Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta

Aaron

Spoiler

 

Caveau numero 4, dove ci si prepara a far danni

Guardo per bene la botola che permette l'accesso al covo nemico e quindi dico Non so se interrogarlo qui sia una buona idea...non sappiamo se può attivare i Golem con una parola di comando. Ad ogni modo, se giù dovessero esserci problemi posso lanciarmi giù e raggiungere l'avanscoperta in fretta.

Ciò detto, una volta terminato di recuperare il Ferro Freddo, estraggo la spada e mi sposto verso la botola, pronto ad intervenire al bisogno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Spoiler

Prima di calarmi aspetto che ci si metta d'accordo su chi deve scendere, e quando.
"Se proprio volete chiedere qualcosa a quell'uomo, basta afferrargli il simbolo di Pharasma prima di farlo rinvenire...al minimo scherzo, lo si strappa.
Ah, Molos, mi ricordi qual'è la parola d'ordine?
In caso, potremmo andare noi due da soli, per ora. Siamo entrambi molto, molto abili in queste cose

Spoiler

Se e quando scendo, attivo uno dei miei tre usi giornalieri della capacità dell'Infiltratore: per 10 minuti ho il talento skill focus (furtività), ergo se non ricordo male vado a 10 di furtività di base, già compreso l'esiguo malus dato dall'armatura. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Caveau delle danze:

Spoiler

Insieme a Yask mi calo nella botola, stando bene attento a non far sporgere nessuna parte del corpo prima di controllare se ci sono presenze. Giunto da basso, faccio un cenno a Yask affinché chiami gli altri, mentre io studio la serratura.

Spoiler

Scendo furtivissimo con il mio furtività +12 e controllo il tutto con Percezione +6. Disable device +10 per capire com'è fatta la serratura.

La mia CA con armatura magica è 19.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caveau n°4, l'inizio delle danze (Tutti meno Clay, 49 minuti al suo ritorno)

Spoiler

Molos e Yask si calano lungo le scale, trovandosi in una piccola stanza vuota.
Un portone blindato con uno spioncino è proprio di fronte a voi, ma lo spioncino è ancora chiuso. La porta ha una serratura.
La stanza è completamente buia... Sarah non ci vedrebbe nulla, ma tutti gli altri si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caveau, stanzetta

Spoiler

Da sotto la porta blindata vedete una lama di luce, ma non sentite passi avvicinarsi o allontanarsi.
La serratura è bella complessa, ma forse le chiavi del mercante potrebbero riuscire ad aprirla.

Per scassinarla a colpo sicuro ci vorrebbe tempo... ed un tentativo andato male farebbe rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Con un cenno, indico a Yask di tornare su, dove dico agli altri: "Giù c'è una porta blindata. Ha uno spioncino, quindi l'idea di sfruttare la parola d'ordine potrebbe non funzionare. Però, abbiamo le chiavi dell'imbelle qui, perciò possiamo entrare quando vogliamo. Dall'interno non si sentono passi. Io propongo di entrare con la chiave: suscita meno sospetto e se non è un unica stanza possiamo sperare di attirare meno l'attenzione. Che dite?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Caveau nr. 4 (paraponzi ponzi po)
 

Spoiler

 

Ottimo, direi di procedere così, allora...ma sbrighiamoci, ogni minuto che passa ci potrebbe essere qualcuno interessato a scendere o salire... dico agli altri, facendo cenno ai nostri ricognitori di scendere per primi per accertarsi che la strada sia ancora libera. Quando ricevo il segnale, poi, mi affretto a seguirli e subito riestraggo la spada, spostandomi al lato della porta ma fuori dal campo visivo dello spioncino, pronto a colpire qualora all'apertura vi fosse presente qualcuno.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caveau n°4, aprite quella porta (Tural e Knud, 48 minuti al ritorno di Clay)
 

Spoiler

Scendete tutti, e Molos apre la porta silenziosamente.

Molos

Spoiler

Dietro alla porta, addormentato, vi è un uomo sulla cinquantina. Porta il simbolo sacro di Pharasma al collo, ed al fianco ha una morning star. Testa e corpo sono coperti da una tunica con cappuccio.
L'uomo è seduto ad una sedia dalla quale avrebbe potuto aprire lo spioncino... e sul tavolno a fianco a lui vi è una bottiglia di vino, vuota, uno scudo e una copia delle chiavi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Caveau nr. 4 (paraponzi ponzi po)
 

Spoiler

 

Quando la porta si apre senza un suono stringo forte l'elsa della spada, pronto a saltare addosso a chiunque si trovi dall'altra parte. Quando non accade nulla per almeno due secondi mi affaccio a vedere e per poco non mi lascio sfuggire una risata Come accidenti si può pensare di affidare la guardia a gente del genere? mi chiedo, notando la guardia sbronza ed immersa in quel che pare un sonno profondo.

Ad ogni modo non è tempo di lasciarsi nemici alle spalle, specie nemici che non possiedano informazioni utili da estorcere. Per questo motivo mi faccio avanti e, poggiata una mano sulla bocca dell'uomo per attutire qualsiasi rumore, lo trafiggo al cuore con la spada.


 

@Master:

Spoiler

 

Gli copro la bocca per evitare che urli ed effettuo un colpo di grazia. dovrebbe essere un critico automatico da 1d10+6x2, più eventuale TS per non morire se sopravvive.

 

 

 

 

Spoiler

Eliminata la guardia estraggo la spada delicatamente, avendo cura di sorreggere il cadavere affinché non cada dalla sedia. Quindi pulisco la lama e faccio cenno ai più silenziosi tra noi di proseguire, mentre osservo ciò che si trova oltre il punto in cui siamo.

 

@Master:

Spoiler

Percezione +8, Intuizione +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

ghigno al vedere l'espressione di Knud, per poi sussurrargli: "Ora tocca a te, Knud... Ancora pochi secondi in silenzio e poi potrai combattere per bene!" poi supero la guardia lasciando a Aaron il compito di finirla, per poi avviarmi lungo il corridoio, muovendomi in avanti e controllando tutte le porte che trovo per farmi un idea del loro contenuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...