Vai al contenuto

[TDG] Venit Perfidus Heresiarca!


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Arn Magnusson

Salutato l anziano cavaliere Arn si volto' verso i auoi compagni di viaggio pronto a discutere le fasi preliminari di quella missione quando una sensazione di malessere lo colse improvvisamente. Il medaglione, che tanto semplicemente aveva accettato, pesava ora sul suo collo come un macigno. La bellezza delle forme e degli intarsi, le pietre preziose ad esso incastonate, brillavano ora ai suoi occhi di una vivida luce rossa che bruciava sulla sua pelle come le fiamme dell inferno. Gocce di sudore imperlarono la sua fronte mentre lentamente si sfilava il monile dal collo rosso di vergogna.

"Arn...Arn Magnusson"

disse con voce quasi tremante

"Non amo molto questi orpelli creati dall uomo per alimentare la propria vanita'. Le sole cose di cui un uomo retto deve aver bisogno sono le proprie mani, cosi che possa con esse servire il Signore. Vi prego Fratello Raimondo o voi Jacopo, liberatemi di questo peso e perdonate la mia debolezza"

disse porgendo loro il monile ed il plico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima risposta

Fratello Raimondo

Capisco le vostre difficoltà Fratello Arn,dopotutto il Signore disse di lasciare tutto...prenderò questi oggetti e mi preserverò di usarli solo in caso di maggior utilità per conto di noi tutti
faccio sorridendo all'uomo prendendo il suo fardello e mettendolo via sotto i vestiti
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Osservo la scena annuendo a Fratel Raimondo. 

Direi che e' il momento di decidere come muoverci; Abbiamo bisogno di un cavallo per Fratel Raimondo. Delle provviste e qualcosa per dormire all'addiaccio almeno per un paio di giorni. Sarete due fedeli in visita al monastero. Fratel Raimondo e' il padre spirituale in visita, mentre Arn sara' un templare di ritorno dalla terra santa che si e' unito a Fratel Raimondo per vedere il monastero. Quanto a me ...  posso decidere se essere un novizio di Fratel Raimondo o lo scudiero del santo cavaliere, ma lo decidero' in un secondo momento. Adesso bisogna comperare quello che ci serve; me ne posso occupare io...

Fisso la mappa.

Sarei dell'idea di partire domani dopo le orazioni del mattino, all'apertura delle porte della citta'. Forse tenendo una buona andatura arriveremo al convento a notte fonda, ma lo vedremo domani lungo il cammino. 

Fisso i miei nuovi fratelli

Fratelli, che ne pensate delle mie idee? Se avete delle rimostranze ditelo subito cosi' da chiarire immediatamente ogni dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnusson

"Mi sembra una buona idea, anche quella di muoverci alle prime luci. Se, come ha detto il giudice, le  strade pullulano di briganti, dovremo cercare di reatare all addiaccio il minor tempo possibile. Se saremo fortunati lunga la strada potremmo incontrare una fattoria o una piccola chiesa di campagna dove chiedere asilo per la notte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

Per me va bene essere un frate in viaggio,dopotutto è quel che sono e non dovrei mentire in caso di domande, ma preferirei che viaggiassimo con calma a piedi, non ho mai imparato a cavalcare e per quanto camminare mi stanchi vista l'età credo che anche cavalcare a lungo mi porterebbe agli stessi risultati ovvero la malattia e forse anche peggio
faccio guardando i due giovani
Per quanto riguarda voi Fratello Jacopo credo che passereste più facilmente per scudiero che per novizio, sopratutto se cominciassero a farvi domande al convento
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strada per il convento di S. Chiara. Freddo, cielo nuvoloso.

Dunque passate un giorno intero ad organizzare scrupolosamente la vostra trasferta. Arn si occupa di cavalcature ed armi, e la sua consulenza risulta preziosa mentre Jacopo fa numerosi acquisti nei mercati di Novara. Pernottate in cttà, nel vecchio magazzino abbandonato dove avete incontrato il Giudice e, alle prime luci dell'alba, lasciate il vostro ricovero e la sicurezza della città, diretti verso il convento del misterioso messaggio senza sapere nulla di quello a cui state andando incontro.

La vostra è una piccola carovana che certo attira l'attenzione. Un cavaliere sul suo splendido stallone da guerra bianco seguito da uno scudiero e da un monaco su dei più consoni muli, ben carichi di provviste. La gente che vi incontra si fa da parte, alcuni si segnano ed inginocchiano persino, forse immaginando che, con cotanta scorta, Fratel Raimondo sia una personalità importante.

Mentre vi spingete verso nord attraversate una campagna piatta, punteggiata da gruppi di alberi sparsi.

La strada è pessima, ha piovuto molto nei giorni scorsi ed in alcuni tratti le vostre bestie avanzano a fatica, affondando nel fango fino ai garretti.

Mano a mano che vi allontanate da Novara il traffico di uomini e cose diviene più rado. E maggiore il numero di campi devastati, fattorie distrutte e persone che vi guardano dal ciglio della via, con facce scavate dalla fame e occhi carichi di invidia.

Verso mezzodì incorciate, proveniente in direzione opposta alla vostra, un vecchio che trascina un carretto nel fango con sopra poche cose, una donna più giovane con un neonato in braccio.

@tutti

è passato un giorno. Se volete potete mettere da parte 1 Convinzione. Fatemelo sapere.

Memog, ti ricordo che il tuo personaggio ha l'ossessione della preghiera e devi pregare almeno una volta al giorno. Considero che ieri tu lo abbia fatto al magazzino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimond

La povertà. L'ho già vista negli occhi delle persone,ma ogni volta penso a come nella povertà siano meno preda di poter diffondere ilmale...se sei costretto a lavorare per vivere non hai tempo di diffondere idee maligne,eppure esse si preservavano nei tempi.

All'alba mi sono svegliato presto,come ogni giorno avevo speso un ora del mio tempo a rileggere il libro e a ripassarne gli arcani segreti. Non debba mai succedere di trovarsi davanti al nemico impreparato. Gli uomini d'arme si allenano gni gioorno con la spada,io ogni giorno devo pregare e studiare l'arma datami da Dio conro il Male. La Sua parola.

Il viaggio era proseguito poi tranquillo e senza intoppi,solo ora incontravano dopo tempo delle persone lungo il cammino

Non voglio fermarmi, anche se vorrei domandare se il figlio è già stato battezzato oppure non ancora. Ma non voglio fermare tutti per un mio sentimento

banco il punto convinzione. Se ho ben capito ogni 10 punti bancati posso comprare qualcosa no ?

Non so se la preghiera mattutina possa usarla per ottenere convinzione.

System: The inquisitor must spend an hour in prayer, with his attention fully focused. Any interruption during that hour will prevent the prayer from having the desired effect. The praying must take place on holy ground, over a holy relic, or with a flock. At the end of the hour, roll the Holy Ground rating, Holy Relic rating or the Flock rating, against a difficulty of 7. The number of successes equals the number of points of Conviction gained. Each additional hour of prayer reduces the difficulty of the roll by one, to a minimum of 3. Such prayer sessions may be attempted only once per day. For each successive day that the inquisitor attempts to pray, the difficulty of the roll increases by one to a maximum of 10. A character may never raise his Conviction higher than his Piety rating in this manner. God does not force inquisitors into Callousness.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnusson

Passarono il resto della giornata per le vie di Novara in cerca dell equipaggiamento di cui avevano bisogno per il viaggio. Jacopo si dimostro' subito utile, passava di banco in banco contrattando e discutendo con i vari mercanti. Arn non parlava italiano, questo limito molto il suo raggio di azione, si limito' a supportare il suo confratello nella scelta, valutando con attenzione lo stato di salute delle cavalcature e la qualita delle armi che venivano negoziate, Fratello Raimondo dal canto suo, passeggiava assorto nei suoi pensieri.

Si sveglio' che era ancora notte fonda ed usci all aria gelida pronto ad adempiere al primo ufficio delle letture, lo aspettava un viaggio pieno di insidie necessitava del sostegno che solo l Altissimo sapeva dare. Estrasse la spada e bacio' il pomolo prima di poggiarla delicatamente sul muro di cinta cosi che fosse dritta davanti a lui e si inginocchio' davanti a quella croce:

" Venite applaudiamo al Signore, acclamiamo la roccia della nostra salvezza. Prostratevi al Signore nel suo atrio santo,  tremi davanti a lui tutta la terra. Nubi e tenebre lo avvolgono, giustizia e diritto sostengono il suo trono. Un fuoco cammina davanti a lui e brucia tutt intorno i suoi nemici, odiate il male voi che amate il Signore, egli custodisce la vita dei suoi fedeli, li liberera' dalle mani malvagie

Rinfrancato dal momento di comunione rientro' nel magazzino dove vide Fratello Raimondo intento nelle orazioni del mattino e cercando di non disturbarlo si preparo' a partire.

I tre viaggiatori non passavano certo inosservati, pellegrini e viandanti si facevano da parte per lasciar passare quel varipinto gruppo di persone, Arn avrebbe preferito un profilo piu' basso ma questo avrebbe fatto perdere loro troppo tempo, con l aiuto di Dio sarebbero arrivati al convento in fretta pronti ad adempiere al loro dovere. Giunto mezzodi' incrociarono un carro trascinato da un vecchio che a fatica cerca di far procedere il mezzo tra il fango e pozze d acqua profonde mezzo braccio. Dietro di lui trotterellava una giovane donna con in braccio un infante. Arn fermo' il cavallo smonto' e si avvicino' al vecchio.

"Buon uomo avete bisogno di aiuto?"

Disse nel latino piu' elementare di cui era capace

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Annuisco verso i miei compagni.

Su e' il momento di fare spese, ci vediamo al mercato

Mi cambio di abito. La figura che hanno di fronte i miei compagni e' un giovane borghese pulito e dal viso curato. Veste con abiti che lo identificano come un commerciante e comincia a comprare il necessario per la missione con sicurezza e disinvoltura. A sera si congeda lasciando i suoi compagni dormire dove meglio credono. Si sarebbe fatto trovare al vecchio magazzino all'alba e cosi' fu. Arrivo' vestito da scudiero, con armatura, un piccolo scudo legato ad un mulo con l'equipaggiamento comprato; l'altro mulo era per Fratel Raimondo. Alla vista del templare lo scudiero si inginocchio'.

Signore, Jacopo, il vostro scudiero e' pronto a partire.

Aiuto' fratel Raimondo a salire e segui' il gruppo fino a trovare la strada osservando incessantemente ogni cosa rimanendo in silenzio, solo se veniva interpellato parlava, come si confa' ad uno scudiero.

A mezzodi' l'incrocio con il carro' non lo lascio' indifferente, ma attese che parlassero gli altri. Lui rimase in disparte guardandosi attorno e controllando attentamente il carro.

Narratore

Quando partiamo faccio un check con survival per capire se piovera'.

Appena arriva il carro uso perception e investigare per notare qualcosa di strano.

Sono vicino all'asino e slaccio lo scudo senza farmi vedere tenendolo pronto all'uso come la spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio non capisce ed anzi è intimorito dall'impressionante nordico che scende da cavallo parlando la lingua dei preti. Abbassa lo sguardo e riprende a tirare il carretto per allontanarsi il prima possibile. La donna osserva la scena con lo sguardo spento e, come se ormai nulla abbia il potere di scuoterla, riprende a cullare il neonato indifferente.

@Jacopo

Osservi con attenzione la scena e non vi vedi nulla di minaccioso. Semmai provi una fitta di pietà. Devono essere dei profughi che scappano dalla guerra trascinandosi dietro le loro misere cose. Volgi la tua attenzione più in alto. L'aria è fredda e il cielo coperto, ma le nuvole non sembrano troppo minacciose. I giorni scorsi è piovuto parecchio, forse le cateratte del cielo hanno sparso abbastanza acqua sulla terra e non si riapriranno tanto presto. O almeno è quello che ti auguri.

2015-11-05 09:59:18    Jacopo rolls 4 dice to Survival     3,7,1,6 [1 success]

Le vostre bestie continuano ad arrancare nel fango. Presto le ombre cominciano ad allungarsi e vi rendete conto di essere ancora lontani dalla vostra meta. Fa più freddo e c'è sempre meno luce. Non lontano dalla via ci sono le rovine di una fattoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnusson

Il cavaliere sapeva che i due disperati probabilmente non lo avrebbero compreso. Lo sguardo passo' rapido da i due profughi a Jacopo, come se cercasse il suo aiuto per potersi far capire. Frustrato prese dalla bisaccia la razione di cibo che avrebbe dovuto consumare quel giorno,  raggiunse il vecchio ed abbozzando un sorriso che potesse essere rassicurante, gliela consegno'.

"Potrebbero essere dei profughi in fuga da qualcosa"

disse poi ai suoi compagni mentre montava di nuovo a cavallo.

"Se cosi' fosse sarebbe utile capire da cosa fuggono"

diede di speroni e ripresero il viaggio. L aria umida rendeva il lieve vento che soffiava da nord ancora piu' maligno. La giornata era ormai sul finire avrebbero dovuto presto cercare un ricovero per la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Mi avvicino al mio signore e lo aiuto a mettersi in sella e poi mi dirigo verso l'uomo parlando in italiano

Il mio padrone vuole donarvi il suo pasto e si augura che la benedizione dell'Altissimo giunga su di voi. Da dove venite? Che e' successo qui? Il mio padrone ed il padre confessore si stanno recando al convento di Santa Chiara per pregare. Manca molto all'arrivo?

Mi avvicino poi ossequiosamente a Fratel Raimondo annuendo

Il padre vi chiede se per caso il bimbo sia gia' all'interno di Santa Madre chiesa. Se cosi' non fosse chiede se possa essere battezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

Osservo l'uomo con sguardo compassionevole mentre fa quel che è naturale vedendo un soldato parlare non compreso. Andarsene sperando nella salvezza.

Potrebbero essere semplicemente in viaggio in cerca di maggior fortuna Fratello Arn,meglio lasciar parlare Fratello Jacopo affinchè ci dicano quanto manca alla nostra meta
faccio in latino verso Arn per poi rivolgermi sempre in latino a Jacopo
Se riesce Fratello Jacopo chieda se il bambino è già battezzato...non vorremmo che una creatura di Dio vada in giro senza aver assolto il peccato originario,mi piangerebbe il cuore se finisse tra ignavi e non battezzati a causa del viaggio fino alla città...perchè spero che siano bravi cristiani
Osservo quindi poi l'uomo sul carro e la donna con sguardo ardente mentre esamino la loro mente attaverso l'intercessione di DIo
E ricordagli che possono mentire a noi,ma non possono mentire a Dio
 

 

Vorrei usare sia Open Mind che Unwearing vision su entrambi per capire quindi sia cosa pensano che il loro passato recente.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio accetta il cibo con una certa diffidenza, ma non si fa pregare a parlare.

Conosce il convento di Santa Chiara, ci stanno delle suore, dice, ma non lo raggiungerete certo oggi. Probabilmente domani.

Aggiunge che il bambino è battezzato e che loro vengono da Gattinara, un villaggio più a nord, presso un guado del fiume Sesia.

Ha avuto paura di Arn perché gli sembrava uno dei crociati del vescovo Raniero, che ha fatto bruciare il villaggio per affamare gli apostolici.

Oh sì, il vescovo sta distruggendo i centri che non può controllare nel tentativo di stroncare le razzie con cui gli eretici si sostentano, ma chi ci va di mezzo sono sempre i poveri contadini come loro, che vengono privati di tutto!

Forse vorrebbe aggiungere altro, ma vede che c'è un ecclesiastico con voi e inghiotte rabbia e parole. Ringrazia del cibo e riprende a tirare il carretto, come se la vostra presenza lo mettesse a disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Ascolto le parole del vecchio mentre mi parla e mille pensieri affollano la mia mente. 

" ... la disperazione ... l'innocenza perduta ... ma nessuno e' realmente innocente ... "

Prendo le mani del vecchio con fare gentile

Il mio Signore rientra ora dal Santo Sepolcro in Terra Santa. Sono da poco al suo servizio, ma capisco quello di cui mi parlate. Possa la benedizione dell'altissimo scendere su di vuoi e su tutti i poveri come ha detto nostro Signore, "Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi".

" .... Matteo 20, 16 ... "

Dopo essermi fatto il segno della croce riprendo il mio cammino e mi ricongiungo con i miei compagni

Povere anime. Stanno scappando. Hanno paura di Fratello Arn, perche' gli ricordi i crociati del Vescovo Raniero. 

Scuoto il capo

Brutta faccenda, il vescovo non ha il controllo della regione e fa bruciare e distruggere i villaggi dove si nascondono gli eretici apostolici, oppure per non dar loro posti dove rifugiarsi. Questi poveri sono stretti tra le razzie degli apostolici che fanno nei villaggi per sostenersi e il fuoco del Vescovo; non rimane che la fuga.

Osservo le nuvole

E' gia' piovuto in questi giorni e abbondantemente, ma non dovrebbe farlo a breve, o almeno lo spero. Hanno detto che il convento e' ancora lontano e che ci arriveremo domani.

Indico una fattoria.

Direi di ritirarci verso quella fattoria per vedere se e' possibile passare la notte. Dobbiamo fare un fuoco almeno per scaldarci un po' stanotte e un luogo riparato e' il migliore. 

Faccio per andare quando mi volto verso Fratel Raimondo

Il bimbo era battezzato, la pieta' dell'Altissimo li accompagnera' ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnusson

Il cavaliere ascolto' la traduzione fatta dal suo compagno di viaggio, tristezza e rabbia riempirono il suo cuore nell udire un resoconto tanto terribile. Si promise di far visita al vescovo Raniero non appena avesse adempiuto ai suoi obblighi.

diresse la la sua cavalcatura verso la fattoria abbandonata curandosi di girarvi attorno non appena l avesse raggiunta. Se la zona era nel caos quel riparo avrebbe fatto gola a molte persòne e non voleva farsi cogliere impreparato.

"Mi sembra un ottima idea mastro Jacopo, accertiamoci che non sia gia' il ricovero di qualche maleintenzionato"

Link al commento
Condividi su altri siti

La fattoria è quello che sembra, un rudere deserto. Arn perlusta i dintorni con attenzione prima di convincersi che sia un buon ricovero per la notte. Più che altro non ne vede di migliori: sono rimasti in piedi appena un paio di muri scrostati, ma offrono pur sempre un minimo riparo.

E grazie alle previdenti premure di Jacopo siete ben equipaggiati per affrontare i rigori della sera. Non sarà forse il più comodo dei rifugi, ma non fosse stato per l'Occhio ve la sareste vista molto peggio, sopratutto Fratel Raimondo, che giovanissimo ed in salute più non è ed è abituato a certe comodità da monastero che questa esperienza itinerante gli sta già facendo rimpiangere.

@tutti

Esattamente come vi organizzate per la notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Fratello Raimondo
Povera gente...ma Dio valuterà la loro sofferenza...Beati gli ultimi perchè saranno i primi

faccio mentre seguo poi gli altri fino alla fattoria esaminandola
Credo che visto non sappiamo che cosa stiamo andando a cercare è meglio benedire il nostro giaciglio prima di decidere come passare la notte che grazie a Fratello Jacopo sarà meno traumatica di quanto pensassi
Quindi mi metto a tirare fuori dalla mia borsa il necessario assieme al mio libro rilegato a prendolo in una pagina ove è raffigurata la benedizione delle case di Mosè dell'Antico Testamento.
Chiedendo aiuto per il fuoco accendo una stecca di incenso,non disponendo di incensiere e mi metto a fare il giro dell'edificio con in mano il libro aperto con appoggiata sulla pagina il crociffiso che porto al collo con il rosario e benedicendo la casa in Latino
Princeps gloriosissime cælestis militiæ, sancte Michaël Archangele, defende nos in prælio et colluctatione, quæ nobis adversus principes et potestates, adversus mundi rectores tenebrarum harum, contra spiritualia nequitiæ, in cælestibusus. Veni in auxilium hominum, quos Deus creavit inexterminabiles, et ad imaginem similitudinis suæ fecit, et a tyrannide diaboli emit pretio magno....
Il rituale mi occuperà oltre un ora e concluderà con :
...Deus, et Pater Domini nostri Jesu Christi, invocamus nomen sanctum tuum, et clementiam tuam supplices exposcimus ut, per intercessionem immaculatæ semper Virginis Dei Genitricis Mariæ, beati Michaëlis Archangeli, beati Joseph ejusdem beatæ Virginis Sponsi, beatorum Apostolorum Petri et Pauli et omnium Sanctorum, adversus satanam, omnesque alios immundos spiritus, qui ad nocendum humano generi animasque perdendas pervagantur in mundo, nobis auxilium præstare digneris. Per eumdem Christum Dominum nostrum. Amen.

@DM

Vorrei benedire il terreno della fattoria visto che Fratello Raimondo ha più paura dei demoni che degli esseri umani(per ora) con Hallow Ground. richiede un ora di preghiera,crocifisso e incenso(che avevo chiesto di avere assieme al necessario per i miei riti come candele,sale ecc...). se lo concedi dovrei provare a superare un test di Intelligence + Holy Art roll (difficulty of 4 + the level of the ritus) quindi 6 dadi a difficolta 5 ogni successo dopo il primo fa durare di più il rito(un giorno extra) il rito che da al luogo Ambient Faith rating of 1, che credo basti a scacciae spiriti maligni e altro no ?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...