Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

Ekaterina

Assalita dalla bestia, mi allontano rischiando di essere nuovamente morsa ma desiderosa di mettere più spazio tra me e la creatura. Dopodiché evoco ai miei lati due grossi scheletri che mi proteggano lasciandomi libera di ricorrere alla magia.

DM

Spoiler

 

3m verso sinistra, sempre tenendo il carro alle mie spalle. Piglio AdO.
Azione standard: evoca non morti 3, usando il chronocharm, per evocare 2 scheletri di orsogufo.
Dovrebbe risultare qualcosa simile a questo: http://s33.postimg.org/sqmpxetwv/Immagine.png

L'orsogufo di destra attacca: 2 claws +6 melee (1d6+5) and bite +1 melee (1d8+2)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Barak

Ignoro il dolore e afferro nuovamente il mio simbolo sacro

Bharrai! Concedimi più forza!

Dopo aver ricevuto la benedizione della Grande Madre Orsa, giro attorno al carro

DM
 

Spoiler

 

Azione standard: casto Forza del Toro su me stesso

Azione di movimento: giro attorno al carro e mi piazzo diametralmente opposto rispetto agli hobbi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per la troppa fretta, Jan è meno preciso del solito: solo una freccia su tre colpisce il bersaglio, ma una pare averlo attraversato proprio quando stava per colpirlo alla testa. Anche Khastard ha dei problemi: il suo primo colpo va a vuoto, come se il barghest fosse fatto di aria, mentre il secondo cozza contro la dura pelle del mostro senza riuscire a scalfirla. I denti del grosso lupo infernale, invece, feriscono ancora una volta il paladino, in profondità.
Ekaterina, intanto, riesce a togliersi dalla portata dell'altro Barghest, che non riesce a fermarla: la sua artigliata colpisce il carro, rompendone un pezzo di legno. Due grossi orsogufi compaiono accanto alla donna, per protezione. Uno dei due ingaggia l'avversario in mischia, colpendolo ripetutamente e provocandogli delle ferite. Questi, però, non si lascia intimidire, ed attacca a sua volta l'avversario. 
I due hobgoblin, infine, spararo due frecce sul carro in direzione di Jan, dopo che Barak si è spostato dalla loro visuale: il piccolo gnomo viene colpito alle spalle, e molto sangue comincia a colare attraverso il suo giaco in mithral.

@Situazione

Spoiler

Hobogoblin 3 scappato
Hobgoblin 4 scappato
Hobgoblin 1 
Hobgoblin 2
Jan ---> subisci 16 danni. Tocca a voi
Ekaterina (mi puoi linkare la scheda degli orsogufi?)
Orsogufo 1

Orsogufo 2 (20 danni, da controllare)
Barak 
Khastard ----> subisci 21 danni (44 totali)
Barghest 1 intermittente in mischia con Khastard
Barghest 2 in mischia con orsogufo

 

Barghest.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Il nemico riesce ancora una volta a ferirmi, mentre i miei colpi vanno a vuoto.. Ho bisogno di aiuto!

Barak! Urlo, nella speranza che il chierico venga in mio soccorso.

Dopodiché continuo la lotta contro la bestia.

Spoiler

Attacco completo sul Barghest con cui sono in mischia come a prima

BASE: TxC +13/+8, danni 2d6+8 +1d6 freddo

FAVORE DIVINO:TxC  +14/+9, danni 2d6+9 +1d6 freddo

Punire il male: TxC +18/+13 danni 2d6+16+1d6 freddo

Incantesimo nemico (-2 a txc e danni):TxC +16/+11 danni 2d6+14+1d6 freddo

CA 22 (comprensiva del bonus di cerchio magico contro il male)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Gli hobgoblin puntano me che sono sul carro e mi colpiscono, io però mi concentro sempre sul barghest perché voglio farlo fuori.

Lancio di nuovo 3 frecce  verso di lui.

Spoiler

Tiro rapido: +11/+11/+6 (se nei 9m), oppure +10/+10/+5. Danni 1d6+1+1 (nei 9m)

ca:19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard continua imperterrito la sua lotta contro il Barghest, ma i suoi colpi attraversano ancora una volta il corpo del nemico come se fosse aria. 
Le sue ferite, però, vengono lenite da Barak che, con l'aiuto della sua Dea, posando una mano sul corpo del possente paladino, riesce a rinvigorirlo.
Il Barghest viene preso di mira anche da Jan, tempestato di frecce, ma ancora una volta si dimostra un avversario difficile da colpire: una freccia finisce nella boscaglia, forse per la troppa fretta di scoccarla da parte di Jan; un'altra colpisce alla zampa il mostro, mentre la terza lo attraversa ancora una volta come se il corpo del Barghest fosse fatto di aria o fumo. Questa sua caratteristica, però, pregiudica in un certo senso anche i suoi attacchi: un suo artiglio, infatti, proprio mentre stava per affondare nelle carni di Khastard, diventa fumoso e non fa alcun danno al paladino, che però viene colpito in altri punti dall'altro artiglio e da un possente morso.
Intanto, Ekaterina emana di nuovo la sua potente aura necromantica che instilla nei cuori e nelle menti degli hobgoblin il dubbio e la paura: uno dei due arcieri se la dà a gambe levate, insultato pesantemente dall'altro che, dopo aver sputato a terra, scocca un'altra freccia proprio verso la bella donna, sfiorandole il braccio sinistro.
Infine, i due orsogufi se le danno di santa ragione con l'altro barghest.

@Situazione

Spoiler

Hobogoblin 3 scappato
Hobgoblin 4 scappato
Hobgoblin 1 
Hobgoblin 2 scappato
Jan ---> . Tocca a voi
Ekaterina ---> subisci 2 danni già conteggiati con la RD (totali 17)
Orsogufo 1

Orsogufo 2 (18 danni totali,aggiustati quelli precedenti e quelli attuali con la RD)
Barak 
Khastard ----> guarisci 35 pf e subisci 13 danni (22 danni totali)
Barghest 1 intermittente in mischia con Khastard
Barghest 2 in mischia con orsogufo 1 e 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Incredula che un banale hobgoblin abbia resistito al mio sortilegio ed infuriata per aver osato colpirmi, vado di nuovo all'assalto dello sventurato, questa volta dirigendo su di lui la fluttuante mano spettrale.

DM

Spoiler

Uso la mano spettrale per lanciare sull'hobo Tocco del Vampiro, 3d6 danni, diventano miei pf temporanei per 1 ora. Fammi sapere quanto così li annoto in scheda :)
Solite botte dure degli orsigufi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Di nuovo ricorro ai poteri che Bharrai mi ha concesso

Bharrai, estendi la tua benedizione su di noi!

DM

Spoiler

Azione standard: casto Benedizione / +1 a tutti i TxC e ai TS sulla paura o effetti simili per me e tutti i miei compagni

Tutti

Spoiler

Beneficiate tutti di un +1 a tutti i TxC e ai TS sulla paura o effetti simili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Come è possibile? Il nemico diventa corporeo solo quando morde le mie carni??

Incredulo e affranto, continuo a provare a colpire il lupo infernale.

Spoiler

BASE: TxC +13/+8, danni 2d6+8 +1d6 freddo

FAVORE DIVINO:TxC  +14/+9, danni 2d6+9 +1d6 freddo

Incantesimo nemico (-2 a txc e danni): TxC  +12/+7, danni 2d6+7 +1d6 freddo

Benedizione: TxC  +13/+8, danni 2d6+7 +1d6 freddo

CA 22 (comprensiva del bonus di cerchio magico contro il male)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Credo che le mie frecce non facciano alcun effetto sul nemico, è impossibile che non riesca a colpirla.

Sono stufo e quindi ora mi concentro su uno degli  hobgoblin che è rimasto, mentre gli altri sono tutti scappati.

Spoiler

Tiro rapido: +11/+11/+6 (se nei 9m), oppure +10/+10/+5. Danni 1d6+1+1 (nei 9m)

ca:19

ulteriore +1 a colpire grazie alla magia di Barak

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hobgoblin rimasto viene dapprima colpito dalla mano spettrale di Ekaterina, che emana una sinistra luce violacea che gli prosciuga la vita, e poi investito da una selva di frecce lanciate da Jan: stramazza al suono, esalando l'ultimo respiro in atroci sofferenze.
Nel frattempo, Barak rinvigorisce i cuori dei suoi alleati grazie all'aiuto della sua dea, ed anche Khastard sembra trarne giovamento. Con nuova forza, tenta ancora di colpire il barghest di fronte a lui, ma il primo colpo attraversa il nemico come in precedenza. Il paladino non si rassegna, e quasi senza pensare a nulla, con tutta la forza che ha, con la rabbia che cova sotto pelle, fa calare lo spadone sul lupo infernale per l'ennesima volta: il braccio comincia a fare male, ad essere indolenzito, ma stavolta il colpo va a segno. L'ululato del barghest risuona in tutta la foresta, mentre il suo sangue nero bagna l'erba sottostante. Non ancora abbattuto, prova a ricambiare il favore, ma stavolta il suo morso non trova la carne di Khastard, così come i suoi artigli.
Dall'altra parte, i due orsogufi hanno stretto nella morsa l'avversario: i loro colpi sono violenti e feroci, e riescono ad uccidere il barghest dilaniando le sue carni.

@Situazione
 

Spoiler

Hobgoblin 1,2,3 scappati
Hobgoblin 4 morto
Jan --- tocca a voi
Ekaterina ---- 15 pf temporanei
Barak
Khastard
Orsogufo 1 
Orsogufo 2
Barghest 1 --- in lotta con Khastard, intermittente
Barghest 2 --- morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

La mia lama affonda nelle carni della bestia. Finalmente!

Questo colpo andato a segno mi scuote, riprendo ad attaccare il nemico con rinnovato vigore, deciso ad abbatterlo definitivamente.

Spoiler

BASE: TxC +13/+8, danni 2d6+8 +1d6 freddo

FAVORE DIVINO:TxC  +14/+9, danni 2d6+9 +1d6 freddo

Incantesimo nemico (-2 a txc e danni): TxC  +12/+7, danni 2d6+7 +1d6 freddo

Benedizione: TxC  +13/+8, danni 2d6+7 +1d6 freddo

Se gli orsigufi vengono in mischia e mi danno fiancheggiamento, attacco usando podoroso (2 punti)

Fiancheggiamento + 2 punti poderoso --> TxC  +13/+8, danni 2d6+11 +1d6 freddo

 

CA 22 (comprensiva del bonus di cerchio magico contro il male)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Ringrazio mentalmente Bharrai per i suoi favori mentre mi muovo per chiudere in una morsa il barghest ancora in piedi

DM

Spoiler

 

Azione di movimento: mi muovo per aggirare il Barghest e poter ottenere fiancheggiamento con Khastard

Se una singola azione di movimento non mi basta per fare quanto ho scritto sopra, altra azione di movimento per completare la manovra

Se una singola azione di movimento mi basta per fare quanto ho scritto sopra, attacco il Barghest (azione standard) / Ascia da battaglia perfetta +6 in mischia (1d8+1 danni) - critico 20/x3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Le forze nemiche sono ormai allo stremo, tra chi è morto e chi è in fuga. Decido di risparmiare risorse magiche e mi limito a dirigere la mano spettrale verso il Barghest, cercando di risucchiare la vita dal tuo corpo osceno, mentre gli scheletri lo assaltano a loro volta.

DM

Spoiler

Ekaterina tocco a contatto +4, 1d8+1 danni energia negativa, 20/x2
Gli scheletri aggrediscono il Barghest al meglio delle loro possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Appena il nemico si accascia a terra tiro un profondo respiro di sollievo. Questo combattimento mi ha profondamente turbato, solo ora la morsa di disperazione che mi ha stretto il cuore inizia ad allentarsi.

Ben fatto compagni! Grazie dell'aiuto, Barak, senza le tue cure e protezioni, ora probabilmente questa bestia starebbe banchettando con le mie interiora!

Ora dobbiamo curarci e riprendere al più presto il cammino, non mi piace stare allo scoperto.

Detto questo torno al carro ed estraggo dallo zaino la bacchetta curativa, usandola su me e chi altri ne avesse bisogno.

Spoiler

bacchetta di vigore inferiore, quante cariche uso x gli altri? su di me ne servono 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Lo scontro termina con una vittoria che ci è costata parecchio sangue e risorse. Chiudo gli occhi per allontanare il dolore e trovare la concentrazione, mentre mi appello alla magia per risanare il mio corpo. Peccato non poter fare altrettanto con i vestiti... commento distratta prima di risalire sul carro, pronta a ripartire, mentre i grandi scheletri di sbriciolano sotto gli occhi di tutti al termine dell'incantesimo che li aveva evocati.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Lo scontro, finalmente, termina a nostro favore: devo dire che la nostra tattica di battaglia si sta rivelando molto efficace

Di niente amico mio dico dopo Khastard sorridendo al guerriero sacro mentre aspetto che utilizzi la sua bacchetta per lenire anche le mie ferite mentre Ekaterina, come sempre, provvede da sola

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...