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Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 3]


Dracomilan

Messaggio consigliato


@Dracomilan Mi serve sapere un paio di cose :)
1)Per l'equipaggiamento, è quello standard/background o devo vedere altrove?
2)Ho scelto la catena di Dardrin ma non trovo la descrizione di lancia della pietra, me la manderesti?
3)Con quanti PE parto? 14000 come da manuale o qualcosa in più?(per mettermi in pari con i PE del gruppo/per non rischiare di tornare a livello 6 facendo una spell (se ce ne sono,le sto controllando) con componenti di valore maggiore di 100mo)
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Ciao 

2 ore fa, 3Gar ha scritto:

Per l'equipaggiamento, è quello standard/background o devo vedere altrove?

Quello standard, ma se mi mandi due righe di descrizione del PG via mail ti aggiungiamo qualcosa che si sposi bene con la sua storia

2 ore fa, 3Gar ha scritto:

Ho scelto la catena di Dardrin ma non trovo la descrizione di lancia della pietra, me la manderesti?

Nell'Arcipelago il Dio Dardin non è noto, quindi la Catena è chiamata Catena di Ata (il corrispondente Dio di terra, dworek, profondità)

LANCIA DELLA TERRA

Mago 1
Trasmutazione
Catena di Dardrin
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio: 60 piedi (18 metri)
Componenti: V, S
Durata: Istantaneo

Una stalagmite aguzza emerge dal terreno sotto una creatura che poggia sul terreno e che puoi vedere. La creatura subisce 3d8 danni da punta, metà danni se riesce in un tiro salvezza di Destrezza.
Ai livelli più alti: se lanci questo incantesimo con uno slot di incantesimo di 2 livello o superiore, la creatura bersaglio subisce 1d8 danni aggiuntivi per ogni livello di slot superiore al primo.

2 ore fa, 3Gar ha scritto:

Con quanti PE parto?

Parti con 23.170 PX, quelli che hanno tutti gli altri PG al 7°.

 

A TUTTI: PRONTI? SCHEDE AGGIORNATE? O AVETE BISOGNO DI AIUTO?

 

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8 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

Fatto! Solo, dimmi i due-tre incantesimi che hai scelto, così te li segno (anche se magari li userai poco).

Da dove li scelgo? Dal file pdf "Giocare - Incantesimi"? Come li scelgo? Ho già dimenticato la regola, perchè è diversa dalle edizioni precedenti di D&D. O devo vedere sul pdf dello Sciamano?

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Scare mi mandi ai pazzi! :joy:

La regola la trovi sul PDF dello Sciamano.

I tre incantesimi clericali li trovi in Giocare - Incantesimi (che tu stesso avevi trasformato in PDF a novembre proprio per poter accedere agli incantesimi che dovevi scegliere!!!)

Il mio consiglio personale per Shpok? 

Parola guaritrice (perchè è un'azione bonus), potenziare abilità e Spiriti Guardiani.

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@Dracomilan Ti ho mandato il pdf del mio pg sull'indirizzo di posta:D Siccome alcune spell avevano un nome leggermente diverso rispetto a quelli che ho trovato nel tuo pdf, mi dovresti dire se sono giusti e mi dovresti passare la descrizione di allucinazione mortale che non ho trovato

Fatto questo, e se mi confermi background e equip, sono pronto :butcher:

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Nuovo topic di gioco:

Con superriassunto per aiutarvi... siamo partiti il 30 ottobre del 2014 e da allora abbiamo sia perso che guadagnato nuovi giocatori!

Colgo l'occasione per ringraziare chi c'è stato fino ad ora, con passione e pazienza, ovvero Scare, Utpol e Hakon (che sì, dovrebbe tornare prima o poi) e chi si è aggiunto portando un gran bel contributo, ovvero smite e Landar. Detto questo, benvenuto 3Gar, e.... partiamo!

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Mentre cominciamo l’esplorazione dell’entroterra di Kiroll, vi sottopongo il questionario per la parte precedente dell’avventura, quella che comprende la visita alla città fuorilegge di Manara, a quella iperlegale di Loara (di cui avete visto solo il porto, prima di traghettarvi a Kug) e infine Kug, la prima  e fino ad ora unica città Wojiek che avete visto. 

Ammetto fin d’ora che avrei dovuto fare prima il sondaggio: rispetto a Loara e Manara sono passati sei mesi, dubito vi ricordiate molto. 

Inoltre il corso delle vostre azioni a Kug è stato erratico, in parte a causa delle azioni di Dalamar (che prima si è avventurato da solo, poi si è fatto catturare, poi ha atteso che lo liberaste per poi immolarsi) in parte a causa della necessità di ‘parcheggiare’ Helouè (non abbiamo più notizie di Hitmonkey, spero stia bene). 

L’incontro con la schiava fuggiasca Gwana, la confusione creata al porto (che ha portato allo sterminio a causa vostra di tutti i non wojiek presenti nell’enclave, eccetto quei pochi sopravvissuti al combattimento nell’Osteria che avete incitato alla fuga) e le successive avventure nelle fogne e nella piramide spero ve le ricordiate abbastanza bene!
Il capitolo oggetto di voto si conclude con l’ingresso nei tunnel dworek, quindi tutto ciò che è avvenuto dopo (torre con ascensore, carrello magico e vermiena irradiati) sono parte del presente capitolo e vanno ignorati.

Nel caso segnalatemi cosa vi ricordate e cosa no ;)

Come al solito vi chiedo di inviarmi un messaggio privato indicandomi un voto da 1 a 5 e motivazione relativa per i seguenti elementi:
Bilanciamento di esplorazione, interazione e combattimento
Originalità della trama e dei luoghi 
Interesse per le situazioni e spessore dei personaggi non giocanti 

Grazie e attendo i vostri feedback!

Modificato da Dracomilan
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3 ore fa, Dracomilan ha scritto:

L’incontro con la schiava fuggiasca Gwana, la confusione creata al porto (che ha portato allo sterminio a causa vostra di tutti i non wojiek presenti nell’enclave, eccetto quei pochi sopravvissuti al combattimento nell’Osteria che avete incitato alla fuga) e le successive avventure nelle fogne e nella piramide spero ve le ricordiate abbastanza bene!

Houston, abbiamo un problema! Draco, hai ragione, purtroppo: è passato così tanto tempo che tutto quello che è successo prima della strage nell'osteria non lo ricordo più :( Ricordo solo vagamente che eravamo su questo enùorme traghetto, successe qualcosa a bordo che costrinse l'ispettore wojek a salire a bordo e ad interrogarci ma finisce lì per me :( Non so, magari discutendone qui insieme, ognuno di noi può aiutare gli altri a ricordare e possiamo ricostruire le vicende.

Modificato da The Scarecrow
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Allora, io mi ricordo che siamo arrivati a Manara ma ci siamo stati ben poco (o forse non ci siamo passati, o forse sto facendo un casino) e nella successiva abbiamo incontrato un rinnegato che ci ha dato un sacchetto di droga che dovevamo usare per corrompere un wojiek e farci aiutare ad entrare. Poi siamo saliti sul traghetto e Dalamar ha fatto un po' il caxxone non usando subito la magia per alterarsi e camuffarsi, perciò è stato mezzo identificato. Noi ci siamo fatti gli affari nostri fino al porto...

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