Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi rimettete in marcia dopo aver sistemato le ferite. L'alba è ormai sorta ed una piccola brezza spazza via l'afa dei giorni scorsi. 
Arrivate ai piedi delle colline in tarda mattinata e vi incamminate lungo il sentiero che porta ai Rufugi Hammerfist. 
Dopo un pranzo frugale, stanchi per non aver praticamente dormito, continuate imperterriti. Circa due ore dopo, in una stretta gola, una stradina comincia a salire verso un bastione imponente: la casa dei nani è scavata nella montagna, con due alte torri di difesa esterne e due fila di mura spesse metri di pietra perfettamente levigata. 
La stradina che percorrete porta al cancello principale, protetto da due torrette più piccole, sul lato ovest del bastione.

Cure

Spoiler

Siete tutti guariti, tranne Jan che ha ancora 5 danni.
Khastard hai consumato altre 5 cariche (34 consumate su 50).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Sono d'accordo. Anzi, lo sarei, se non fosse che questi tempi ci insegnano prudenza in eccesso. Dobbiamo assicurarci che ci siano ancora i nani, là dentro, o finiremmo in bocca al nemico.
Mastro Pin, riuscite a dare un'occhiata discreta alla zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Siamo arrivati al rifugio dei nani, ce ne accorgiamo vedendo un grande cancello e delle torrette.

Do una rapida occhiata per vedere se è tutto apposto, se il luogo e visitato da estranei e se è tutto al sicuro.

Ok, amici, do un'occhiata prima che ci vedano le guardie.

Spoiler

Ascoltare 13

Osservare 14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Salute a voi! dico col tono di chi non si è dimenticato le buone maniere Veniamo dalla valle. Davvero tempi strani sono questi, in cui una grande armata minaccia la nostra vita. Abbiamo un'offerta per il vostro valoroso clan e abbiamo affrontato un lungo viaggio e numerosi pericoli per arrivare sin qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunghi attimi, il robusto cancello si apre, ed alcuni nani ricoperti d'acciaio finemente lavorato escono in formazione compatta. Uno di essi, con indosso un elmo rosso con grosse corna di cervo, fa qualche altro passo da solo verso di voi.
Salute stranieri e benvenuti ai Rifugi di Hammerfist. Sono Kudbar il Rosso, custode delle chiavi. La nostra legge prevede che chiunque non sia un nano nostro alleato, lasci le proprie armi all'ingresso delle mura. Dopodiché, vi accompagnerò dal nostro signore, al quale potrete fare la vostra proposta.
Con un segno, gli si avvicinano altri due nani, che lo affiancano senza fiatare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard, impugnando il suo simbolo sacro di Heironeus, sussurra parole arcaiche in cerca di auree malvagie, ma questo mette in agitazione in nani.
Sguainate le spade e le asce, è ancora Kudbar a parlare: cosa stai facendo ragazzo? Conosciamo la magia, non costringerci ad usare le lame!

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Quando il nano che si presenta come Kudbar il Rosso, gli sorrido con fare incoraggiante e, lentamente depongo l'ascia; Khastard tuttavia non sembra fidarsi del tutto dei nani ma, quando prova ad usare i suoi poteri per sondare il loro animo, questi ultimi si allarmano

Il mio compagno è un sacro guerriero di Heironeus dico ai nani Se, come dite, conoscete la magia, conoscerete anche i simboli sacri e solo un devoto seguace dell'Invincibile può portare il suo simbolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

I nani ci ordinano di posare le armi prima di poter entrare attraverso le mura. Alle parole di Kudbar il Rosso, faccio come mi viene chiesto, rispettando le leggi del popolo che ci ospita. Mostro ai nani che poso le armi e faccio un inchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Al cenno di preoccupazione dei nani, interrompo per un attimo la mia preghiere. Mastro  Kudbar, evidentemente non conoscete la magia così bene come dite se siete intimoriti dalla mia. Solo chi ha il cuore malvagio ha da temere le benedizioni che Heironeous mi concede! 

Detto ciò, se mi permettete, non ho intenzione di restare disarmato in presenza di esseri malvagi, quando sarò sicuro che tra di voi non ce ne sono, vi consegnerò le mie armi.

Riprendo quindi la mia preghiera per scrutare l'animo dei nani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano pare titubare dinnanzi alle parole di Barak prima e Khastard poi. Allenta la presa sulla sua ascia osservando bene il simbolo sacro del paladino, riconoscendo quello di un Dio buono e giusto.
Jan posa le sue armi e riceve un segno del capo positivo da parte del Rosso.
Khastard, intanto, termina la sua preghiera.

I nani, nel frattempo, hanno tutti seguito l'esempio del loro capo ed hanno rinfoderato le lame. 
Sei pronto ora ragazzo? - esclama Kudbar - Se le notizie che recate sono veritiere, ed ho certezza che lo siano, meglio sbrigarci.

@Khastard

Spoiler

Mi sa che è meglio spiegarci sul concetto di malvagio però: appena fuori le mura di una grande città come questa, è un incantesimo che può funzionare così come trarti in inganno (o almeno così l'ho sempre visto io). Un nano avido d'oro che metterebbe a rischio la vita di tutti per arricchirsi può essere considerato legale malvagio? Le sfumature negli allineamenti sono parecchie. 
In uno scontro siete in pochi, riesci a discernere le cose.
Qui, comunque, hai la sensazione che Kudbar non abbia un'aura malvagia (essendo il più vicino e, a quanto pare, il più potente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...