Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ripartite in fretta e furia nel cuore della notte, stando bene attenti però ad ogni piccolo rumore nelle vicinanze, possibile sintomo che la Mano Rossa sia nei paraggi. 
Dopo quasi due ore di cammino, in una notta illuminata da una luna piena, afosa nella boscaglia, avete la netta sensazione di essere seguiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Odio guidare i carri.. ancora di più se ho nemici alle spalle..

Mentre, nervosissimo continuo a guidare, getto occhiate alle mie spalle, attivando i sensi divini conferitomi da Heironeous per cercare tracce di presenza malvagie dietro di noi.

Spoiler

Individuazione del male

scurovisione 18 m

Osservare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Decidiamo di ripartire nella notte. 

Prendiamo il carretto e partiamo. All'improvviso ci sembra di notare delle presenze che lungo il cammino ci seguono.

Io mi metto sul retro del carretto accovacciato senza farmi vedere con l'arco pronto a lanciare frecce appena noto qualcosa di pericoloso.

Spoiler

Sono molto attento a scoprire chi o cosa ci segue.

Ascoltare 13

Osservare 14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Barak, preparate due torce e tenetevi pronto ad accenderle, se ci attaccano ci servirà luce...
La tensione si fa crescente, presto avremo visite.

DM

Spoiler

Tengo preparata un'azione per lanciare Mano Spettrale se dovesse iniziare un combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Dietro di noi ci sono 6/7 presenze malvagie ma sono ben nascoste, state all'erta compagni! Bisbiglio ai miei amici.

Mi preparo quindi all'imminente scontro, chiedendo ad Heironeous di concedermi la sua benedizione nell'imminente battaglia.

Spoiler

Azione preparata, all'inizio dello scontro, lancio Favore divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri sensi sono all'erta, nel buio ogni piccolo scricchiolio vi sembra ingigantirsi, come se fosse un troll a pestare un ramo, anziché un piccolo insetto.
Ma avevate ragione, ed i sensi di Khastard non si sbagliavano. Dagli alberi piovono alcune frecce, mentre Khastard viene investito da un senso di sconforto, come se sapesse che la battaglia andrà male. Il guerriero riesce, però, a lanciare il suo incantesimo, così come Ekatereina e Barak, che evocano rispettivamente una mano spettrale ed una fonte di luce. Grazie a questa, tutti riuscite ben a vedere 2 hobgoblin appostati nei pressi di un albero, armati di arco lungo; davanti a loro, un orribile mostro simile a un lupo con la pelliccia color blu, artigli lunghi e affilati e un malefico bagliore di intelligenza nei suoi occhi brillanti e pieni di odio. Stessa situazione anche alle vostre spalle, ma in questo caso il grosso lupo sembra essere intermittente

@Inziativa
 

Spoiler

Hobgoblin (4)
Jan - subisci 9 danni da una freccia ---> tocca a voi
Ekaterina - subisci 5 danni da una freccia
Barak
Khastard - meno 2 ai txc, danni, TS e prove abilità.
Grosso lupo (2)

@Ekaterina
 

Spoiler

Da tue conoscenze, i grossi lupi sono dei Barghest, esseri provenienti dagli Inferi, dotati di poteri magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ekaterina

Mentre scrutiamo il buio, il nemico infine ci assale. Una freccia mi sfiora lacerando tessuto e carne, da cui il sangue cola presto copioso. Mi alzo in piedi e i miei occhi si riempiono di timore quando, insieme ai goblin, compaiono altre due creature: Barghest! Non sono qui per caso, vivono negli inferi e sono capaci nella magia. La Mano ci manda i suoi saluti... combattete per sopravvivere!
Rapidamente intreccio un sortilegio per stringere il cuore dei nemici in una morsa di paura.

DM

Spoiler

Azione standard: lancio Paura su due arcieri hobgoblin. Volontà CD 20
Azione di movimento: scendo dal carro dal lato da cui posso prendere copertura dagli altri due arcieri.

PS: 5 danni RD conteggiata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Come avevo notato prima, c'era qualcuno che ci seguiva; infatti inaspettatamente veniamo colpiti da frecce lanciate da due hobgoblin. Ciò che mi spaventa di più, però, sono due mostri simili a lupi che hanno qualcosa di strano nei loro occhi. Le parole di Ekaterina mi fanno capire che conoscono la potenza della magia.

Senza batter ciglio, prendo dalla mia faretra tre frecce per colpire il primo Barghest.

Spoiler

-Tiro rapido: +11/+11/+6 (se nei 9m), oppure +10/+10/+5. Danni 1d6+1+1 (nei 9m)

CA:19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

I nemici ci hanno teso un agguato, sono troppo lontano per caricarli, meglio prepararsi ad accoglierli. Allungo quindi una mano verso Jan, chiedendo ad Heironeous di curare le sue ferite.

Scendo poi dal carro col cuore pesante, al riparo rispetto agli arcieri se possibile e conscio che non sarà una battaglia facile attendo l'arrivo dei nemici.

Spoiler

Imposizione delle mani su Jan x curarlo dalla ferita della freccia.

scendo dal carro visto che non posso caricare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre due hobgoblin scappano lontano dallo scontro alla vista di Ekaterina, Jan, curato completamente da Khastard, infilza uno dei due Barghest con una freccia.

@dalamar78
 

Spoiler

Ci sei? Tocca a te

@Khastard e Jan
 

Spoiler

Khastard utilizza 10 punti di imposizione delle mani. Jan sei al pieno delle energie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Barghest! esclamo stupito dalla loro presenza dopo le parole di Ekaterina; rapido affero il mio simbolo sacro

Grande Madre Orsa, fiacca i nostri nemici!

DM
 

Spoiler

 

Azione standard: casto Wave of Grief sugli Hobgoblin rimasti e su uno dei Barghest se riesco (è un'esplosione a forma di cono quindi non so se riesco a prenderli tutti quanti; in ogni caso prediligo gli hobbi ai barghest) / TS sulla Volontà CD 16 per negare altimenti subiscono una penalità di -3 ai TxC, TS, skill check e ability check

Azione di movimento: scendo dal carro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Barak scende dal carro e lancia un potente incantesimo contro gli hobgoblin rimasti. Questi, di contro, scagliano le loro frecce proprio contro il chierico e lo centrano in pieno in due punti diversi, la spalla e la gamba sinistra.
I due barghest, intanto, spariscono per un attimo e riappaiono nei pressi di Khastard ed Ekaterina: la dama dapprima morsa e poi colpita da un artiglio, e la stessa sorte tocca al prode paladino, il cui avversario, tra l'altro, appare e scompare di continuo davanti ai suoi occhi, come se fosse intermittente.

@Situazione 

Spoiler

Hobogoblin 3 scappato
Hobgoblin 4 scappato
Hobgoblin 1 
Hobgoblin 2
Jan ---> tocca a voi
Ekaterina ---> subisci 12 danni (già conteggiati con la RD). 15 totali

Barak ----> subisci 16 danni (19 totali)
Khastard ----> subisci 16 danni (23 totali)
Barghest 1 intermittente in mischia con Khastard
Barghest 2 in mischia con Ekaterina

 

Barghest.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Resto sul carro, da qui ho una buona visuale sui nemici che stanno iniziando ad attaccare i miei amici; non posso far altro che concentrarmi su un barghest e precisamente su quello che si è scagliato addosso a Khastard; è proprio dritto a me, non posso mancarlo.

Mi concentro e scaglio tre frecce su di lui.

Spoiler

Tiro rapido: +11/+11/+6 (se nei 9m), oppure +10/+10/+5. Danni 1d6+1+1 (nei 9m)

ca:19

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Le fauci dei nemici mordono la mia carne ferocemente, tremante dal dolore e dallo sconforto, cerco di colpire la bestia di fronte a me. Heironeous sii con me!

Spoiler

Attacco completo sul Barghest con cui sono in mischia:

BASE: TxC +13/+8, danni 2d6+8 +1d6 freddo

FAVORE DIVINO:TxC  +14/+9, danni 2d6+9 +1d6 freddo

Punire il male: TxC +18/+13 danni 2d6+16+1d6 freddo

Incantesimo nemico (-2 a txc e danni):TxC +16/+11 danni 2d6+14+1d6 freddo

CA 22 (comprensiva del bonus di cerchio magico contro il male)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...