Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

Da lontano avevate visto bene: a terra ci sono alcuni uomini, quattro per la precisione, oramai morti. Indossano un farsetto bianco e blu con impresso lo stemma dei Leoni di Brindol. Nelle vicinanze, accanto al carro rovesciato, tre forzieri rinforzati in ferro giacciono sul terreno ancora chiusi. 
Ekaterina trova una borsa di cuoio su uno dei cadaveri, con all'interno una chiave in ferro ed una lettera indirizzata al capitano Ervarth Helmbreaker della Compagnia dell'Ascia Splendente, presso i Rifugi di Hammerfist. E' un contratto mercenario firmato da Lord Jaarmath di Brindol, in cui si assoldano i guerrieri dell'Ascia Splendente, più di 200 nani, tra i più rinomati soldati della Valle di Elsir. Il pagamento, contenuto nei forzieri, è di ben 6000 monete d'oro, e si incitano i nani a partire alla volta di Brindol il prima possibile.

Sui corpi dei giganti non trovate nulla di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ekaterina

A quanto pare il convoglio è incappato in una banda di razziatori della Mano... Direi che è una fortuna che siamo passati di qui.
Quanto dista e in che direzione è Hammerfist? Se non allunga troppo la strada, potremmo pensare noi a fare la consegna.
Khastard, controllate il carro per vedere se sia ancora utilizzabile: portare a spalla quelle casse sarebbe impossibile, ma credo che i goblin siano stati abbastanza furbi da tenerlo funzionante per portar via il carico.

DM

Spoiler

Che conoscenza abbiamo della geografia dell'area? non ho l'abilità quindi posso superare al massimo prove con CD 10. magari gli altri possono fare meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hammerfist
 

Spoiler

I rifugi nanici di Hammerfist si trovano più a sud rispetto a voi. In pratica, per andare alla Steppa dal Signore dei Fantasmi, dovete proseguire verso sud-ovest; per raggiungere Hammerfist dovreste andare verso sud e poi virare ad ovest (allungate forse di un paio di giorni, non ne siete sicuri)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

khastard

Questo signore dei fantasmi dei druidi può aspettare a sapere che non ha più il suo dannato filattero, ma i nani devono essere avvisati subito dell'ingaggio! Dirigiamoci al più presto ad Hammerfist!

Detto questo, mi dirigo a controllare il carro, con quello saremmo sicuramente più veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Non posso fare niente per i corpi degli uomini di Brindol, oramai sono morti; prego Bharrai affinchè li accompagni nel regno dei loro avi

Quando scopriamo la lettera di ingaggio dei mercenari dell'Ascia Splendente, non posso che condividere l'idea di Khastard Sono d'accordo: dobbiamo recapitare noi questa missiva e il rispettivo pagamento. Questi mercenari potrebbero fare la differenza nella battaglia che aspetta la città di Brindol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Ci costerà due giorni di tempo, forse più, ma sono probabilmente alleati sicuri rispetto al Signore dei Fantasmi, che sarà una bella scommessa. D'accordo, deviamo e andiamo verso i nani.
Mi dirigo verso il carro, e pur lasciando che sia qualcuno degli altri a condurlo mi siedo in cassetta Khastard, aiutatemi a salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carro è ancora utilizzabile e viene facilmente rimesso in sesto da Khastard e Barak.  Caricate i forzieri di nuovo a bordo e partite alla volta dei Rifugi di Hammerfist.
Trascorrete una lunga giornata di marcia attraverso la valle, e notate i segni della guerra sparsi ovunque: pennacchi di fumo si innalzano all'orizzonte, e tutte le fattorie sono ormai abbandonate al loro destino. Al tramonto, trovate una delle ultime case verso sud abbastanza grande da potervi ospitare per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Campi abbandonati, fattorie bruciate.. Mi si stringe il cuore alla visione di tanta desolazione.

Giunta la sera, oramai stanco dalla giornata di viaggio fermo il carro nei pressi di quello che sembra un buon posto per passare la notte. 

Maestro Pin, puoi cortesemente controllare che non ci siano altri ospiti? Vorrei dormire sereno stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Faremo comunque i turni di guardia, a coppie: Pin e Barak, io e Khastard. Le casse con l'oro vanno portate dentro, il carro celatelo meglio che potete, vedete se c'è una stalla in cui nasconderlo. Mastro Pin, esplorate la casa e vedete che fine hanno fatto i proprietari: forse sono fuggiti, forse no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

La desolazione che troviamo nel dirigerci verso i Rifugi di Hammerfist mi rende decisamente malinconico Spero che la maggior parte delle persone che abitavano in questi luoghi sia riuscita a fuggire.. mormoro non rivolto a nessuno in particolare

Alla sera troviamo una costruzione abbastanza grande da poterci ospitare; in silenzio aspetto che Pin torni dalla sua perlustrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

La perlustrazione della fattoria dà un esito scontato: tutti sono ormai fuggiti, presumibilmente al riparo dietro le mura di Brindol.
Trovate, dunque, un buon posto per la notte in cui dormire, ma siete sempre all'erta in caso di pericoli.

Ed è proprio durante il turno di guardia di Jan e Barak che il piccolo gnomo nota un luccichio nella boscaglia che costeggia la fattoria: dapprima una luce, poi sembra chiaramente il riflesso della luna, ormai piena nel cielo senza nuvole, su alcune armature.

@
 

Spoiler

La boscaglia è distante una trentina di metri. Dopodiché, una staccionata la divide dalla fattoria in cui vi trovate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

L'abitazione è libera e sicura, informo i miei compagni che l'area è sicura e quindi entriamo e alloggiamo.

Decidiamo come fare i turni di guardia e siamo proprio io e Barak ad iniziare. Durante il turno sembra tutto normale ma ad un certo punto mi accorgo di un luccichio in lontananza, è la luce della luna che riflette su alcune armature. Avviso subito il mio compagno di guardia e inizio a svegliare anche gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

La decisione dei turni di guardia è subito sembrata assai saggia. nella notte, mastro Pin viene a svegliarci: abbiamo visite.
Barak, Khastard, voglio che recuperiate i forzieri e li mettiate al sicuro. Nascondeteli da qualche parte, sotto del fieno, dietro una catasta di legna, il posto che ritenete migliore. Ma siate silenziosi! Se teniamo un basso profilo e niente luci, forse penseranno che anche questa casa sia vuota e abbandonata come le altre.
Mastro Pin, trovate una buona posizione da cui tenere d'occhio i dintorni della casa: il tetto o qualunque cosa vi dia una buona visuale e linea di tiro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Lady Ekaterina mi chiede due cose impossibili per me, muovermi silenziosamente per nascondere una cassa d'oro ed abbandonarla mentre dei nemici si avvicinano. Mi spiace contraddirla ma è necessario.

La nostra vita è più importante dell'oro, e la morte dei nemici lo è ancora di più. Inoltre la furtività non è certo la mia qualità migliore.. 

Mi preparo quindi alla battaglia, cercando di indossare l'armatura il più silenziosamente possibile, poi mi dirigo alla finestra e scruto l'esterno, cercando di percepire la presenza dei nemici, la dove Maestro Pin ci ha indicato.

Spoiler

Scurovisione 18 m e individuare il male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

La costruzione si rivela vuota; durante il mio turno di guardia, Jan nota qualcosa di strano e lo comunica. Poi anche Ekaterina si sveglia e ci chiede di nascondere la cassa dell'oro, Khastard ha ragione nella sua risposta ma quell'oro ci serve per assoldare i mercenari di Hammerfist

Ci penso io alla cassa dico sbrigativo

Rapido vado a recuperare la cassa con l'oro e la nascondo in un punto che reputo sicuro

DM
 

Spoiler

 

recupo la cassa dell'oro e la nascondo; dimmi te se trovo un posto adatto allo scopo (fieno, catasta di legno, ecc..)

Domande: se il mio PG ha fatto il turno di guardia, quanto poi dovrà riposare per recuperare gli incantesimi? Se casto una magia adesso, poi la recupero con il riposo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Lancio un'occhiataccia verso il paladino, evidentemente indispettita.
Nemmeno la strategia rientra tra le vostre qualità, è chiaro. Non è all'oro in sé che pensavo, ma alle lame che ci consentirà di arruolare. Non me li ricordavo così assetati di sangue e battaglia, i paladini. Fate come volete.
Per fortuna Barak dimostra un po' più di senno e a quel punto mi accingo a seguirlo per aiutarlo personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan si dirige all'esterno molto silenziosamente, e più scuro delle ombre si acquatta in cima al tetto per scrutare la temuta venuta dei nemici.
Intanto Khastard indossa la sua pesante armatura e Barak sposta i forzieri sotto un mucchio di fieno, ma anche così, nel punto a quanto pare più nascosto, sembra evidente che ci sia qualcosa lì sotto.

Dopo attimi nel silenzio che sembrano interminabili, dalla boscaglia appaiono alcuni hobgoblin che scrutano in direzione della fattoria. Uno di loro pare avvicinarsi, ma dalla boscaglia stessa arriva qualche parola urlata nella loro stridula e gutturale lingua che li fa desistere dall'avvicinarsi. Il gruppo passa oltre, Jan ne conta almeno una trentina, ma forse erano di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Osserviamo sfilare il nemico e ci rendiamo conto, quando oltrepassano la casa, di essere stati fortunati: erano molti.
Dopo aver atteso che la quiete sia tornata, ci raduniamo di nuovo tutti.
C'è andata bene, ma se sono così tanti significa che la Mano è vicina, potremmo non essere così fortunati la prossima volta. Dovremo saltare qualche ora di sonno e continuare dubito, dritti fino ai nani. Una volta da loro avremo tempo di riposare. Khastard, tra le vostre qualità avete almeno la vista al buio, no? Potete guidare il carro.
Trovate stracci e vestiti, ne avranno sicuramente abbandonati. Ci copriremo le ruote del carro perché sia un po' più silenzioso. Muoviamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Khastard, tra le vostre qualità avete almeno la vista al buio, no? Potete guidare il carro.  Scimmiotto tra me e me la lady che evidentemente s'è alzata con la luna storta.. BAH... Abbastanza deluso dal mancato scontro con i nemici, mi accingo a preparare il carro in modo da ripartire il prima possibile.

Le mie abilità vanno ben oltre la vista nelle tenebre!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...