Vai al contenuto

[TDG] Venit Perfidus Heresiarca!


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Fratello Raimondo

Avete ragione Fratello Jacopo...il disegno divino può a volte apparirci oscuro e sconosciuto,ma se l'Altissimo ha deciso così noi abbiamo solo da chinare il capo sulla sua misericordia e sulla sua decisione...ora confessiamo questi uomini
faccio mentre finisco di controllare in giro se trovo il medaglione e poi vado dai due uno alla volta per confessare e pregare per loro
In nómine Patris
et Filii
et Spíritus Sancii.

Aspetto quindi la confessione dell'uomo per poi finire la preghiera
Réquiem ætérnam dona eis, Dómine,
et lux perpétua lúceat eis.
Requiéscant in pace. Amen.

Ripeto la stessa cosa con l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima risposta

I due briganti feriti interrompono diverse volte le formule latine per loro incomprensibili di Fratello Raimondo. Invece di rassegnarsi alla morte invocano a gran voce soccorso.

Il più intrigante dei due, fra un rantolo e l'altro, arriva persino a ribattere al teodosiano.

"Forse ce lo siamo meritato" dice digrigando i denti per il dolore "ma se moriamo non sarà stata la volontà di Dio, ma la vostra, prete!"

"Non ha detto forse Nostro Signore Gesù di perdonare, amare i nostri nemici e porgere l'altra guancia?"

"Citate la bibbia e dimenticate il Vangelo. Abbiate almeno la decenza di finire il lavoro che avete iniziato. Prendete il vosto bel bastone e spaccateci la testa" aggiunge con un ghigno di sfida "che potremmo durare tutta la notte e non farvi chiudere occhio"

viene colto da un eccesso di tosse e sputa un grumo di sangue nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

Dio disse anche on desiderare la roba di altri,non nominare il mio nome invano e non uccidere...con le vostre malefatte oggi voi avete attentato ai dieci comandamenti. QUando vi è stato offerto il perdono avete continuato a perserverare nel vostro peccato e avete aggredito dei fedeli dell'Altissimo in missione per conto della sua Santa Chiesa...il vostro peccato è troppo grande...e non sono io a uccidervi,ma la spada di Fratello Jacopo. E poi come disse un tempo l'Inquisitore Teodoro : Dio peserà la vostra anima e la mia nel momento della morte,ma per ora sarà la vostra a raggiungerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Mentre vi e' la formula di assoluzione di Raimondo mi faccio il segno della croce e mi avvicino a loro.

Nostro Signore Gesu disse " Non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10, 34 ... 

E osservo la lama mentre scandisco quelle parole e poi li osservo.

 ... e inoltre non c'e' giudizio piu' chiaro di quello che sto per pronunciare. " Colui il quale spargera' il sangue deli uomini sulla terra, dagli uomini, sulla terra, il suo sangue sara' sparso" Genesi; 9,6 ... Amen...

E li trafiggo a morte, rapido ed indolore. Poi rimango un attimo in silenzio e mi faccio il segno della croce e poi mi risiedo a fatica cercando di stabilizzare le mie ferita.

Speriamo di riuscire a lenire il dolore...

Narratore

Provo a ristabilizzare le ferite come ho fatto con Arn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strada per il Convento di Santa Chiara - fattoria diroccata- notte - freddo - cielo coperto

Jacopo giustizia i due briganti feriti.

Se l'erano cercata. Li avrebbero rallentati e forse sarebbero morti lo stesso.

Ma queste considerazioni non riescono a placare la sua coscienza inquieta.

Non stava a lui giudicare le loro malefatte. Può citare la Bibbia, ma come può essere certo di aver assecondato il volere di Dio?

Se il Signore, dall'alto della sua misericordia, avesse avuto altri progetti per loro?

La sua spada gli ha negato ogni possibilità di redenzione perché lui, Jacopo Vendramin dei Vendramin di Venezia, e non Dio, ha deciso ciò.

E chi è lui per sostituirsi a Dio?

Un assassino che ha sparso il sangue sulla terra e il cui sangue verrà sparso.

@ Jacopo

2015-11-17 01:57:09    Jacopo Vendramin rolls 3 dice to Tiro Pietà     4,2,7 [1 success]

Jacopo perde 1 Convinzione (4) (recuperabile con il sacramento della Confessione).

Avendo fallito a stabilizzare le sue ferite non può riprovarci. Ma può essere medicato da altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnusson

Stanchi e gravemente feriti avrebbero dovuto raggiungere il monastero ancora piu' velocemente  al fine di ricevere cure appropriate. La notte era ancora lunga e fare turni di guardia in quelle condizioni era fuori discussione, nel mentre che i due compagni di viaggio si apprestavano ad affidare le anime dei briganti alla giustizia divina, il cavaliere inizio' a preparare i giacigli. Probabilmente non sarebbero riusciti a dormire molto ma tanto valeva tentare di farlo al caldo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cattiva sorte forse ha smesso di prendersela con voi stasera. La notte passa senza altri problemi anche se faticate a prendere sonno per l'eccitazione di cui siete preda, le ferite e la paura che i briganti possano tornare. Jacopo in particolare non dorme affatto, scosso dagli incubi della sua coscienza inquieta.

La mattina dopo è febbricitante.

tutti

Chi vuole può bancare 1 Convinzione. Fratel Raimondo ha recuperato tutti i livelli salute persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Mi sveglio ancora dolorante e con le mie ferite che non sembrano chiudersi al meglio. 

" ... non ho fatto un buon lavoro ... "

Vedo che i miei compagni almeno se la sono cavata al meglio

Non ho fatto un ottimo lavoro con le mie ferite. Devo vedere se riesco a fare un buon lavoro almeno a rattopparmi al meglio. 

Osservo per un attimo quei cadaveri e poi Fratel Raimondo

" ... non e' stato cosi' semplice ... la pieta' ... la confessione ..."

Cerco di medicarmi al meglio

Dobbiamo cercare di muoverci e giungere al convento quanto prima. Forse li troveremo delle cure migliori delle mie. Fratel Raimondo dopo avro' bisogno di te...

Narratore

Spoiler

Banco un punto convinzione e cerco con le mie risorse accademiche di stabilizzarmi prima di morire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rimettete in viaggio al mattino presto, preoccupati per le condizioni dell'Oculus. Fortunatamente dopo poche ore giungete in vista del sospirato convento, un grande edificio dalle alte mura su cui si aprono rare finestrelle coperte da inferriate, cosa che conferisce alla costruzione l'aspetto di una tetra prigione più che di un convitto di sante donne.  Il complesso sorge non lontano dalla strada, circondato da sparute macchie d'alberi, lì dove la pianura si rompe nei primi contrafforti della Alpi.

Il massiccio portone dell'edificio è sbarrato e solo l'ululare del vento e il verso dei corvi appollaiati sugli alberi rompe il silenzio della fredda mattina.

Jacopo

Spoiler

Convinzione bancata: 1. Convinzione attuale: 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

La vista del convento mi dona un sorriso

... finalmente ... l'altissimo sia lodato in ogni lingua del creato ... 

Scendo dal mulo e do uno sguardo ai miei compagni.

Faccio io le presentazioni...

Mi avvicino a passo malfermo tenendomi la ferita piu' grave

" ... devo farmi medicare ... la febbre sento che sta salendo ... "

Arrivato alla porta prima di bussare mi guardo attorno con molta attenzione e poi busso

Narratore

Spoiler

 

Ti chiedevo perche' in topic di servisio mi hai scritto "A quel punto ti becchi un altro livello di danno e puoi riprovare a stabilizzarti".

Io ho capito che alla mattina potevo riprovare. Prima di bussare perception attorno a me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Convento di Santa Chiara - mattina, freddo, cielo coperto

Jacopo

Spoiler

Non senti nulla, dall'altra parte della porta. Davvero, c'è solo il vento e il verso dei corvi.

**

Intendevo qualcun altro può provare a stabilizzarti.

Jacopo bussa. Più volte. Sembra passare un'eternità prima che udiate dei passi frettolosi sulla pietra, al di là dell'ingresso.

Finalmente una finestrella si apre nella porta. Una donna di mezza età dallo sguardo severo ed indagatore vi squadra, diffidente.

"Che volete? Chi siete?" vi fulmina "Questo è un convento di monache di clausura. Non facciamo entrare uomini qui".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo
 

Proseguo il viaggio pregando e rileggendo il mio libro mentre viaggio tra i due in fila.

Arrivati al Convento scendo e mi avvicino alla finestrella per farmi vedere
Saluti a voi Sorella, che Dio sia on voi.  Il mio nome è Fratello Raimondo e sono stato mandato dalla Chiesa fin qui in viaggio, se per favore potete aprire...garantisco io per Fratello Arn e Fratello Jacopo, cavaliere e scudiero devoti a Dio
faccio cercando di convincerla mentre le leggo l'anima

Spoiler

non so cosa sia per convincerla,forse Manipolation+Empathy ?? USo la lettura del pensiero per trovare appigli sui discorsi futuri .nel caso si possa fare solo una delle due alla volta prima la lettura del pensiero e al prossimo discorso il tiro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Convento di Santa Chiara - mattina, freddo, cielo coperto

"Non vi credo" ribatte acida la megera "Avete gli abiti sporchi di sangue. Chi mi dice che non siete tre dei tanti razziatori che infestano la regione? Magari avete assalito un monaco e un cavaliere con il suo scudiero ieri notte. Avete buttato i loro cadaveri nudi in un fosso ed ora bussate alla nostra porta, lupi in vesti d'agnello, per rapinarci e stuprarci tutte!" strilla.

Fratel Raimondo
 

Spoiler

 

Mentre la vecchia parla tu ti concentri su di lei. La sua mente ti appare ora come un intrico di ragnatele, ora come una foresta di rami così intrecciati da non far passare la luce del sole.

I suoi pensieri sono viscidi, come acqua di palude.

Luridi briganti senza Dio. Come se non avessimo già abbastanza problemi.

 

Spoiler

 

2015-11-21 11:04:26    Fratel Raimondo rolls 5 dice to persuadere (Diff 8)     5,9,4,1,7 [failure]

2015-11-21 11:09:06 Fratel Raimondo rolls 5 dice to Open the mind's eye (Diff 7)9,5,6,2,2 [1 success]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

Siate misericordiosa
Salve, Regína,
Mater misericórdiæ,
vita, dulcédo et spes nostra, salve.
Ad te clamámus,
éxsules filii Evæ.
Ad te suspirámus geméntes et flentes
in hac lacrimárum valle.
Eia ergo, advocáta nostra,
illos tuos misericórdes óculos
ad nos convérte.
Et Iesum benedíctum fructum
ventris tui,
nobis, pos
t hoc exsílium, osténde.
O clemens, o pia, o dulcis Virgo María!

Faccio recitando una preghiera in latino sperando mi creda di più

Invero siamo stati aggrediti da banditi e Fratello Jacopo ha crato più che poteva le nostre ferite,ma proprio per questo dovreste prestarci soccorso mostrando misericordia e ospitalità...aiutare il prossimo è dovere di ogni timorato di Dio

Link al commento
Condividi su altri siti

"Proseguite per il prossimo villaggio allora. Questo è un convento di clausura. Gli uomini non possono entrare, è la legge. A meno che voi non abbiate un permesso speciale o ordini del vescovo"

Le labbra sottili della vecchia prendono una piega beffarda

"Ditemi, ce lo avete questo permesso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo


Beh in realtà avremmo una cosa del genere...anche se il ciondolo ad esso allegato ci è stato rubato nell'aggressione della notte

faccio tirando fuori il documento e mostrandoglielo
Sorella lei non deve essere diffidente nei nostri confronti,non arrecheremo danno alle vostre sorelle o alla pace di questo luogo,chiedo solo di visitare e di poter nel caso leggere dalla vostra biblioteca se ne avete una...ce lo vedete un vecchio come me a fare il bandito ?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

La megara legge la pergamena che Fratel Raimondo gli dispiega davanti.

"Legati papali, eh?" borbotta "Ma avete perduto il medaglione. Molto comodo. Magari siete voi che avete rubato la lettera" gracchia.

Ad un certo punto la sua faccia sparisce dalla finestrella. La sentite confabulare con qualcuno, a bassa voce.

Dopo alcuni interminabili momenti i chiavistelli vengono tolti e il pesante portone si dischiude con un suono cupo, c'è appena lo spazio per infilarvi dentro.

Oltre la soglia vedete un corridoio immerso nella penombra.

La vecchia vi guarda in cagnesco. Accanto a lei c'è una giovane monaca, di notevole bellezza nonostante il viso screziato di lentiggini. Dalla sua cuffia sfuggono lunghi riccioli rossi, ribelli.

"Io sono Berengaria, la Madre Superiora di Santa Chiara" dice la donna più anziana. Poi guarda con severità la ragazza al suo fianco

"Questa invece è sorella Sofia. Sostiene che, legati papali o no, possiate risolvere un piccolo problema che abbiamo"

Fa una smorfia

"Io non credo, visto come siete conciati, ma sono più interessata al buon nome del mio convento che alla vostra inutile vita"

Mentre parla accarezza la nuca della sua giovane novizia. Un gesto carico di languore che vi mette a disagio.

"Prima di entrare dovete acconsentire a consegnare le vostre armi" aggiunge dopo un attimo.

"Se siete uomini di fede, come affermate di essere, non avrete nulla da temere in questa casa di Dio"

"E per evitare ulteriori ed inutili discussioni, vi informo che questa condizione non è trattabile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...