Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta

Molos

@tutti

Spoiler

Maledizione sussurro: Sta tentando di evocare un altro golem! Dobbiamo entrare in fretta prima di trovarci un avversario in più, che potrebbe essere molto difficile da abbattere. Quindi faccio rapidamente segno agli altri dietro di noi di raggiungerci velocemente, per poi spostarmi da davanti al portone in modo da lasciare spazio alla carica di Knud e Tural.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilda dei Mercanti, cornuto e mazziato (Clay)

Spoiler

Selene si avvicina lentamente al tavolo, mentre voi due vi scambiate colpi: tu riesci a tirargli un brutto colpo al petto, e le tue parole sembrano sortire un qualche effetto.. ed insieme alla tua schivata all'ultimo eviti uno dei pugni, mentre il secondo ti prende alla mascella e senti il sapore del sangue.

INIZIATIVA
Clay  (25/36 PF)
Marito di Selene (IRA: +4FOR, +4 CON, +2 WILL, 19 DANNI, DEMORALIZZATO: -2 TxC e TS)

Dadi

Spoiler

Clay attacca Marito di Selene: 19! critico, 10+10=20 confermato, 6+2x2+3(precisione)=19 danni
Intimidire: 11+8=19, riuscito... Il marito è Demoralizzato

Clay attiva Dodging Panache
Marito di Selene attacco completo: 7+5=12 nope, 16+5=21 riesce a colpirti, Pugno Stordente e danni: 16+4VS16 superato, 11 danni

 


Caveau

Spoiler

In che ordine volete entrare... e volete bervi pozioni/buff/farvi curare/far partire l'Ispirare Coraggio facendo ballare Sarah... ditemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron


 

Spoiler

 

Quando vedo Molos farci cenni frenetici di avanzare mi chiedo che diavolo stia succedendo e - intanto - cambio arma preparando la spada e avviandomi verso la porta, cercando comunque di non fare troppo rumore e dicendo agli altri Pare sia giunto il momento di guadagnarci la pagnotta...

E intanto Clay é su a spassarsela...bah...

 

 

@Master:

Spoiler

raggiungo la porta cercando di non fare rumore (furtività +5) e intanto sguaino la spada. Appena prima di sfondare uso un punto di Riserva Arcana per conferire bonus magico di +1 all'arma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison
 

Spoiler

 

Assaporo il sangue nella mia bocca, il suo sapore acre misto a cenere che così tanto mi disgusta, il suo ricordarmi che sono forte troppo diverso da gli altri

Questo non dovevi farlo...

faccio mentre il mio lato peggiore esce assieme ai canini

Odio quando mi viene fatto uscire sangue...

Cerco un affondo con lo stocco per finire preferibilmente lo scontro

Io non volevo che finisse così,ma non mi da altra scelta....

già, non volevamo arrivasse un marito infuriato...volevamo po' di sesso e basta...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Mi preparo all'arrivo dei compagni dicendo: "Io cerco di andare a prendere il mago, se posso. Knud: spacca!" Poi, quando sono tutti pronti, spingo la maniglia rimanendo di lato e spalancando la porta. Fatto ciò, scompaio!

Spoiler

Gli apro la porta così non perdono azioni e possono caricare direttamente. Appena posso, lancio vanish (durata 3 turni) e mi muovo alla massima velocità possibile verso il mago (con il rogue trick fast stealth non ho penalità per muovermi a  piena velocità furtivamente), furtività +12 + 20 per l'invisibilità, mi muovo di 18 metri a round. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilda dei Mercanti, a cosa portano i matrimoni combinati (Clay)

Spoiler

La tua faccia non impressiona per nulla il fabbro, talmente preso dall'ira dall'ignorare la tua stirpe... oppure vorrebbe farti la pelle uguale.
Tu riesci a trafiggerlo con lo stocco sotto al cuore, mentre lui ti tira un cazzottone in pieno petto tale da incrinarti una costola. Selene recupera un piccolo tagliacarte e lo pianta nella schiena del marito, dicendo "Mia madre mi ha imposto di spostarti, violento schifoso! Questa è l'ultima volta che alzi le mani su qualcuno, mostro!"
L'uomo si volta verso Selene e fa scrocchiare le nocche sinistramente, anche se ormai è davvero conciato davvero male. Ancora poco, Clay...
Per un attimo ringrazi Lord Morgan e la borraccia curativa. Ora è in un angolo della stanza, ma è ancora intatta.

INIZIATIVA
Clay  (17/36 PF)
Marito di Selene (IRA: +4FOR, +4 CON, +2 WILL, 32 DANNI) 
Selene 

Dadi

Spoiler

Clay attacco: 10+8=18 preso e 9+7=16 preso, 1+5=6 danni
Intimidire gratuito: 8+8=16 nope
Marito di Selene attacco completo: 10+5=15 nope  e 17+5=22 preso, 3+5=8 danni
Selene pugnalata sul marito: 15+5=20 preso, 4+3=7 danni

 


Caveau n°4, nello studio del mago  (Tutto il resto della brigata)

Spoiler

Sarah risponde a Tural "Ho un alternativa, fidatevi di mme." ed inizia a danzare, una antica danza rituale di guerra... e vi sentite pronti alla battaglia.
Aprite e fate irruzione e vedete un vecchietto curvo su un grosso tavolo, dove stava tentando di incantare un mucchio di libri. La stanza è una camera di pietra liscia, senza alcuna decorazione alle pareti, e alle pareti laterali vi sono due grosse librerie stracolme. Ai quattro angoli quattro orsi impagliati.
Il vecchietto, un uomo minuto senza barba, capelli corti e occhi verdi, con indosso una larga tunica nera ed al fianco uno scettro a cui ha svitato un simbolo sacro di Pharasma.
L'uomo vi guarda un attimo e dice, calmo "Non so come siete entrati ma siete solo una scocciatura. Eliminateli." e notate che gli orsi impagliati iniziano ad emettere rumore di legno su legno... e scendono dai piedistalli, puntandovi, mentre la polvere cade dalle loro vecchie pellicce, e gli occhi di vetro vi fissano spenti.

griglia.gif.2ce74a12f9356a560aca128f2012

INIZIATIVA
Molos [25] (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA, INVISIBILE (2 ROUND)) <----TOCCA A TE
Rose [24] (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA)
Padre Tobiah [23]
Orsi Impagliati [19]
Yask [17] (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA)
Aaron [16] (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA)
Tural [14] (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA)
Sarah [14] (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA)



Molos

Spoiler

Conoscenze (Arcane):  16+11=27

Tu non hai mai visto questi grezzi golem, adorati alla follia da cacciatori e yarl nordici. Sono, letteralmente, animali impagliati animati.
Sai che sono più goffi e deboli dell'animale da cui sono stati ricavati, che non possiedono la normale resistenza alla magia dei golem e che sono troppo deboli per attutire i colpi [nessuna RD].
Dal rumore che emettono deduci che il loro telaio interno è di legno, quindi bruciano che è una bellezza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison


 

Spoiler

 

Ecco spiegate molte cose...se c'è una cosa che odio sono i matrimoni combinati o riparatori...

faccio cercando di portare il colpo finale o almeno indebolirlo quanto basti perchè Selene lo colpisca di nuovo

E sul violento devo dare ragione a Selene...l'amore violento va bene,ma va controllato...una costola rotta diamine...questa è una diamine di costola rotta...ringrazia solo il fatto che non sento male da tempo con questo corpo...ma è una costola rotta...se era Selene potevi ucciderla....sei il peggiore degli uomini,non si trattano così le donne

Spoiler

colpire e intimidire,colpire e intimidire....non è che abbia molte opzioni tattiche^^

ho +10 a colpire con lo stocco comunque ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler
Spoiler

In teoria mi hai già fatto agire facendomi fare il doppio movimento, quindi arrivo li senza azioni in teoria. Però due cambiamenti: con il conto dei quadretti arrivo fino a g1, così poi il vecchio non può spostarsi. Inoltre durante il movimento estraggo una fiala di fuoco dell'alchimista! :P

Mi avvicino silenziosamente al vecchio, mentre estraggo una fiala dalla cinta. 

Spoiler

Sono pronto per fare un AdO al vecchio se dovesse castare: se lui non sa che ci sono, non può scegliere di castare sulla difensiva no? Quindi si cucca l'AdO e deve tirare concentrazione sui danni no? In caso di AdO, è anche furtivo e sarebbe lama celata +7 (1d4 + 1d8 + 1 danni, critico 19-20/x2). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilda dei Mercanti, mazzolato per bene ma vincitore (Clay)

Spoiler

Sfrutti il fatto che il marito di Selene si gira verso la ragazza per colpirlo un altra volta. L'uomo cade a terra, ai piedi della moglie, e lei gli pianta il coltello nel cranio, uccidendolo.
Ti guarda, sconvolta ma con un largo sorriso su sulle labbra, e ti chiede "Tutto bene? Sei ferito gravemente?" dopo di che si avvicina e ti inizia ad accarezzare il volto.

Dadi

Spoiler

Clay attacca Marito di Selene: 17+10=27 preso, 4+5=9 danni Marito di Selene cade a terra Incosciente.
Selene Compo di Grazia... lo uccide.

 


Caveau n°4, nell'ufficio del mago (Tutti gli altri)

Spoiler

Il mago inizia a mormorare qualcosa, tenendo ben stretto il proprio scettro in mano... quando appare Molos e gli pianta la lama nella schiena, strozzandogli in gola l'incantesimo che voleva lanciare.
Gli orsi vi si lanciano contro, la il loro telaio interno è goffo e mal tenuto: Knud riesce a schivare un morso diretto verso di lui, mentre riesce a strappare la mascella impagliata dell'altro orso che l'ha puntato; Yask si accorge del colpo e lo schiva in fretta, mentre Rose scansa la zampata e apre un taglio nella pelliccia, rivelando il legno e la paglia all'interno... ma la botta non sembra così grave.

Tural

Spoiler

L'unica aura malvagia è quella emessa dal vecchio.


griglia.gif.5623dbae003099283bac1cd56f05

INIZIATIVA
Molos (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA, INVISIBILE (2 ROUND)) 
Rose (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA)
Padre Tobiah  (12 DANNI)
Orsi Impagliati  (N°4 14 DANNI)
Yask  (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) <----Tocca a te
Aaron(ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) <----Tocca a te
Tural (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) <----Tocca a te
Knud (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) <----Tocca a te
Sarah  (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 

Dadi

Spoiler

Molos si muove ed estrae la fiala
Rose studia Orso Impagliato 4 e prepara un azione
Padre Tobiah prova a castare
Molos Ado su Padre Tobiah: 17+7 preso, 3+1+8(furtivi)=12 danni, Concentrazione per non perdere l'incantesimo: 9+13VS24 nope, perde l'incantesimo.
Orso Impagliato 1 carica Knud: 1! perde il morso
Orso Impagliato 2 carica Knud: 8+9=17 nope
Orso Impagliato 3 carica Yask: 11+9=20 nope 
Orso impagliato 4 carica Rose: 4+9=13 nope
Rose azione preparata (Attacco su Orso Impagliato 4): 17+10=27 preso, 6+8=14 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

secondo giro
 

Spoiler

 

Un secondo...

faccio vedendo l'uomo per terra morto e andando a prendere il sangue datomi da Morgan

Diamine...una parte di me pregava per poterlo bere...no Clay non sei tu...è un modo di dire diamine !!!!

Bevo una delle pozioni di sangue donatomi da Morgan per guarire le mie ferite mentre il suo gusto mi pervade, poi pres dagli eventi,dal sangue nell'aria,dal sangue in bocca e dal resto

Preparati per un altro giro Selene...tutto questo mi ha decisamente eccitato...e non ho per niente voglia di tornare già in servizio in questo stato...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilda dei Mercanti, i tuoi compagni ringraziano [ironia] (Clay)

Spoiler

Beh, cosa dire... recuperi 11 pf (tornando ad un totale di 28 pf su 36... confermami se ne vuoi bere un altro).
Unica cosa: Selene si rifiuta di farlo violento ora. Dopotutto hai ucciso qualcuno che la picchiava a casa... 

Perdi un altra mezzoretta (1d6x10 minuti, uscito 3) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

 

Spoiler

 

Orsi impagliati??? mi domando a voce alta, guardando le bestie muoversi con la grazia di...beh, orsi impagliati.

I miei compagni sembrano essere già pronti allo scontro e ben in grado di tener testa a creature simili, quindi decido di concentrarmi direttamente sull'incantatore, muovendomi verso di lui e superando la scrivania con un balzo. Una volta raggiunta una posizione comoda per sfruttare al meglio la posizione di Molos, sferro un fendente al nemico.

 

 

@Master:

Spoiler

Procedo in G3 con una prova di acrobazia (+9) per salire sulla scrivania (ed evitare eventuali ado), quindi - se riesco - sferro un fendente al mago (o quel che é): colpire +9 danni 1d10+7, più il bonus di musica bardica (a proposito, quant'é?) e di fiancheggiamento. Se qualcuno mi attacca, parata e risposta di opportunità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

Spoiler

"Orsi finti che si muovono!" esclamo sorpreso quando gli orsi impagliati scendono dal loro piedistallo, ma non concedo spazio alla paura e mi rendo presto conto che sono più fragili di quanto sembrano. Il mio sangue ribolle mentre mi avvicino ad un animale e cerco di strappargli la pelle per rimuovere con furia l'imbottitura.

@DM:

Spoiler

Attivo l'anello draconico, entro in ira, faccio un passo di 1.5 metri verso sinistra (F7, non voglio rischiare un fiancheggiamento) e eseguo un attacco completo sull'orso. Artiglio magico +13 (1d6+9 danni C e T + 1d4 danni elettrici), artiglio normale +12 (1d6+8 danni C e T + 1d4 danni elettrici), morso +11 (1d4+8 danni C, T e P + 1d4 danni elettrici).

L'anello è attivo per altri 5 round; ho ancora 9 round di ira. Ispirare coraggio è già stato aggiunto e la mia scheda è aggiornata con le caratteristiche in ira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caveau, la battaglia infuria (Tutti meno Clay)

Spoiler

Aaron salta sulla scrivania, facendo cadere a terra variati libri, per mozzargli la testa di netto con un preciso rovescio proprio nell'istante in cui Molos sfila la lama.
Yask attacca l'orso che ha provato a colpirlo, aprendo un bello squarcio sotto l'ascella destra dell'orso, e vede una freccia di Sarah piantarsi nel bel mezzo della fronte... peccato sia un costrutto, e non sia lì il punto vitale.
Tural apre la pancia dell'orso di fronte a lui... e Knud si comporta come um bambino pestifero con un orso troppo cresciuto: gli strappa la testa e le zampe come se fosse un peluche, fino a cavare dal petto una piccola scatola d'argento... ed appena cava la scatola l'orso smette di muoversi e rimane a terra, ricoperto dalla sua paglia.

griglia.gif.7470fa5df85c3ed0a9051433fe7f

INIZIATIVA
Molos (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) <----Tocca a te
Rose (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA)
Orsi Impagliati  (N°4 14 DANNI, N°2 DISTRUTTO, N°3 15 DANNI )
Yask  (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 
Aaron(ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 
Tural (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 
Knud (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA, BLOODRAGE: +4FOR, +4 CON, +2WILL, -2CA) 
Sarah  (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 

Dadi

Spoiler

Yask attacco su Orso Impagliato 3: 13+10=23 preso, 6+9=15 danni
Aaron Acrobazia: 3+9=12 basta, attacco su Padre Tobiah: 20! critico, 15+10 (+1 dalla posizione rialzata)=25 confermato, 30 danni... Padre Tobiah esplode.
Tural attacca Orso Impagliato 2: 9+8=17 preso, 4+1+10=15 danni
Knud attacco completo su Orso Impagliato 2: 7+13 preso, 15+12 e 15+12=27 preso, danni: 6+9+3=18 danni, 4+8+2=14 danni e 4+8+4= 16 danni, 48 danni totali, lo distruggi.
Sarah scocca su Orso Impagliato 3: 5+9=14 preso, 5+4=9 danni, e si chiude la porta dietro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Con un sorriso divertito, guardo Knud fare esplodere l'orso davanti a se, quindi mi avvicino all'altro di un passo e gli lancio contro la fiala che avevo in mano, che esplode al contatto in una vampata di fiamme. Poi, come se niente fosse, comincio a dare un occhiata ai libri sul tavolo, attivando l'incantesimo per individuare la magia.

Spoiler

BUM!!! Fuoco dell'alchimista sull'orso 1, +6 contro CA a contatto, 1d6 danni, CD 15 riflessi o 1d6 anche al suo round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...