Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

Ekaterina

Spoiler

Sono felice di udire queste vostre parole Killian. Non dubitavo del vostro coraggio. Ma sappiate che il pericolo che si profila all'orizzonte è grande e non potrete affrontarlo da soli. Migliaia di hobgoblin e mostri anche peggiori si stanno radunando sotto lo stendardo della Mano Rossa. Credetemi, io stessa ho compreso sulla mia pelle il valore della libertà e dell'indipendenza, ma ci sono momenti in cui l'unione è ciò che serve per non soccombere. Io e i miei compagni partiremo per le rovine di Rhest, per far luce sui piani oscuri che la Mano sta ordendo in quel luogo dimenticato. Venite con noi Killian, siate protagonista e testimone di ciò che sta accadendo, così che possiate discernere al meglio le giuste scelte per il vostro popolo e per tutta la valle.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Ekaterina - flashback con Killian 

Siete risoluta milady, ma ho due ragioni per non accompagnarvi. Prima di tutto non mi fido di alcuni componenti della sua compagnia.: di razze demoniache o di gente del sottosuolo non ci si può fidare; in secondo luogo eseguo gli ordini della Portavoce e sono un cacciatore Tiri Kitor: il mio compito è pattugliare l'area circostante, e non mi allontanerò. Tuttavia, se la decisione del popolo sarà quella di unirsi alla battaglia che si terrà a Brindol, sarò il primo a volare a dorso del mio gufo per prendervi parte, su questo può non nutrire alcun dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Il funerale è terminato e gli elfi sono pronti a ritornare alla loro vita di sempre. Come al solito si fidano poco delle razze diverse da loro, e non sono disposti a partecipare alla liberazione della minaccia. Solo una giovane donna coraggiosa, Trellara, è disposta ad accompagnarci.

Rivolgendomi a lei: Sono felice della vostra scelta di accompagnarci, peccato che i vostri amici non siano con noi a dare una mano, ma se la loro decisione ormai è definitiva, possiamo partire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

flashback

Per un attimo guardo quest'uomo fiero con un misto di disapprovazione per non essere riuscita a persuaderlo e ammirazione per la sua risolutezza, qualcosa che in un primo momento mi affascina. Passano alcune manciate di secondi in cui la danza prosegue in silenzio. Poi, quasi spaventata, me ne congedo frettolosamente raggiungendo gli altri.

Raggiungo gli altri con sguardo un po' distratto, che subito si riprende irrigidendosi anche più del solito. Non sono di buon umore.
Sarà il caso di fare qualche acquisto provvidenziale, prima di partire. Che ne dite di qualche pozione per curare veleni e malattie? Andiamo in una palude, non in gita di piacere. E temo dovrò lasciare qui il mio cavallo, sperando ne abbiamo più cura che non i loro gufi o dei... lascio cadere il discorso.
Dividiamo le spese, chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trellara interviene nella discussione dicendo che è Illian il chierico ad avere alcune pozioni, ma non lo vede da qualche giorno - ah, eccolo lì che ritorna! - indica un elfo che cala dal cielo a dorso di un grosso gufo.
Vi avviate di nuovo verso il tempio di Corellon ed incontrate questo bell'elfo dai lunghi capelli argentati vestito di una tunica verde. Vi guarda con l'aria stanca, ma amichevole - stranieri al Colle del Canto alle Stelle, non ne vedevo da anni.
Trellara vi parla della situazione in cui vi trovate ed Illian vi regala un paio di pozioni - tenete, vi serviranno! E buona fortuna, proteggete Trellara, ha una voce divina e vorrei sentirla cantare ancora.

Vi congedate dal chierico e vi avviate verso l'esterno del villaggio - ovviamente non potrà portare il suo cavallo Ekaterina, andremo via fiume su delle imbarcazioni. Ma non si preoccupi, qui gli animali vengono trattati come è giusto che sia, al pari degli altri esseri viventi.

Vi avviate, così, sotto una pioggerellina che diventa dopo qualche ora pioggia pesante, a bordo di due imbarcazioni di legno finemente intagliate, che fendono l'acqua in modo leggero e sembrano quasi guidarsi da sole. Il viaggio è lento e noioso: dopo aver lasciato il villaggio elfico, attorno a voi vedete solo palude e acquitrini.

E' quasi sera quando arrivate ad un punto dove Trellara vi fa scendere dalle imbarcazioni. Le tirate a riva e le nascondete sotto alcuni cespugli. Vi trovate in prossimità di un grande lago scuro, che Trellara vi dice estendersi per circa 3 km. Il fetore nauseabondo di vegetazione marcente e di fanghiglie acquitrinose aleggia pesante nell'aria e innumerevoli rane, insetti e uccelli palustri cinguettano e gracidano chiamandosi a vicenda. Quasi al centro del lago emergono dalle acque limacciose decine di edifici decrepiti in pietra. Due costruzioni sembrano essere rimaste per lo più intatte: una grande torre in pietra, a circa mezzo km dalla sponda meridionale dove ora vi trovate, e un grande palazzo di pietra vicino al centro del lago. Data la pioggia ed il tempo scuro, non riuscite a scorgere altro.

@Tutti  

Vi ho fatto proseguire, ma se volete fare o parlare prima o durante il viaggio, fatelo tranquillamente in flashback.
Illian vi regala una pozione di rimuovi malattia ed una di ritarda veleno: le affida a Barak.
Il viaggio è durato quasi 15km e siete arrivati che è tardo pomeriggio. Il sole c'è ancora dietro le nuvole nere, ma la pioggia è intensa, anche se va e viene: tipici temporali estivi.
Trellara vi avvisa che attorno al lago ci sono numerose tribù di lucertoloidi e bisogna stare in guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Sollevo lo sguardo al cielo, sollevata per il maltempo, ma preoccupata per l'oscurità che sta per calare. L'umidità, la sporcizia e gli insetti mi mettono di pessimo umore, ma cerco di restare concentrata su ciò che è necessario, senza tanti fronzoli.
Pioggia, vento e nubi sono una buona cosa, ci consentono di muoversi con meno possibilità di essere visti, ma la notte per noi sarà un problema. Suggerisco una prima esplorazione dei dintorni senza addentrarci troppo nelle rovine. Osserviamo i movimenti degli abitanti, le loro abitudini, vediamo se ci sono pattuglie e come si spostano. E occhi aperti all'acqua e al cielo: c'è un drago nero qui attorno che ci aspetta. Inutile spostarsi tutti insieme, io vi farei solo scoprire e così Khastard. Mentre voi andate io e lui prepariamo un piccolo accampamento provvisorio, ci ritroviamo qui prima della notte e discutiamo cosa abbiamo scoperto e come agire domattina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Il viaggo è durato quasi tutta la giornata e, quando ci fermiamo, cerco di stirarmi un pò i muscoli indolenziti dallo scarso movimento; scendo poi a terra, sotto la pioggia incessante

Credo che l'unico qui tra di noi in grado di andar in avanscoperta senza rischiare di essere notato sia Jan dico alla proposta di Ekaterina Non mi piace l'idea che vada da solo ma chiunque di noi l'accompagni, rischia solo di farlo scoprire più facilmente

@ DM

Ecco la lista delle magie preparate per la giornata odierna:

 

Livello 0° (5)

Creare Acqua

Guida

Individuazione del Magico

Luce

Purificare Cibo e Acqua

 

Livello 1° (4+1)

Benedizione

Favore Divino

Protezione dal Male

Scudo della Fede

 

Incantesimo di Dominio: Ingrandire Persone

 

Livello 2° (4+1)

Frantumare

Suono Dirompente

Silenzio

Wave of Grief (SC, pag 236)

 

Incantesimo di Dominio: Forza del Toro

 

Livello 3° (3+1)

Evoca mostri III

Evoca mostri III

Resist Energy, mass (SC, pag 174)

 

Incantesimo di Dominio: Veste Magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Il viaggio è stato lungo e la pioggia incessante ha reso le mie ossa un po deboli.

Questo non mi preoccupa, anzi sono molto curioso di conoscere e scoprire cose di questo luogo. 

Se nessuno è disposto ad accompagnarmi, posso andare da solo a perlustrare un pò la zona, meglio non dare nell'occhio e io riuscirò a non farmi vedere. Ci vediamo tra un pò.

Uso le mie doti di esploratori per reperire qualche informazione nella zona. +4a Nascondersi e Muoversi Silenziosamente
+2ad Ascoltare e Osservare
Passo Senza Tracce

Cercare 11=9+2(int)

MuoversiSilenziosamente15=7+4(des)+4(razziale)

Nascondersi 17=5+4(des)+4(taglia)+4(razziale)
Osservare 13=9+2(sag)+2(razziale)


 

Perlustro la zona per un'oretta e dopo vado all'accampamento che stanno per preparare i miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Acqua e cielo non sono i miei elementi! Io sono fatto per la terra!

Visibilmente provato dal viaggio in barca, la mia carnagione appare ancora più smorta del solito - il cappello del camuffamento oramai giace inutilizzato sul fondo dello zaino. Grato di non essere stato coinvolto in un viaggio esplorativo, mi accingo a preparare il campo.

Jan forse è  meglio che tu non vada proprio da solo.. magari qualcuno che conosce queste terre e sicuramente più silenzioso di me può accompagnarti.. Dico riferendomi senza troppe velature a Trellara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trellara era già pronta a seguire Jan, ma prima vi consiglia di accamparvi in un punto lontano dalle sponde del lago - sarà scomodo, il terreno qui intorno è tutto un pantano, ma almeno non saremo a vista. Cercate qualcosa che dia un minimo di copertura.

@Jan  

Con Trellara al tuo fianco, arrivi sulle sponde meridionali del laghetto. Da qui vedi che al centro dominano i due edifici descritti prima: una torre campanaria ed un edificio che sembra una grande casa, collegati tra loro da alcuni pontili di legno costruiti ad hoc. Sulla torre, noti di continuo un riflesso di metallo, ma da questa distanza e con questa luce non vedi altro. Sulle sponde del lago, vedi varie capanne e, fuori ad alcune di queste, lucertoloidi. Ne conti almeno 20, ma non ne se sicuro, probabilmente sono di più. Le capanne sono sparse lungo tutto il perimetro.
Ogni tanto senti un ruggito simile a quello che emetteva l'essere immondo incontrato il giorno precedente. Poi, all'improvviso, vedi emergere dalle mura dell'edificio centrale un drago nero, più nero dell'oscurità che sta scendendo. Si appollaia sul tetto e parla con un goblin che indossa unìarmatura brillante; questi gli sale in groppa, il drago dispiega le ali e prende il volo.
Torni indietro con Trellara verso il campo preparato dai tuoi compagni dopo quasi 2 ore di appostamento.

@Altri  

Scendete verso sud per una buona mezz'ora, prima di trovare un luogo leggermente adatto ad un accampamento. Il terreno è più solido, ma nasconde sempre qualche insidia, ma almeno c'è la presenza di qualche sparuto albero a darvi una copertura dall'alto. 
Attendete il ritorno degli esploratori, ma dopo un'ora vedete volare un drago nero, che pare non avervi notato. 10 minuti dopo vedete tornare Jan e Trellara.

Jan e Trellara arrivano al campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Fortunatamente compio il mio giro di perlustrazione non da solo, ma mi accompagna Trellara che è più esperta di queste zone.

Al termine del giro, torniamo in accampamento e racconto ai miei amici ciò che abbiamo visto:

Allora compagni, il nostro giro di perlustrazione è terminato. Come potete notare anche voi da lontano, ci sono due edifici in mezzo al lago che sono collegati tra di loro da ponticelli di legno; uno è una torre, l'altra è una casa molto grande. Sulla torre ci sono goblin che  fanno la guardia mentre intorno al lago ci sono capanne abitate da più di 20 lucertoloidi.  Stavamo per tornare indietro e all'improvviso abbiamo visto un drago nero che ha preso il goblin ed è volato via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Le notizie non sono delle migliori, decido di chiedere a Trellara alcune informazioni:

Voi elfi in che rapporti siete con i lucertoloidi? E tra loro e i goblin?

Poi mi rivolgo al gruppo:

Se dovremo affrontare un altro bestione come quello di ieri, meglio prepararsi adeguatamente, che strategia possiamo utilizzare? Io ho trovato difficoltà a raggiungere la mischia, forse con la pozione di volare potrei riuscire ad essere più efficacie.. Sicuramente il prossimo scontro dovrà essere preparato, non possiamo permetterci di affrontarlo impreparati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...