Vai al contenuto

Demon God's Fane


Aurelio90

Messaggio consigliato

Tifilith

congedo con uno sbuffo la mia intuizione circa le preoccupazioni dell ostess, dato che, almeno per il momento, la faccenda degli stregoni, non ricopre nessuna importanza, per me: Al contrario! confermo le parole di Leannan: ci farà comodo una sveglia, se vogliamo andare a visitare questo lago.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima risposta

Corinnae

All'ennesimo accenno di Tiflith al lago, lo guardo negli occhi e dico: "Si Tiflith, ci andiamo a questo benedetto lago! Non serve che ce lo ripeti ancora!" Poi saluto con uno sgraziato inchino la locandiera Nesther dicendole: "Comunque sul serio signora. Se vuole facciamo una scommessina: secondo me le campane non mi svegliano nemmeno se il vostro caro cappellano si mette a suonarle dal suo salone!" al che mi dirigo verso uno dei letti più appartati, mi ci siedo e dico ai miei compagni: "Forza, partitina a carte prima di dormire? Giretto in paese? Non ho sonno!"

@DM e tutti

Mi ero scordato che ho l'anello del sostentamento in equip. Quindi in realtà dormo due ore, oltre a non dover mangiare. Però mi piace l'idea che Corinnae sia viziosa, quindi a meno di necessità mangia e dorme più o meno come una persona normale! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo Argenti

Rimetto nello zaino la birra e vado nel dormitorio insieme agli altri, luogo dove mi tolgo l'armatura, tenendomi addosso solo una camicia e un paio di pantaloni molto grezzi.

Alla proposta di Corinnae rispondo "Carte? Perché no."

Durante le due\tre partite che gioco prima di andare a dormire vengono comunque disturbate dagli spiritelli: carte che si spostano da sole, mazzo che si rimescola a metà partita... e gli spiriti di Paolo e Francesca che decidono di amoreggiare sul mio letto, mandando in frantumi la mia concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

Conoscenze Locali 28: I cosidetti "stregoni" di cui Nesther ha parlato potrebbero essere Il Cuore di Sigil, una particolare confraternita di incantatori arcani che persegue una politica di riservatezza in merito ai loro studi. Alquanto riservata, la confraternita si tiene al di fuori dalle questioni sociali e politiche della regione.

Conoscenze  Geografia 32: La locandiera aveva già detto che gli "stregoni" si radunano in una foresta qui vicina. Se stiamo parlando del Cuore di Sigil è probabile che abbiano un loro edificio, e hai ragione di credere che non si trovi poi tanto lontano, diciamo ad una oretta e mezza dal villaggio?

 

Dopo un lungo viaggio e una cena un pò alternativa (la mancanza di birra e cosciotti di maiale si fanno sentire per alcuni), la compagnia passa un pò di tempo allo svago con una partita a carte. Cosa non facile dato che a Filippo le carte sembrano volargli dalle mani, ma riuscite a completare un giro prima di andare a coricarvi...

***

Per i mattutini sentite un lieve rintocco di campana, la stessa che avete udito ieri sera al vostro arrivo per il villaggio. Vedendo fuori alla locanda è il primo mattino, ed essendo estate il sole sorge sul presto.

Da lì a un'oretta (quindi avreste tempo per preparare gli incantesimi) la locandiera, vedete, rientra con quella che sembra la vostra colazione; altri decotti naturali, pane sfornato con semi di girasole e un pò di formaggio. <Buongiorno, spero abbiate dormito bene! Le zanzare non mi hanno...>

Non vi lascia il tempo di finire la frase che sentite la porta aprirsi di schianto. <Oh cielo, oh cielo!> Vedete che si tratta del sindaco, con ancora indosso la vestaglia notturna, la fronte imperlata di sudore e rosso in viso. <Una tragedia, oh cielo! Dove sono gli ospiti?! Ah, eccovi qui! Il villaggio è in subbuglio!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Corinnae

Dopo una bella partita a carte e un buon sonno ristoratore, mi sveglio di buon umore nel sole mattutino, e volentieri mi metto a ripetere i miei esercizi mentali insieme a Kila, che rimane in piedi sulla punta mentre controlla che non faccia errori nello studio dei miei incantesimi, cosa che faccio come sempre ad alta voce, dando gran fastidio al povero Leannan che probabilmente vorrebbe concentrarsi.

Quando vedo la colazione, il sorriso mi si spegne un po': "Ma carne, uova, roba nutriente insomma... Niente eh?" commento con un sopracciglio inarcato. Una sera si, ma qui comincia a diventare una abitudine! L'arrivo del sindaco ravviva decisamente l'atmosfera, e alla sua frase scoppio a ridere: "Ahahah! In subbuglio!! Quindi c'è un po' di vita!!! Ahahahah..." La risata mi si smorza quando mi accorgo che la sua espressione è visibilmente alterata, quindi sottovoce concludo: "ahah.... Ma quindi dice sul serio?al che Kila sbotta: "Si, stolta, dev'essere successo qualcosa di terribile!"

@DM

Prova di percezione +20 per percepire rumori di popolo nei dintorni (ad esempio se si sta formando una folla per un linciaggio, paranoie da tiefling! :D)

In ogni caso ho tutto il mio equip addosso (visto che l'armatura è un haramaki leggero, ci dormo dentro e tutto ciò che non è indossabile lo metto nella borsa conservante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifilith

neanche il tempo di svegliarmi dopo una piacevole notte di riposo e di cominciare a godermi una meritata vacanza, ed ecco che i guai che ecrcavamo di evitare vengono a bussare alla nostra porta: Buongiorno, mio caro signor sindaco! saluto il nostro ospite con aria cortese: qual buon vento vi conduce qui, questa mattina? domando retoricamente, aspetando la spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo Argenti

Mi sono svegliato un ora prima degli altri e, dopo essermi fatto aiutare da Corinnae a indossare la pesante armatura ed aver intonato le mie lodi mattutine, scendo a fare una... magra e deludente colazione da contadino.
Alla parola "subbuglio", detta da quel verme di sindaco che entra in camicia da notte spaventato come un diavolo inseguito da un plotone di paladini, scatto in piedi e porto la mano al falchion "Dove sono i problemi?"

DM

Come ogni mattina mi casto Arma Magica Migliorata e Veste Magica. Ho indosso tutta la mia roba, armatura inclusa.


Entrambe le verghe metamagiche stanno a 2 cariche di 3
Ho ancora:
8 incantesimi di 1°
8 incantesimi di 2°
7 incantesimi di 3°
6 incantesimi di 4°
7 incantesimi di 5°
6 incantesimi di 6°
4 incantesimi di °
Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

Dopo una serata tranquilla e una notte di riposo, mi sveglio al suono delle campane e, dopo essermi rivestito, recupero i miei libri dallo zaino e mi siedo in un angolo a studiare. Impresa non facile, con Corinnae che blatera ad alta voce. "Devo decidermi a studiare un incantesimo che faccia regnare il silenzio." è uno dei tanti pensieri che mi attraversano la testa mentre le formule arcane e i movimenti catalizzatori entrano uno ad uno nella mia testa.

La colazione non mi dispiace, anche se non sembra essere gradita dagli altri. Purtroppo non ho il tempo per godermela, perché l'arrivo del sindaco scombussola tutto. "E adesso cosa succede? C'è una banda di giganti che attacca il villaggio? Un drago pretende che gli consegnate tutto il vostro oro? Un culto demoniaco esige il sacrificio di una giovane vergine? Avanti, parlate." Mi siedo in malo modo al tavolo della colazione e sgranocchio un po' di pane e formaggio, intenzionato ad ogni costo a non farmi trascinare in qualche balorda impresa prima di aver messo qualcosa nello stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Draghi? Giganti?! No, nulla di tutto questo - una cosa molto peggiore... c'è stato un omicidio! Più di uno! Hanno ucciso i Fellwer!>

A Nesther sfugge un pentolino di terracotta fra le mani, facendolo spezzare in mille pezzi. Si porta le mani davanti alla bocca, guardando il sindaco con gli occhi sgranati. <Non può essere!>

Il sindaco scuote la testa. <Questa mattina Beldwin, mentre stava andando ai campi, era passato dai Fellwer per chiedergli in prestito una vanga.. ha trovato la porta della loro casa aperta, e lì.. oh cielo...> Si mette un attimo la mano in bocca. <Hanno ucciso anche i bambini! Maledetti mostri!... non che sia riferito a voi, sia chiaro> aggiunge prontamente, <e in merito a questo, uh... alcuni hanno già espresso il loro parere su quanto è avvenuto e... spero non ve la prendiate a male, lor signori... non penso stiate stati voi, no affatto!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

"Siamo noi i sospettati, Filippo. Al solito, siamo stranieri e siamo diversi, quale migliore capro espiatorio?" Mi volto verso il sindaco e continuo con una punta di sarcasmo nella voce: "Sentiamo, quali prove ci sono a nostro carico? Perché io spero vivamente che siano state fatte delle indagini prima che ci si accusi a furor di popolo di un grave delitto. Un'accusa che potrebbe risultare molto imbarazzante, visto che da quando ci siamo incontrati ieri sera non siamo mai usciti da questa locanda." Palesemente seccato da quanto sta succedendo, bevo un sorso di decotto e do un altro morso alla fetta di pane che tengo in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifilith

Il fatto che i primi ad essere accusati dell'omicidio siano i tiefling, non è cosa che mi sorprenda: dopo tutto, mi porto dietro questo retaggio di diffidenza dal primo momento che ho messo piede nel mondo: Non vi agitate, signor sindaco! rassicuro il notabile con il imo solito sorriso: inanzi tutto, mi complimento per aver compreso che non si poteva trattare di noi, dato che ci sarebbe mancato un motivo al mondo per nuocere al pover uomo, al fatto che abbiamo un alibi per essere stati nella locanda tutto il tempo (e la gentile locandiera, potrà testimoniarlo); e, inoltre, perchè non saremmo qui a far colazione, se avessimo commesso un omicidio; ma, nella migliore delle ipotesi, saremmo gia spariti da qui. sottolineo se voleste condurci sul luogo del delitto, inoltre, non dubito che le dooti del sottoscritto potrebbero essere utili per venire a capo del mistero. propongo, consapevole del fatto che la nostra bella vacanza sia terminata ben proma di cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corinnae

Il buonumore svanito di colpo, continuo a mordicchiare il pezzo di pane che avevo in mano con l'intento di tenere la bocca chiusa, mentre Kila continua telepaticamenente a ingiungermi il silenzio, finché alle parole di Tilfith sbotto: Che poi, signor sindaco, mi spieghi perché 4 come noi dovrebbero uccidere un contadino sfigato: ci guardi... Un baciato dal dio della guerra stesso, uno degli arcanisti più ricercati dalle gilde di mezzo mondo per consigli e il più abile investigatore al mondo... E io che faccio da scorta... In ogni caso spero che i piedoni grossi e sporchi dei suoi concittadini non abbiano inquinato la scena del crimine per il nostro collega... E spero anche che qualcuno dei suoi contadini decida veramente per un linciaggio! Ho voglia di un po' di carne dopo tutta questa verdura concludo, con tono mmortalmente serio, mentre Kila comment: Deficiente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

<Quindi volete aiutarci? Che gli dèi siano lodati! Venite con me>

Il sindaco, caracollando con la sua veste notturna, vi fa strada attravarso qualche vicolo e il borgo cittadino, ancora deserto. <Non ho - cioè, non abbiamo idea di chi abbia potuto compiere una tale efferratezza; qui *uff, uff,* ci conosciamo tutti, e per diatribe o litigi si fanno i raduni al comune. Non siamo gente violenta *uff, uff*, è chiaro che questo caldo atroce deve aver giocato qualche brutto scherzo a qualche mente... ed è per questo che qualcuno ha avanzato l'ipotesi che voi siate i responsabili... come ho detto non credo affatto a tale diceria, no affatto!>

Non ci vuole certo l'acume di Tifilith per comprendere che il sindaco fà di tutto per rabbonirvi, magari per evitare possibili conflitti fra voi e il villaggio.. o magari per evitare di essere mazzolato di botte. Fatto sta che è dannatamente preoccupato e, anche se ansimando e tutto rosso in viso per la corsa, riesce dopo un pò a condurvi a quella che sembra la destinazione.

http://www.uesp.net/w/images/d/dc/OB-place-Ulfgar_Family%27s_House.jpg

Il sindaco sta puntando verso una casa con pareti di mattoni e tetto di paglia. A meno di un metro di distanza vedete un gruppetto di persone; a giudicare dagli abiti devono essere la gente del villaggio. Vi balza all'occhio che pare non essere presente nessun soldato, gendarme o comunque individui che portano insegne ed armature. Tre o quattro persone stanno consolando un uomo seduto su un masso; pare che abbia lo sguardo assente. <Quello laggiù è Beldwin; è lui che ha trovato i Fellwer e ha dato l'allarme> Il gruppo di persone davanti alla casa pare stiano discutendo animanamente; alcuni sono arrabbiati, altri stravolti e uno o due non riesce a trattenere le lacrime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

"Addio vacanza..." Dopo aver bevuto un altro sorso di decotto, sbuffo teatralmente e mi alzo. "A quanto pare i miei colleghi hanno già deciso che l'ozio e la tranquillità non fanno per noi, quindi se è solo il nostro aiuto che desiderate, lo avrete."

Seguo il sindaco per le strade del paese fino al luogo del delitto, dove un particolare di non poco conto mi stupisce. "Non avete guardie qui?" chiedo al sindaco. "Almeno uno sceriffo? Sembrate tutti perennemente spaventati da minacce esterne, ma non avete mura attorno al villaggio e nemmeno delle forze dell'ordine. Mi stupisce che tragedia di questo genere non sia successa molto prima, signor sindaco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Corinnae

Arrivati sul luogo, giustamente Leannan fa notare l'assenza di un qualsivoglia servizio d'ordine, mentre io mi guardo intorno, cercando di notare un qualsiasi particolare che mi sembri fuori posto, rimanendo in silenzio. Ormai ho imparato a lavorare con Tilfith: non intromettersi, fare tutti i lavori sporchi di cui potrebbe aver bisogno ed essere pronti a fare figuracce, oltre che a fulminare quelli che irrita con le sue straordinarie capacità. 

Percezione +20, guardo tutti i dintorni per rilevare oggetti o cose comunque fuori posto (che vadano da impronte evidenti, macchie di sangue, panni stesi magari strappati o a terra, secchi rovesciati, vasi di fiori con problemi, qualunque cosa che distingua questa abitazione dalle altre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo Argenti

Penso segretamente di spaccare il naso a quel leccaculo del sindaco, ma fare una cosa simile ora sarebbe stupido, troppo stupido.
Appena davanti alla casa noto la folla di villici spaventati o intenti a consolare il poveraccio che ha visto la mattanza.
Attendo che Tiflith inizi a fare il suo lavoro, pronto  a fare il mio: affettare, triturare e sfilettare eventuali piantagrane e entità più o meno potenti che il tiefling riesce ad irritare ogni volta. Se i villici provano a bloccargli il passaggio... mormoro al resto dei miei compari "Se provano a bloccarvi fate fare a me: ho un trucchetto non letale per essere lasciati in pace."

Tutti

Sapete che mi riferisco a "Command, Greater" o a Evoca Mostri 6 (evocando la azata serpentona che conta come una barda di 7°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifilith

Incedo dietro al sindaco in silenzio, Anche quando arriviamo sul "luogo del delitto" non rivolgo domande, dato che i miei compagni sembrano aver posto quelle  corrette. Non parlo; ma osservo ogni dettaglio e ascolto ogni parola.

Perception 23+1d8 per notare dettagli interessanti. Sense Motive 23+1d8 per notare strane reaizoni da parte dei presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Sceriffo? Ma no, qui non abbiamo mai avuto banditi, draghi o altre brutte cose> commenta il sindaco. <Al massimo qualche infestazione di ratti o...>

<Balle!> uno dei paesani punta l'indice verso Corinnae. <Ma li avete visti? Sono demoni! Sono giunti qui ieri sera, e oggi troviamo i Fellwer morti! Non può essere una coincidenza!> Molti fanno qualche passo indietro, temendo una reazione violenta da parte vostra, ma alcuni vi squadrano male e parlottano fra di loro.

<Suvvia Martin, non sia precipitoso!> risponde il sindaco <Non si possono lanciare accuse a questi osp...>

<Sei cieco, oltre che grasso, Reeve? Non hai visto l'affresco?>  Ora i dissidenti paiono aumentare. La gente non pare avere armi sotto mano, ma è certo che non siete proprio benvoluti... le persone sono circa una quarantina in totale.

 

Corinnae

Non hai ancora accesso in casa, dato il campanello di paesani che si è formato davanti all'abitazione

 

Tifilith

Percezione 37; il tuo bonus è molto alto, purtroppo le persone formano una sorta di muraglia fra voi e la casa. Comunque, vedi che l'uomo seduto sul masso ha la scarpa sinistra insanguinata. Inoltre conti esattamente 34 persone, in buona parte umani.

Intuizione 35: L'uomo seduto sul masso, quello che il sindaco ha indicato colui che ha trovato la famiglia morta, ti pare sinceramente (e dannatamente) sconvolto. C'è un malumore generale fra le varie persone, e questo sentimento è rivolto contro di voi. Non sembrano avere problemi con l'elfo e aasimar, ma con te e l'altra tiefling sì... specie l'uomo che ha citato qualcosa riguardo "L'affresco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...