Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]


Tarkus

Messaggio consigliato

[Sentite, non ho la sbatta di mettere gli spoiler solo per Clay che si sta a sbattere l'impiegata]

Molos lancia una fiala sull'orso non toccato da nessuno, e l'orso prende fuoco. Essendo fatto di legno e paglia era anche scontato.
Due degli orsi attaccano Rose: la sicaria riesce ad evitare quasi tutti i colpi, tranne un artigliata che la graffia in viso. Adirata la tiefling riesce ad insaccare altri due colpi magistrali ai due orsi... ma sono resistenti, e quindi sono ancora in piedi.

INIZIATIVA
Molos (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 
Rose (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA, 7 DANNI)
Orsi Impagliati  (N°4 31 DANNI, N°2 DISTRUTTO, N°3 15 DANNI, N°1  37 DANNI)
Yask  (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) <----Tocca a te
Aaron(ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) <----Tocca a te
Tural (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) <----Tocca a te
Knud (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA, BLOODRAGE: +4FOR, +4 CON, +2WILL, -2CA) <----Tocca a te
Sarah  (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 

Dadi

Spoiler

Molos lancia la fiala su Orso 1: 9+7=16, danni 6+1+(7/2=3)=10 danni da fuoco, TS su Riflessi: 1!, prende fuoco, 4+(4/2=2)=6 danni
Rose attacca Orso 2: 11+12 colpito, 8+9=17 danni
Orso 1 attacco completo su Rose: 1! si becca un AdO, 8+7 e 3+7 nope, poi AdO di Rose: 17+12=29 preso, 7+9=14 danni
Bruciatura su Orso 1: 5+(5/2=2)=7 danni
Orso 4 attacco completo su Rose: 3+7 nope, 13+7=20 nope, 18+7=25 presa, 3+4=7 danni
Orso 3 attacco completo su Yask:  7+7, 3+7 e 9+7 nope.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta

Aaron

 

Spoiler

Vedendo due orsi accanirsi su Rose faccio un passo verso il più vicino dei due e, dopo aver canalizzato un incantesimo nella spada, effettuo due affondi, cercando di fare a pezzi il costrutto ed alleggerire la mia vecchia amica.

 

@Master:  

Spoiler

colpo incantato per effettuare due affondi a +8/+8 entrambi 1d10+8. Il primo canalizza marchio che infligge un ulteriore danno e la scritta "pacchiano". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

Spoiler

Sputo pezzi di paglia e pelo impolverato, poi mi volto verso un altro orso e con un urlo furibondo faccio saettare i miei artigli, con l'intento di squarciare anche questo avversario.

@DM:

Spoiler

Rimango in ira e mi avvicino a un qualsiasi orso che sia rimasto in piedi. Attacco con un artiglio potenziato magicamente: tiro per colpire +13, 1d6+9 danni C e T + 1d4 danni elettrici.

Mi rimangono 8 round di ira. Non carico, mi limito a muovermi. Ricordo che ho 12 metri di movimento, se dovesse servire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask e Tural continuano ad affettare l'orso, e Sarah gli tira un altra freccia nel mezzo degli occhi... ma l'orso rimane in piedi.
Aaron tira due spadate sull'orso, e leggete "PACCHIANO" sulla sua schiena... anche perché Knud gli corre contro e gli "cava" il cuore con una artigliata studiata. I resti dell'orso bruciano rapidamente sotto i vostri occhi.


INIZIATIVA

Molos (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) <----Tocca a te
Rose (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA, 7 DANNI)
Orsi Impagliati  (N°2 E 1 DISTRUTTI, N°4 31 DANNI, N°3 48 DANNI,)
Yask  (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 
Aaron(ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 
Tural (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 
Knud (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA, BLOODRAGE: +4FOR, +4 CON, +2WILL, -2CA, 33/39 HP) 
Sarah  (ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC e DANNI, +1 VS CHARME E PAURA) 


Dadi

Spoiler

Yask attacco su Orso 3: 9+10=19 colpito, 1+9=10 danni
Tural attacco su Orso 3: 7+8=15 preso, 2+2+10=14 danni
Aaron attacco completo su Orso 1: Concentrazione: 8+12=20 riuscito, attacchi: 6+7=13 e 12+7=19 presi, 2+7+1(MARCHIO))= 10 e 8+7=15, 25 danni totali
Knud attacco su Orso 1, ma prima AdO Dell'orso: 7+7=14 nope, 2+13=15 colpito, 5+9+4(elettrici)=18, Orso 1 morto
Sarah scocca su Orso 3: 8+9=17 preso, 4+5=9 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Confido che i miei compagni si liberino in fretta di quegli inutili bestioni pagliosi, che non sembrano per nulla pericolosi, perciò comincio con più criterio ad esaminare libri e carte sulla scrivania, anche se solo dopo aver attentamente perquisito il cadavere del mago

Spoiler

Percezione +6, Detect magic, Sapienza magica, tutto insomma! :)

@tutti

Spoiler

Non mi ero mica reso conto che toccasse a me!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Spellcraft: 20+10=30

Sul tavolo trovi la pietra che controllava i golem... ti basta tenerla in mano per dargli ordini o, volendo, vedere con i loro occhi.
Sul tavolo trovi due tomi interessanti: un manuale sulla costruzione dei costrutti ed una serie di appunti su come usare la pietra.
Il mago aveva le seguenti cose: il suo scettro (il bounded item, ormai tornato un normalissimo bastone), una perla del potere di 1° livello ed il suo libro.
Sul tavolo è tutto pronto per creare uno sciame di libri animati.


Comunque basta spoiler. Che Clay si fotta. Sono stufo di mettere spoiler per uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orsi si bloccano di scatto, rimanendo immobili nella posa in cui stavano per attaccarvi.

Sarah scoppia in una fragorosa risata, mentre Rose picchietta l'occhio di vetro dell'orso davanti a lei, commentando "Orsacchiotti di peluche giganti... giocattoli di un mago più che una minaccia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Rimango interdetto notando gli ultimi due orsi bloccarsi, poi noto che Molos stringe in mano un oggetto che avevo intravisto sulla scrivania del mago e capisco che - in qualche modo - deve averne preso il controllo. 

Compreso che qui non ci sono pericoli immediati, mi sposto rapidamente alla porta per controllare che nessuno sia stato attirato dai rumori dello scontro.

 

@Master:

Spoiler

Percezione +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Patetico... commento, dopo essermi allontanato dalla porta abbiamo abbattto quest'uomo ed i suoi giocattoli troppo cresciuti e quelli la fuori erano così presi dal gozzovigliare e fare festa che neppure se ne sono accorti.

Un poco incredulo mo metto a controllare la stanza alla ricerca di oggetti utili o di valore, nonché di eventuali documenti importanti. Quando giungo vicino a Molos gli chiedo Quel gingillo che hai trovato controlla anche i golem di sopra?

 

@Master:

Spoiler

percezione +8 intuizione +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

Sto per lanciarmi sull'orso successivo, quando Molos ordina di fermarci e gli orsi a loro volta si bloccano. Mi calmo e il mio corpo richiede un tributo per lo sforzo appena compiuto. Studio per un attimo un orso impagliato prima di sputargli addosso con disprezzo. "Finto." Vedo Aaron, il nuovo arrivato, che ascolta cosa succede fuori dalla porta. Mi avvicino ansimando e chiedo: "Altri nemici non arrivano?"

@DM:

Spoiler

Termino l'ira, quindi adesso sono affaticato per 4 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Relativamente sorpreso che la mia idea abbia funzionato, sempre con la gemma in mano dico: "Accarezzatevi il muso, e fate una piroetta!" Dopodiché commento rivolto verso gli altri: "Anche se debolucci, se si prenderanno un po' di botte al posto nostro sarà comunque tutto di guadagnato no?"

Rispondo poi ad Aaron: "Non saprei, ma potrebbe essere una buona idea controllare: quelli mi sembravano ben più minacciosi di questi... Meglio non sputare sul piatto dove si mangia!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Pfff Sbuffo, divertito, per poi aggiungere: Andiamo a prendere gli altri? Sperando che siano un po' più divertenti di questi cosi pelosi e del vecchio? Qui possiamo ripassare dopo, non credo che le cose si muovano... Prima di andare farei una deviazione per vedere se posso controllare anche i due all'ingresso con questo gingillo, così Knud ha tempo di riprendere un po' di fiato. 

Spoiler

Se nessuno ha niente in contrario, vado silenzioso fino all'ingresso, dove provo a controllare i golem di monete. Se funzionano li faccio scendere con me.

Inoltre, vicino all'ingresso c'era un'altra porta giusto? Direi che la controllo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...