Vai al contenuto

Il Buio senza Memoria


Zyl

Messaggio consigliato

Ksandr

[Scusate, non mi è arrivata la notifica]

Visto che il piccolo scheletro sembra ancora in buone condizioni, e che le fiamme non sembrano spegnersi in modo permanente, lo attacco alla vecchia maniera. Carico un gancio sul teschio, ringhiando "Ti faccio vedere chi comanda"

Spoiler

Sfido lo scheletro come azione swift, poi lo attacco con un colpo disarmato letale +7 1d3+8 (già contato il danno da sfida) e ho -2 alla Ca contro gli altri avversari. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima risposta

Gli attacchi congiunti congiunti di Shu e del grande Spirito di Fuoco fanno crollare definitivamente lo scheletro che hanno di fronte che finisce nell'erba in un mucchio di ossa bruciacchiate.

Nel frattempo Nesteruk affonda le mani direttamente nell'altro scheletro e una sfera di luce bianca purissima si espande in mezzo alle ossa, facendole letteralmente esplodere e ponendo fine alla non vita sacrilega di quella creatura!

Ksandr, dall'altra parte della fontana, pone fine definitivamente allo scontro colpendo ferocemente l'ultimo dei non morti con un gancio che gli fa volare via il teschio che affonda nell'acqua melmosa della fontana!

Il fuoco fa pagare gli ultimi attacchi di Nesteruk (-2hp)! e di Ksandr (-3 hp)!

Lo scontro e' finito! 1000 xp per uno.

Post libero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tbosz Damnghost

 

Bene due fiamme sconsacrate tornate a fuoco originale...

faccio sorridendo da dentro il mio portatore

Molto facile affrontare fuoco non trovate ? Difficile è stato attraversare acqua fino ad ora...rimette noi a cercare bambino ora ?

non mi sto per nulla preoccupando dei feriti,essere feriti dal fuoco significa essere stati toccati da lui e quindi aver ricevuto il primo segno di benedizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ksandr

"Questo non mi piace. Come ha fatto il cucciolo umano a fuggire da questi mostri? Ho idea che ci abbia ingannati. Però qui c'è una fontana. Ne ho viste, a casa, di cose simili. A volte sono alimentate da tubi che prendono l'acqua da una fonte o un pozzo. Comunque, vuol dire che in zona ci sono altre abitazioni, anche se forse vecchie e rovinate"

 

Non mi lamento minimamente delle bruciature.  Speriamo che ne escano belle cicatrici, e ce rafforzino la pelle. Dimostreranno al mia forza, ovviamente.

Ora che il pericolo sembra passato, osservo l'interno della fontana dove lo scheletro più piccolo ha perso la sua battaglia. Se riesco, voglio prendergli una gamba con tanto di piede, andare vicino alle orme del bambino e vedere se combaciano. Lo scheletro così piccolo mi ha ovviamente fatto insospettire.

Spoiler

Se serve, percezione 10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nesteruk

Rimango qualche secondo perplesso, ancora nella posizione del mio ultimo colpo. Poi dico, ridacchiando: "Hai visto Turgruk? Ha funzionato! Non ci credevo mica!" Poi mi guardo le bruciature sul braccio, dicendo: "Facile affrontare il fuoco? Piccoletto mio, quelle fiamme ti danno alla testa!" Poi comincio, come un segugio, a controllare le orme intorno alla fontana, e la loro corrispondenza con i piedi dello scheletrino, oltre a cercare se vi sono altre impronte li attorno (o comunque segni di vita), mentre continuo a salmoidiare in orchesco.

Spoiler

Prendo 20 in percezione, per un totale di 28 alla prova (considerando guida, as usual).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ksandr

Spoiler

La grandezza sembra corrispondere, anche se ovviamente le impronte che stavate seguendo sono di scarpa.

Nesteruk

Spoiler

La grandezza del piede potrebbe corrispondere con le impronte che stavate seguendo, anche se quest'ultime erano di scarpa no di piede scheletrico. Non noti altre impronte intorno alla fontana, almeno non recenti. Quelle che inseguivate sembrano finire giusto dove erano seduti i due scheletri quando tu hai fatto il giro della fontana. Vedi che proprio in quel punto, alla base del muretto che circonda la fontana e le alte statue, c'e' una placca con il simbolo stilizzato di due onde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nesteruk

Già... Guardate qui... Che cosa può significare? Commento, indicando una strana placchetta che compare dove si trovavano gli scheletri nascosti, con uno strano simbolo sopra: due piccole onde stilizzate. Secondo voi cosa può succedere se lo premo? Ah, quasi dimenticavo... Qualcuno ha bisogno di cure? Sappiate che se lo spirito delle stelle vi cura adesso, poi si rifiuterà di farlo per le prossime 24 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ksandr

"Prima di schiacciare un qualsiasi pulsante o placchetta, controlliamo bene che non sia pericoloso. Comunque, il tuo spirito delle stelle potrebbe aiutarmi, si. Ma solo se mi lascerà qualche cicatrice da mostrare il mio coraggio e la mia prodezza"

Mentre gli altri discutono, osservo meglio la placchetta senza toccarla.

Spoiler

Se non succede nulla nel frattempo, prendo il 20 di Percezione sulla placchetta, totale 30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nesteruk

Hai proprio ragione, Ksandr... E credo che gli spiriti delle stelle ti stiano guardando benevoli, ora. Commento all'idea di Ksandr, facendo un passo indietro e posandogli una mano sulla spalla.

Spoiler

Insomma, Guida su Ksandr per un +1 a qualsiasi prova debba fare, soprattutto se dovesse essere un TS sui riflessi! :P

Inoltre faccio un bel passo indietro! :P

Infine, @Pippomaster92 @dalamar78 volete la cura? Ovviamente l'hex ne posso lanciare finché voglio, però poi non potrò riusarla per 24h su di voi due. Inoltre ho 2 CLW e 2 CMW, però con la scusa di non poter ripreparare le spell, ci andrei cauto con quelli...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ksandr , usando il braccio di uno degli scheletri caduti, preme la strana placca. Per qualche secondo non succede niente, poi, in lontananza dal profondo della foresta, si eleva cupo il suono di un corno, lungo e profondo. Dopodiche' la fontana inizia a svuotarsi dell'acqua nerastra che la riempie, come se qualcuno avesse tolto un tappo. Un odore nauseante si alza tutt'intorno mentre l'acqua scivola via. DOpo un minuto circa la fontana e' vuota e potete vedere ora che le quattro grandi statue senza testa, hanno anche dei piedi, poggiati sul fondo della fontana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shu

Sto per dire qualcosa anche io contro l'idea di premere il pulsante ma Ksandr mi precede quindi non posso far altro che osservare l'acqua putrida che, lentamente, esce dalla fontana, facendoci così scoprire che le statue hanno anche i piedi

Che diavolo saranno queste statue senza testa? domando quasi più a me stesso che agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Nesteruk

Beh, Tbosz... Sei contento che ora non c'è più l'acqua? Commento distrattamente, mentre mi avvicino al bordo della fontana, per controllare con attenzione l'interno. Secondo voi che cos'era quel corno? Dopo qualche secondo di riflessione, quasi sovra pensiero mi volto verso Ksandr, la mano che si illumina di luce bianca mentre mormoro: Spirito delle stelle, guarda benigno questo individuo e lo tocco brevemente su una spalla.

Spoiler

ovviamente percezione +8.

Poi uso la healing hex su Ksandr curando 1d8+3 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ksandr

Spoiler

Vieni curato per 8 hp. Vedi che in mezzo alle statue senza testa, ai loro piedi c'e' una specie di botola di pietra, con un catenaccio chiuso con un grosso lucchetto.

Tbosz

Spoiler

Adesso che non sei piu' distratto dall'acqua, noti che una delle grandi statue senza testa ha qualcosa di famigliare: vedi che e' raffigurato con dei vestiti uguali a quelli che usi tu di solito. E adesso che ci fai caso la statua e' proprio uguale a te, solo senza testa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ksandr

Indico agli altri la botola che si trova sul fondo della fontana.
"Ingegnoso...tolta l'acqua si può entrare da li. Il lucchetto indica che il bambino non si è infilato li dentro. Ma sapete bene a che genere di porte si mette un lucchetto...vediamo di aprirlo"

Spoiler

In realtà controllo la durezza del catenaccio, che potrebbe essere arrugginito e corroso dall'acqua. Ovviamente osservo anche il lucchetto, non si sa mai.
Percezione 10. 
In ogni caso a mani nude non posso fare che prove di forza (+3) per provare a spezzare le catene...di sicuro non supero la DR del metallo con i pugni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...