Vai al contenuto

[TDG] Venit Perfidus Heresiarca!


Mezzanotte

Messaggio consigliato


  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima risposta

Combattimento turno: 6

Il Decaduto e il Cavaliere d'Acri sprizzano scintille quando l'acciaio delle spade cozza contro le loro armature. Nonostante le ferite subite stiano indebolendo entrambi, nessuno di loro vuole cedere e le loro abilità sembrano eguagliarsi.

Jacopo riesce finalmente a colpire il Brigante che ha di fronte. La spada dell'Oculus apre facilmente un taglio nel torso del furfante sprovvisto di armatura ma il criminale, con la forza della disperazione, ribatte colpo su colpo e per poco non gli stacca il polso di netto con un colpo di mannaia particolarmente fortunato.

Fratello Raimondo afferra una pietra dal terreno e percuote il Blasfemo, ma il cuoio borchiato del rinnegato lo protegge da danni più gravi. I due tornano a lottare come indemoniati.

Non è più un combattimento questo, ma uno spettacolo di macelleria senza regole né onore.

 

Decaduto, injuried -1

2015-11-12 07:16:42    Decaduto rolls 5 dice to att (Diff 8)     10,4,5,10,3

[2 successes]

2015-11-12 07:17:41    Decaduto rolls 8 dice to fer     2,8,8,4,4, 3,3,2 [2

successes]

2015-11-12 07:18:34    Arn rolls 9 dice to ass     7,7,9,4,9, 10,4,8,9

[7 successes]


Arn, hurt (-1)

2015-11-12 07:21:07    Arn rolls 5 dice to att     10,4,2,4,3, 8 [2

successes

2015-11-12 07:21:45    Arn rolls 10 dice to fer     1,1,2,10,3,

2,4,7,8,6 [2 successes]

2015-11-12 07:32:56    Decaduto rolls 4 dice to ass     6,3,7,8 [3

successes]

 

Brigante con lancia è Crippled (-5)


Jacopo (hurt -1)

2015-11-12 07:38:48    Jacopo rolls 3 dice to att     8,2,8 [2 successes]

2015-11-12 07:39:37    Jacopo rolls 6 dice to fer     8,9,1,7,6, 4 [3

successes]

Brigante con mannaia è injuried -1

Fratel Raimondo è contuso (no malus)

Colpisce con un sasso (infligge 2 ferite, successo automatico)

 

Brigante con mannaia injuried -1

arma corta (mannaia) vs arma lunga (spada) -1d

2015-11-12 07:48:20    Brigante rolls 2 dice to att (Diff 5)     7,9 [2

successes]

2015-11-12 07:49:29    Brigante rolls 3 dice to fer     10,4,8 [2

successes]

2015-11-12 07:50:31    Jacopo rolls 3 dice to ass     7,1,5 [failure]

Jacopo è wounded -2

Brigante disarmato (contuso, no malus)


2015-11-12 07:45:29    Brigante rolls 3 dice to ass     5,8,6 [2 successes]

Nel prossimo turno Fratel Raimondo e il brigante avranno un nuovo confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattimento turno: 7

Il Decaduto incalza implacabile il Cavaliere d'Acri e lo ferisce nuovamente. Esasperato dalla sua incapacità di avere la meglio su di un avversario che non crede affatto superiore a lui, il nordico prova a trafiggergli il petto, un colpo disperato dato che il nobile indossa una robusta armatura, mentre i suoi attacchi sono sempre più fiaccati dalla continua perdita di sangue. Difatti il colpo perde improvvisamente forza e Actus non arriva neanche a sfiorare il nemico. La spada rimane per un istante sospesa a mezz'aria, prima di divenire pesante come piombo portandosi dietro il braccio di Arn nella sua traiettoria discendente.

Jacopo getta tutto sé stesso in un nuovo attacco, capendo che la mancanza di armatura rende l'avversario estremamente vulnerabile alla sua lama. Tutto quello di cui ha bisogno è colpire il bersaglio; l'acciaio di damasco farà facilmente il resto. E difatti il centro provvidenziale arriva. La spada affonda come ferro rovente nel burro di un corpo soffice ed indifeso.

Il bandito crolla a terra, trafitto.

Un attimo per guardarsi intorno ed accorgersi che entrambi i suoi compagni sono in gravi difficoltà.

Arn gronda sangue da diverse ferite, sfinito contro il nobile depravato che, ringalluzzito dalle ultime stoccate andate a segno, sembra avere il pieno controllo del duello.

Al fianco dell'Oculus invece Fratel Raimondo è paonazzo in volto e sembra non riescire a respirare.

Il brigante che sta affrontando ha ripreso il sopravvento nella colluttazione e si appresta a spaccargli la faccia!

Decaduto, injuried -1

2015-11-12 11:27:41    Decaduto rolls 5 dice to att (Diff 8)     9,9,10,5,9

[4 successes]

2015-11-12 11:28:28    Decaduto rolls 8 dice to fer     7,4,8,1,8, 5,6,4 [3

successes]

2015-11-12 11:29:15    Arn rolls 9 dice to ass     1,3,5,6,2, 9,5,3,9

[2 successes]

Arn è injuried -1

Arn, injuried -1

Prova Impalare: +3 diff

2015-11-12 11:32:51    Arn rolls 5 dice to impalare (Diff 9)     5,5,4,3,4

[failure]

 

Brigante con lancia è Crippled (-5)


Jacopo (wounded -2)


Prova Gran Colpo: +1 diff, +2 danni

2015-11-12 11:45:03    Jacopo rolls 2 dice to Gran Colpo (Diff 7)     3,9

[1 success]


2015-11-12 11:47:46    Jacopo rolls 8 dice to fer     2,2,2,8,9, 8,1,6 [3

successes]

Brigante è Crippled -5


Fratel Raimondo è contuso (no malus) Polmoni Deboli: +1 diff

2015-11-12 11:52:48    Fratel Raimondo rolls 2 dice to lotta (Diff 7)     5,4

[failure]

 

Brigante con mannaia, crippled -5

crolla a terra


Brigante disarmato (contuso, no malus)

2015-11-12 11:53:27    Brigante rolls 4 dice to lotta     6,1,6,6 [2

successes]

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

Ecco io vedo la Luce di Dio...ed Egli mandò il suo salvatore Gesù Cristo su di noi !!!

Faccio chiamando aiuto mentre cerdo di difendermi dal tipo come riesco. IL dolore ai polmoni si fa intenso e respiro a fatica,solo la fede mi tiene concentrato,quella e l'adrenalina,se solo sapessi cosa è

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Sento la vita che abbandona il mio nemico e mentre sfilo la mia arma vedo Arn grondare sangue, mentre Fratel Raimondo sta per essere sopraffatto.

" ... Pochi attimi ... l'altro e' di spalle ... "

Resisti monaco!

Mi volto verso Arn ed il cavaliere decaduto andando a colpirlo alle spalle con violenza

Narratore

Gran Colpo colpendo alle spalle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattimento turno: 8

Il Decaduto colpisce nuovamente l'Acri.

Indebolito dall'ennesima ferita Arn decide nuovamente di cambiare tattica. Stavolta proverà a colpire una giuntura dell'armatura del nobile che fin'ora si è dimostrata così impervia ai suoi assalti. Ma con sempre meno forza i suoi attacchi hanno perso slancio. E il nobile è un guerriero consumato, prevede il suo intento. Il Decaduto para lo stanco colpo con estrema facilità.

Quando ormai la situazione sembra disperata per il Nordico, Jacopo, liberatosi del suo avversario, giunge in soccorso del compagno cavaliere e attacca alle spalle il nobile. 

Lo ferisce, ma non abbastanza da abbatterlo.

Il Decaduto getta un urlo di rabbia e dolore. Si gira e arretra per affrontare entrambi, spalle al muro diroccato.

"Vedo che la cavalleria è morta" ringhia puntando nervosamente la punta della sua spada ora contro l'uno ora contro l'altro dei suoi avversari per tenerli a distanza

"Vediamo chi la seguirà all'altro mondo"

Guarda oltre l'Oculus e sogghigna.

L'ultimo brigante ancora in piedi ha finito di massacrare di botte il monaco che ora giace immobile nel fango, svenuto, e sta raccogliendo da terra la sua accetta e lo scudo.

 

Combattimento turno: 8

Decaduto, injuried -1 att:5d, fer: 8d, ass: 5d

Divide i dadi: 4 difesa 1 attacco

2015-11-13 02:22:49    Decaduto rolls 4 dice to schiva (used willpower)     

2,9,6,9 [4 successes]

2015-11-13 02:23:58    Decaduto rolls 1 die to att (Diff 8)    10 [1

success]

2015-11-13 02:26:02    Decaduto rolls 8 dice to fer     9,6,1,2,4, 8,10,7

[4 successes]

2015-11-13 02:30:06    Arn rolls 9 dice to ass     9,9,4,3,4, 7,1,6,3

[3 successes]

Arn è wounded -2

Arn, wounded -2 att:4d, fer:10d, ass:9d

2015-11-13 02:32:44    Arn rolls 4 dice to colpo mirato (Diff 8)     

5,2,2,9 [1 success]

Il Decaduto para il colpo.

 

Brigante con lancia è Crippled (-5)


Jacopo (wounded -2) att:2d, fer:6d, ass:3d


Prova Gran Colpo: +1 diff, +2 danni, alle palle -2 diff

2015-11-13 02:39:52    Jacopo rolls 2 dice to Gran Colpo alle spalle (Diff

5)     9,10 [2 successes]

2015-11-13 02:40:52    Jacopo rolls 8 dice to fer     9,8,9,1,2, 4,8,2 [3

successes]

2015-11-13 02:41:41    Decaduto rolls 5 dice to ass     4,5,3,8,10 [2

successes]

Decaduto è wounded -2

Brigante è Crippled -5


Fratel Raimondo è contuso (no malus) Polmoni Deboli: +1 diff
att:2d, fer:2d, ass:2d

2015-11-13 02:47:09    Fratel Raimondo rolls 2 dice to ass     5,10 [1

success]

Fratel Raimondo perde 3 livelli salute impatto, è wounded -2 e sviene


Brigante con mannaia, crippled -5

 


Brigante disarmato (contuso, no malus)

infligge 4 ferite, impatto

**

Bivacco_turno_08.thumb.jpg.26d69c4679ab6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manigoldo si è eppena infilato lo scudo a tracolla. Nel tempo che l'Oculus impiega a coprire la breve distanza che li separa lui agguanta il monaco svenuto premendogli l'accetta alla gola.

"Fermo, o lo sgozzo come un capretto! Lo giuro!" urla "fermi tutti!"

Anche il nobile sembra sorpreso dall'iniziativa del suo sgherro.

"Ma che fai, stupido. Ammazzalo! Sono in nostro potere!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Non Mi curo della cosa e mi avvicino lentamente

Io sono un seguace del mio Signore Cavaliere Templare di San Giovanni D'Acri e devo la mia vita a lui e all'altissimo. Sgozzalo pure, ma ricorda che nel tempo che impiegherai a tagliarli la gola io ti colpiro' e non avrai modo di difenderti. Io non ho niente a che vedere con quel monaco. E' una pia anima e il Signore l'ha gia' accolto, non vedi che e' pure morto...

Narratore

Sto ovviamente bleffando. Uso persuasione ed empatia per cercare di convincerlo di quello che sto dicendo e intimorirlo e appena sono a distanza giusta colpisco subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dite, mio signore?" il brigante preme l'accetta contro la gola dello svenuto Fratel Raimondo

"Avevate affermato che sarebbe stato facile, e invece abbiamo perso due dei nostri compagni. Quindi no, non vi credo, e preferirei tornare dalla mia donna ancora tutto intero. Con il vostro permesso mi congedo da voi"

"Vile codardo" tuona il nobile dannato "osi abbandonare il tuo capitano in battaglia? Ti ucciderò per questo!"

Il briccone ride "No, non credo. Siete piuttosto malconcio anche voi. Vi lascio in buona compagnia" e poi affrontando Jacopo

"Fermo lì, stalliere. Credi di poter mentulare chi è cresciuto nei bassifondi di Bari? Il monaco è ancora vivo e tu non farai un bel niente!" dopodiché con un calcio getta Fratello Raimondo addosso all'Oculus e approfittando della scompiglio si dilegua nella notte.

Arn anche pensa di sfruttare l'imprevista confusione per un nuovo assalto alle giunture del nobile, ma il Decaduto è più pronto di lui e para l'ennesimo colpo.

"Mai fidarsi dei plebei, Nordico. è questa la lezione di stanotte. Ma se il Diavolo vorrà ci incontreremo ancora e allora finiremo il discorso che abbiamo iniziato" e con queste ultime parole sparisce a sua volta fra le tenebre.

Voi siete troppo indeboliti dalle ferite per inseguire i manigoldi. Anzi avete l'impressione che, non fosse stato per l'improvviso voltafaccia del brigante, per voi sarebbe potuta finire molto peggio. Ora almeno siete padroni del campo, dopo un duro scontro.

Vi guardate intorno.

Fratel Raimondo è svenuto e malconcio, ma dei tre è quello che ha subito le ferite più lievi: ha solo dei brutti lividi per essere stato brutalmente percosso. Arn e Jacopo invece hanno tagli su più parti del corpo che sanguinano abbondantemente e andrebbero medicati.

Vi accorgete inoltre che i due briganti abbattuti sono ancora vivi, sebbene non in condizione di nuocervi ancora.

Jacopo

Bluffare: manipolazione + sotterfugio 5d - 2d perché ferito

2015-11-13 07:47:36    Jacopo Vendramin rolls 3 dice to bluffare     

10,5,3 [1 success]

2015-11-13 07:49:24    Brigante rolls 4 dice to resiste     7,1,10,9 [2

successes]

Arn iniziativa:
2015-11-13 07:51:53    Arn rolls 1 die for Initiative     6 [initiative roll]
 2 + 6 = 8

Decaduto
2015-11-13 07:52:56    Decaduto rolls 1 die for Initiative     7

[initiative roll]

3 + 7 = 10

Decaduto vince l'iniziativa e si mette in difesa piena

2015-11-13 07:56:28    Decaduto rolls 4 dice to parare     6,3,4,7 [2

successes]

2015-11-13 07:57:34    Arn rolls 4 dice to attacco mirato (Diff 8)     

8,5,8,3 [2 successes]

Il Decaduto para.

 

@ Arn

Hai appena ottenuto un nuovo Nemico [Nobile Decaduto].

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Prendo il monaco tra le mie braccia e lo accomodo delicatamente e vedendo che si allontanano i briganti tiro un sospiro di sollievo. Sono ancora sorpreso e per certi versi sconvolto per tutto questo sangue e la violenza.

" ... Dio ... grazie della tua misericordia ... "

Sveglio delicatamente il monaco mentre mi rivolgo ad Arn

Mio signore, come state? Bisogna lavare subito le ferite.

Mi dirigo verso le cavalcature e prendo dei panni puliti e dell'acqua e comincio a lavare le mie ferite e quelle di Arn

Narratore

Non ho medicina, ma avendo accademiche due, spero di avere quel minimo di conoscenze che mi consentano almeno di chiudere le ferite, altrimenti siamo morti comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Strada per il Convento di Santa Chiara - fattoria diroccata- notte - freddo - cielo coperto

Lentamente Fratel Raimondo torna in sé.

Jacopo, usando le sue conoscienze di sopravvivenza, prova a medicare come meglio può le sue ferite e quelle del compagno cavaliere.

è abbastanza soddisfatto del lavoro sul Nordico, invece le sue fasciature lasciano alquanto a desiderare.

Il dolore che prova rende tutto più difficile.

Come se non bastasse i due briganti feriti riprendono i sensi e cominciano a lamentarsi molto forte.

Sono ridotti davvero male.

Fratel Raimondo

Scopri di avere ancora la lettera papale, ma il prezioso medaglione d'oro di papa Clemente ti è stato trafugato dal brigante fuggito.

 

Tutti

Arn guadagna 2 xp

Jacopo guadagna 2 xp

Fratel Raimondo guadagna 1 xp

2015-11-14 06:03:53    Jacopo rolls 2 dice to stabilizzare - Arn     8,7

[2 successes]

Arn è stabilizzato

2015-11-14 06:04:55    Jacopo rolls 2 dice to stabilizzare     5,3

[failure]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

rinvengo grazie alle cure di Jacopo e appena succede ciò lo guardo negli occhi
Vedo che la Divina Provvidenza vi ha fatto vincere figliolo...
Detto questo mi rialzo cercando di riprendere fiato dopo lo sforzo fisico e noto la mancanza del medaglione
Mi è stato rubato il medaglione durante la collutazione credo...o è caduto nei dintorni...
Mi metto a cercare il medaglione che non sia semplicemente caduto in giro durante la baruffa
Cos'è successo Fratello Arn ? Noto solo due degli aggressori...gli altri due dove sono ? sopratutto quel cavaliere blasfemo,stupratore di donne e dall'anima nera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Mi volto verso Fratel Raimondo dolorante per le ferite che non sono riuscito a curare al meglio.

 ... sono scappati ... grazie al volere di Dio ... 

Ascolto i lamenti degli altri briganti.

Loro avranno bisogno di una confessione, spero voi da uomo di chiesa siate disposto a fornirla, la loro sorte ultima e' segnata, come e' scritto nelle sacre scritture...

Mi avvicino ai due briganti rantolanti e li volto, in modo che vedano il cielo.

Non mi dilunghero' in vuote parabole, ma per quello che avete commesso non esiste perdono. Siete oramai immersi nel dolore e la morte vi sembrera' un sollievo, il mio e' un atto di pieta' cristiana, porre fine alle vostre inutili sofferenze; se volete confessare i vostri peccati un padre confessore' dara' sollievo alla vostra anima e l'altissimo l'accogliera', mentre io lordero' le mie mani per dare sollievo al vostro dolore. Non agisco per giudizio umano; le sacre scritture parlano chiaro...

Estraggo la mia spada e la impugno con sforzo quasi a sorreggermi

... nel libro e' scritto " E ripagherai vita per vita, occhio per occhio, dente per dente " Esodo ... 21, 24...

E attendo che finiscano la confessione. Il mio e' un atto di pieta' verso di loro, lo so e le sacre sccritture mi danno conforto ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...