fa il secondo attacco
Attacchi su Sami: 4+2, 6+2, 8-3 e 13-3 nope
Attacchi su Molos: 6+2 e 14-3 nope
Attacchi su Yask: 12+2 e 1! uno non artiglia 7-3 nope

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

Spoiler

Sarah si mette seduta comodamente, appoggiando la schiena ad una roccia, e ti risponde "No, non sarei mai stata abbastanza rigorosa e disciplinata. Non sono pesi che riuscirei a tollerare a lungo. Anche per questo ti stimo profondamente..." si stiracchia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...