Vai al contenuto

[TDG] Venit Perfidus Heresiarca!


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Fratello Raimondo

 

Avete ragione Fratelo Arn è venuto a prenderla, non si è trasformata lei...l'avevo capito dall'impronta e da quello che ho visto attraverso la sorella interrogata

faccio mentre seguo le impronte

Una forza capace di togliere la porta e aprire...Sorella Teresa ha avuto paura come la sua consorella e ha liberato gli intestini...

FAccio entrando nella cella e guardandomi attorno mentre osservo le figure una a una fino a quando non mi soffermo su quella dell'uomo e la donna

Il Cavaliere Decaduto e la sua barbarie contro quella donna...

Annuisco a sentire che era cieca,nonostante mi dia fastidio la Superiora mi sta dando ottimi indizi

Era cieca dalla nasciata quindi aveva solo le visioni delle sofferenze...inviate da qualcosa...forse da Dio, forse dal Demonio...conosco fin troppo bene il peso che può dare il vedere eventi traumatici...

Sospiro pensando alle mie reazioni le prima volte

Sorella Teresa...povera anima...non potevi nemmeno sapere se le visioni erano presenti,passate o future...se eri tu o un altro a eseguirle....essere cieca ti ha reso tutto più difficile...e ora forza oscure hanno preso te e il tuo potere...

Guardo tutte le figure cercando di vedere se ce ne sono di più recenti,magari una fatta la notte stessa con escrementi o sangue prima di esser presa o graffiata sull'intonaco con le unghie in maniera disperata

Dammi un indizio Sorella...chi ti dava queste visioni ? E sopratutto cosa sta per accadere ? Dove sei ?

 

dm

Spoiler

non so se può funzionare,ma proverei a cercare quello che ho detto tra i disegni e poi usare anche  la mia orazione per capire se sono di natura soprannaturale(credo possa esser passato per cambiato visto che derivano da visioni non di certo naturali,tra gli esempi parla di scuture create da posseduti). Quindi dovrebbe farmi capire se create da mani umane guidate da Dio o mani guidate dal male...che è già un buon indizio XD. Se posso(vedi tu se ha senso) spendo il punto convinzione e tiro Perception + Alertness (difficulty 7) ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima risposta

Finalmente riuniti mettete assieme le vostre scoperte. Fratel Raimondo si dedica allo studio degli inquietanti disegni.

Fratel Raimondo

Spoiler

I disegni sono sicuramente tracciati da mano umana, anche se sotto l'effetto di terribili visioni di tragedia. Le scene non sembrano collegate fra loro né seguire un filo logico, i soggetti cambiano sempre. Ti senti profondamente a disagio e per te è dura continuare ad osservare immagini sì rozze, ma permeate di una inquietante vitalità. Fra quella caotica moltitudine rintracci una figura riconducibile alla creatura della tua visione. Qui è rappresentata con la coda nell'atto di schiacciare la testa di un uomo. Il braccio con cui compie il brutale gesto è nodoso di muscoli e termina con poderosi artigli.

Un'altra scena, poi, attira la tua attenzione. Raffigura un uomo che sta uccidendo due armati sanguinanti e a terra con una spada. Ti ricorda la sera prima, quando Jacopo ha giustiziato i briganti feriti. Con sgomento ti accorgi che vicino agli uomini imploranti sono disegnati una lancia e una balestra, le armi che i due maneggiavano durante lo scontro. Forse è un caso, perché quando l'Oculus ha ucciso i predoni Teresa era già scomparsa.

Deve aver fatto il disegno prima.

Maria ha detto che le visioni di Teresa riguardavano il futuro. Se questo è vero fra queste scene potrebbero esserci altre cose che devono ancora accadere.

Ti sforzi di decifrarle, ma gli altri disegni ti appaiono come una sequenza di calamità naturali ed efferatezze talmente piene di oscuri elementi che alla fine, turbato, devi uscire dalla cella per respirare un po' di aria pulita.

 

Di colpo il Teodosiano esce dalla cella.

"Allora monaco" dice Berengaria "quale altra prova vi serve? Vittima o carnefice, Teresa di Segni era certamente posseduta da demoni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

Quanta sofferenza,quanta verità vedeva la donna,troppo anche per me che spesso guardo nell'animo e nella mente delle persone. Il mondo gira vorticoso attorno a me mentre esco in cerca d'aria annaspando piegato sulle ginocchia e cerco di ritrovare la pace in mezzo al turbinio di emozioni che mi ha dato vedere i disegni della donna...che sia paura ? sgomento  terrore ? o forse curiosità anche di vedere ben oltre...una persona capace di vedere il futuro può capire quali libri porteranno al male,quali idee trasmesse saranno condanna all'uomo....ma non posso mettere completamente apposto i miei pensieri che la SUperiora interviene come sempre a disturbare il mio agire.

Come lo sono io Sorella ? Anch'io ho visioni del passato degli uomini...così ho visto i vostri abusi alle sorelle e così io vedo i peccati compiuti dagli uomini,ma la Chiesa dice che sono visioni dello Spirito Santo...voi non avete diritto di dire se Sorella Teresa era sotto influsso del demonio o dell'Altissimo...solo un inquisitore o un esorcista come me possono...e solo dopo averla interrogata,mai per solo dicerie...

Mi rimetto in piedi più stabile fermando il respiro affannoso dato sia dall'età che dagli eventi

Fratello Arn...la creatura ucciderà ancora...è disegnato...la donna vedeva il futuro...lì ci sono eventi che abbiamo assistito di persona, i briganti, il cavaliere...non vedeva solo chi conosceva,ma gente che forse avrebbe incontrato...un uomo verrà ucciso dalla bestia, Iddio voglia non sia uno di noi tre...se Sorella Teresa non poteva leggere essendo cieca qualcuno doveva leggere per lei...Sorella Sofia ho saputo che una donna è venuta a far visita a Sorella Teresa prima della sua scomparsa da fuori la cella e poi scacciata...chi era ? cosa voleva ? Sapete dove abita ? Se sì Fratello JAcopo dovrà trovarmela e portarla qui...devo parlarle...

Non voleva più avere a che fare con la Superiora, sperava che la sua intuizione su Sofia fosse giusta e fosse come Jacopo molto più di quanto apparisse, qualcuno doveva averli pur chiamati lì

Inoltre ho bisogno di sapere tutto ciò che è stato letto a Sorella Teresa da...beh da quando ha comicniato a disegnare il futuro...e da chi...e voglio interrogare quella persona se è viva...

Guardo un ultima volta dentro la stanza

Nessun disegno deve esser toccato...nascondono ancora troppe informazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

"La vostra croce è nulla in confronto" Berengaria sembra divertita dallo sgomento del Teodosiano e vuole goderselo, amplificarlo, se possibile

"Conoscere il futuro è certamente orribile. Tanto più quando si è in grado di prevedere solo morte e distruzione. Non mi stupisce che sorella Teresa abbia tentato di uccidersi, pur di far cessare un simile tormento. Ed è logico anche che sia scappata, facendo ricorso alle sue arti oscure"

"Nessuno vorrebbe mai averla vicina con il rischio di vedere la propria morte raffigurata con la merda su di un muro, non credete?"

Vi fissa a braccia conserte, poi rompe il silenzio

"Posso rispondere io ad alcune delle vostre domande"

"Teresa ascoltava solo le letture del Vangelo e della Bibbia, ovviamente. Qui sono obbligatorie. Da quanto ne so è sempre stata così. Pazza. Perché credete che i suoi genitori, disperati, ce l'abbiano affidata?"

"E poi la donna, sì. Molto insistente. Una visita. Gli ho solo fatto vedere la porta della cella perché potesse pregarci davanti. Assurdo, vero? Pregare una strega! Ma l'ho mandata via subito dopo. E non c'era proprio nulla di strano. Molti vengono, da tutta la regione, sperando di ottenere udienza con la nostra giovane visionaria. Ma ovviamente io nego sempre il permesso. Teresa non era in grado di incontrare proprio nessuno. E poi lo ripeto, dietro il suo operato c'è sicuramente il diavolo. E voi monaco sapete benissimo che i tribunali emettono condanne in contumacia. Perché tutti questi scrupoli? Credetemi, la morte sarebbe per lei una liberazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

 

mi domandate perchè Sorella ? Perchè come non ho ancora condannato voi così non ho condannato Sorella Teresa ancora...io lavoro con un metodo in questi casi...se volete dichiaro Sorella Teresa posseduta dal demonio evocato qui per i peccati commesi in questo luogo sacro profanato da voi attraverso lussuria e atti contro natura...vi suona bene come verdetto ?

faccio girandomi con sguardo severo cercando di farla sottomettere

Bene ora lasciate stare le vostre opinioni e rispondete solo ciò che sapete non ciò che pensate....a che età è arrivata qui sorella Teresa? Da dove viene...dove abitano i suoi genitori,sono ancora vivi ? Dite il Vangelo e la Bibbia...quale Vangelo ? quali passi della bibbia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnusson

Lo scontro tra Berengaria e Raimondo era ripreso, i toni erano calati ma la battaglia era lontana dal vedere le sue battute conclusive con i due protagonisti tutt altro che inclini ad abbassare la testa.

"Ci avete chiesto di intervenire ma non volete lasciarci il libero arbitrio, Fratello Raimondo e' un sant uomo, un esorcista stimato che ha a cuore il bene e la salvezza della cristianita', voi una suora chiusa in un convento da anni e completamente all oscuro di cio' che accade nel mondo reale, chi pensate sia piu' in diritto di valutare e giudicare la condizione in cui versava Suor Teresa?. Qui non e' in gioco la vostra autorita' ma la vita del vostro gregge, prima ve ne renderete conto e meglio sara' per tutti. "

Disse seccato

"Se questo e' un convento di clausura come si e' venuto a sapere che la vostra monaca aveva capacita' divinatorie? Chi era la donna che e' venuta a pregare sulla soglia della sua cella? era conosciuta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Mentre il dialogo prosegue e nessuno bada a me comincio una lenta e minuziosa ispezione della cella.

" ... visioni del futuro ... e una morte ... spero di non essere io ... ma se l'Altissimo mi chiamera' saro' pronto ... "

Quando vedo qualcosa di particolare, mi accuccio e osservo l'ingresso. 

" ... e' saltato giu' dal tetto ... ed ha puntato solo quella cella ... non le altre ... aveva il suo obiettivo. Sorella Teresa lo sapeva ... lei era una sorta di medium ... tra il mondo dei vivi e l'aldila' ... non poteva dirlo ... era gia' pazza ... e come cieca non aveva speranza di scappare ... l'ha afferrata e poi e' scappato ... ma coma ha lasciato delle impronte qui dentro ... potrebbe averne lasciate qui fuori ...  una donna ... madre ... una strega ... potrebbe essere collegata alla cosa ... non era la prima volta ... quali segreti aveva ... chi e' Teresa ... troppe domande ancora ... "

Mi alzo in piedi e mi avvicino all'impronta rifinendola al meglio sul mio foglio con il carboncino e poi mi avvicino ad Arn facendo un piccolo inchino.

Mio signore, scusate l'intromissione del vostro scudiero; sul tetto, i segni di quella creatura arrivano da che direzione? Forse si potrebbe controllare il perimetro esterno se lo ritenete opportuno, forse ci sono altre tracce.

Attendo le risposte di Berengaria su Sorella Teresa

Link al commento
Condividi su altri siti

"è che sembrano domande assai strane, le vostre" risponde Berengaria piccata

"Come vi ho già detto, sorella Teresa ascoltava quello che ascoltavamo tutti, i libri di nostra madre Chiesa, tranne quando stava troppo male per abbandonare la sua cella, cosa che accadeva spesso. Non capisco come questo possa essere importante"

"Era qui da più di un anno, e mi hanno detto che è sempre stata così. I suoi genitori erano contadini ma ormai sono morti"

"E la donna nessuna di noi l'aveva mai vista, non credo fosse del luogo, e vi ripeto che questo non è affatto strano perché è stata l'ultima, ma non certo la prima persona che ha cercato di incontrare quella pazza"

"Quanto alla vostra ultima domanda, Cavaliere, dovete sapere che abbiamo contatti con l'esterno. Riceviamo regolarmente la visita di un cappellano che ci amministra i sacramenti, può venirci a fare visita il Vescovo, le monache possono incontrare i familiari, seppure attraverso una grata, e in casi particolarmente gravi persino uscire dalla clausura, per brevi periodi di tempo. Poi c'era il povero Tommaso, il nostro tuttofare, che in caso di necessità scendeva al paese"

"Ma sorprende anche me la facilità con cui le notizie escono dal mio convento" vi guarda con occhi penetranti

"Voi ne sapete qualcosa? Siate apparsi subito dopo la sparizione di sorella Teresa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

Come detto ho i miei metodi per raggiungere un verdetto e avere un mosaico della situazione...ha parlato di un tuttofare...laico immagino...dov'è ora ?

faccio avvicinandomi ala Superiora

E su come siamo arrivati qui...Dio manda sempre i suoi inviati dove serve di più l'intervento del bene...e qui ne avete molto bisogno Sorella...la divina provvidenza ha fatto di tutto per mandarvi un aiuto nonostante il vostro essere, non sprecate l'aiuto divino...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Superiora sbuffa e alza gli occhi al cielo, ormai insofferente alle continue prediche del Teodosiano. Ma sentendo parlare del factotum torna immediatamente seria.

"Tommaso era un semplice, un povero minorato di mente. Ma era di buon cuore e forte come un toro: è morto la notte della tempesta. Ucciso dal Diavolo. O da sorella Teresa più probabilmente"

Si fa il segno della croce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

 

Smettetela di accusare e dite tutto senza che debbva chiedere ogni singola cosa

Faccio esasperato dalla donna

Avete trovato il cadavere o è sparito come Sorella Teresa ? Se avete un cadavere si può vedere o è già stato sepolto secondo i riti appositi per uno morto dal demonio ? che ferite aveva ? è stato stritolato per caso ? Diamine sorella smettete di dirmi le cose a pezzi e dite tutto in un unico discorso sensato...ogni dettaglio è importante quando si combatte il demonio,anche quello che voi considerereste poco è un arma affilata nelle mani del male, per quanto voi dobbiate vvere nell'ognoranza per non far proliferare idee maligne non dovete nascondere quello che sapete agli inviati della Provvidenza

forse l'immagine era già avvenuta e ciò significa che ho perso l'unico indizio che dava la possibilità di avere un altro riscontro della bestia, inoltre il fatto che nascondessero informazioni sta cominciando a infastidirmi,le informazioni e le idee spesso sono maligne,sol uomini degni possono portarne il peso,ma se la gente non le dice agli uomini degni...cosa potrà accadere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

Terra sconsacrata...i riti volevano il corpo fosse purificato, la bara messa in acqua e chiuso con un chiodo d'argento nel collo...la bestia non può trasfromarsi in acqua e teme l'argento...dobbiamo riprendere il corpo se non vogliamo che anche lui rischi di trasformarsi in bestia...

faccio verso Arn e Jacopo

Ci porti alla tomba e ci procuri un badile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnusson

nel sentire le richieste di Raimondo di voler riesumare il cadavere dell uomo di fatica del convento , Arn ebbe un sussulto. Demonio o peccatore che fosse , non sarebbe stato facile ottenere dalla superiora di praticare un gesto cosi osceno, specie dopo cosi breve tempo dal loro apparire. Il cavaliere si rese conto che la badessa non sarebbe stata amichevole con loro nemmeno dopo mille anni decise quindi di non sollevare rimostranze verso il suo compagno di viaggio lasciandolo condurre l indagine come meglio credeva.

Jacopo dal suo canto si dimostro' un acuto osservatore e sicuramente un agente di dio piu' cauto e circospetto.

" Jacopo quante volte dovro' ripeterti di stare al tuo posto?"

disse con un rapido sguardo d intesa negli occhi del suo confratello in incognito

"Ragazzo pagherai questa tua  insolenza con cento Pater Noster , dopo aver lucidato la mia armatura tanto che io possa specchiarmici dentro. Se e' vero che una goccia d acqua al giorno puo' scavare una roccia vedremo se saro' in grado di inculcare in quella tua testaccia dura un po' di rispetto ed umilta' "

continuo' severo

"Reverenda madre ho bisogno di controllare l esterno del monastero, potete chiedere ad una delle vostre pecorelle di mostrarmi la via?"

concluse poi con un tono piatto, come se l idea di controllare il perimetro fosse stata da sempre sua. Si penti' subito del tono utilizzato con Jacopo ma la badessa iniziava a fare domande circa il loro tempestivo apparire ed era necessario rafforzare la loro copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente Berengaria stavolta non fa storie. Forse è veramente sfinita dalle continue bordate di pece bollente che il Teodosiano gli riversa contro ogni volta che apre bocca. Oppure ha veramente paura che il suo povero ex aiutante possa essere stato contaminato dal male e risorgere come uno spirito maligno.

"Va bene" dice prima di ordinare alla solita Sofia di procurare un badile, "vi mostrerò il posto e sorella Sofia potrà accompagnarvi nella vostra ispezione delle mura"

"Devo chiedervi però di fare ritorno prima del tramonto, perché allora chiuderò il portone, che ci siate oppure no"

E chiarito questo punto vi conduce nuovamente lungo il corridoio che avete già percorso quando siete arrivati.

Usciti dal portone la Superiora vi porta non molto distante dalla strada, dove sotto un vecchio albero qualcuno ha piantato una rozza croce fatta con due pezzi di legno legati assieme. La terra è umida e smossa di recente, e non dovete chiedere spiegazioni per capire che deve trattarsi dell'ultima dimora dello sventurato Tommaso.

Qui Berengaria vi lascia, adducendo come scusa la stanchezza dettata dalla sua età non più giovanissima. Sofia invece rimane con voi, probabilmente per controllarvi in sua vece.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

 

Stupefatto della cosa seguo la superiora fino al luogo

Dovete procurarmi qualcosa d'argento appuntito preferibilmente...un chiodo sarebbe l'ideale,ma credo che anche una croce d'argento vada bene...purtroppo con me ho quanto necessario per esorcismi e altri rituali,ma nulla in argento visto che da tempo non tengo averi materiali preziosi se non il mio libro e incenso beendetto...

Faccio prima che vada via

Fratello Arn...cominciate pure a diseppelirlo...io pregherò perchè non si risvegli durante il rito...non abbiamo fretta...servirà un ora minimo perchè concluda la preghiera...

Apro il libro nella pagina della benedizione di un luogo e con quello e il crocifisso oltre che una stecca di incenso ravvivata mi metto a benedire il luogo attorno alla tomba usando tutto me stesso in questo rito

Princeps gloriosissime cælestis militiæ, sancte Michaël Archangele, defende nos in prælio et colluctatione, quæ nobis adversus principes et potestates, adversus mundi rectores tenebrarum harum, contra spiritualia nequitiæ, in cælestibusus. Veni in auxilium hominum, quos Deus creavit inexterminabiles, et ad imaginem similitudinis suæ fecit, et a tyrannide diaboli emit pretio magno....
Il rituale mi occuperà tutto il tempo necessario per disotterarlo e anche oltre e concluderà con la frase seguente quando tutto sarà preparato e il cadavere libero e esaminabile
...Deus, et Pater Domini nostri Jesu Christi, invocamus nomen sanctum tuum, et clementiam tuam supplices exposcimus ut, per intercessionem immaculatæ semper Virginis Dei Genitricis Mariæ, beati Michaëlis Archangeli, beati Joseph ejusdem beatæ Virginis Sponsi, beatorum Apostolorum Petri et Pauli et omnium Sanctorum, adversus satanam, omnesque alios immundos spiritus, qui ad nocendum humano generi animasque perdendas pervagantur in mundo, nobis auxilium præstare digneris. Per eumdem Christum Dominum nostrum. Amen.

concludo chiudendo il libro e mettendo il bastoncino d'incenso rimasto vicino al cadavere mentre lo esamino

Spoiler

Uso Hallow Ground

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopo

Alle parole di Arn faccio un inchino piu' profondo e rispondo tenendo lo sguardo verso terra. Mentre usciamo sono attento ad ogni particolare, se per caso vedo delle impronte o tracce interessanti.

Si mio signore, faro' come dite.

Usciamo, rendo la pala di sorella Sofia e mi prodigo a scavare senza farmi troppe domande

" ... e' il volere di un uomo timorato di Dio ... lui sapra' quello che ci ha ordinato. "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berengaria non ha argento da darvi, dovrete arrangiarvi.

Il Teodosiano recita i suoi riti per una buona ora prima di dare il permesso di scavare il sepolcro.

Per tutto questo tempo i suoi compagni lo osservano con crescente preoccupazione, dato che stanno consumando preziose ore di luce.

è dunque ormai pomeriggio inoltrato quando finalmente Jacopo può mettersi all'opera.

Il terreno è morbido, avendo piovuto ed essendo stato movimentato di fresco, così non impiega molto per disseppellire il cadavere, avvolto in un semplice sudario.

Provate un certo disagio a disturbare una sepoltura tanto fresca, e l'Oculus esita qualche attimo prima di lacerare con uno dei suoi pugnali il lenzuolo funebre ed esporre il cadavere.

Lo spettacolo che vi si para avanti non è dei migliori.

Il povero Tommaso aveva un fisico possente, ma a quanto pare ben poco gli è servito per fronteggiare la belva che ha posto fine alla sua vita. Il corpo è relativamente in buono stato, a differenza della testa.

Questa appare irriconoscibile, schiacciata, ridotta ad una polpa di carne maciullata ed ossa frantumate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Raimondo

 

Come pensavo...la figura maschile schiacciata dalla coda della bestia era di Fratello Tommaso...quindi nessun indizio sulla possibilità di rincontrare altre vittime della bestia...

Faccio vedendo le ferite del cadavere

Ora...di base il libro dice che il morso della bestia fa germogliare il seme del male,ma meglio non correre rischi...non abbiamo chiodi d'argento,ma forse una moneta dai bordi affilati ? Dobbiamo far sì che se dovesse trasfmutarsi in una bestia abbia argento che lo uccida subito...così dice il libro...

faccio verso gli altri due

Inoltre ora la terra è consacrata e quindi potremo dargli degna sepoltura cristiana dopo aver espulso da lui il male...voi cercate qualcosa d'argento come ho detto e datemelo,Fratello Arn stia attento nel caso il male dentro Tommaso si risvegli...iniziamo

In nomine Patris, et Filii, 

et Spiritus Sancti. Amen.

Exorcizamus te, omnis immundus spiritus, omnis satanica potestas, omnis incursio infernalis adversarii, omnis legio, omnis congregatio et secta diabolica, in nomine et virtute Domini Nostri Jesu

Christi, eradicare et effugare a Dei Ecclesia, ab animabus ad imaginem Dei conditis ac pretioso divini Agni sanguine redemptis....

comincio ad eseguire un rito di esorcismo con acqua santa e incenso sul corpo,poi appena avuto l'argento lo metterò in gola al cadavere o comunque incastrato in mezzo alle ferite nella testa

Non ultra audeas, serpens callidissime, decipere humanum genus, Dei Ecclesiam persequi, ac Dei electos excutere et cribrare sicut triticum

Imperat tibi Deus altissimus

cui in magna tua superbia te similem haberi adhuc præsumis; qui omnes homines vult salvos fieri et ad agnitionem veritaris venire.

Imperat tibi Deus Pater

Imperat tibi Deus Filius

mperat tibi Deus Spiritus Sanctus

Imperat tibi majestas Christi, æternum Dei Verbum, caro factum...

 

Spoiler

tra le monete che possiedo o io o Jacopo potrebbero essercene d'argento ? o si usano solo monete d'oro e cartamoneta ? Non ricordo che monete erano in uso in quegli anni XD Comunque mi metto a fare un rito di esorcismo sul cadavere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Oculi Dei fornisce i suoi agenti di tutte le risorse finanziarie di cui hanno bisogno, perciò Jacopo non ha difficoltà a produrre una moneta d'argento.

Certo gli sembra improbabile che il povero Tommaso risorga come Lazzaro, visto come è ridotta la sua testa, e forse per quel pezzo d'argento era possibile trovare un impiego migliore.

Si accorge che il riferimento a Lazzaro è fuori luogo, dato che quella è stata opera divina, mentre la resurrezione del miserabile custode del convento sarebbe di natura diabolica.

Un brivido gli corre lungo la schiena comprendendo la natura dei veri nemici contro cui combattono.

Il Tedosiano completa il rito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...