Vai al contenuto

Il Buio senza Memoria


Zyl

Messaggio consigliato


  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima risposta

Nesteruk

Senza dire niente, mi prendo il goblin in spalla (o lo spirito del fuoco, giacché non ho capito se è tangibile o no) e cerco di passare di la, mormorando una breve invocazione allo spirito delle stelle, affinché guidi i miei passi.

Spoiler

Passo dall'altra parte, Acrobatics +2 (grazie a guida), non salto ma cerco di rimanere in equilibrio, immagino.

Una volta dall'altro lato, lascio a terra il goblin e mi dirigo al cespuglio che avevo visto prima, prendendo una grossa foglia per fare una sorta di cono, che poi procedo a riempire di bacche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente tutto il gruppo si ritrova dall'altra parte del fiumiciattolo. Si avvicinano al cespuglio di bacche, dove Nesteruk ne fa scorta. A un paio di metri dall'argine del fiume il folto bosco riprende, apparentemente selvaggio e senza sentieri.  Il silenzio continua a regnare sovrano,rotto solo dal rumore della pioggia sempre più pesante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tbosz Damnghost

 

Se ci sono tracce io trova tracce e segue loro...

faccio mentr escendo con calma dal mio portatore, mi sento decisamente a casa e sto cominciando a mettere una gerarchia senza che nessuno se ne accorga

Mi metto a cercare dove ci indicherà l'umano

Una volta io seguito grande orso fino a sua tana,poi mandato Iburk a prendere orso assieme a a altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ksandr
In lingua Goblin

Spoiler

Mi rivolgo a Tbosz "Dove c'è un bambino, ci sarà sicuramente riparo, e del cibo. Se si presenta l'occasione, catturiamo il bambino per avere in cambio ciò che vogliamo. Gli umani sono sensibili a queste cose"

Mi rivolgo agli altri due
"Per di qua, seguiamo le tracce, non perdiamo tempo per quattro bacche"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nesteruk

Comincio a seguire Tbosz, di tanto in tanto indicandogli delle orme che magari non ha notato, o dando indicazioni più generali su come il signore delle stelle mi ha insegnato a seguire le tracce, mentre continuo a tenere le orecchie ben tese per tentare di percepire il bambino (o i suoi parenti) il prima possibile, e mi guardo attorno cercando altri segni di vita, se possibile animale.

Spoiler

Sopravvivenza +8, faccio aiutare un altro sulla prova di Tbosz. Inoltre uso Guida su di lui, per un bonus totale alla sua prova di +3.

Percezione +7 per sentire rumori interessanti (visto che a quanto pare è il bosco del silenzio, spero di coglierli facilmente) e per notare segni di vita animale, che vuol dire possibile cena!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile seguire le piccole impronte sul terreno fangoso del sottobosco. Continuano direttamente verso nord salendo sempre più in alto lungo la pendente. Una leggera nebbiolina brumosa si alza dalla base degli alberi rendendo il silenzio innaturale di quel bosco ancora più opprimente.

Continuate per circa mezzo chilometro fino a quando le impronte sbucano dal bosco in una grande radura quadrata di circa una cinquantina di metri di lato. Notate che il terreno è finalmente pianeggiante e al centro della radura c'è quella che sembra una grande fontana rettangolare con dentro quattro grandi statue alle quali sembra manchino le teste. La impronte continuano verso il centro della radura e la fontana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli altri si fermano al limitare del bosco , Shu avanza incuriosito fino alle fontana . 

Shu

Spoiler

Noti che le impronte fannoil giro della fontana, scomparendo dietro le grosse statue. Queste ultime sono alte circa 4 metri, due sono più basse , tutte sono umanoidi e tutte sono senza testa. La fontana e' circondata da un muretto alto circa 1 metro. Dentro è  pieno di acqua verdosa e stagnante dentro la quale sono sommersi i piedi della statue.

Ksandr 

Spoiler

La fontana dista circa una ventina di metri. È  un rettangolo di più o meno 6 metri x 4. Le statue sono umanoidi di circa 4 metri d'altezza. 2 sono più basse. Tutte sono senza testa. Le statue sono dentro la fontana che è circondata da un muretto alto 1 metro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ksandr

Narratore

Spoiler

Ora che Shu e Nesteruk sono vicini alla fontana, tengo d'occhio il lato nascosto dalla fontana stessa, caso mai spuntasse qualcosa per attaccarli.
Se ho ben capito, le statue sono abbastanza larghe da nascondere dietro un uomo (o simili), oppure le gambe sono sottili e una persona che si nasconde dietro è visibile?
Inoltre, teste mancanti e altezza a parte, le quattro statue differiscono in qualcos'altro tra loro?

Percezione 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tbosz Damnghost

Io dice che noi dobbiamo seguire tracce più con cautela...e stare attenti che orda di bambini uralnti aggredisca noi per fare cibo...spesso fatto così con tribù...uno vaa  esca e poi tutti assieme aggredisce per cibo...va avanti tu umano che vede esca...io segue voi dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...