Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer


Tarkus

Messaggio consigliato

Aaron

Dopo la virata osservo per un momento la situazione, prima di rispondere a Clay Sarei seriamente tentato di speronarli quando saranno nei guai vicino a quella strettoia... se riuscissimo a colpirli a poppa col rostro perforeremmo il loro scafo e avremmo un comodo accesso alla nave, ma temo che in questa tempesta sarebbe difficile lo scontro, soprattutto per chi dovrà fare il diversivo...

Lancio un'occhiata ad Azazel, per capire cosa ne pensi...conosce il suo equipaggio meglio di me e solo lui può dirmi se sono in grado di affrontare uno scontro simile. Nel frattempo noto Tural verso prua e lancio un grido ad un marinaio, chiedendogli di andare ad avvertire il Paladino di legarsi, perché la nave ballerà parecchio e la scatola di sardine che indossa è ottima...per affogare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

 

Azazel risponde "Attaccare ora sarebbe un grosso azzardo, non ho voglia di perdere uomini per colpa di un attacco frettoloso. E se i vampiri si mostreranno ho un trucchetto per loro... " attorno alla mano del tiefling si forma una corrente d'aria, e lui sghignazza.
Nel mentre arrivano anche le gemelle.

 

Aaron

Spoiler

Ci sono quattro cose cose che potresti fare: ordinare di  far sparare una cannonata al Cigno, far sparare una cannonata alla strettoia per farne piovere rocce/ fargliela crollare addosso, provare ad inchiappettarteli di arietata oppure continuare a sfidare la tempesta e continuare il pedinamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Faccio un cenno di assenso alle parole di Azazel, come a dire che non metterò inutilmente in pericolo la nave in un attacco suicida. Intanto, però, ordino di ridurre leggermente la velatura per non sorpassare il cigno e mi pongo nella sua scia, tenendolo proprio al limitare del campo visivo concesso dalla tempesta e sperando che la dimensione minore, i colori meno pacchiani e i problemi che stanno avendo impediscano loro di scorgerci.

Nel frattempo ordino Fate approntare il cannone frontale, lo useremo se ci capiterà l'occasione giusta...ovvero se saranno davvero così stupidi da cercare di passare nella strettoia di roccia verso la quale sembra che si stiano dirigendo. Se così fosse potremmo bloccarceli facendo crollare le rocce e sfondare direttamente gli alloggi degli ufficiali col rostro ed attaccare da lì. Ci sarà qualche rischio, ma la maggior parte dei loro mariani sarà impegnata a controllare i danni e a vomitare anche l'anima, quindi dovremmo riuscire a consolidare alcune buone posizioni prima che inizi la loro resistenza. Inoltre avremmo un confronto quasi immediato con sua zoccolosità...

Ciò detto attendo un consenso o un diniego al mio piano da parte degli altri, compreso (anzi, soprattutto) dal Caspitano, visto che sua è l'ultima parola a bordo della nave. Nel frattempo un pensiero mi attraversa la mente La nostra nave non sarà indifesa a poppa, neppure per sbaglio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il timoniere del Cigno o è un idiota oppure ha ricevuto ordini da un incompetente: si dirige senza alcun esitazione dentro alla strettoia, forse perché un ponte di pietra chiaramente artificiale collega le due montagne, un grosso ponte spesso ed ormai ricoperto di vegetazione.

La manovra di Aaron è al limite della follia: accelera verso la parte sinistra della prua del Cigno, che diviene il fianco per un onda improvvisa che fa sbandare la colossale nave giocattolo. I vostri marinai si tengono e si accucciano mentre le scheggie volano, ed il Cigno si mette perpendicolare alla Bastarda per sparare con delle baliste... ma facendo ciò finisce per tappare la strettoia. La testa ed il collo da cigno esplodono in una miriade di frammenti e schegge mentre prua e poppa vengono polverizzate dal trascinamento della nave lungo le pareti. Molti dei loro marinai volano fuori dalla nave, altri provano a mettere mano alle armi ma vengono stroncati da pallottole, frecce, arpioni dalla balestra di Irvine e giavellotti. Azazel sorride sadico mentre lancia una palla di fuoco sui suoi confusi nemici, mentre una delle due gemelle scaglia un fulmine sul timonere, fulminandolo.
Quando le due navi si fermano vi accorgete che molti degli uomini del Cigno sono comunque sopravvissuti, anche se sono scossi ed alcuni stanno vomitando anche il banchetto di Yule del 660. Il nomignolo "Aragosta" deriva dall'uniforme da guardie di palazzo che sono costretti ad indossare: un ingombrante giaccone rosso, con le spalline a spazzola ed i bottoni dorati, pantaloni rossi, stivali e guanti neri ed un alto colbacco nero ridicolo.
 

Parte la cannonata, che si infrange senza alcun effetto sulla cabina di Elisa: sotto al legno si rivela essere una camera di ferro a tenuta stagna, ove il Sole non passa.

 

Dadi

Spoiler

Aaron attacco con ariete: 16+14VS26 riuscito, Cigno preso in Lotta. danni (10d8)=46-(???)
Cannonata: autohit, danni (4d6)=2+1+1+1-???=????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Piazzata su uno dei pennoni del bompresso, sono pronta a balzare sulla nave nemica, sfruttando la confusione dell'abbordaggio e i pezzi di murata saltati per non essere vista. In breve, mi trovo nascosta su un angolo del ponte del cigno insieme a Rose.

Spoiler

In preparazione dell'abbordaggio, ho distribuito le due pozioni di invisibilità a Rose e Clay (o entrambe a Clay, e Rose si accontenta dell'elisir di furtività), io invece mi sono castata Armatura magica, Shocking Grasp sull'arma e ho bevuto l'elisir di furtività (+10 a stealth), quindi ora io viaggio a CA 21 e Stealth +31.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

 

E andiamo...

faccio mentre divento invisibile grazie alla pozione di Molos e passo sul ponte nemico semplicemente evitando le persone  con agilità mentre da invisibile il mio corpo e vestiario diventa il loro, unica particolarità ho un fazzoletto con scritto CA sul taschino

Bella idea quella dell'armatura alla stanza...anche se doveva pensare prima a procurarsi un vero equipaggio...che desse una sfida ad Aaron..e ora ai due massacratori...anzi di più...c'è anche l'equipaggo della nave stessa...o beh...si sentirà al sicuro con due vampiri...che grazie al mio consiglio spero soffrano quanto ho sofferto io...

pensando questo sto raggiungendo l'ingresso alla coperta dove dovrei incontrarmi da invisibile con Molso e Rose se tutto va secondo i piani

Spoiler

nel caso serva evitare i tipi ho acrobazia +10 e furtività +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

con lo sguardo fisso sulla cigno la osservo andare ad incastrarsi sulle rocce. Quadno il cannone della Bastarda esplode un colpo socchiudo appena gli occhi per il rumore e preparandomi alla battaglia aggancio lo stendardo all'armatura. Imbracciando il falchion salto sulla cigno. Forza uomini! Incito i membri dell'equipaggio della bastarda a seguirmi. Pharasma ci protegge! aggiungi mentre tra l'equipaggio della cigno cerco quello che possa essere l'avversario più temibile.

Spoiler

Salgo sulla cigno e se possibile prima di iniziare il combattimento uso Divine Favor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

La manovra va più o meno come previsto e - anche se una pesante blindatura protegge gli alloggi di Sua Zocc***sità - il Cigno é ormai incagliato negli scogli e inerme.

Mentre l'arrembaggio ha inizio cedo il timone al mio sostituto e, accertatomi di avere alla cintura la collana d'aglio chiusa in carta cerata che avevo chiesto di portarmi dalle cucine, mi lancio verso la prua della nave, castandomi al contempo addosso un incanto di Invisibilità.

Ormai invisibile salgo a bordo facendo attenzione a non farmi notare mentre raggiungo il punto concordato con gli altri, sfruttando i poteri del cappello del camuffamento per mutare i miei abiti in una imitazione di quelli dell'equipaggio del Cigno e per nascondere il mio retaggio, così da apparire umano.

@Master:

Spoiler

Invisibilità, stealth +16 (più il bonus di Invisibilità) e percezione +13 per evitare di perdere l'invisibilità. Uso il Cappello del Camuffamento del gruppo per sembrare un umano dell'equipaggio del Cigno (camuffare +3 raggirare +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul ponte (Tural e Yask)

Spoiler

Prima che si riescano a riorganizzare salite sulla nave, rinvigoriti dal canto di Sarah e dai canti di guerra e caccia di un paio di skinwalker.
L'inizio è pura mattanza, ma vedete uscire dalla cabina due inquetanti ed innaturali figure. Vampiri.
Solo che tra voi e loro si è formata una linea di uomini a fermarvi.

Siete sotto l'effetto di Ispirare Coraggio di Sarah [+2] e di Canto d'Ira [+2 For e Cos, -1 Ca, +1 Will]

 

Gruppo Stealth (gli altri)

Spoiler

Quando arrivate, non visti nel caos, fino alla cabina di Elisa le porte si spalancano e ne escono due figure dai lunghi canini e la pelle pallida come un cadavere, che riluce alla luce degli occasionali fulmini: un uomo ed una donna, vestiti con ricche vesti di altri tempi nere, lui armato di stocco e daga da parata e lei con nulla.
Lui era un uomo di mezz'età, alto e slanciato, la cui età era tradita solo dai capelli e dal pizzetto sale e pepe, lei probabilmente non aveva raggiunto i trent'anni: lunghi capelli neri come la notte, occhi smeraldo e labbra carnose e rosse rendono la vampiressa sensuale e temibile.

E' la vostra occasione di terminare i non-morti prima che facciano danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison
 

Gruppo stealth

Spoiler


vedendo uscire i vampiri continuo a non fare nulla,ma aspetto il momento propizio per entrare non visto,dopotutto spero che sopra gli facciano soffrire come ho detto loro e poi...beh prima l'obiettivo principale, questo rischierebbe solo di mettere in allerta tutti

Clay...vampiri semplici...direi di generazione non troppo recente,ma neanche antica...non dovrebbero essere un problema per gli altri...Aaron ci metterà poco contro l'uomo...la donna credo abbia della magia...Sarah e Sami ? hai ragione...basta Aaron per entrambi...magie di fuoco e vampiri non vanno d'accordo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

Ponte conYask

Spoiler

Ricoperto di sangue inizio ad incitare gli uomini alla battaglia e quando vedo i due vampiri uscire da sotto coperta ne punto uno con il falchion che letteralmente prende fuoco. Fatevi sotto se avete il coraggio! Urlo, mentre mi dirigo verso di loro.

 

Spoiler

Luungo calcolo dei bonus, iniziamo da quelli facili
Contro tutti quanti a parte uno dei due vampiri:

Txc con power attack +11+2+1 = > +14 danni 2d4+14+2+2 +1d6 = 2d4+1d6+18 15-20/x2

 

Contro vampiro smitato
txc con power attacl +11+2+1+5 ) +19 => danni 2d4+1d6+23 15-20/x2

se uno dei due diventa incorporeo uso il poterede del dominio delle anime che mi permette 1 volta al giorno di fare danno pieno alle creature incoorporee. Ovviamente uso cleave per avvicinarmi il più possibile al vampiro.

Prima di arrivare dai vampiri attivo lo stendardo di protezione dal male.

la mia CA è di 21 contro tutti, 23 contro quelli malvagi e 29 contro il vampiro che smito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Spoiler

"C'è proprio qualsiasi schifezza, su questa nave! Sistemali, Tural...ai pesci piccoli ci penso io"

Avanzo falciando indiscriminatamente con Tsubo, senza nemmeno preoccuparmi di finire i mutilati che mi lascio dietro. Non punto direttamente i vampiri, però; piuttosto rendo più semplice il passaggio a Tural eliminando le file di uomini che gli si parano davanti.

Spoiler

Non so bene se sia necessario un attacco specifico...in caso serva, semplicemente vado avanti e attacco tutti i nemici direttamente davanti al paladino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Spoiler

Quando i vampiri si palesano, andando a rinforzare lo schieramento degli uomini aragosta, mi trovo per un momento spiazzato, preso tra la necessità di seguire il piano alla lettera e il desiderio di aiutare l'equipaggio della Bastarda contro questo pericoloso nemico.

In questo momento di indecisione lancio uno sguardo oltre le porte aperte, nella cabina di Elise, per rendermi conto di quanti nemici si trovino all'interno.

La voce di numerosi nemici giunge alle mie orecchie perciò, anche se a malincuore, procedo protetto dall'invisibilità e dall'addestramento alla furtività verso le stanze del nostro bersaglio, cercandola immediatamente con lo sguardo per cercare di eliminarla al primo colpo, così da evitare che possa fuggire o usare i suoi poteri sacerdotali. 

@Master:

Spoiler

Ho editato l'azione in funzione della tua risposta circa il fatto che ci sono almeno sette nemici all'interno. Ovviamente appena entro cerco un nascondiglio funzionale anche se perdessi la magia e mi guardo intorno, in cerca di nemici visibili, invisibili o nascosti (ma fiutabili). Mano a mano che scorgo gente studio come è armata e vestita per capire i loro punti di forza e stili di combattimento. Stealth 16+ invisibilità, Percezione 13 + fiuto 9m, Intuizione +9 e conoscenze varie se servono per identificare nemici di razze particolari o incanti attivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Quando escono i vampiri, la lama nascosta saetta per un attimo fuori dal suo alloggiamento, percorsa da crepitanti scariche di energia: La missione prima di tutto Molos. La missione!

Perciò, rinfoderata la lama passo alle spalle dei due e mi infilo nella porta aperta alle loro spalle, sistemandomi dietro al primo riparo utile e controllando la situazione.

Spoiler

Stealth +31 e Percezione +13 (mi pare, non ho modo di controllare la scheda) più fiuto per vedere e sentire cosa c'è di interessante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...