Vai al contenuto

Forgiato artefice


Messaggio consigliato


Personalmente trovo problematico solo la questione tempo, per i soldi tutto sommato è un bel risparmio rispetto che pagare un incantatore per farsele fare, e l'incantatore devi anche trovarlo. 

La questione tempo è problematica dal punto ruolistico. Se stai facendo una campagna e hai 5 giorni di tempo per salvare la principessa, di certo non puoi impiegare 16 giorni per creare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto di vista del tempo essendo un Forgiato hai un vantaggio: non hai bisogno di dormire. Perciò quando il tuo party dorme tu puoi spendere quelle 8 ore a costruire oggetti. Poi esistono talenti e altri modi che permettono di ridurre i tempi di creazione ai minimi termini, senza contare che puoi sempre creare un omuncolo "costruttore infaticabile" che può lavorare al posto tuo mentre tu vai a zonzo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

puoi sempre creare un omuncolo "costruttore infaticabile" che può lavorare al posto tuo mentre tu vai a zonzo

Non so se ci sono regole che lo vietano a riguardo, ma potresti anche mettere questo in un buco portatile e portartelo in giro...Io volevo riferirmi al fatto che di per se la classe è forte e permette tante cose sulla carta, ma poi nel pratico dipende sempre da come è centrata e gestita la campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il fatto del dormire non posso farlo, c'è scritto che il warforged è soggetto ai tempi di riposo delle classi magiche. nonostante non mi pare sia una classe magica, l'artefice ha ugualmente bisogno di dormire per 8 ore e non mi ricordo quanto al mattino per preparare la sua mente a memorizzare tutto, e quindi penso valga anche per il warforged.

 

anycase, io l'ho pensato un po così (bisogna ancora mettere molto, ma per ora come vi sembra ?):

 

Artefice lvl 10		Warforged	Allineamento: Neutrale 

Taglia: M		Età: 33		Sesso: Asessuato	Altezza: 1.90		Peso: 300 kg

		
For 13 +1
Des 16 +3
Int 18 +4
Cos 17 +3
Sag 11 +0
Car 16 +3

PF= 9+7+7+8+7+5+8+7+4+8=65

CA= 10+2+2+3=17

Tempra= 3 + 3
Riflessi= 3 + 3
Volontà= 7 + 0

iniziativa = +3

BAB = +7/+2

Lotta= +8/+3

TALENTI:
	-Extraordinary Artisan
	-Eceptional Artisan
	-Incantesimi Massimizzati
	-Irresistible Spell
	-Oggetto Famiglio

Abilità: 32+8x9=72+32=104

Di Classe:

Artigianato(Int) 13+4
Cercare(Int) +4
Concentrazione(Int) 13+4
Conoscenze(Arcane)(Int) 13+4
Conoscenze(Architettura ed ingegneria)(Int) 6+4
Conoscenze(Piani)(Int) 6+4
Disattivare Congegni(Int) 4 +4
Professione(Sag) +0
Sapienza Magica(Int) 13 +4
Scassinare Serrature(Des) 4 +3
Utilizzare oggetti Magici(Car) 13 + 3
Valutare(Int) 9+4

Non Di Classe:

Osservare (Sag) +6 /2
Ascoltare (Sag) +6 /2




 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho pensato al 10, perchè se mai il master accettasse (non lo farà ai lol, l'ha già bocciato, magari però se lo tasso mi dice di si ahahahah) , lo gioco nella mia campagna, ma mi rendo conte che non rende un cavolo a quei livelli, secondo me, esprimendomi in termini di videogame (pù specificatamente LEAGUE OF LEGENDS) mi pare sia meglio in early e in late game, piuttosto che in midgame, ovvero, mi pare sia più efficente ai primi livelli e ai livelli epici, perchè quelli transitori, (tra l'8 e il 14 circa) non mi pare lo facciano esprimere al massimo. o magari mi sbaglio io eh, va beh che devo ancora capire bene tutte l meccaniche di sto bagaglio ahahah, e sinceramente quella cosa del tempo, soldi ed esperienza per costruire mi da fastidio lol, sono molto avaro ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla spesa dei px cercati un vecchio post in inglese chiamato "experience is a river" dove l'autore spiega come sfruttare la perdita di px per guadagnarne di più in seguiti essendo di lv più basso rispetto al party, il tutto senza perdere potere ma anzi aumentandolo

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Sulla spesa dei px cercati un vecchio post in inglese chiamato "experience is a river" dove l'autore spiega come sfruttare la perdita di px per guadagnarne di più in seguiti essendo di lv più basso rispetto al party, il tutto senza perdere potere ma anzi aumentandolo

Purtroppo quel topic era sul forum Wizard recentemente raso al suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DanteAuditore ha scritto:

purtroppo il fatto del dormire non posso farlo, c'è scritto che il warforged è soggetto ai tempi di riposo delle classi magiche. nonostante non mi pare sia una classe magica, l'artefice ha ugualmente bisogno di dormire per 8 ore e non mi ricordo quanto al mattino per preparare la sua mente a memorizzare tutto, e quindi penso valga anche per il warforged.

l'artefice ha bisogno di dormire/riposare "solo" per recuperare gli slot per le infusioni che ha lanciato durante il giorno, ma se non ha lanciato nessuna infusione non ha bisogno di riposare. E, a meno che il tuo master abbia tatuato EUMATE sul braccio, non penso che ogni giorno avrete degli incontri (e non è nemmeno detto che nei vari incontri sia necessario il lancio delle infusioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...