Vai al contenuto

Demon God's Fane


Aurelio90

Messaggio consigliato

Tifilith

 

Gentili abitanti di Gallowmere! allargo le braccia per attirare l'attenzione della piccola folla: sono consapevole che il nostro aspetto possa apparire poco rassicurante,ad una prima occhiata; e che la circostanza di un tale efferato delitto nel vostro bel villaggio, in coincidenza casuale con il nostro arrivo al villaggio, possa suggerire una qualche forma di nostra implicazione nel corso degli eventi! arringo il capannello di persona: ma vogliate considerare, da persone ragionevoli e di nobili intenti queali (è evidente) siete, che non avremmo motivo di trovarci qui, se davvero avessimo compiuto tale delitto; che non avevamo un motivo al mondo di nuocere ad alcuna di voi brave persone; e, inolte, che non potevamo essere responsabili di questo feroce atto, giacchè ci siamo trovati per tutta la notte alla locanda....come la stessa signora locandiera vi confermerà. disamino approfonditamente,, senza lesinare sul mio solito forbito eloquio. Tuttavia, se voleste essere tanto cortesi da consentirci di esaminare il luogo in cui il delitto si è consumato. concludo vi garantisco che faremo del nostro meglio per dipanare i fili della matassa che forma il mistero di questo delitto. recito come un attore consumato, per dare forza alle mie argomentazioni logiche. Ritiratevi nelle vostre case, brava gente; e, molto presto, vi consegneremo il responsabile di questo omicidio!

Mentre lancio un occhiata di avvertimento a Corinnae, preventivamente scoraggiando una delle sue tipiche uscite; perchè non si metta a gettare olio alchemico (benzina, Tiflith non sa cosa sia) sulle torce metaforiche della folla di contadini.

Proviamo a rabbonire la folla: diplomazia +23 +1d8

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima risposta

Filippo Argenti

Vedendo la folla di contadini inferociti recupero dalla cintura una verga di legno rosso, intarsiata d'oro e perle, dopo di che mi paro affianco a Tifilith, apro le braccia al cielo ed invoco il potere a me donato: attorno a me si formano linee di luce dorata a formare un cerchio che contiene un arpa... ed al mio fianco ne appare un altro.
Dopo sei secondi di ininterrotte invocazioni nel secondo cerchio si forma un ombra luminosa di una strana umanoide con coda di serpente, che diventa rapidamente questa
Azata.thumb.jpg.66693c36a8059c124416bf7b
per poi dire alla folla "Anche i Celesti camminano al nostro fianco. Per quale motivo dovremmo essere i miei compagni gli assassini?" detto ciò mi rivolgo alla azata, indicando il villico più arrabbiato "Cara... che ne dici di raffreddare i bollenti spiriti?"

GM

Consumo uno slot di 6° livello per castare Summon Moster VI ed evocare una azata Lillend 

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/azata/lillend, sfruttando un uso giornaliero della Verga Metamagica Estesa (quella intermedia), ed ordino alla gentile signorina di usare l'Esibizione Bardica: Affascinare su Martin. La CD dovrebbe essere 17 su Volontà. Se non funziona Charme Monster (CD 17) o Charme Person (CD 15)

Summon Moster VI dura 26 round.

Per oggi ho usato: un incantesimo di 3°, uno di 4° e uno di 6°
Link al commento
Condividi su altri siti

Corinnae

Purtroppo, esattamente come mi aspettavo, il popolo non si rivela troppo collaborativo, e so già che in questi casi il mio compito è rendermi il meno minacciosa possibile e cucire la bocca, perciò incrocio le braccia sul petto, tenendole ben lontane dall'elsa di Kila, per poi abbassare lo sguardo, posizionarmi il più in disparte sia possibile senza farmi notare e comincio a ripassare mentalmente tutti i modi che conosco per evocare un fulmine, cercando così di tenere la mente occupata e non farmi scappare qualche frase pericolosa.

Ciò che ho detto: mi tengo fuori dai guai! Non so come siamo posizionati, ma fai conto che faccio un passetto indietro in modo da essere dietro/affianco a Leannan, così da non essere in prima fila ma, se si dovesse arrivare alle mani, essere pronto a scattare davanti a lui. La parte sugli incantesimi è solo descrittiva :)

PS: Non mi sono spiegato bene, avevo capito fossimo fuori dalla casa, intendevo se notavo qualcosa di fuori posto all'esterno, magari dovuta ad una fuga, o cose del genere.

EDIT: Scusa, sono scemo: aggiungo anche una prova di conoscenze (locali) +16 per vedere se so qualcosa di questo affresco

Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

Mi volto verso il sindaco, con la faccia inespressiva. "Sei il sindaco di questo paese, il rappresentante di queste persone, eppure si direbbe che non nutrono molto rispetto per te." Torno a rivolgermi alla folla. "Siamo venuti qui con l'intento di riposare, ma abbiamo comunque risposto a una richiesta di aiuto. Avremmo potuto ignorare i vostri problemi, soprattutto dopo una così scarsa ospitalità e invece eccoci qui. E per tutto ringraziamento, veniamo etichettati come demoni. Ditemi, signori, qualcuno di voi lo ha mai visto, un demone? Certamente lo straniero è sempre la persona più facile da accusare perché non ha nessuno che possa difenderlo, soprattutto se il suo aspetto non è gradevole. Ma accusandoci senza avere prove del nostro coinvolgimento, voi avete violato le sacre leggi dell'ospitalità. Dovreste vergognarvi tutti quanti del vostro comportamento."

@DM:

Diplomazia +1, uso la prova per aiutare Tifilith.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la stessa sicurezza con cui si potrebbe spalmare della marmellata su una fetta di pane, Tifilith avanza senza timore davanti alla folla diffidente. Certo è il germe del sospetto è stato piantato, tuttavia a poco a poco la sua dialettica sembra riuscire a fare strada nelle loro menti. Dopotutto i suoi ragionamenti sono più che sensati; per quale motivo dovrebbero arrecare danno a questa comunità? Non ne trarrebbero certo alcun profitto, e la cosa li danneggerebbe.

 

Tifilith

Prova Diplomazia 46! Non ho idea sulle regole con più creature, ma diamine penso che la tua dialettica e il risultato del check siano ampiamente soddisfacenti :)

... però mi spiace per quello che accadrà subito dopo. Si vede che queste persone non hanno gradi in Conoscenze (piani)

 

Insomma,sembra che la situazione si sia risolta.... sfortunatamente Filippo, con un altro dei suoi colpi di testa, non intende attendere i comodi degli abitanti che prendano la loro decisione; facendo impiego dei suoi poteri mistici, riesce a convocare una creatura dalle sembianze di una donna alata con la coda di serpente.

 

E quando sembravano che i villici sembravano rassicurati, rimangono sconvolti da questa apparizione. <UN MOSTRO! SCAPPATE> urla qualcuno. Panico generale; c'è un fuggi-fuggi generale, persino l'omaccione dallo sguardo vitreo seduto sul masso sembra riscuotersi dal suo tepore e perde l'equilibrio sul suo appoggio. Il sindaco, con gli occhi quasi schizzati, rimane a bocca aperta. <Ma che state facendo?! Non potete...> non riesce a terminare la frase che il canto ammaliatore dell'azata riesce ad annebbiargli la mente. Anche il presunto testimone e uno degli abitanti, uno gnomo, arrestano la loro fuga a hanno un'espressione sognante

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifilith

Non ho ancora finito il mio discorso alla folla per cercare di placare gli animi; che, all improvviso, il panico si diffonde ed i villici orendono a scappare in ogni direzione. Mi volto per cercare di individuare il problema e vedo l'evocazione di Filippo. Affondo il volto nella mano destra (facepalm), in preda alla disperazione: hummm....non ti è saltato in testa che il fatto che avessero in uggia gli stregoni del bosco, potesse significare che usare la magia di fronte a loro potesse causargli dei disordini mentali di qualche tipo? domando con aria calma e pacata a Filippo, mentre la gente fugge ed urla disperata: vabbè....almeno, adesso, abbiamo accesso alla casa in cui si è svolto il delitto. dico alzando le spalle e dirigendomi in quella direzione con aria tranquilla e rilassata.

lol

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corinnae

Quando vedo l'evocazione di Filippo e le sue conseguenze, scoppio in una colossale risata e, con le lacrime agli occhi per il gran ridere, riesco soltanto a dire: "Non sono stata io! Hai visto Tilfith?? Non sono stata io!!!" Poi mi piego sulle ginocchia per riprendere fiato!

Non appena riesco a smettere di ridere (anche se ogni tanto mi continuerà a sfuggire una risatina per diverso tempo) mi rivolgo in celestiale all'Azata:

Puoi pure smettere di cantare, bellezza. Il danno ormai è fatto!

Poi continuando a ridacchiare seguo Tilfith all'interno della casa, cercando di notare dettagli fuori posto o di imprimermi nella memoria le posizioni di oggetti o persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo Argenti

A mò di scusa ribatto "L'altra soluzione era metterli in ginocchio tutti... oltre al fatto che, dalle mie parti la gente non si spaventa per UNA AZATA. Nemmeno nel paesino più in culo ai lupi." dopo di che indico il testimone, ancora preso dal canto ammaliatore "Almeno lui è rimasto. Volendo potreste interrogarlo..."


Tutti

La prossima volta evoco una succube e le faccio fare lo spogliarello. Ci scommetto qualsiasi cosa che non fuggivano -_-


Seriamente, ho tirato fuori entità VENERATE.... vabeh, se in questo posto sono così superstiziosi non posso fargli nulla, a parte convertirli a suon di ceffoni.

E poi l'alternativa era Comando di Massa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

Sono profondamente indeciso se fulminare con lo sguardo Corinnae o Filippo, oppure se imitare il gesto di disperazione di Tifilith. Cerco di mantenere il controllo sulle mie emozioni e mi limito a far notare, con una marcata irritazione nella voce: "Una donna-serpente compare dal nulla e ti chiedi come mai siano scappati tutti?" Faccio un respiro profondo, poi un altro e quando riprendo a parlare l'irritazione sembra sparita. "Perlomeno adesso siamo liberi di muoverci. Vediamo cosa è successo. Se trovate qualche oggetto che possa essere appartenuto all'assassino, potrei avere modo di rintracciarlo." Mi avvicino all'abitazione, osservando con cura tutti i dettagli.

@DM:

Percezione +15 per osservare l'esterno della casa. Prendo 20 e faccio tutto il giro. (è una casa isolata, vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azata dell'impulsivo oracolo, quasi indifferente alle imprecazioni implicite della compagnia degli avventurieri, continua ad eseguire la sua esibizione musicale intrattenendo con il canto le persone affascinate. Avendo oramai la strada spianata, i due tiefling e l'elfo si dirigono verso la casa mentre Filippo rimane fuori a gestire la sua creatura convocata...

 

Leannen, Corinnae e Tifilith

Varie impronte si trovano davanti all'uscio, ma questo è il minore dei vostri problemi; uno scenario di indicibile violenza vi si palesa ai vostri occhi, e il tanfo della morte va quasi ripugnare il vostro olfatto. E il fatto che esso non si trovi in un campo di battaglia ma all'interno di una modesta abitazione di un villaggio lontano rende il tutto ancora più grottesco.

Un elfo, giusto all'altezza dell'ingresso, è riverso a terra con il capo quasi spiccato dal busto.

Poco più in là, sopra a un tavolo, una donna dai capelli corvini e con le vesti strappate ha il ventre squarciato e e sviscerato; parte delle sue interiora sono state riposte all'interno di una pentola e un paio di ciotole.

Ma è Leannen che sembra aver fatto la scoperta più atroce; in una piccola stanza adiacente alla sala, rinviene quasi sotto un letto i resti di un bambino mezzelfo con dei lividi all'altezza del collo, segno di un brutale strangolamento.

A parte i tre morti, così come una buona parte di sangue rappreso sul pavimento e due sedie rivoltate a terra, l'interno della casa pare essere normale... eccetto normalmente per quanto trovate nella pentola e sopra al tavolo. L'elfo mantenendo un certo sangue freddo e in silenzio, comincia a perlustrare la casa

 

Leannen

Prendere 20 vuol dire un risultato di 35. Riuscendo a non farti prendere dallo sconforto per quanto hai appena visto, cominci ad esaminare in maniera quasi febbricitante l'abitazione. Ecco cosa hai notato;

 

  • ll bambino aveva anch'egli i capelli neri, come la madre

  • Sul sangue presente sul pavimento hai constatato tre paia d'impronta ai piedi del tavolo

  • Non senza sgomento, ti accorgi che le interiora presenti nelle ciotole sono state cotte e parzialmente divorate!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corinnae

"Maledizione! Che schifo!" Esclamo, rischiando quasi di vomitare alla vista dei corpi così seviziati. A quel punto, stando bene attenta a non toccare nulla per non compromettere la scena, comincio a perlustrare minuziosamente l'intera abitazione, sia per farmi un idea di chi abitava li, sia per notare qualunque cosa mi sembri fuori posto, indicando al nostro maestro indagatore ogni cosa che vedo e mi sembri interessante riportare. Una volta ispezionato minuziosamente l'interno, esco all'esterno e faccio lo stesso lungo tutto il perimetro della casa, prestando particolare attenzione alle finestre ed alla porta, nel tentativo di capire come gli aggressori sono entrati. 

Mentre esco dico a Filippo: "Visto che ormai il nostro amico è qui, chiedigli un po' cosa ha visto, dove ha camminato e cosa ha toccato di preciso, in modo da distinguere le sue azioni da quelle degli aggressori!"

@Master e Tilfith

Allora, a scelta di Tilfith: 
- o prendo 20 in percezione (+20) per un gran totale di 40, osservo ovunque e se vedo cose che mi sembrano interessanti le indico a Tilfith,
- oppure aid another, anche se da un misero +2, per la prova di Tilfith (devo fare 10, ma ho 20 di base)

All'esterno replico, se Tilfith non esce prendo direttamente 20 io. Come da testo, mi concentro sui potenziali ingressi.

EDIT:

@Aurelio90 e @RexCronos

Secondo voi, la blade bound tira per le abilità percettive? se si, con che bonus? ha gradi? perché da qui non è proprio chiarissimo. Alla sezione language and skills dice che ha gradi in conoscenze (arcane), quindi si presume che non ne abbia altrove, ma poi dice: "A black blade is aware of everything around it like a creature that can see and hear"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

Man mano che scopro nuovi dettagli all'interno della casa, il mio volto diventa sempre più cereo. Non ho il coraggio di parlare per paura di vomitare la recente colazione. Infine, quando la mia scorta di sopportazione è terminata, esco dalla casa barcollando leggermente e faccio alcuni profondi respiri, nell'attesa che i miei compagni mi raggiungano.

"È... orribile." mormoro al loro arrivo. "Non è sicuramente un semplice omicidio, è un atto di pura malvagità." Boccheggio per un attimo, colto alla sprovvista da un conato, ma riesco a trattenere il contenuto dello stomaco. "Ai piedi del tavolo ci sono tre paia di impronte, credo che sia importante capire a chi appartengono. È probabile che alcune siano dei membri della famiglia, ma sospetto che almeno un paio siano state lasciate dall'aggressore. O da uno degli aggressori, non ho la minima idea di quanti potessero essere. C'è anche un altro dettaglio terrificante, che avrei preferito non scoprire. I resti della povera donna che abbiamo trovato nella pentola e nelle ciotole sono stati cotti e parzialmente mangiati." Mi volto improvvisamente e, senza riuscire più a trattenermi, riverso il contenuto dello stomaco sulla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

TIfilith

Malgrado sia una perosna con una notevole esperienza sulle spalle e che ha visto molto nella sua vita, non posso che rimanere leggermente scosso dalla visione di questo orrore materializzato: che mostruosità! commento tralasciando, per una volta e con buona ragione, il solito fiume di vocaboli appropriati ed eleganti: vediamo di capirci qualcosa! penso mentre tiro fuoti dal mio zaino magico alcuni alambicchie comincio a preparare una pozione. Traffico un minuto, in questo modo con alambicchi e fiale; quindi bevo il risultato del mio sforzo ed applico le tecniche di concentrazione mentale apprese dal manuale del mio vecchio mentore Trimetre: faccio un bel respiro, e focalizzo la mia attenzione sui dettagli della stanza...analizzo, disamino, quantifico ogni particolare che mi entri nel campo visivo, aggirandomi per la scena del crimine conme un invasato, alla cerca di qualche altro elemento utile.

Uso uno dei mei slot di 2° livello lasciato aperto e preparo un Extract di Acute Senses (necessito di un minuto per preparare l'estratto) che conferisce +20 alle le prove di Perception per 1 minuto a livello.

Poi prendo 20 anche io e provo a vedere se spetta qualche altro dettaglio per un punteggio di Perception di +63 +1d8

 corinnae

Nessun problema...tanto mi sono fatto uno skill monkey apposta per queste situazioni: sul combattimento andrò a traino; ma sulla parte investigativa dovrei fare la differenza. XD

Per la black blade....ottima domanda: a occhio, direi che prende tutte le skill effettuabili senza addestramento, con il solo bonus della sua caratteristica chiave. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo 

Filippo rimane fuori con la lilliend e gli individui affascinati. Attendendo che gli altri tre escano fuori non fa nient'altro, e non comanda alla sua creatura di fare altro se non mantenere l'esibizione. Passa un bel pò di tempo, direi che almeno metà del tempo viene consumato prima di accorgerti che qualcuno sta venendo verso di te.

 

5b904abef376a6ef33cf98349b1f2c5f.jpg

 

L'uomo, sulla trentina con tanto di tonsura e barba, avanza solennemente verso di te. Regge in mano quello che parrebbe un simbolo sacro. La tua scarsa attenzioni alle questioni teologiche a dispetto dei tuoi poteri mistici, tuttavia, ti fa capire appena appena che il simbolo è quello dedicato alla dea Gaen. Nell'altra mano un calice.

Senti l'uomo che comincia a salmodiare qualche verso sacro... poi si arresta, e guarda perplesso la scena che gli si para davanti. <Per tutti i santi! Che scherzo è mai questo?!> esclama guardando prima l'esterno, poi gli abitanti ammaliati e infine te... e Corinnae, che ha appena deciso di uscire dall'abitazione. Al che l'uomo sbalza, e urla in direzione di Corinnae: <Sono il pastore di queste anime! Qual'è il vostro intento?!>

Beh, non hai messo gradi su Conoscenze (religioni).. ma qui Gaen è parecchio nota in questa avventura, considerala come una sorta di Sarenrae e blablabla. Inoltre, dalla reazione di quest'uomo sembra che, finalmente, qualcuno riconosca l'azata per quello che è...

 

Corinnae

Hai constatato che l'unico ingresso possibile, anche perché hai visto le impronte insanguinate, è la porta d'ingresso. Non ci sono botole, passaggi segreti o finestre (che comunque non sono adatte per far passare una creatura di taglia Media).

5b904abef376a6ef33cf98349b1f2c5f.jpg

Quando però esci a parlare con Filippo, vedi che è giunto un uomo con il saio e che, da quanto puoi capire dalle tue esperienze passate, regge in mano il simbolo sacro di Gaen. Quando i suoi occhi si posano su di te, sembra quasi balzare e sbraita:  <Sono il pastore di queste anime! Qual'è il vostro intento?!>

Il simbolo sacro che l'uomo ha in mano è quello di Gaen. Anche se non hai gradi in Religioni, in questa avventura è come una sorta di "divinità principale" come per il pantheon di Pathfinder

 

Tifilith e Leannen

Rimanete dentro la casa, un pò a cercare di scambiarvi qualche dettaglio che magari uno dei due ha trascurato, o perlustrare in lugubre silenzio la piccola abitazione.. finché Corinnae non decide di uscire. Subito dopo, sentite qualcuno urlare da fuori: <Sono il pastore di queste anime! Qual'è il vostro intento?!>

 

Tifilith

Porco d'un cane... no, seriamente, dovrei davvero tirare il dado con un bonus così dannatamente alto? xD la tua perlustrazione porta i seguenti risultati (che, vabbè, erano già stati scoperti dall'elfo):

  • Forse il più infimo dei dettagli; il bambino era un mezz'elfo, e aveva i capelli neri come la donna sul tavolo. Puoi benissimo presumere che siano imparentati. (Prova di Guarire 17); inoltre puoi stabilire che la causa della sua morte è dovuta per strangolamento; i lividi sul collo sono segni lasciati da mani umanoidi. Trovi anche un altro livido sulla caviglia sinistra del bambino... forse si è accorto di quanto stava successo e ha cercato di rifugiarsi sotto al letto. Ma evidentemente non è bastato
  • Come ti ha fatto notare il mago, rilevi tre paia d'impronte. Sono tutte di taglia Media, e di forma umanoide. Una di esse si è diretta verso il letto, mentre le altre due attorno al tavolo
  • (Prova di Guarire 21); L'elfo è stato colpito da una lama affilata, e il colpo è stato così violento da staccargli quasi del tutto la testa e ucciderlo sul colpo
  • Un ultimo fattore, non poco disturbante, è che trovi nella pentola parte degli organi interni della donna... e le interiora poste sulla ciotola sono state in parte mangiate. (Prova di Guarire 27); la donna è stata sbudellata viva. Ne sei certo a riguardo, e qui puoi constatare che la profanazione è stata compiuta con una lama uncinata, sia per la ferita che per lo svisceramento interno
Link al commento
Condividi su altri siti

Corinnae

A giudicare dalla risposta di Filippo, oltre che dal personaggio, intuisco che costui deve essere una sorta di guida spirituale del villaggio, mandato dagli abitanti per epurarci... Il che mi fa ridacchiare: E cosa penserebbe di fare questo poveretto??!!

Ad ogni modo cerco di mantenere l'espressione più seria possibile, cosa comunque relativamente facile visto l'orrore da cui sono appena uscita, mentre mi avvicino a Filippo per rispondere al prelato: "Non essere esagerato, Filippo caro. Il nostro intento era di fare una vacanza qui. Visto però l'insorgere di un problema, la conclamata incapacità degli abitanti di risolverselo da solo, nonché la loro rapida quanto infondata accusa nei nostri confronti, ci siamo trovati a dover intervenire personalmente alla soluzione del mistero. Fra l'altro, lei mi sembra uomo di chiesa, dunque saprà che ogni creatura va giudicata per ciò che è e che fa, non per ciò che appare, non è vero? Per inciso, io sono Corinnae..." Concludo con la mano tesa, aggiungendo poi con un sussurro decisamente udibile indirizzato teoricamente a Filippo: "Di all'Azata di smettere di affascinare quei tizi, non credo faccia una buona impressione!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifilith

Invero una scena scabrosa! commento con Leannen che è rimasto nella stanza scambiando con lui i dettagli raccolti nella stanza: specialmente il fatto che la donna ia stata sventrata da viva, e divorata: mi chiedo se queste impronte possano dirci di piu. domandi retorico, appena prima di sentire la voce dall esterno: ed ora che succede? domand retorico, alzando gli occhi al cielo.

@ DM 

Non ho capito: le tre coppie di impornte, appartengono tutte alla stessa creatura? oppure sono quelle delle vittime?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

Gli ultimi dettagli di Tifilith riescono a turbarmi ulteriormente, nonostante credessi di aver raggiunto il mio massimo. "Non so davvero cosa dire. Tutto questo è... sconcertante." Il nuovo arrivo all'esterno complica ulteriormente la situazione. pensare ad un pazzo violento oppure ad un cultista di qualche entità particolarmente malvagia. E fra le due mi sembra che"Ottimo, mancava solo questo. Andiamo a farci esorcizzare?" mormoro sarcasticamente a Tifilith, alzando gli occhi al cielo. Poi con cautela mi dirigo verso l'esterno, per capire quale nuova seccatura ci sia capitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo risulta un pò piccato dalla risposta di Filippo. <Usi quindi convocare le potenze celesti per mettere in mostra i tuoi poteri? Quale arroganza! E guarda cos'ha portato la tua bravata> indicando il sindaco e gli altri due uomini. <Che cosa speri di ottenere ottenebrandogli la mente?> e, sebbene l'entrata in scena di Corinnae non migliori il suo umore, pare comunque apprezzare il "sibilio" della magus.

Ma quando Filippo congeda l'azata, e i tre uomini paiono riprendersi (lo gnomo parte subito in quarta; l'omaccione sbatte un paio di volte le palpebre; e il sindaco che strabuzza gli occhi e commenta <Ma insomma, che modi sono - oh, salve Gallus!>), come se nulla fosse tira dritto in direzione dell'abitazione. <Aspetta, non ho finito di parlare con te!> esclama il religioso ancora più indignato, e corre verso Filippo e cerca di mettergli una mano sulla spalla per bloccarlo..

Ma è in quel momento che Leannen apre la porta, per controllare cosa sia il baccano fuori dall'abitazione.. e dietro di sé è ben visibile l'orrido spettacolo

 

Filippo

Cita

Ah, dannazione, ora qui non c'è il comando "spoiler"... vabbè.

Si vede distintamente che il pavimento è sporco di sangue, e ci sono ben tre cadaveri; un elfo, davanti all'ingresso; una donna, che pare mutilata e posta su un tavolo; e Tifilith è chino su quello che parrebbe essere un bambino

 

L'uomo con il saio sbianca nel vedere quanto vi è dentro la casa, e per qualche momento sembra dimenticare la sua compostezza. <Dèi pietosi... chi mai...?> Il sindaco, trotterellando dietro all'uomo, scorge anch'egli il macabro scenario. Non commenta, ma tira fuori un fazzoletto e se lo porta in bocca, prima di darvi le spalle

 

Tifilith

Cita

Le impronte appartengono a tre creature distinte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...