Vai al contenuto

Cercasi master e compagnia per Star Wars


Messaggio consigliato

1 ora fa, Darth Ronin ha scritto:

Ma si possono dare direttamente 3D ad un'abilità, o per avere 3D devo spenderne 7 in totale? 

Non si possono mettere più di 2 dadi in ogni singola abilità.

 

Comunque, quì Greymatter elenca i vari regolamenti per giocare a SW, e indica anche il link per scaricare il sistema D6 in versione "open"; è privo di indicazioni realtive a SW (astronavi, armi, razze, eccetera), ma se per il momento serve solo il regolamento base, è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a scrivere velocemente 2 cose

se c'è un template che vi piace siamo a posto basta mettere le skill

se volete cambiare razza vorrei che la prendeste da quelle sviluppate sui moduli weg

se è una sostituzione di razza da un template std bisogna togliere 2D da ogni attributo (ovvero il valore del umano) e sommare gli attributi medi di razza rispettando i Max razziali

se volete fare un template nuovo bisogna distribuire 6d rispettando i Max razziali

per altri casi sentiamoci

scusate ma ora non riesco a scrivere di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Ok, ma la domanda non cambia: per avere un'abilità con 2d spendo solo 2d effettivi o devo spenderne 4 in totale (1d, 1d+1, 1d+2, 2d)?

due soli.

I dadi abilità possono essere divisi in tre +1 in un ramo abilità.

Praticamente ogni D può diventare tre +1

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, AndreaP ha scritto:
  • Ocram: Human Smuggler 
  • Menog: Wookiee 
  • Darth: Human Failed Jedi 
  • Mattomatteo: Kaminoano ?
  • Lockthor: Quarren Bounty Hunter
  • Santi91: ?

Se aggiungiamo anche Pentolino, mi sà che dobbiamo prenderci un'astronave più grossa (anche perchè gli wookiee occupano spazio per 2)... :sorry:
Ho trovato questa, che sembra carina (immagine ingrandita).

 

P.S.: come razza ho deciso di cambiare, prendo un bith.
Le stat sono:

Spoiler

Home Planet: Clak’Dor VII

Attribute Dice: 12D
DEXTERITY 1D/3D
KNOWLEDGE 2D/6D
MECHANICAL 2D/5D
PERCEPTION 2D/5D
STRENGTH 1D/2D
TECHNICAL 2D/5D
Special Abilities:

Vision: Bith have the ability to focus on microscopic objects, giving them a +1D to Perception skills involving objects less than 30 centimeters away. However, as a consequence of this, the Bith have become extremely myopic. The suffer a penalty of -1D for any visual-based action more than 20 meters away and cannot see more than 40 meters under any circumstances.
Scent: Bith have well-developed senses of smell, giving them +1D to Perception skills when pertaining to actions and people within three meters.
Manual Dexterity: Although the Bith have low overall Dexterity scores, they do gain +1D to the performance of fine motor skills - picking pockets, surgery, fine tool operation, etc. - but not to gross motor skills such as blaster and dodge.

Languages: Bith and Basic.

Move: 5/8
Size: 1.5-1.75 meters tall
Source: Ultimate Alien Anthology (pages 23-25), Alien Anthology (page 61), Galaxy Guide 4: Alien Races (pages 22-24)

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Darth Ronin said:

Pensavo anche di fare una razza diversa dell'umano: purtroppo i miraluka non ci sono, e uno zabrak con doppia spada laser mi sembra si sia già visto. Mi attira quella con i due corni ma non ricordo come si chiama (non i due tentacoli, sono due razze diverse);

http://starwarsrpg.pettycomp.net/Alien%20Species/Iktotchi.html 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pentolino ha scritto:

Pensavo ad un Fuorilegge (Certo la presenza del cacciatore di taglie non aiuta)

1 ora fa, Lockthor ha scritto:

Non vi preoccupate, io lavoro per lo smuggler

E lo smuggler lavora per la ribellione (inseime a tutti noi)... mi piace.

 

Edit: master (ma anche gli altri vanno bene), è possibile non assegnare dadi interi alle caratteristiche, ma "pip"? Nel senso... se voglio, posso fare un pg con -mettiamo- 2d+2 o 3d+1 ad una caratteristica, invece di 3d?
E vale anche per le abilità?

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi

provo a rispondere a tutto

Qui trovate una scheda xls per fare il pg
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOZ2I4amJYZXR4VU0

L’ho fatta stanotte: se ci sono errori segnalateli

Alla scheda allegatemi come sempre in Star Wars Background, Personalità, Objectives, A Quote
Bastano poche righe

Connection: oltre alla ribellione potete scegliere altre connection fra i pg (utile e appropriato nel mondo di sw)
Le principali sono

  • Friends
  • Relatives
  • Employees
  • Joint ownership of a Ship: questa vorrei che ci fosse, dato il costo delle navi.
  • Traveling companion
  • Mentors
  • Rivals (Lando e HAn)

I pg sono ribelli che stanno nella ribellione: quindi in ogni caso si conoscono.

Dai post fatti mi sembra di capire che

  • Ocram: Human Smuggler 
  • Menog: Wookiee 
  • Mattomatteo: Bith xxx (perfetta la razza, grazie anche per le sources)
  • Pentolino: Human Outlaw

Siano autonomi nel fare il pg

Ora un po’ di risposte

@Mattomatteo: non so se ho capito bene la domanda ma se mi stai chiedendo di spezzare i 6d da sommare alla razza per fare il template, si puoi spezzarli basta che la somma faccia 18d (ti ricordo di partire dai valori medi della razza). Vale anche per le skill, attento alle specialization però, queste non possono non fare un dado intero.

@Lockthor: Quarren Bounty Hunter - ieri ti ho dato le info sulla razza: sei autonomo ora?

@Santi91: Dacci tue notizie - come possiamo aiutarti? Dicci più o meno cosa vuoi fare

@DarthRonin:
1) in sw che giochiamo non ci sono full jedi. Il Jedi fallito è un Jedi che al tempo dell’epurazione aveva già abbandonato il suo maestro senza finire il training (da cui fallito): da cui ha due skill (control e sense) e un dark side point. Il Jedi minore è un Jedi che era ancora padawan
2) il cambio razza avviene prendendo il jedi fallito, togliendo 2d da ogni attributo e sommando i d della razza scelta
3) poi distribuisci i d di skill
4) secondo me intendevi i Devaronian; i Iktokti citati da Pentolino non li trovo fra le razze della WEG a cui vorrei attenermi (almeno non li ho trovati io…)

 

EDIT: la scheda compilata poi la teniamo condivisa con Gdrive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la mia scheda è pronta (anche se solo in formato txt), così vi potete fare un'idea delle mie competenze:

Spoiler

Oren Qwan't
Bith
Maschio
1,60 m
55 kg
25 anni

http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20121217024134/swtor/images/thumb/4/46/Bith_pose.jpg/500px-Bith_pose.jpg

DEX (1D/3D): 1D+2
   - Pick pocket (+2): 2D
KNO (2D/6D): 4D+1
   - Alien species (+2): 5D
   - Languages (+1): 4D+2
   - Planetary systems (+2): 5D
MEC (2D/5D): 3D
   - Sensors (+2): 3D+2
PER (2D/5D): 4D
   - Bargain (1D): 5D
   - Persuasion (+2): 4D+2
STR (1D/2D): 1D+1
TEC (2D/5D): 3D+2
   - Droid repair (+1): 4D
   - First aid (1D+1): 5D
   - Space transport repair (+2): 4D+1

Move: 5
Languages: Bith and Basic.

  • Vision: Bith have the ability to focus on microscopic objects, giving them a +1D to Perception skills involving objects less than 30 centimeters away. However, as a consequence of this, the Bith have become extremely myopic. The suffer a penalty of -1D for any visual-based action more than 20 meters away and cannot see more than 40 meters under any circumstances.
  • Scent: Bith have well-developed senses of smell, giving them +1D to Perception skills when pertaining to actions and people within 3 meters.
  • Manual Dexterity: Although the Bith have low overall Dexterity scores, they do gain +1D to the performance of fine motor skills (picking pockets, surgery, fine tool operation, etc.) but not to gross motor skills such as blaster and dodge.

Come si può vedere sono il medico/meccanico/procacciatore/xeno-esperto del gruppo.

La mia storia è quasi identica a quanto descritto prima:
Se n'è andato dal suo pianeta a causa di un "disguido" con le autorità, riguardo certo materiale che avrebbe usato senza autorizzazione; anche se ha la pessima abitudine di infilarsi in tasca quello che gli interessa, aborre essere definito un ladro... lui preferisce dire che "quell'oggetto era stato lasciato in giro, e visto che ne avevo bisogno, ho pensato che non ci fosse niente di male a prenderlo in prestito per un'attimo..." :ka:

 

Master, ecco il materiale che ho con me:
 

Spoiler

Commlink (personal, 50 km) - 25
Datapad - 100
Macrobinoculars - 100
Medpack - 100

Customized Medical Backpack
Model: Chiwab Amalgamated Pharmaceuticals Company
ECM-598
Type: Advanced medical kit
Skill: First aid
Cost: 600
Availability: 2
Game Notes: Treat all components as requiring an Easy first aid roll unless otherwise noted. Each kit contains the following items:
-Hand-Held Diagnostic Scanner: Easy first aid or Moderate sensors roll. Provides readout of patient's vital signs, specifics on injury and recommended procedures.
-Medicines: Anesthetics, blood pressure, respiration and pulse regulation compounds, as well as other essential medicines (for a number of common species).
-Emergency Procedures Database: Easy computer programming/repair roll. Based on initial scanner findings, this emergency database provides the user with a

quick-reference collection of treatment procedures.
-Filtration Mask: Supplies sufficient oxygen flow; may also be connected to one of several atmospheric compound bottles for non-oxygen breathers.
-Heat Closure Packs: Pressurized sealant bandages with medicines which, when exposed to air, cauterize and sterilize a wound up to 10 centimeters in diameter.
-Laser Scalpel: Difficult first aid roll. Precision cutting tool.
-Medicine Dispenser: Moderate first aid roll. Can be loaded with a variety of medicines.
-Portable Repulsor-Stretcher: Collapsible one-person operation anti-grav stretcher capable of supporting up to 150 kilograms.
-Pressure Cuffs: Circular metal sleeves of varying diameter (5-30 centimeters) which inflate pressurized chambers around wound area.
-Sterile Heating Cloth: Covers an area up to 1,6x0,75 meters with a sterilized, heat-insulated covering.
-2 Universal Plasma Fluid Sacks: Require Moderate first aid roll. Intravenous feed provides universal plasma stabilization serums.
Source: Galladinium's Fantastic Technology (pages 38-39), Rules of Engagement – The Rebel SpecForce Handbook (page 39), Arms and Equipment Guide (page

93)

Starship Toolkit
Model: SoroSuub Journeyman
Tool Box
Type: Starship tool kit
Cost: 200
Availability: 1
Game Notes: This toolkit adds +1D to any starship-related repair rolls.
Source: Platt's Smugglers Guide (page 57)

Pianeti civilizzati: commlink, datapad, medpack.
Pianeti selvaggi:  commlink, datapad, macrobinoculars, medpack, medical backpack.
Astronave: starship toolkit.

Visto che non c'era un template apposito, non sò quanto ho di soldi, e quindi sono andato ad occhio; dimmi tu se è troppo e troppo poco, e se mi rimane qualcosa in tasca.
P.S.: vorrei aggiungere anche uno strumento musicale (una specie di flauto), ma non professionale (quelli costano da 500 a 2.500 crediti!); lo suonerei giusto come passatempo, non intendo farci soldi; dimmi tu se si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, erano effettivamente gli iktokti (non so dirti la pagina, ma sono nel manuale revisione and update), ma alla fin fine credo che farò un semplice umano per semplificare le cose.

Ha senso per uno jedi caduto fare un personaggio alla Riddick? Ossia un tizio che tutti considerano un criminale, ha anche una taglia sulla testa, ma tutto quello che vuole è essere lasciato in pace. Come Riddick ha iniziato a collaborare con la ribellione nella speranza di eliminare il problema più grande (ad esempio eliminare dei cacciatori di taglie particolarmente fastidiosi) e poi poco per volta la collaborazione è diventata più continuativa. In pratica non si sene un membro effettivo dei ribelli, ma per forza di cose continua a lavorare a favore della resistenza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pentolino ha scritto:

Allora, io sto facendo una sorta di cyberfuorilegge alla anonymous.

molto tecnico/tecnologico focallizato su computer programming sicurezza e vediamo cos altro ci puo' stare.

accetto consigli

Ok

ricordati però che internet e il web qui non ci sono 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Darth Ronin ha scritto:

No, erano effettivamente gli iktokti (non so dirti la pagina, ma sono nel manuale revisione and update), ma alla fin fine credo che farò un semplice umano per semplificare le cose.

Ha senso per uno jedi caduto fare un personaggio alla Riddick? Ossia un tizio che tutti considerano un criminale, ha anche una taglia sulla testa, ma tutto quello che vuole è essere lasciato in pace. Come Riddick ha iniziato a collaborare con la ribellione nella speranza di eliminare il problema più grande (ad esempio eliminare dei cacciatori di taglie particolarmente fastidiosi) e poi poco per volta la collaborazione è diventata più continuativa. In pratica non si sene un membro effettivo dei ribelli, ma per forza di cose continua a lavorare a favore della resistenza. 

Il Jedi fallito ci sta che nel passato abbia compiuto atti riprovevoli (ha un dark slide pts quindi non stragi ma una cosa equilibrata) e ci sta che possa essere ricercato oltre che dallimpero anche da bounty hunter

ci sta anche che possa inizialmente aderire alla ribellione per un interesse personale (vedi han solo all inizio): per mantenere il tono eroico della saga dovresti pensare anche ad uno sviluppo del pg con una graduale maggiore adesione agli ideali

quindi va bene

detto questo però non ho capito perché stare con la ribellione dovrebbe salvarlo dai bounty hunter

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo semplicemente che anni addietro era stato contattato da dei ribelli che gli avevano chiesto di aiutarli in un'operazione contro un gruppo di cacciatori di taglie: loro avrebbero salvato dei compagni che stavano per essere consegnati all'impero, e lui si sarebbe tolto dai piedi una seccatura di troppo. Oppure può essere stato liberato dalla ribellione insieme ad altri ribelli, e per sdebitarsi ha acconsentito a collaborare.

Per ora sono solo delle bozze di idee, cercherò di raffinare il background quando ho un po' di calma, comunque il punto focale è che anche se non avrebbe interesse ad unirsi alla ribellione, gli conviene collaborare contro il nemico comune: verosimilmente essendo uno jedi (anche se "incompleto") ci sta che Darth Vader ha assoldato dei bounty hunter per consegnarglielo, oltre ad altri eventuali che vogliono solo la taglia per i crimini che ha commesso - veri o falsi che siano

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...