Vai al contenuto

The witcher nel Faerun?


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi =) vorrei porvi un quesito...esiste un character simile a quello di uno strigo? =D 
Sono DM in una campagna 3.5 e mi piace sperimentare con i vari manuali (per l'ultima quest ho creato un costrutto di mobilia simile a quello di "Drakensang: the River of Time" ^_^ ) e oggi mi è venuta in mente questa folle idea di far incontrare al party uno strigo XD. Per chi non conoscesse né la saga di Sapkowski né il videogame "The Witcher", dovete sapere che è una sorta di paladino che usa magie da stregone al posto di quelle divine. Per rappresentarlo in game potrei anche fare un PNG multiclasse Guerriero/Stregone (non mago perchè conosce solo determinati incantesimi e non può acquisirne di nuovi studiando) ma non credo renderebbe bene l'idea, quindi rinnovo la domanda:
tra i vari manuali della 3.5 esiste (anche come classe di prestigio) qualcosa che si avvicini a questo tipo di personaggio?
 

Ringrazio in anticipo =)

P.S.: in allegato lascio la scheda del costrutto se dovesse interessare ;) 

Costrutto Grande_1.pdf

Costrutto Grande_2.pdf

Costrutto Grande_3.pdf

Costrutto Grande_4.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


I witcher (soprattutto nei libri) non hanno grandi capacità magiche, quindi eviterei di ricorrere a classi da incantatore puro, mi sembra poco in tema: classi (come hexblade, paladini, duskblade o ranger) con limitata capacità di lanciare incantesimi e buone abilità da mischia mi sembrano più adatte. I witcher sono combattenti leggeri, mobili ed esperti nella caccia ai mostri, quindi IMHO la classe base più adatta è il ranger: il nemico prescelto può emulare bene la loro abilità contro particolari creature, e il talento Knowledge Devotion (complete champion) può mimare il loro studio accorto delle varie prede a cui danno la caccia. Solitamente i witcher combattono con un'arma a due mani, quindi puoi applicare una variante del Dragon Magazine per sostituire lo stile di combattimento con quello a due armi. Anche il compagno animale non è molto adatto, ma la variante Solitary Hunter ti permette di rinunciarvi per potenziare ulteriormente. Per la questione Segni, il talento Sword of the Arcane Order ti permette di usare gli slot da ranger per lanciare incantesimi arcani (da mago), quindi potresti evitare di multiclassare.

E' difficile, invece, mimare la bravura dei witcher nel mescere pozioni: se avessi accesso a materiale pathfinder ti suggerirei l'alchimista, mentre in ambito 3.5 non puoi far altro che ricorrere a talenti (mescere pozioni? Delay potion?).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, L310UCH ha scritto:

Grazie mille =D mi sei stato molto d'aiuto ^_^ solo 2 cose volevo chiederti: cos'è IMHO? e Dragon Magazine?

IMHO= in my humble opinion, cioè "secondo la mia umile opinione". E' semplicemente un'espressione usata nei forum per indicare che si sta esponendo un parere personale. :-)

I Dragon Magazines sono delle riviste a tema d&d che venivano stampate anni fa, e che proponevano nuove classi, talenti, incantesimi o semplicemente articoli di colore. Sono piuttosto difficili da reperire, oggigiorno, ma le migliori regole scaturite da queste riviste sono state raccolte nel manuale Dragon Compendium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...