Vai al contenuto

Warlock


Sephiroth_

Messaggio consigliato

Buongiorno,vorrei chiedere un paio di cose. Ho deciso di provare il warlock in una campagna a cui parteciperò,e mi sembra più semplice rispetto ad altri incantatori (io non ho fatto quasi mai incantatori). Vorrei chiedere alcune cose
1) Se uso una deflagrazione modificata da un essenza o una modifica deflagrazione come funziona? Supponiamo il nemico ha la resistenza agli incantesimi. Devo tirare prima 1d20 + il mio liv per colpirlo per i danni e poi il nemico deve tirare i tiri salvezza per gli altri effetti? Se supera il tiro salvezza,applico solamente i danni da deflagrazione?
2) Quando conosco una nuova invocazione (facciamo per esempio Minima) devo scegliere una minima tra essenze,modifiche e altre invocazioni o una minima per tipo? (una per essenze,una per altre invocazioni e una per modifca deflagrazioni)
3) Per applicare queste modifiche alle mie deflagrazioni,devo compiere qualche azione particolare?tipo movimento,standard eccetera
4) Quando lancio una deflagrazione modificata,la successiva devo rimodificarla o rimane con la precedente modifica? Tipo se scelgo che le mie deflagrazioni fanno danni acidi,le fanno fin quando non scelgo di ricambiarle o devo specificarlo ogni volta che lancio?

Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

1. L'essenza modifica la tua deflagrazione, non bersaglia il nemico direttamente, per cui non concede RI (ma la concede l'eldritch blast)

2. Perché dovrebbe essere una per tipo, non è specificato da nessuna parte. La tabella ti dice il numero di invocazioni conosciute, se non è scritto che quel numero va moltiplicato per le varie categorie di invocazioni chiaramente non è così ;) 

3. Credo sia parte dell'azione usata per eldritch blast, ma vado un po' di fretta e non posso controllare

4. Credo rimangano modificate, nel testo specifica che fare un dismiss richiede una standard

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sephiroth_ ha scritto:

Per la 4 forse intende le invocazioni che durano più di un round o almeno credo. Ho dato un occhiata alla cdp Hellfire warlock (non uso quasi mai i manuali ingles). Sembra forte ma perdere costituzione ogni volta è un tantino fastidioso. In ogni caso grazie

Se fai l'Hellfiere è quasi d'obbligo un livello di Binder, per ottenere la vestigia che consente di recuperare i danni alla Costituzione ad ogni round

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate ne approfitto per fare una domanda, al mio halfling warlock quando usa passo del ragno gli viene contestato che, avendo come velocità base già 6m, l'effetto di ottenere velocità di scalare 6m non si applica o meglio, ottiene solo 4,5m in quanto 6m dovrebbe essere solo per le creature che hanno 9m di velocità base. Affermano quindi che  la velocità di scalare che assegna l'invocazione, e l'incantesimo in generale, debba essere applicato in scala in base alla velocità normale del personaggio per sembra assurdo che se movimento del ragno viene castato su una mosca questa ottiene 6m di velocità. Che ne pensate? Io questa cosa non l'ho trovata scritta da nessuna parte :/

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo Spider Climb è nel Manuale del Giocatore, in cui ci sono anche le razze base di taglia piccola (halfling e gnomi), eppure non c'è nessuna specifica di questo tipo (mentre c'è per tutte le cose che differiscono in base alla taglia, come i danni delle armi e la velocità con le armature).
La velocità data da Spider Climb non dipende dalla taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...